Ciao ragazzi!
Gran bella manifestazione quella di Lucca 2007! Oltre a tanti colleghi e amici ho incontrato alcuni di voi: scusate se fatico sempre a focalizzare vostre facce e nomi (anzi, nick), la mia memoria fotografica è pari a zero (lo sa bene l'amico Ferrari) e in queste situazioni sono sempre piuttosto frastornato (anche se forse frastornato lo sono pressoché sempre). Perciò non preoccupatevi se ogni volta farò sempre fatica a riconoscervi.
Memorizzare i vostri nick per me è uno sforzo improponibile, ricordo infatti di aver visto di voi certi Grondaion e Elikrotalos o qualcosa del genere insieme ad altri. Una specie di Armata Brancaleone. Scherzo, ricordo in realtà che di costoro, colui che mi arpionò con argomenti del tipo "Vogliamo altre storie gastronomiche!" si chiama Valerio. Non chiedetemi come faccio a ricordarmelo, ricordo prima il nome che la faccia... il suo nome me l'ha detto una volta soltanto e mi è rimasto impresso nella memoria. Succede solo in casi particolari, congiunture di Giove con Venere o di Plutone con Topolinone.
Poi ho visto uno che ho già incontrato altre volte, di cui non ricordo il nome. Un marcantonio muscoloso con i capelli lunghi, sempre in maglietta e con lo zaino (glie l'hanno cucito sulla schiena? E' per questo che non può mettersi una felpa manco a gennaio?). Insomma, un misto tra Chuck Norris e Lorenzo Lamas.
Poi, chi altri... ah, già. Non so più se Badino o quale altro collega a un certo punto mi dice: - Quello con i baffoni è Maghetto.
- Macchetto? Ma va', Augusto è diverso! Non te lo ricordi? E' stato anche nostro insegnante all'Accademia!
- No, no... MaGhetto, del Papersera.
- Maghetto... Maghetto del Papersera... Ah. E che devo fare, andare a chiedergli un autografo?
- No, era così per dire. Prima è venuto a salutarmi insieme a Floyd.
- F-Floyd?! GOTTFREDSON E' RESUSCITATO?! LO SAPEVO CHE ERA IL FIGLIO DEL SIGN...
- No, no! Floyd del Papersera!
- Ah. Pure lui del Papersera. E che fanno? Cercano scoop? Ti hanno intervistato per il Papersera? Sostituiscono Paperino e Paperoga? Lucidano le monete? Poi dopo cascano in un tombino e si ritrovano nella base della PIA?
Insomma, per me il vostro mondo forumistico è abbastanza nebuloso!
A parte questo, se volete vedere qualche foto scattata a Lucca, fatevi un giro sul mio blog:
[size=14]giorgiosalati.blogspot.com[/size][/b]!
Ciao a tutti e continuate a coltivare la vostra passione per i fumetti!
[size=12]
Giorgio[/size]
P.S.: Per gabellare a dovere i vostri nick ovviamente ho dovuto fare un'esplorazione in avanscoperta nel vostro forum, altrimenti a memoria non ci sarei mai riuscito... Non abbiatevene a male, si fa per ridere! Perché l'ho fatto? La domanda è legittima, e non saprei rispondere con certezza. Se non che... mi ci sono divertito un sacco!