Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

LUCCA COMICS & GAMES 2008

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2802
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
    Risposta #15: Sabato 25 Ott 2008, 17:30:10
    Comunque quello che esce è in anteprima e non in esclusiva, quindi poi lo si trova anche in fumetteria se non puoi andare alla fiera.

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: edizioni speciali disney per LUCCA COMICS AND GAME
      Risposta #16: Sabato 25 Ott 2008, 20:23:39
      Come dicevo più su un libro su Barks. Ma credo (temo) sia rinviato a data da destinarsi.

      Il libro su Barks è curato da un altro editore e quindi potrebbe uscire tranquillamente a Lucca anche se la Disney non lo presenta!

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1671
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: edizioni speciali disney per LUCCA COMICS AND GAME
        Risposta #17: Sabato 25 Ott 2008, 20:28:29

        Come dicevo più su un libro su Barks. Ma credo (temo) sia rinviato a data da destinarsi.
        Purtroppo è così.... la stampa della biografia di Barks scritta da Thomas Andrae è posticipata a dicembre.
        « Ultima modifica: Sabato 25 Ott 2008, 20:29:08 da maghetto »
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
          Risposta #18: Giovedì 30 Ott 2008, 11:58:18
          Se casomai oggi qualcuno è a Lucca, può dire se è possibile incontrare Freccero, D'Ippolito e la Ziche? Ci saranno tutti i giorni?

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3156
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
            Risposta #19: Giovedì 30 Ott 2008, 14:01:27
            Se casomai oggi qualcuno è a Lucca, può dire se è possibile incontrare Freccero, D'Ippolito e la Ziche? Ci saranno tutti i giorni?
            Ops, mi son perso qualche comunicato? Io sapevo della presenza della Ziche... beh, nel caso mi unisco anche io all'accorato appello per chiedere quando ci saranno Freccero e D'Ippolito!!!
            --- Andrea

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
              Risposta #20: Giovedì 30 Ott 2008, 21:32:29
              Ops, mi son perso qualche comunicato? Io sapevo della presenza della Ziche... beh, nel caso mi unisco anche io all'accorato appello per chiedere quando ci saranno Freccero e D'Ippolito!!!

              Andrea e Francesco saranno presenti allo stand Disney, credo si alterneranno tra oggi e domenica.
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3156
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                Risposta #21: Venerdì 31 Ott 2008, 11:48:52

                Andrea e Francesco saranno presenti allo stand Disney, credo si alterneranno tra oggi e domenica.
                [smiley=cheerleader.gif]Molto bene!!!! [smiley=cheerleader.gif]
                --- Andrea

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                  Risposta #22: Venerdì 31 Ott 2008, 19:55:11
                  In partenza domani alle 4.00 a.m.  ....
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3156
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                    Risposta #23: Sabato 1 Nov 2008, 05:43:22
                    Si parteeeeeeeeee[size=11]eee[/size][size=10]eee[/size][size=9]eee[/size][size=8]eee[/size]eeeeeeee
                    --- Andrea

                    *

                    GED
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 373
                    • Me misero, me tapino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                      Risposta #24: Sabato 1 Nov 2008, 14:14:20
                      Eccomi rientrato dalla "due giorni lucchese"..
                      Sono stato giovedì e venerdì per evitare il caos del week-end e provare a fare qualche buon acquisto.
                      Quest'anno la pioggia e' stata la protagonista (in negativo)...quasi inclemente giovedi e venerdi mattina, anche se poi son riuscito a fare lo stesso tutto.
                      Aldilà delle solite osservazioni sulla disposizione degli stand e delle altre componenti non proprio fumettistiche (vedi cosplay e games) la fiera si è svolta come da tradizione negli ultimi anni.

                      Dopo il giro di acquisti più o meno fruttuosi(visti anche i prezzi sempre più esorbitanti per gli albi degli anni 50/60 e di alcuna oggettistica [vedasi materiale del vecchio club e gadget]), ho avuto modo ieri, presso lo stand Disney di incontrare(anzi ri-incontrare visto che avevo già avuto modo con alcuni) la "direttora" De Poli, lo scoppiettante Fausto Vitaliano (in compagnia di due suoi amici/colleghi in forze al "Vernacoliere"), Donald Soffritti e Marco Gervasio.

                      Che dire, incontrarli è sempre un piacere, si dimostrano ogni volta persone simpatiche,cordiali e disponibili.
                      Per quanto possibile ti fanno sentire a casa e questa è una bella sensazione per un appassionato.

                      Tra l'altro ho notato con piacere che tutti si ricordavano dei nostri incontri precedenti, forse perchè facce brutte come la mia, o i miei capelli lunghi a detta di Fausto, non si scordano facilmente.... :D  
                      Ho scambiato qualche idea e riflessione con Marco Gervasio, che si è dimostrato cordialissimo come sempre, e con la De Poli.
                      Ho avuto anche qualche piccola anticipazione, nulla di che intendiamoci, ma non sapendo se posso non la diffonderò qui per correttezza.

                      Citando il papersera, ho saputo anche che avevano incontrato già altri del forum poco prima...

                      Poi ho fatto un giro presso il palazzo ducale, dove c'era la mostra espositiva di Silvia Ziche; li ho scoperto che la Ziche ha lavorato anche ad altre cose(ignoranza mia... :-[..), e apprezzato come sempre le sue ironiche tavole singole ma non solo.

                      Insomma alla fine la scampagnata lucchese è stata gradevolissima come sempre ,una buona occasione per immergersi nel mondo dei fumetti.

                      Se avete domande chiedete pure...
                      Un saluto a tutti.
                      « Ultima modifica: Sabato 1 Nov 2008, 14:14:55 da GED »
                      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                      *

                      frizzafrizza
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 691
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                        Risposta #25: Sabato 1 Nov 2008, 21:38:36
                        Ged, materiale del vecchio club? Mi piacerebbe sapere che c'era di bello e, magari, a che prezzo.

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                          Risposta #26: Domenica 2 Nov 2008, 23:39:44
                          Fiera davvero piena, piena, piena di gente. Un po' troppa, francamente non ci si riusciva nemmeno a muovere!

                          Nessuna novità Disney rilevante (A parte Artemius Fowl, ma non conosco)... ma la ruota della fortuna sabato è stata esilarante. A cura di Fausto Vitaliano e Giorgio Salati (be', anche Catenacci in veste di colui che dava i premi). Devo dire di aver provato profonda stima per il bambino che alla domanda "chi è il creatore di Trudy", dopo che era uscito il nome (Romano... dopo degli improbabili ma esilaranti "Napoleone?", "Napolitano?") ha subito detto "Scarpa". C'è speranza anche nelle nuove generazioni  8-) E ne hanno indovinate anche altre del tipo "come si chiama la parente di Topolino che appare in "Topolino e la collana Chirikawa" e così via. Ma è stato comunque divertentissimo.

                          Avvistati (oltre a Minz68 e New_AMZ che erano con me) Floyd, Maghetto, tre secondi Warren, due secondi Grrodon e ho conosciuto Tyrrel (che qui forse non c'è ma è un nick a me ben noto chissà da dove - a parte il sollazzo). Dimentico qualcuno?

                          Tra gli autori visti in giro, a parte ovviametne Fausto e Giorgio, Tito, Silvia Ziche, Chendi, Gervasio e Mastantuono.

                          Ah, e un ottimo succo di melone (!), grazie Fausto.
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2246
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                            Risposta #27: Lunedì 3 Nov 2008, 01:09:16
                            Avvistati (oltre a Minz68 e New_AMZ che erano con me) Floyd, Maghetto, tre secondi Warren, due secondi Grrodon e ho conosciuto Tyrrel (che qui forse non c'è ma è un nick a me ben noto chissà da dove - a parte il sollazzo). Dimentico qualcuno?

                            me   ;D

                            vabbè... è stata per me una due giorni indimenticabile, ho (finalmente!) conosciuto uno dei miei miti Disney ([size=14]il Maestro Intini!!![/size] [smiley=other_bow.gif]) grazie a maghetto (sempre attivissimo e di una simpatia unica) e floyd75 (che è stato un vero piacere conoscere di persona!)

                            gli autori visti all'opera sono quelli già citati (bravissimo Freccero!)  ;)

                            inoltre son tornato indietro con gli sketch di 2 mostri sacri come Mastantuono e Frezzato ( [smiley=other_bow.gif] )


                            non potevo sperare di meglio   [smiley=tekst-toppie.gif]

                            « Ultima modifica: Lunedì 3 Nov 2008, 01:16:28 da conker »
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3156
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                              Risposta #28: Lunedì 3 Nov 2008, 10:11:57
                              Confermo impressioni e reportage di Sprea e conker...
                              (Le dimenticanze che mi sembra siano state fatte: tra i paperseristi, l'ormai lurkoso zangief e il sempiterno lurkoso Cesare ("sosia maturo di Giona", maghetto dixit, che si manifesta solo dal vivo alle fiere);  tra gli autori Celoni e Donald Soffritti).

                              Due bei giorni, un bel po' di disegni bellissimi (su tutti i tex e bum bum ghigno di Mastantuono, subito dopo la coppia Aldo&Giuda di Ortolani ("kiii kiii kiii"), ma molto molto belli anche i disegni Prado, Torti e Civitelli... invece decisamente deludente lo spiderman di John Romita Jr, ma essendo uno dei 5 che hanno ricevuto la possibilità di avere il disegno, non sputerò certo sul piatto dove ho mangiato ::))

                              A questo giro ho visto un po' troppo di fretta un po' di gente con cui mi sarei soffermato un po' di più, ma la strana coppia floyd/maghetto (con qualche aggiunta di conker qua e là) aveva una serrata tabella di marcia da rispettare... è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare! 8-)
                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Nov 2008, 10:15:38 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              Rat-Man
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 283
                              • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                                Risposta #29: Lunedì 3 Nov 2008, 10:12:08
                                Possibile che io sabato non abbia incrociato nessuno? Cmq quoto Sprea: una calca della Madonna! Alle quattro nella zona del palco non si riusciva più a camminare...  

                                Sono stato il primo a mettermi in fila per la Ziche (dalle 13:10 alle 15:00, ma ne è valsa la pena!), la quale m'ha premiato con un Paperino allegro e sbarazzino come piace a me.

                                Ho conosciuto il simpaticissimo Flavio Nani, autore di Neko & Kuma, (la strip dell'orso ciccione). Tenendo conto che l'anno scorso ho beccato Paolo di eriadan, posso dire di avere decisamente culo.

                                Mi sono fatto autografare un bel paio di volumetti dei Dentiblù (la serie Zannablù dice nulla?) dalla bravissima Barbara Barbieri.

                                Ho conosciuto Freccero, ma vista la calca mi sono dovuto accontentare d'una stretta di mano (ma basta e avanza *.*).

                                Sono andato dal Leo nazionale, ma avendo aspettato Silvietta non sono riuscito ad ottenere un disegno, ma visto che lo becco tutti gli anni per stavolta passi.

                                Mi sono goduto (rosicando) la Lamborghini della polizia che dava spettacolo in piazza, commentando: "Okey, vado subito ad arruolarmi!".

                                Ho (inalmente) acquistato lo speciale Stupide, Stupide Code di Ratto, della serie Bone, probabilmente i 30 €uri meglio spesi della mia vita. Oltre a questo un paio di albi della serie Usagi Yojimbo, La Saga della Spada di Ghiaccio serie oro (così mi sono potuto leggere La Bella Addormentata nel Cosmo), l'interessante primo numero della nuova serie Leprepollo (un bel po' di alti e bassi in questo primo numero, ma comprerò il prossimo sicuramente), qualcosa di Spawn e altri vari volumi Marvel.

                                Credo, dico credo, d'aver conosciuto Bramo durante la fila per entrare... mi venga incontro il ragazzo: sei arrivato sabato?

                                Per chiudere in bellezza: come un pazzo, ad un certo punto, ho cominciato a chiamare Pacuvio a gran voce nella speranza di incontrarlo per offenderlo anche nella vita reale, ma niente... per quest'anno ti sei salvato, ma prima o poi ti piglio ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)