Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Reggio Emilia 2008

*

effezeta1978
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Reggio Emilia 2008
    Risposta #90: Domenica 25 Mag 2008, 22:12:00
    Oltre a quella dei fratelli Barosso, già sottolineata nell'intervento di Alle, sul mio cartellino ho dovuto annotare anche l'assenza di Stefano Intini.
    Papersera largamente rappresentato da (in rigoroso ordine sparso):
    Paolo
    Alle
    Sprea
    maghetto
    Floyd75
    Giona
    piccolobush
    NuttyIsa
    Gladstone
    victor
    bottagna
    minz68
    marcobar
    ML-IHJCM
    effebi
    Dippy Dawg
    topopaperik
    scrooge4
    ..........
    Mi aggiungo alla lista, anche se, causa problemi di orario scolastico (al sabato ho l'ultima ora: bah!), ho fatto solo una scappata, giusto in tempio per le premiazioni, il ritiro del libro e un velocissimo giro degli espositori (unico acquisto: Anderville)

*

Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Domenica 25 Mag 2008, 22:16:32
      Dico anch'io la mia...

1) Il viaggio; fare 900 chilometri in compagnia di Paolo e Alle (e Niels, naturalmente; però, con lui, ho parlato poco, il mio inglese è troppo scarso...) significa parlare di fumetti per circa sette ore consecutive, o quasi! Praticamente, l'equivalente di quanto ne parlo normalmente nell'arco di un paio d'anni!
      Ho anche fatto una curiosa riflessione: credo di aver pronunciato per la prima volta parole come "Barosso" o "croccante al diamante"! Prima non mi era mai capitata l'occasione!  :o

2) Sergio Asteriti; una persona squisita! Tra l'altro, è un collezionista anche lui, anche se, più che altro, di illustrazioni; è stato bellissimo sentirlo parlare per un'ora, con Leonardo Gori, di illustratori, autori e pubblicazioni degli anni '30 e '40!
      Molti di noi si sono fatti fare un autografo, naturalmente; la cosa particolare, è che anche lui ha voluto un autografo da noi! Si era portato un libretto apposta, e tutti noi l'abbiamo firmato!  :)

3) Gli altri Paperseristi; ho conosciuto finalmente alcuni di voi; peccato aver incontrato troppo tardi Gladstone e Nuttyisa, e non aver avuto tempo per scambiarci qualche parola (e non ho neanche visto i disegni di Isa, mannaggia!  :( ); pazienza, sarà per la prossima volta!

4) La mostra; uno spettacolo! Era dai tempi belli di Expocartoon che non vedevo tanta roba tutta insieme! E, soprattutto, senza pagare l'ingresso! Alla faccia di quella mezza schifezza che è diventata Romics...

5) Gli acquisti; non molto, devo dire (se 80 euri si possono considerare poco...); alcuni libri su pubblicazioni Bonelli e due monete della Storia e Gloria che mi mancavano...

6) La premiazione; Asteriti mi è sembrato sinceramente contento per il premio e per le nostre attenzioni; evidentemente, ne valeva la pena, alla faccia di quegli idioti (senza fare nomi...) che sembrano solo infastiditi dalla nostra passione!
      E' stato divertente, quando è stato premiato il nostro sito: Paolo è rimasto letteralmente senza parole!  :P

7) Il libro sui Barosso; ho letto solo i primi articoli, ma sembra fatto veramente bene; l'impaginazione, è anche molto meglio di quelle degli altri libri! Complimenti!

8) Scambio culturale; ML-IHJCM (spero che sia lui, con un nick del genere non ne sono sicuro...) mi ha mostrato alcune pubblicazioni tedesche, con delle storie prodotte all'estero e inedite in Italia, che sono molto interessanti, sia artisticamente, che come argomenti trattati; l'ho invitato a postare (appena può...) le cose più interessanti: vale la pena di vederle!

Per quanto mi riguarda, è stata un'esperienza ENTUSIASMANTE! Spero di ripeterla presto!
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Lunedì 26 Mag 2008, 09:33:00
        Finalmente arrivo anche io: l'anno scorso ho saltato per impegni di lavoro ma quest'anno per non mancare mi sono persino portato dietro il computer! Giornata memorabile per tanti motivi:
        - all'arrivo a reggio incoccio in boschi anche lui alla ricerca della fiera e non ho perso occasione per fare una chiacchierata, è un amabilissimo conversatore e poi ha sempre un sacco di notizie gustose e aneddoti!
        - alla fiera mi attacco come una cozza a stanlio e ollio, ehm... a maghetto e floyd i quali sembrano sopportare di buon grado la mia invadente presenza, maghetto addirittura offrendo caffè a cosumazioni assortite a più riprese, Due compagni di viaggio assolutamente perfetti!
        - poi ecco arrivare in ordine sparso sprea, che ringrazio per avermi ospitato sulla sua macchina altrimenti mi sarebbe toccato mangiare da solo, mh-ljm o come si scrive con le sue pubblicazioni tedesche che mi ha impietosamente spoilerato così non dovrò comprarle nella remota evenienza che escano in italia :-P, paolo, alle e i loro ospiti, giona e altri che ora dimentico;
        nel frattempo avevamo già iniziato la nostra ricerca di nuttyisa (dei suoi disegni inn realtà non ci fregava niente, l'unico motivo d'interesse era che è una ragazza, praticamente l'unica presente del papersera ;-)), e ci forniva il pretesto per fissare zone "a rischio" e rotondità assortite (tanto se ci dicevano qualcosa, la scusa erà già pronta e soprattutto credibile: stiamo cercando una ragazza che disegna come don rosa e ha una cintura con un teschio!). Floyd ha persino pensato di abbordare una perfetta sconosciuta al ristorante spergiurando che fosse identica alle foto di nuttyisa che aveva visto!
        - al pranzo ho l'occasione di conoscere scrooge4 e la sua ragazza, aquilani come me, simpatici, che spero di rincontrare in un qualche mio ritorno in "patria"; intanto apprendo con invidia che asteriti possiede diversi volumi di illustrazioni di frank frazetta, decisamente insospettabile!
        - al rientro in fiera finalmente ecco (in compagnia di gladstone) nuttyisa (potrei dire carina quanto brava ma non lo dico chè qua in giro è pieno di maligni :-P) che dobbiamo supplicare per farci mostrare i suoi disegni, e vederla con gli occhi lucidi (anche se non lo ammetterà mai) mentre guarda il suo disegno pubblicato sul libro è il simbolo della passione di tutti noi e il vero motivo per cui penso valga la pena di organizzare il premio;
        - asteriti è una persona davvero gentilissima e cordiale e non si sottrae a nessuna "prova", ero venuto principalmente per i barosso (ma quella caxxo di suocera non poteva rompersi la gamba in un'altra occasione?) ma la sua presenza ha mitigato di molto la delusione per la mancanza dei due fratelli.
        Bottino costituito da poca roba, non sono un grande collezionista di fumetti d'antiquariato: un volume di sharazade di toppi, una copia di "topolino e il circo aereo (che è servito come modello per la statuetta) conteso a floyd e autografato da asteriti, uno schizzetto di diabolik opera di zaniboni (invero abbastanza indecente, ma tant'è) e una confezione di 50 dvd verbatim a 10 euro (sì ,lo so che non c'entra niente ma a questi prezzi e difficile trovarli anche su internet!).
        Insomma una bellissima giornata che spero di replicare quanto prima
        « Ultima modifica: Lunedì 26 Mag 2008, 09:35:48 da piccolobush »

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Lunedì 26 Mag 2008, 09:58:18
          Nonostante la forzata assenza dei fratelli Barosso, e grazie alla presenza, disponibilità, gentilezza e cortesia di Sergio Asteriti, oltre che, ovviamente, di tutti i frequentatori del Papersera presenti in corpo ed in spirito (Pacuvio, per il prossimo anno comincia a cercare qualche volo low cost  ;D)
          Eh, sono sicuro che riuscirò a venire solo quando avranno inventato il teletrasporto :(, e il Premio Papersera sarà destinato a NuttyIsa...  :P

Anche se, a dirla tutta, in questi giorni sono impegnati$$imo con il trasloco (il mio "santuario" ormai è mezzo smontato  :'(), quindi non ce l'avrei fatta lo stesso.

E' triste ma appagante allo stesso tempo leggere le vostre considerazioni...

Ma i Barosso non hanno fatto nessun video o simile, come si fa in genere quando un premiato non riesce ad essere sul posto?  :P

... oppure è in programma una visitina a casa loro (anche de dubito), come successe con Cimino?
          « Ultima modifica: Lunedì 26 Mag 2008, 09:59:57 da pacuvio »

*

marcobar
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Lunedì 26 Mag 2008, 10:48:20
            devo aggiungere che anche gli interventi che ho letto fin'ora (Marco Barlotti, Paolo, Brigitta e Boschi) sono davvero molto interessanti!!

Ehi! Grazie! Mi fa piacere!
            Mi dispiace invece di non aver riconosciuto tanti del Papersera... anche se devo dire che questo %$&&£ di assurdi pseudonimi lascia molto perplesso (e freddino) uno della mia generazione...
            Comunque spero che quando verrà on line la foto di gruppo qualcuno opportunamente metterà una didascalia esplicativa... Eh?

http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Templates/Forum/default/wink.gif
            Occhiolino

*

marcobar
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Lunedì 26 Mag 2008, 10:51:52
              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Templates/Forum/default/wink.gif
              Occhiolino

Ecco... da qui si capisce che su 'sto forum mi sento spaesato... Io pensavo che SI VEDESSE l'occhiolino, non che venisse trascritto il link... Ma come faranno gli altri, mi chiedo, ma come faranno...

(Ora riprovo):    Macché. Ho provato "copia immagine", ma non me la incolla. Oh, beh...    Facciamo così:   ;-)

*

topopaperik
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Lunedì 26 Mag 2008, 14:16:19
                Correggo Alle con un membro estero (Lars Jensen -> Martin Olsen) e topopaperik sulle sue aspettative: a maggio è sempre mezzo padiglione, Reggio. E' in inverno che è parte di una fiera più grossa che comprende anche un padiglione di cianfrusaglie (dove è facile trovare anche fumetti a prezzi modici). Ma l'ingresso lì è a pagamento!  8-)

Ah ecco.. ;)
                Cmq io ero un tizio con lo zainetto nero un po' grassotto e occhiali da sole :P
                Magari vi avrò intravisto..bhe a novembre ci vedremo probabilmente..

ps:ma cosa c'entra la suocera..?
                (risposta-->le suocere c'entrano sempre[è una battuta anzi viva le suocere!!])
                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

*

piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #97: Lunedì 26 Mag 2008, 14:34:15

Ah ecco.. ;)
                  Cmq io ero un tizio con lo zainetto nero un po' grassotto e occhiali da sole :P
                  Magari vi avrò intravisto..bhe a novembre ci vedremo probabilmente..

ps:ma cosa c'entra la suocera..?
                  (risposta-->le suocere c'entrano sempre[è una battuta anzi viva le suocere!!])
                  Riguardo la suocera in questione ha a che fare con una delle scuse più originali che abbia mai ascoltato, potrebbe far parte di una storia dei barosso! Stando a quanto riportato da paolo, uno dei due fratelli sarebbe anche venuto (per l'altro il viaggio sarebbe stato troppo stancante) ma vivendo in una fattoria con sua suocera (grosso modo centenaria visto che giampaolo ha 70 anni suonati), lei si è rotta una gamba e lui non poteva venire perchè doveva occuparsi degli animali in sua vece! Se non è inventata ha del clamoroso (continua a farmi ridere, anche se non dovrei, il fatto che giampaolo resti non per accudire la suocera infortunata ma gli animali!)

*

Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Lunedì 26 Mag 2008, 14:49:55
                    nel frattempo avevamo già iniziato la nostra ricerca di nuttyisa (dei suoi disegni inn realtà non ci fregava niente, l'unico motivo d'interesse era che è una ragazza, praticamente l'unica presente del papersera ;-)), e ci forniva il pretesto per fissare zone "a rischio" e rotondità assortite (tanto se ci dicevano qualcosa, la scusa erà già pronta e soprattutto credibile: stiamo cercando una ragazza che disegna come don rosa e ha una cintura con un teschio!).
                    ;D

Citazione
                    - al rientro in fiera finalmente ecco (in compagnia di gladstone) nuttyisa (potrei dire carina quanto brava ma non lo dico chè qua in giro è pieno di maligni :-P) che dobbiamo supplicare per farci mostrare i suoi disegni, e vederla con gli occhi lucidi (anche se non lo ammetterà mai) mentre guarda il suo disegno pubblicato sul libro è il simbolo della passione di tutti noi e il vero motivo per cui penso valga la pena di organizzare il premio
                    Confesso che gli occhi lucidi vennero anche a me, con il premio dell'anno scorso (con il quale ho fatto una capa tanta a parenti ed amici); e so che mi verranno quando avrò fra le mani quello di quest'anno. Mi pare quindi doveroso ripetere ancora una volta i ringraziamenti a Paolo per averci (avermi) dato l'opportunità, anche quest'anno, di ringraziare i grandi Maestri della Disney italiana per tutti i felici momenti che mi hanno regalato... e di far contenta mia mamma (che forse, se possibile, si commosse quasi più di me a leggere il volumone su Cimino  ;) )
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• molto originale...!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Lunedì 26 Mag 2008, 15:45:56
                      ...lei si è rotta una gamba
                      ...a me hanno detto che cadendo si è fracassata il femore!.

Comunque dovete smetterla tutti di farmi passare per quello che va alle manifestazioni di fumetti solamente per ammirare o addirittura importunare qualsiasi presenza femminile della serie basta che respiri........... spero vengano presto pubblicate le foto di gruppo così dall'aspetto fisico chi non mi conosce capirà che si tratta di menzogne!.
                      E comunque quella al tavolo di fronte all'ingresso principale [per capirci quella che ad ogni respiro provocava nei "visitatori" un leggero ma "duraturo" stato confusionale (almeno a me)] era proprio una gran bella stagista, ops... standista!.    

2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Gladstone
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Lunedì 26 Mag 2008, 16:38:49
                        Ed ecco che anch'io, nonostante la mia innata pigrizia (dopotutto mi chiamo Gladstone e scrivere è un LAVORO!), mi appresto a fare una sorta di resoconto della splendida giornata di sabato.

Dopo un viaggio tragicomico sulla A24 (piena di lavori e limiti di velocità) e sull'Adriatica in compagnia di decine di turisti tedeschi in viaggio, ecco finalmente Reggio Emilia. L'impatto con l'entrata "trionfale" alla fiera è stato ai limiti della comicità con mio padre (autista d'eccezione per l'occasione - e ho fatto pure la rima) che pensava che quegli archi fossero viadotti...  :P
                        Comunque, arriviamo direttamente alla fiera e comincia la caccia al pezzo mancante (ben magro bottino, in verità: l'Oscar "Gli anni ruggenti di Topolino" e tre numeri dei Maestri Disney che mi mancavano) sotto un caldo soffocante (dentro il padiglione era una serra!) e con una sete bestiale.
                        Dopo l'annuncio dell'orario della premiazione dell'ANAFI, mio padre mi convince ad uscire dal padiglione. Ed è proprio a quel punto che t'incontro Paolo con la busta di carta contente il premio per Asteriti (penso!) che mi presenta alcuni forumisti illustri, quando ecco che, spaesata tra gli espositori, incontriamo in massa NuttyIsa e il suo teschio. Mi metto a chiacchierare con lei e con il suo amico perdendo di vista gli altri, e ci dirigiamo insieme verso l'espositore dove era alloggiata. Qui, tra una chiacchiera e l'altra, conosciamo anche la "strana coppia" maghetto e Floyd accompagnati da piccolobush e finalmente contemplo (per primo!) le tavole originali della "Rosa Fan" (eeh... ma quel cerotto...  ;D), mentre lei apprezza le mie.
                        Ci si dirige verso il palazzetto della premiazione, dove assistiamo alla mancata presenza dei Barosso, alla simpatia di Asteriti (elegantissimo) e alla sorpresa di Paolo nel vedersi assegnare un premio dedicato al Papersera (e a quanto ho capito, il Topolino con cui è stato premiato Asteriti aveva perduto la coda, cose che capitano!).
                        Doverose foto di gruppo con Asteriti scattate da mio padre, ora in veste di fotografo, in cui ognuno era per i cavoli suoi, e poi via a recuperare il libro in macchina di Sprea con Nutty al colmo dell'eccitazione.

Ecco in allegato una delle (tante) foto scattate da mio padre (e l'unica in cui tutti, più o meno, avevamo capito che era il momento della foto, notare gli occhi rossi di ordinanza)

Gladstone
                        « Ultima modifica: Lunedì 26 Mag 2008, 16:41:34 da Gladstone »
                        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Lunedì 26 Mag 2008, 16:55:11
                          Richiesta: qualcuno ha un'immagine del premio consegnato ad Asteriti?  :-*
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Scrooge's lover
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Lunedì 26 Mag 2008, 16:55:34
                            sono piiiiiiccolaaaa ;D

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

• musrus adroc
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Lunedì 26 Mag 2008, 17:01:07
                              Richiesta: qualcuno ha un'immagine del premio consegnato ad Asteriti?  :-*
                              Yes, pero' dovrete aspettare un altro po', sto finendo di preparare le pagine "celebrative".

- Paolo

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Lunedì 26 Mag 2008, 17:03:39
                                sono piiiiiiccolaaaa ;D

Sei anche molto carina, pero'...
                                :)

E poi risalti stupendamente in tutte le foto che ho visto!
                                :)

Ciao.
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)