Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics & Games 2007

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics & Games 2007
    Risposta #75: Venerdì 2 Nov 2007, 10:25:52
    Io non dovevo esserci, poi Giovedì mattina hanno telefonato tre colleghi di lavoro "noi andiamo a Lucca, vieni anche tu?" e così... beh, ieri c'ero! Solo che non ho avuto il tempo di avvisare proprio nessuno.

Ho comprato due albi Comic Art con le daily strip di Topolino del 1959  e 1960, il mio "topolino di nascita" e quello di mio marito, il cofanetto dei dvd di Bruno Bozzetto, e un libro di bricolage per la bimba :)
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Risposta #76: Venerdì 2 Nov 2007, 10:27:59
      Io non dovevo esserci, poi Giovedì mattina hanno telefonato tre colleghi di lavoro "noi andiamo a Lucca, vieni anche tu?" e così... beh, ieri c'ero! Solo che non ho avuto il tempo di avvisare proprio nessuno.

Ho comprato due albi Comic Art con le daily strip di Topolino del 1959  e 1960, il mio "topolino di nascita" e quello di mio marito, il cofanetto dei dvd di Bruno Bozzetto, e un libro di bricolage per la bimba :)

Che dice di bello Sciarrone? *_*
      L'hai visto?  :-[ :(
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Venerdì 2 Nov 2007, 10:59:58
        Che dice di bello Sciarrone? *_*
        L'hai visto?  :-[ :(
        Sì, era intento a disegnare  :)
        Però è contro la mia religione disturbare uno che disegna, e poi c'era una discreta ressa, e quindi ho tirato dritto senza fermarmi.

Risposta #78: Venerdì 2 Nov 2007, 11:43:58
          il cofanetto dei dvd di Bruno Bozzetto
          Visto che l'argomento è uscito pochi giorni fa, chiedo per curiosità: sono i corti?

*

Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Venerdì 2 Nov 2007, 11:55:22
            Visto che l'argomento è uscito pochi giorni fa, chiedo per curiosità: sono i corti?
            Sono quattro dvd: West and Soda, Allegro non troppo, Vip mio fratello superuomo, più uno intitolato appunto "i corti". Non ho ancora esaminato nel dettaglio l'indice di quest'ultimo, ma penso si tratti di una selezione e non dell'opera completa. Non ne sono certa comunque. Io il cofanetto lo ho preso più che altro per i tre lungometraggi, anche se i corti hanno sicuramente il loro perché  ;)

*

Calliope
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Nemo profeta in patria
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Sabato 3 Nov 2007, 22:17:30
              Si può decidere di partire per la fiera di Lucca il 26 ottobre? Direi di sì, meglio tardi che mai (solitamente preferisco programmare le cose con un certo anticipo, ma quando c’è di mezzo mio fratello bisogna adottare il motto “carpe diem”!)…
              Si può sperare di pernottare in città, pur non avendo prenotato con mesi di anticipo? Direi di sì, la speranza è l’ultima a morire…
              Ma si può “seriamente” pensare di trovare una stanza a Lucca per il 1° novembre, telefonando una settimana prima? Direi di no…
              E invece, per la serie mai dire mai, ce l’abbiamo fatta! Dopo essere stata derisa da una decina di albergatori (che evidentemente reputavano quantomeno ridicola la mia domanda relativa alla disponibilità di camere!), quando ormai ci stavamo rassegnando a un tour de force allucinante – una decina di ore in treno in un solo giorno non sono proprio una passeggiata! – ecco che finalmente sento pronunciare, con un’elegante cadenza toscana, le paroline magiche “sì, abbiamo ancora una doppia libera per la notte del 1° novembre”…dove? Nel centralissimo Hotel Universo, in Piazza del Giglio, tra il Duomo e Palazzo Ducale…che, manco a farlo apposta, avremmo poi scoperto in loco, è lo stesso albergo dove avevano prenotato alcuni amici di Komix.it!
              Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano, certo…

Non ero mai stata a Lucca…una città splendida, di cui ti innamori al primo sguardo, perché prima ancora di varcare le mura che cingono il centro storico intuisci che al di là troverai qualcosa di spettacolare…certo, la maggior parte del tempo lo abbiamo passato nei vari padiglioni della fiera, ma un paio d’ore per dare un’occhiata, seppur veloce, alla città me le sono ritagliate, e tra le mete non potevano certo mancare il Duomo e Palazzo Ducale – quest’ultimo tappa obbligata in quanto sede della mostra dedicata a Julia!

E non ero mai stata ad una fiera come “visitatore” (sui generis, certo, nel senso che, a differenza dei comuni mortali, mi sono evitata ore di coda usufruendo di un pass ad hoc…Davide ha mille risorse!). Escludendo le numerose capatine alla Mostra dei Cartoonists di Rapallo – che peraltro è una mostra, appunto, non una fiera - le mie uniche esperienze si limitavano a due partecipazioni a Torino Comics, in qualità di espositore.
              Inutile provare a descrivere che effetto può avermi fatto Lucca Comics & Games…
              Gli stand erano tantissimi, tutti curatissimi, ma tre in particolare mi hanno colpita più degli altri:
              -      quello dedicato a Lady Oscar, con tanto di mega poster con tutti i protagonisti a dimensione naturale, a fianco dei quali non ho mancato di farmi fotografare dal mio riluttante fratello!
              -      quello dei Simpson, dove ci si poteva mettere in posa dietro alla sagoma cartonata che ritraeva la famiglia al completo…e questa volta non ha storto il naso, anzi si è unito a me nella foto!
              -      e infine, last but not least, lo stand Disney, con una splendida riproduzione dell’ufficio di Zio Paperone, una vera scrivania con un computer dorato, circondata dai sacchi dei dollari, e affiancata dalla teca  con la Numero Uno, al di sopra della quale svolazzava un’inquietante Amelia…inutile dire che i miei tentativi di farmi fotografare dall’altro lato della scrivania sono stati vani, Davide si è rifiutato di scattare, facendomi notare che solo i bimbi si accalcavano lì intorno…vabbè, transeat…

Nulla a che vedere con Torino Comics (soprattutto l’ultima edizione, su cui stenderei un velo pietoso…chi c’era sa bene a cosa mi riferisco!) sia a livello di organizzazione, a dir poco perfetta, sia per quanto riguarda la vastità dell’area espositiva e, conseguentemente, la quantità allucinante di cose da vedere (un giorno e mezzo non è stato assolutamente sufficiente!!!). Per non parlare poi della marea di gente che si è riversata nei padiglioni…ed è incredibile come in questa fiumana abbia beccato, assolutamente per caso, un sacco di persone, tra cui il mitico Alfonso, con i suoi ormai famosissimi “cartoncini”, e qualche utente del Papersera, conosciuto all’ultimo Torino Comics, a cui rinnovo i miei saluti! Ma gli incontri più esaltanti sono stati senza dubbio quello con il grandissimo Giancarlo Berardi, che avevo visto di sfuggita a Rapallo, alla Mostra dedicata a Ken Parker, ma che venerdì mi è stato ufficialmente presentato, e quello con la mitica Silvia Ziche, che ha presentato il suo ultimo libro “San Francisco e santa pazienza” (che, manco a dirlo, mi sono divorata in treno, tornando a Torino…bellissimo, ve lo consiglio!!!).

Insomma…è stato tutto perfetto, e anche il clima è stato benevolo, regalandoci due splendide giornate di sole (alla faccia di Giuliacci e delle sue previsioni nefaste!)…che altro dire? Alla prossima!!!
              Claudia Caci
              Membro onorario dell'Associazione Culturale Rapalloonia

*

pi8
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Fantasia... quando la musica si fa immagine
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Domenica 4 Nov 2007, 18:03:04

Non ero mai stata a Lucca…una città splendida, di cui ti innamori al primo sguardo, perché prima ancora di varcare le mura che cingono il centro storico intuisci che al di là troverai qualcosa di spettacolare…

:o :o :o Permettimi di dissentire! Lucca sarebbe stata bella se non ci fossero stati tutti quei padiglioni davanti ai principali monumenti della città!!!! Come deciso in questo ponte sono stato in Toscana (Pisa, Lucca e Siena) e nella tappa lucchese sono rimasto molto deluso per non aver potuto vedere al meglio la città! Direte voi: e cosa ci sei andato a fare allora? Eh, o approfittavo di questo viaggio o ciccia... Vabbè... 10 euro per vedere solo lo stand Disney non mi andava proprio di buttarli via... meglio un giro nel museo del fumetto! Molto carino e con delle hostess estremamente gentili... non erano italiane infatti: tutte russe!!! Non me ne vogliano i toscani ma nei bar e nei negozi non mi sono sembrati particolarmenti gentili... il prego in risposta a un grazie probabilmente non si usa in Toscana ed è abitudine "lanciare" ai clienti il caffè o il cappuccio...

Ma alla fin fine potrei sapere da chi c'è stato che cosa mi sono perso allo stand Disney? Qualche pubblicazione speciale solo per la manifestazione? Gadget? Ditemi che non mi sono perso nulla di che....  :D

*

FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Domenica 4 Nov 2007, 22:05:05
                  Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano, certo…
                  Un Luccano volevi dire!
                  --- Andrea

*

Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Lunedì 5 Nov 2007, 11:43:09
                    Come ho scritto altrove, Luccacomics non è una fiera ma un'esperienza...

Parto da Bolzano alle 9 di venerdi, optando per l'eurostar (costoso, ma almeno non mi obbligava a partire alle 5, fare quattro cambi e otto ore e mezza di viaggio... :o)
                    A Firenze cambio per Lucca e appena salito in convoglio entro subito in clima fumetto, dato che seduta davanti a me noto...Silvia Ziche! Pensando alla tortura che subirà in due giorni di nerds fumettari decido di non distoglierla dalla lettura del suo libro. Poi in fiera all'acquisto del suo nuovo fumetto (San Francisco e santa pazienza caldamente consigliato a tutti!) mi riconosce e mi fa: "ma tu eri in treno con me!")

Il primo impatto con Luccacomics è sconvolgente. Una città al servizio del fumetto, e non piu' il fumetto ghettizzato in una fiera. Il colpo d'occhio è bellissimo, la città è splendida rinchiusa nelle sue mura e il nerdismo è dilagante.
                    Inizio a girare spaesato, cercando di capire il meccanismo "braccialetto+biglietto" e il posizionamento dei vari stands e tendoni, capendo subito che posso fortunatamente evitare con facilità tutto il reparto games.

Mi dirigo subito in Disney e mi trovo piu' a mio agio, anche grazie all'amichevole presenza di Fausto Vitaliano. Poco dopo ho la fortuna di conoscere finalmente di persona Marco Gervasio persona di una gentilezza e modestia rara, che mi dona un bellissimo disegno dell'elefante Marhamaldo e mi chiede di fare i complimenti a tutto il Paper da parte sua, e ringraziarci sia per le lodi che per le critiche sempre utili quando servono a migliorare il proprio lavoro!
                    Poi il povero Marco viene legato ad una sedia a fare disegni per tutti, poso dove verrà incatenato per ore sia venerdi, che sabato! Insieme a lui scontano la pena Roberta Migheli e Paolo Campinoti...
                    In due giorni di frequentazioni dello stand Disney ho poi la fortuna di incontrare fugacemente Davide Catenacci, Matteo Venerus e di poter ammirare delle tavole STUPENDE portate dai fratelli Pastrovicchio. So che bazzicavano anche Stefano Intini e Luciano Gatto, ma purtroppo non riesco a conoscerli...

[continua]
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Lunedì 5 Nov 2007, 12:41:29
                      E veniamo al mio resoconto.
                      Parto da casa la mattina del 1º novembre approfittando di un passaggio in macchina di una coppia di amici quasi concittadini che muovono i primi passi nel mondo del fumetto da professionisti (lui è ancora alle prime armi come sceneggiatore, lei è già una disegnatrice relativamente affermata). Mi faccio mettere giú al mio albergo (già ai primi di settembre trovarne uno non lontanissimo dal centro e a prezzi ragionevoli era stata un'impresa) poi m'incammino verso il centro; nel frattempo è già passato mezzogiorno. Faccio il biglietto al primo tendone che incontro, quello enorme dei games al di fuori delle mura, e mi lancio all'esplorazione. Non si tratta del mio principale campo d'interesse, cosí non do piú di un'occhiatina ai vari stand, cosa che comunque impiega un tempo considerevole per l'estensione dell'area. I morsi della fame iniziano a farsi sentire; decido quindi di approfittare del punto pubblicitario dei tagliolini liofilizzati istantanei, che mi riportano ai tempi passati in America quando costituivano il mio "cibo di emergenza" per quando tornavo a casa a tarda sera senza aver cenato. Una volta uscito, faccio il mio ingresso tra le mura di Lucca. Un breve giro di ricognizione tra gli altri stand per verificare dove sono i punti di principale interesse, poi la visita al Museo Italiano del Fumetto. Alle 16,45, il concerto dei Superobots (interpreti di tante sigle di cartoni animati degli anni '80) su un bastione delle mura, poi la riunione coi compagni di viaggio, la cena e il rientro in albergo.

[continua]
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Lunedì 5 Nov 2007, 13:04:23
                        [resoconto di Warren - parte 2]

Come detto, la parte piu' difficoltosa per il sottoscritto è stata ambientarsi e capire qual'era (se c'era) il criterio per la disposizione degli stand. Alcuni erano decisamente sovraffollati (e magari spostare lo stand Panini in uno spazio a sè stante sarebbe stata una buona idea...).
                        In ogni caso ho cercato di racappezzarmi e ho fatto qualche buon acquisto. Ho trovato un pazzo che vendeva Martin Mystère sotto il numero cento a 1 euro, uno stando che faceva ottimissimi prezzi per i DVD anime (acquistato "Il castello errante di Howl" versione deluxe e "Tokyo Godfathers" per complessivi 20 euri!), qualche Topolino sfuso a casaccio e altre robette.
                        Acquisto anche il fresco volume di Kico, che raccoglie le striscie disegnate da Donald Soffritti per la Gazzetta e che lo stesso Donald mi ha gentilmente messo da parte con dedica!

Forumisticamente parlando ho incontrato per primo Zangief, stabile allo stand Flashbook, poi l'affiatata coppia Maghetto-Floyd75 (sempre visciniviscini, come avevano promesso! :D) e infine il buon Grrodon con tutto il team del Sollazzo (Elik, Dapiz, Rensel, Laurentius & company), il quale mi coinvolge nel progetto del pranzo di sabato...peccato che stordito dal caldo micidiale riesco a perdere irrimediabilmente il gruppo nel mentre di una telefonata a mio fratello che si era smarrito... :-[ (ma tanto i sollazzatori erano già contenti per aver preso in ostaggio Venerus)

Un po' di tempo lo passo pure a tediare l'amico Claudio Sciarrone, stabile allo stand del suo nuovo progetto, il quale mi omaggia (anzi omaggia la mia ragazza) di uno splendido disegno di Alyssa e col quale riesco finalmente sabato sera a bere una birra in santa pace scambiando idee e sensazioni su un progetto che pare rispecchiare una sorta di disagio interiore che molti probabilmente sentono rapportandosi col mondo di "plastica" che media e la società vogliono propinarci sempre piu' fequentemente.

Insomma, due giorni frenetici illuminati da un tempo splendido, passati a scarpinare, mangiare poco e insano, a scambiare opinioni, sgomitare, ridere dei e ammirare i cosplayers, conoscere vecchi e nuovi amici...ascoltare concerti di Nico Fidenco... ;D
                        Un'esperienza da ripetere, e che sicuramente bissero' l'anno prossimo!
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

Calliope
                        Bassotto
                        PolliceSu

• *
                        • Nemo profeta in patria
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Lunedì 5 Nov 2007, 21:13:36
                          :o :o :o Permettimi di dissentire! Lucca sarebbe stata bella se non ci fossero stati tutti quei padiglioni davanti ai principali monumenti della città!!!! Come deciso in questo ponte sono stato in Toscana (Pisa, Lucca e Siena) e nella tappa lucchese sono rimasto molto deluso per non aver potuto vedere al meglio la città! Direte voi: e cosa ci sei andato a fare allora? Eh, o approfittavo di questo viaggio o ciccia... Vabbè... 10 euro per vedere solo lo stand Disney non mi andava proprio di buttarli via... meglio un giro nel museo del fumetto! Molto carino e con delle hostess estremamente gentili... non erano italiane infatti: tutte russe!!! Non me ne vogliano i toscani ma nei bar e nei negozi non mi sono sembrati particolarmenti gentili... il prego in risposta a un grazie probabilmente non si usa in Toscana ed è abitudine "lanciare" ai clienti il caffè o il cappuccio...

Permesso accordato! :D Secondo me è stata vincente l'idea di spostare la Fiera nel centro storico della città...in questo modo si può approfittare della visita alla fiera per dare uno sguardo anche a Lucca, che è un vero gioiellino...mentre ti sposti da un padiglione all'altro puoi lanciare un'occhiata al Duomo, al Monastero, a Palazzo Ducale, e così via...Indubbiamente la presenza dei padiglioni poteva essere mal tollerata da chi è andato a Lucca in veste di turista, con il solo scopo di visitare la città (una mia amica ha fatto un tour simile al tuo, e ha mosso le tue stesse critiche!)...io stessa, nel tentativo di fotografare il Duomo, ad esempio, mi sono ritrovata a dover assumere posizioni degne di una contorsionista per riuscire a riprendere solo il Duomo, e non anche pezzi di padiglioni (un'impresa quasi impossibile!)...idem per l'interno di Palazzo Ducale, dove era difficile poter scattare una foto a un dipinto senza fotografare pure cavi, tiranti, faretti et similia...ma d'altra parte, ero lì' per Lucca Comics, e in quel frangente il fatto di visitare la città è stato senza dubbio un elemento secondario, almeno per questa volta...la prochaine fois, quando tornerò a Lucca per motivi esclusivamente turistici (e non fieristici!), cercherò di capitarci in giorni diversi dalla fiera, e allora potrò godermi davvero la città!  Però c'era qualcosa che si poteva vedere bene: le mura che circondano il centro storico...ho scattato delle bellissime foto...senza pezzi di padiglioni!!!
                          Sì, lo ammetto, sono un po' una maniaca delle fotografie...ne ho sparate più di duecento...a questo proposito, vi rimando a pagina 87 dell'ultimo libro di Silvia Ziche (San Francisco e Santa Pazienza)...eh eh eh! ;D
                          Per quanto riguarda i toscani...forse sono stata fortunata, ma quelli che ho beccato io erano tutti gentilissimi...sei mai stato in Liguria? Prova, vedrai che rivaluterai i toscani!!! ;)

Un Luccano volevi dire!

In effetti sono stata moooolto tentata da questa battuta...ma poi mi sono trattenuta, per la serie "facciamo le persone serie!?!" :P

Come ho scritto altrove, Luccacomics non è una fiera ma un'esperienza...
                          Poi in fiera all'acquisto del suo nuovo fumetto (San Francisco e santa pazienza caldamente consigliato a tutti!) mi riconosce e mi fa: "ma tu eri in treno con me!")

Condivido e sottoscrivo...come ho già scritto, l'ultimo libro della Ziche è pazzesco, davvero super...e già che ci siamo, vi consiglio anche l'altro libro, precedente: "Due"... :)
                          Davide me l'ha comprato, e me ne ha fatto omaggio una volta tornati a casa...inutile dire che l'ho divorato la sera stessa! Che la Ziche sia una persona squisita, penso sia inutile dirlo, chi ha avuto il piacere di conoscerla lo sà bene...

Claudia Caci
                          Membro onorario dell'Associazione Culturale Rapalloonia

*

FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Lunedì 5 Nov 2007, 21:18:31
                            In effetti sono stata moooolto tentata da questa battuta...ma poi mi sono trattenuta, per la serie "facciamo le persone serie!?!" :P
                            Signorina, non se la prenda, ma temo che abbia sbagliato forum :P

Citazione
                            Condivido e sottoscrivo...come ho già scritto, l'ultimo libro della Ziche è pazzesco, davvero super...e già che ci siamo, vi consiglio anche l'altro libro, precedente: "Due"... :)
                            [...]Che la Ziche sia una persona squisita, penso sia inutile dirlo, chi ha avuto il piacere di conoscerla lo sà bene...
                            Assolutamente vero in ambo i casi! Sono a dir poco adorabili! (il libro e la Ziche, ovviamente)
                            « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2007, 21:19:05 da Floyd75 »
                            --- Andrea

*

FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Martedì 6 Nov 2007, 09:20:35
                              Non sono il tipo da resoconti, ma devo dire che è stato davvero un piacere girare follemente per tre giorni come sketch hunter (sempre viscinoviscino a maghetto, ma l'ultimo giorno anche con gli "agenti di Faccini") conoscendo una marea di autori e disegnatori simpaticissimi (in realtà qualcuno antipatico s'è incontrato, ma grazie al cielo non tra quelli Disney :D)

In ordine sparso, la Ziche, di cui ho già detto prima, Luciano Gatto, Marco Gervasio, Lorenzo Pastrovicchio (il fratello Alessandro sempre estremamente defilato da parte), i fratelli Bruno e Stefano Enna, Sergio Badino, Fabio Celoni, Stefano Intini, Fausto (lui è Fausto e basta) e Claudio Sciarrone, solo per citare quelli con cui si è potuto parlare un po' e che sono risultati almeno simpaticissimi :)
                              Poi un ricordo speciale per altri autori non-Disney conosciuti in altri stand o in giro (magari fugacemente, ma quanto basta per restarne colpiti), come Gradimir Smudja, Mauro Talarico (grande!!!), Leo Ortolani e Riccardo Burchielli (con sorella!).
                              (qualcuno l'avrò dimenticato, chiedo venia  :-[)

Ho incontrato anche molti utenti del Papersera, ma mi spiace che ho avuto poco tempo per loro: io e maghetto avevamo una programmazione fittissima di impegni tra uno stand e l'altro, per dare fogli, ricevere disegni, fare code, molestare i disegnatori, e tutto con i tempi biblici necessari per spostarsi da una parte all'altra del padiglione in mezzo ad un mare di persone chissà perché sempre nell'altra direzione... Beh, tanto per loro c'è tutto il Papersera tutti i giorni :)
                              « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2007, 09:25:11 da Floyd75 »
                              --- Andrea

*

pi8
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Fantasia... quando la musica si fa immagine
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Martedì 6 Nov 2007, 13:46:54
                                si belli i resoconti, belli i racconti, ma alla fin fine allo stand Disney è stato messo in vendita materiale ESCLUSIVO solo per la fiera?
                                « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2007, 13:47:24 da pi8 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)