Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Reggio Emilia 2008

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Reggio Emilia 2008
    Risposta #75: Sabato 24 Mag 2008, 22:25:46
    YAY! Appena tornata da questa lunga odissea fumettosa e stupidi ritardi di treni!! Finalmente ho visto in faccia qualcuno del forum HahAh ;D Per la soddisfazione di aver comprato il volume non smetterò di saltare per tutta la sera!! ;D
    Hai visto che alla fine ce l'abbiamo fatta a riconoscerci?! (beh, certo, con quella cintura-teschio lì...  ;D)

Beh, è stata una bella giornata!!

R vomplimenti a tutti quelli che hanno contribuito al tomo di quest'anno del Premio Papersera: ovviamente devo ancora leggerlo, ma pare davvero ben fatto! E belli anche i disegni commemorativi... (e in cui la "solita" NuttyIsa non sfigura certo con i big!)
    --- Andrea

*

NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Scrooge's lover
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Sabato 24 Mag 2008, 22:34:36
      Hai visto che alla fine ce l'abbiamo fatta a riconoscerci?! (beh, certo, con quella cintura-teschio lì...  ;D)

(ghghgh la mia miticissima cintura col teschio :P  :D ) ehehe già ce l'abbiamo fatta, anzi, ce l'avete fatta, io davvero sarei andata dritta se Paolo non mi avesse fermata ;D

adesso aspetto di vedere la foto di gruppo in cui ognuno faceva qualcosa tranne che stare in posa ;D

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Sabato 24 Mag 2008, 23:00:28
        io davvero sarei andata dritta se Paolo non mi avesse fermata ;D
        Sì, Paolo ha avuto un ruolo fondamentale: se non ci avesse detto anche che avevi una maglietta dell'Italia, io, maghetto e piccolobush saremmo stati arrestati perché continuavamo a fissare le cinture delle ragazze (in realtà maghetto ha continuato anche dopo, ma questa è un'altra storia... :P)
        --- Andrea

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Domenica 25 Mag 2008, 10:41:44
          Sì, Paolo ha avuto un ruolo fondamentale: se non ci avesse detto anche che avevi una maglietta dell'Italia, io, maghetto e piccolobush saremmo stati arrestati perché continuavamo a fissare le cinture delle ragazze (in realtà maghetto ha continuato anche dopo, ma questa è un'altra storia... :P)
          ;D ;D

*

Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Domenica 25 Mag 2008, 13:19:42
            io c'ero staattina tra le 10,30 e le 11..bhe che dire su 3 padiglioni, ce n'era soltanto uno aperto e non completo..Come mai??
            Io ho comprato soltanto un numero di topolino e alcune copie del messaggero.. :(

insomma mi aspettavo di più
            Mah, per me è il quarto anno e posso dire che lo spazio occupato dagli espositori è sempre lo stesso... non so se in passato fosse diverso.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

topopaperik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Domenica 25 Mag 2008, 15:56:23
              Mah, per me è il quarto anno e posso dire che lo spazio occupato dagli espositori è sempre lo stesso... non so se in passato fosse diverso.

a novembre c'erano ben 3 padiglioni aperti e uno intero dedicato al fumetto..  :(
              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

*

Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Domenica 25 Mag 2008, 16:11:47
                E dopo il dovere (ossia il postare gli indici di quanto trovato in edicola stamattina), il piacere, ossia il resoconto della giornata di ieri. Trovare parole diverse da quelle (belle) già utilizzate per le edizioni precedenti è difficile, ed allora ne userò di simili, se non le stesse. Nonostante la forzata assenza dei fratelli Barosso, e grazie alla presenza, disponibilità, gentilezza e cortesia di Sergio Asteriti, oltre che, ovviamente, di tutti i frequentatori del Papersera presenti in corpo ed in spirito (Pacuvio, per il prossimo anno comincia a cercare qualche volo low cost  ;D) anche quest'anno il nostro raduno in quel di Reggio Emilia si è svolto nella migliore maniera possibile. Come ogni anno, partenza all'alba da Roma con Paolo; quest'anno abbiamo avuto anche la compagnia, sia all'andata che al ritorno, di Dippy Dawg e di Niels Hansen, membro danese della famiglia INDUCKS in vacanza in questi giorni nella capitale e componente del gruppo di visitatori extra italiani di quest'anno, comprensivo anche di Harry Fluks, Lars Jensen e François Willot, con il quale ho avuto modo di rinfrescare la mia padronanza della lingua francese. Viaggio tranquillo fino a Reggio, ed arrivo intorno alle 11,00 al padiglione della fiera. Neanche entrato (nel vero senso della parola, ero ancora fuori), e subito la prima spesa: un blocco di 8 albi anni '60 USA con le riduzioni a fumetti di film dal vero Disney, vendutomi da un venditore estemporaneo, tale Alberto Becattini... Giro degli stands con relativi acquisti (lista alla fine), ed appuntamento alle 12,30 per il pranzo, tenutosi come ormai tradizione presso il ristorante Il Cigno, non lontano dalla fiera. Tavolata composta da 22 persone, tra le quali Leonardo Gori e lo stesso Asteriti, che ad un certo punto tira fuori un albetto di fotografie raffiguranti parte della sua collezione di libri, dedicati soprattutto a grandi illustratori, e fumetti; e chi se lo aspettava che leggesse Creepy e Vampirella  :o!! Tornati in fiera, ecco il momento atteso: dopo la premiazione ANAFI quella Papersera, con Paolo che presenta ufficialmente il libro dedicato ai Barosso bros. Fra logaritmi e fiordalisi, e poi consegna ad Asteriti la statuetta raffigurante Topolino aviatore da Topolino e il circo aereo. E quando tutto sembra terminato, ecco la sorpresa: un premio speciale dell'ANAFI al Papersera! Paolo, preso alla sprovvista, ritira e ringrazia quasi senza parole. Foto di gruppo, ultimi saluti, ed arrivederci al prossimo anno.

Lista acquisti: 6 Classici seconda serie, 3 Oscar Mondadori Disney (Anni ruggenti e Trilogia di Topolino e Follie di Eta Beta), 2 volumi Tunuè (Conversazione con Carlo Chendi e I Simpson, i Griffin & co. di Davide "Angelus" Caci), oltre ovviamente al libro Papersera ed agli albi USA sopra citati. Inoltre, sono stato omaggiato da Giorgio Rebuffi (dedica compresa) del volume Pugaciòff - Almanacchi & Strenne.
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• molto originale...!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Domenica 25 Mag 2008, 16:26:49
                  Unico acquisto....
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

maghetto
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• molto originale...!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Domenica 25 Mag 2008, 16:53:03
                    Oltre a quella dei fratelli Barosso, già sottolineata nell'intervento di Alle, sul mio cartellino ho dovuto annotare anche l'assenza di Stefano Intini.
                    Papersera largamente rappresentato da (in rigoroso ordine sparso):
                    Paolo
                    Alle
                    Sprea
                    maghetto
                    Floyd75
                    Giona
                    piccolobush
                    NuttyIsa
                    Gladstone
                    victor
                    bottagna
                    minz68
                    marcobar
                    ML-IHJCM
                    effebi
                    Dippy Dawg
                    topopaperik
                    scrooge4
                    ..........
                    « Ultima modifica: Domenica 25 Mag 2008, 16:53:42 da maghetto »

*

Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Domenica 25 Mag 2008, 17:52:21
                      E quando tutto sembra terminato, ecco la sorpresa: un premio speciale dell'ANAFI al Papersera! Paolo, preso alla sprovvista, ritira e ringrazia quasi senza parole. Foto di gruppo, ultimi saluti, ed arrivederci al prossimo anno.
                      WOW! Passi avanti! Beh, che dire? Complimenti a tutto lo staff Paperseriano, Paolo in primis.

*

Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Domenica 25 Mag 2008, 19:19:01
                        Bene, io saluto tutte le persone viste/intraviste/conosciute ieri e mi scuso ancora con Scrooge4 per aver capito che era lui solo mentre se ne stava andando! ::)

Aggiungo che il volume sui Barosso è una vera meraviglia... la veste editoriale è assolutamente perfetta, è davvero un "libro vero"!

Correggo Alle con un membro estero (Lars Jensen -> Martin Olsen) e topopaperik sulle sue aspettative: a maggio è sempre mezzo padiglione, Reggio. E' in inverno che è parte di una fiera più grossa che comprende anche un padiglione di cianfrusaglie (dove è facile trovare anche fumetti a prezzi modici). Ma l'ingresso lì è a pagamento!  8-)

Ah, e son contento di aver visto le opere di NuttyIsa dal vivo! Fra qualche anno sono certo che andremo a elimosinarle dei disegni come ora facciamo con gli altri! :)

(I miei acquisti:
                        - Asterix e i Normanni;
                        - Disney BIG 1, perché costava 1/3 del prezzo di copertina;
                        - Pugaciòff - Almanacchi e strenne, autografato da Rebuffi;
                        - Terry and the Pirates - Raven Evermore?;
                        - Heinlein, Il terrore dalla sesta luna;
                        - Simak, La strada dell'eternità;
                        - Qualche albo Corno.
                        )
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

*

NuttyIsa
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Scrooge's lover
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Domenica 25 Mag 2008, 19:26:55

Ah, e son contento di aver visto le opere di NuttyIsa dal vivo! Fra qualche anno sono certo che andremo a elimosinarle dei disegni come ora facciamo con gli altri! :)

oddio wow, magari ;D (spero anche che allora riuscirò a far vedere i disegni senza nascondermi sotto un tavolo per l'imbarazzo, ieri ho fatto uno sforzo immane  :-[ ;D)

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• molto originale...!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Domenica 25 Mag 2008, 19:38:46

oddio wow, magari ;D (spero anche che allora riuscirò a far vedere i disegni senza nascondermi sotto un tavolo per l'imbarazzo, ieri ho fatto uno sforzo immane  :-[ ;D)
                            ...e ti sei anche un po' commossa vedendo PUBBLICATO il tuo omaggio ai Barosso!.

*

FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Domenica 25 Mag 2008, 19:46:40
                              (spero anche che allora riuscirò a far vedere i disegni senza nascondermi sotto un tavolo per l'imbarazzo, ieri ho fatto uno sforzo immane  :-[ ;D)
                              Eggià, li facevi scorrere ad una velocità tale che se fossero stati in sequenza ci saremmo visti direttamente il film  8-)
                              Scherzi a parte, davvero molto belli dal vivo!

E con un po' più di calma rispetto ad ieri sera (sveglio dalle 5 e con 7 ore di viaggio sulla groppa, non ero in formissima) mi unisco anche io al coro di "davvero una bella giornata", con un'altissima concentrazione di utenti del Papersera!

I miei acquisti (incredibilmente sono riuscito a non comprare neppure un disegno originale... ma forse perché ho visto una striscia completa di Gottfredson a matita e una copertina a china di Scarpa che costavano più di mille euro l'uno (ovviamente molto più di troppo) e che, dopo quelli, niente mi sembrava degno... e forse anche perché l 'unico disegno che mi faceva golaho supplicato maghetto affinché se lo comprasse lui  ::)) sono stati:
                              - Asterix in Corsica
                              - Pugacioff - Almanacchi e strenne, firmato e dedicato da Rebuffi
                              - Leo Pulp " la scomparsa di Amanda Cross", firmato da Bonfatti stesso (ma non col lapis di maghetto, ché non andava bene!)
                              - Topolino e il circo aereo (edizione "Topolino più"), fatto autografare da Asteriti

...e direttamente dal bagagliaio della macchina di Sprea il volume dei Barosso: a parte la veste grafica stupenda (non sfigura con "I disney italiani") e alcuni disegni davvero belli (Faccini, Casty ...e NuttyIsa), di cui ho già accennato ieri, devo aggiungere che anche gli interventi che ho letto fin'ora (Marco Barlotti, Paolo, Brigitta e Boschi) sono davvero molto interessanti!!
                              « Ultima modifica: Domenica 25 Mag 2008, 19:50:43 da Floyd75 »
                              --- Andrea

*

Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Barks The Best!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Domenica 25 Mag 2008, 21:40:05
                                Bene, io saluto tutte le persone viste/intraviste/conosciute ieri e mi scuso ancora con Scrooge4 per aver capito che era lui solo mentre se ne stava andando! ::)

Caro Sprea, non preoccuparti. Sono cose che capitano, soprattutto quando si è in tanti. Per non parlare poi del riuscire ad associare facce, nomi e nomi utenti di persone appena conosciute, o che comunque si incontrano solo in queste occasioni...  ;)

Bellissima giornata: fiera, pranzo, premiazione!!! Per me è stato il secondo anno e già non vedo l'ora per il terzo.  ;D

E ora la lista dei miei acquisti:

Il Grande Floyd Gottfredson (Gori - Stajano) che cercavo da tantissimo e ho preso a 20 euro;
                                Le Grando Storie di Reginella (volume incellophanato a 10 euro);
                                Pippo alle Olimpiadi (in condizioni davvero buone a soli 5 euro);
                                Topolino 1024 (2 euro) preso perchè contenente una delle storie delle Marmotte di cui Barks ha scritto solo i testi.

Ringrazio poi ancora Alle per avermi portato i due albi USA (uno espressamente richiesto, l'altro a sorpresa  ;) ) e Paolo che ci ha portato i libroni.

Che dire: un'edizione niente male.

Vi saluta anche Eleonora, che invece ha preso 5 o 6 Classici prima serie. Non in perfette condizioni (io non li avrei mai presi) ma per queste cose lei non è maniaca come me  ;D ;D

Ciao a tutti!
                                « Ultima modifica: Domenica 25 Mag 2008, 21:43:39 da scrooge4 »
                                Marco Travaglini

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)