Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

LUCCA COMICS & GAMES 2008

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4072
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
    Risposta #45: Sabato 8 Nov 2008, 15:00:54

    Pessimo il Games, quel pomeriggio. La cittadina viene letteralmente invasa da nerd di ogni tipo, del resto è Sabato, si vedono cosplay di ogni foggia (adocchio persino un Desmond!), e diventa impossibile riuscire a muoversi. Durante questo remake di Paperino Pendolare veniamo pressati dalla folla e condotti per gli stand del games seguendo un percorso a senso unico, senza che ci sia la benché minima possibilità di frenare o opporsi alla corrente. Tra una spada laser che mi si infila tra le ascelle e un nazgul che mi solletica il fondoschiena decido che è troppo, e provo a tornare a malincuore al comics, dove almeno un po' si respira...ma non ci si riesce tanto facilmente. E' in corso la gara dei cosplay, e per tornare ai padiglioni bisogna passare sotto le mura e vicini al palco col rischio di rimanere schiacciati dalla folla, addirittura viene regolamentato il traffico delle persone da parte degli addetti alla sicurezza. Dopo molto approdo al solito punto di ritrovo, che si sa essere lo stand Disney, e mi sento chiamare da dietro "Hey, Grrodoni!". E' Gourry, che è a Lucca per un paio di giorni con quel poco che resta di Sbonk/Pkchat e che dopo poco viene raggiunto dal gruppo dei romani più Gorthan. Non appena sento parlare in romano, ricordo di dover fare un altro pellegrinaggio, andando a conoscere un autore che in queste mie cronache nerd si beccherà il titolo di Autore di Lucca 2008.
    Trattasi di Mauro Talarico, l'autore di quel fumettino che posto in appendice a Lupo Alberto sono ormai tre lustri che mi mette di buonumore. Cuori Grassi viene per la prima volta ristampato in un'edizione integrale e cronologica in tre pratici volumetti, allo stand delle 001 Edizioni vendono già il primo di questi albi con dentro tutta la produzione dal 1992 al 1996. Non me lo posso far scappare. Dopo aver vagato un po', con l'aiuto di Icnarf riesco a trovare il bancone, dietro il quale ecco l'autore ad aspettarmi. Ed è subito folgorazione. Mauro Talarico incarna quello stesso spirito ridanciano, divertente e divertito che ha saputo infondere nel suo fumetto. E leggendo le avventure un po' filosofiche, un po' coatte dell'adolescente Rocco Bonetti, incapace di perdere un grammo e innamorato della sua bilancia magica, è questo il tipo di autore a cui inevitabilmente viene da pensare, anche perchè c'è dell'autobiografico in tutto questo, come lui stesso dice facendo notare la sua stazza. Lui è lì che se la ride mentre acquerella i disegni con cui orna le copie di chi acquista questo primo volume, mi avvicino e mi metto a scambiare due parole, scopro che conosce il Sollazzo, e ci mettiamo a discutere di Rocco e della sua eterna dieta. Perchè è di questo che si finisce a parlare, quando si parla con Talarico: del suo fumetto. Nessun eh ma il marketing dice, nessun eh ma non mi passano le storie, nessun ma il target del fumetto sarebbe..., nessun ma cosa ne volete capire voi nerd, al massimo un Anvedi che panza che c'ha Rocco, ahr ahr, SE RIDE!!. Umorismo e semplicità, senza troppo stress, e dopo che mi vedo disegnare un bellissimo Rocco medioevale, in onore al mio cosplay, mi fiondo ad acquistare pure Spezzatini la sua raccolta di vignette umoristiche, che tanto mi ricordano Quino, che lui stesso afferma essere suo nume tutelare.

    La gioia di aver conosciuto Talarico si trasforma in terrore quando per l'ennesima volta la madre di Icnarf è irreperibile, la fiera è ormai finita, e una volta passati in stazione per attendere il pulmino, non sappiamo come stipare i passeggeri aggiuntivi. Tocca chiedere un pullman di taglia superiore e questo ci riconduce all'ovvio sovrapprezzo. Che fortunamente non incide più di tanto sulle nostre tasche, visto che l'essere di più ammortizza i costi. Mentre aspettiamo in stazione abbiamo modo di fare i biglietti, e io di regalare a Icnarf (sarebbe anche l'anniversario, eh!) l'adattamento di Wall-E firmato Sciarrone. Poi il pulmino arriva ed è veramente grande, sembra di essere tornati ai tempi delle gite scolastiche. Io, Dapiz e Bordy corriamo quindi a metterci nella fila unica di fondo in stile bulletti del liceo, e ci comportiamo come tali, io addirittura faccio avances a Icnarf seduta più avanti proponendole di venire con me al ballo di fine anno. Poi però torno maturo, invecchio e inizio a raccontare in stile nonno del West a tutto il pullman le origini del Sollazzo, con tanto di controversie collegate, vecchi amori, laurentius vomitanti e via dicendo. Così facendo arriviamo a casa...e siamo veramente tanti questa volta! Sembra di star organizzando un festone, così ci mettiamo a cucinare il ragù-nonna che Dapiz ha gentilmente fornito il giorno prima e ad allestire una bellissima tavolata che riunisce un po' tutto il cast sollazzifero: Io, Icnarf, Bordy, Dapiz, Hector, Zangief, Breda, Hybiscus, Joe Mango, Svarzeneggher e Chernabog (che sarebbe l'amico di Hector, ma solo oggi si è iscritto al sollazzo con questo nick). Tra pastasciutta, birre, succhi di frutta, e discorsi sollazzanti c'è di che stare bene. Ma tanto. Finchè non giunge tra capo e collo la mamma di Icnarf con i soldi, i conti, le sbatte e quant'altro sia legato all'aspetto monetario, rovinando irrimediabilmente l'appetito e la digestione dell'allegro gruppetto. Ma si sapeva che prima o poi i calcoli andavano fatti, e una volta superato lo scoglio la serata prosegue ottimamente, fino a che i due giovani bimbi non crollano addormentati e li accompagnamo nell'appartamento Caterina per consegnarli al nerdino della sabbia.
    Al piano di sopra la baldoria bevitoria prosegue, fino a diventare ludica quando Hector sfodera un gioco da tavolo comprato al Games, poi stremati ci ritiriamo nelle nostre stanze, pronti per il tristallegro epilogo della nostra avventura.

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
      Risposta #46: Sabato 8 Nov 2008, 15:01:58
      Quarto Giorno: Mrs. Beans - L'Ultima Catastrofe

      Tristezza l'ultimo giorno di fiera. Gli stand si svuotano, il gruppetto si sfalda e la magia termina. Per fortuna che la padrona licantropa non ci viene a chiedere i soldi del riscaldamento. Smemorata? Rabbonita? Pietosa? Non è dato saperlo, ad ogni modo non ci esimiamo dal farle pesare la mancata presenza del sapone e i 100 euro extra di pulizia, lasciandole pentole e piatti sporchi in bella vista sul lavabo. Poi una volta in fiera, dopo aver congedato l'autista con le occhiaie che ci ha assistiti e rapinati per ben quattro giorni, ci dirigiamo allo stand Disney, questa volta in borghese, senza costumi. Fausto e Valentina se ne sono andati il giorno prima, e il posto inizia già ad essere un mortorio, ed è in quel momento che si fa avanti quella bestia della Fagioli, della segreteria di redazione, che nelle vesti di standista nei giorni scorsi ha avuto modo di osservarci. E di odiarci in silenzio, sembrerebbe, visto che non appena ci vede ci apostrofa con un risentito:

      <Fagioli> Ma voi stazionate sempre qua?
      <Grrodon> Non direi, perchè?
      <Fagioli> Sempre qui siete, non avete altro da fare? E poi non avete neanche risposto alle domande!
      <Grrodon> Quelle domande non avevano molto senso, erano strutturate in modo che...
      <Fagioli> Quelle domande erano fatte apposta per voi!
      <Grrodon> Sì, ma per scherzo, in realtà...
      <Fagioli> Non avete saputo neanche rispondere!

      Neanche ci ascolta. Evidentemente deve far parte di quel gruppetto di addetti ai lavori che non ha la minima idea di quel che sta facendo, di quegli ignoranti che hanno contribuito a svilire il marchio Disney, formando il pregiudizio che si tratti di una cosa unicamente da bambini, da difendere dalle intrusioni di certi sfigati tardoni, fin troppo affezionati ad un ambiente che non dovrebbero frequentare più. Il predatore naturale del nerd fieristico, insomma.
      E a noi che c'importa? Molto, considerando che siamo stracarichi di bagagli, e confidiamo come ogni anno nella bonarietà dei Disneyani, che dai tempi dell'edizione 2005 ci lasciano posare zaini e valigie, per permetterci di vivere l'ultimo giorno di fiera. E quest'anno ci siamo anche organizzati, visto che parte del bagaglio è stipato nella macchina della madre di Icnarf, alcuni di noi hanno solo lo zaino, altri hanno il treno prestino, altri ancora si sono già dispersi tra la folla, e in fin dei conti quelli maggiormente impossibilitati a muoversi siamo io, Bordy e Hybiscus. Ma la Fagioli sadicamente si oppone.

      <Fagioli> Niente da fare, non vi teniamo nulla.
      <Grrodon> Ma come? Per cortesia, siamo praticamente impossibilitati a muoverci...
      <Fagioli> Mi dispiace molto, problema vostro.
      <Grrodon> Ma è una gentilezza che ci viene fatta tutti gli anni, spesso è proprio Fausto a...
      <Fagioli> Ma oggi la responsabile sono io. Quindi portatevi via la roba che qui già siamo in pochi...
      <Grrodon> Che c'entra quanti siete?
      <Fagioli> Oggi siamo in pochi, e non abbiamo tempo.
      <Grrodon> Ma non ci vuole tempo per tenere qui qualche borsone...
      <Fagioli> Bé, non vogliamo assumercene la responsabilità.
      <Grrodon> Ma non siete tenute infatti, basta solo ce li lasciate appoggiare per poter girare la fiera, non dovete certo sorvegliare alcunché!
      <Fagioli> E' inutile che insistiate, tanto non cambio mica idea.

      Sono dell'idea che un piacere non sia mai dovuto. Ciò non toglie che il comportamento della tipa in questione mi faccia un po' male. Dopo anni e anni di fedeltà Disneyana essere trattati come quattro idioti, come parassitucoli non mi sembra molto bello. Tantopiù che in questo modo l'ultimo giorno di fiera è praticamente rovinato. In qualche modo riusciamo a issare il mio borsone sopra la valigia con le ruote di Hector, gli zaini però sono uno strazio, visto che per ovvi motivi devono contenere tutti gli acquisti fatti nei giorni di fiera appena trascorsi: cartonati, volumoni e mille altre cose pesano parecchio sulle spalle mie e degli altri miei compagni di sventura. La borsa di Bordy ce la dobbiamo portare a turno io e Dapiz visto che lui è andato al Games a trovare un suo amico, e non sa nulla di questo diverbio. Ma quella messa peggio è sicuramente Hybiscus che poveraccia è costretta a tirarsi dietro un elefantone gigantesco, che ha, sì, le ruote ma che si incastra immancabilmente tra la folla ad ogni corsia fieristica. Una vera disdetta, considerato che capita proprio nel giorno in cui rimangono da visitare i millemila stand dei privati, che sono sparsi per le vie della città. E' una comitiva ingombrante e ingombrata dunque quella che con fare lugubre si aggira per Lucca quella mattina: passiamo l'anfiteatro dove troviamo un po' fumetti per appesantirci meglio. Icnarf e Hybiscus trovano due copie di 299 a 5 euro l'una a dispetto di chi lo vende a 15, Hector continua la sua ricerca di adattamenti dall'animazione (che in quanto adattamenti mi sfiziano, ce l'ho coi vecchiumi quando mi mischiano Lillo e Maga Magò, vorrei precisare!).

      Un aiuto lo dà Zangief, che lavora allo stand Fleshbook e riesce a far da mediatore per consentirci di posare quantomeno il borsone mio e di Bordy. Lo benediciamo, e in quella arriva Laurentius. Allampanato e alienato, Lau non è cambiato per nulla, e sebbene adesso si sia trasferito a Pisa (che rispetto a Lucca è dietro l'angolo) e non sia più costretto a chiedere alloggio a noi, si aggrega al gruppo come ha sempre fatto. Un po' strano che scelga proprio l'ultimo giorno di fiera, ma in fin dei conti è sempre rassicurante constatarne la presenza, tacita quanto lo è in chat. Si avvicina così l'ora di pranzo, e anche se lo stomaco è in subbuglio per via del rodimento di fegato causatoci da quella brava donna della Fagioli, ci apprestiamo all'ultimo nostro pasto tutti insieme. Nel baretto vicino a Piazza Napoleone, ovviamente.

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4072
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
        Risposta #47: Sabato 8 Nov 2008, 15:02:29
        E arriva così il momento degli addii, i primi a lasciarci sono infatti Hector e Chernabog che hanno il treno...seguiti repentinamente da Dapiz, che in configurazione assai meno gnagna dell'anno scorso ci saluta cordialmente dando appuntamento a Padova a me e Bordy. Poche sono le ora che ci separano dalla fine di tutto, e decidiamo di visitare gli ultimi stand privati rimasti. Infine torno dagli editori e chiedo allo stand MCK se per caso è da qualche parte lì in giro Piero Lusso, il miglior sceneggiatore di storie lunghe in forza a Lupo Alberto. Mi si avvicina un cordiale e pacato signore che si presenta come tale e rimane stupito dal fatto che si aspettasse che io avessi il doppio dei miei anni. Mi sento gratificato ovviamente da cotanto complimento, tantopiù che dopo poco la colorista Ketty Formaggio alzandosi dal tavolo mi dice "ti leggo sempre", lol, come se l'autore fossi io. Il dialogo con Lusso prosegue alla grandissima e finalmente ottengo risposta a numerosi tarli che mi attanagliavano, parliamo di Natale Senza Te, delle motivazioni alla base delle sue somiglianze con quel famoso episodio di Futurama, della sua dolorosa genesi, della sua dolorosissima versione preliminare. Parliamo di Alta Marea della motivazione felliniana di certe sue scene. E parliamo più in generale del suo approccio al Lupo, del suo metodo, della sua visione. Veramente una persona squisita e interessante...e mi secca proprio dovermene andare a un certo punto. Ma del resto, dopo che anche Breda e Hybiscus si congedano per andare a prendere il treno, mi accorgo che si è fatto piuttosto tardi ed è il caso di ricongiungermi ad un gruppo che, a digiuno lupoalbertiano, mi sta osservando timidamente da lontano. Saluto Piero Lusso, e insieme a Icnarf, Bordy, Lau, Joe Mango e Svarz andiamo allo stand di Zangief per riprendere i due borsoni e ringraziarlo ancora. Alla Fagioli lancio invece invettive da lontano, da tanta poca voglia che ho di passare nuovamente allo stand Disney (ed è un peccato, visto che anche l'estremo saluto era una tradizione consolidata). Dato l'ultimo saluto a Zangief, lasciamo la fiera, mi compro una pannocchia e me la sgranocchio per la strada che ci separa dalla stazione.

        E una volta là continuano le dolorose separazioni, prima Lau, Joe Mango e Svarz, smistati in binari differenti, e infine Icnarf. La folla mi separa da lei mentre con Bordy entro in treno e posiziono le valigie, ma lei rimane lì immobile dietro il vetro a guardarmi e salutarmi, proseguendo la nostra ritualità fatta di zucchero, miele & corsettine dietro il treno che immancabilmente accellera per sparire in lontananza. Poi, non appena sparisco all'orizzonte, se ne torna mogina all'uscita della stazione dove trova sua madre & amica ad attenderla, e con la macchina se ne tornano a Napoli, svuotando definitivamente Lucca dalla nostra allegra presenza. E mi rendo conto che sarà anche passato un anno di tran tran di questo genere, ma la mia ricezione emotiva di certe cose è rimasta dannatamente invariata. Ed è con fare mariottideo che terminato il rito, torno da Bordy e pronuncio l'immortale motteggio "Tristezza a palate".
        Ma per fortuna che Bordy mette allegria, e mi tira leggermente su, tra una facezia e l'altra. Del resto lui è fatto così, basta guardarlo in faccia che ti trasmette un tale senso di pace e relax che è impossibile non mettersi a ridere, e così il viaggio, sia attraverso il regionale che ci porta a Prato, sia attraverso il riempitissimo intercity, che arriva a Padova, prosegue con malinconica serenità. Si parla, si ride ma si sta anche calmi viste le fatiche degli ultimi giorni. Ed è ancora una volta con tristezza che una volta giunto a destinazione ritrovo tutti ancora una volta trasformati in scrittine.
        "La Lucca delle Sbatte" è finita ma mi manca in maniera veramente terribile. Certo adesso ci sarà tutto il fumettame da leggere, recensire e smaltire, ma le sensazioni di magia legate ogni anno all'evento si sono nuovamente manifestate e sarà dura doverle mettere da parte per tornare alla routine. Ma poco importa...torneremo presto a parlarne, questo perché dal prossimo anno Lucca si organizza a Febbraio, in modo da trovare appartamento dentro le mura lucchesi, e un manipolo di persone che qualsiasi cosa accada non tirino pacco, senza far lievitare i costi!.

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
          Risposta #48: Sabato 8 Nov 2008, 15:03:10
          Reportage


          Ecco l'Enrico fattomi dal Silver!


          Ed ecco l'omaggio del nostro Giac!


          Infine ecco l'Artemis deformed di Rigano.


          Io e Icnarf in cosplay per i boschi.


          Bordy & Breda.


          Link.


          Cosplay Miyazakiani


          Fratello!!


          Jedi autentici, guardate le spade.


          I mitici Bee Hive! E c'è pure M'Arrabbio!



          E infine ecco la lista del bottino lucchese, comprensivo anche delle letture prelucchesi e postlucchesi ma cmq collegate a questa esperienzona:

          -Artemis Fowl: L'incidente Artico
          -Topolino #2762
          -Mad Sonja #5: Amicizia
          -Rat-Man #69: E Ora...Rat-Man!
          -Strangers in Paradise Pocket #18
          -I Puffi #26: Un Bambino Tra i Puffi
          -Lupo Alberto è Messer Correggio Pittore Rinascimentale
          -Lupo Alberto: Wild Boys (anteprima)
          -Lupo Alberto: PsiCosa? Psicome?..Psichi?
          -Star Wars: Darth Maul
          -Star Wars: Le Cronache dei Jedi - La Guerra dei Sith
          -Star Wars: L'Ombra dell'Impero - Evoluzione
          -Spezzatini di Mauro Talarico
          -Cuori Grassi l'Integrale Vol. 1
          -Witch #92: Non Più Soli
          -Disney Manga #10: Kingdom Hearts - Chains of Memories Vol. 2
          « Ultima modifica: Sabato 8 Nov 2008, 16:00:56 da Grrodon »

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
            Risposta #49: Lunedì 10 Nov 2008, 11:16:03
            Interessante resoconto :)
            Mi rallegra leggere della edizione integrale di "Cuori Grassi", penso proprio che me la procurerò quanto prima.
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3155
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
              Risposta #50: Lunedì 10 Nov 2008, 11:46:49
              Oh mio dio, ma cosa è successo? ma... ma... qua stavi quasi per sorridere? :o



               :P
              --- Andrea

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                Risposta #51: Lunedì 10 Nov 2008, 13:24:35
                Oh mio dio, ma cosa è successo? ma... ma... qua stavi quasi per sorridere?

                Ma soprattutto... se lui è quello bello, è quello messo a destra, giusto? L'altro è proprio brutto :P :P :P
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                GED
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 373
                • Me misero, me tapino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                  Risposta #52: Mercoledì 12 Nov 2008, 12:58:52
                  comunque grrodon dopo tutto sto popò di resoconto ti sorprendi se Vitaliano ti dà del nerd...

                   :D ;D :D
                  « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 12:59:49 da GED »
                  Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4072
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                    Risposta #53: Mercoledì 12 Nov 2008, 13:44:00
                    Mi sorprende che Vitaliano non se ne perda una puntata.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                      Risposta #54: Mercoledì 12 Nov 2008, 13:55:37
                      Mi sorprende che Vitaliano non se ne perda una puntata.

                      Non è che Vitaliano è un nerd arrivato?
                      Uno che prima di entrare in Disney sapeva vita, morte e miracoli di tutti e poi, una volta arrivato, ha rinnegato il suo passato?

                       ;D  ;D  ;D  ;D
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                        Risposta #55: Mercoledì 12 Nov 2008, 14:34:24
                        In realtà prima di conoscere voialtri sfaccendati perdigiorno, non conoscevo neppure il significato della parola nerd. Pensavo fosse un termine del cinema per adulti.
                        La questione è che un "autore di fumetti" (qualsiasi cosa voglia dire, e, purtuttavia, categoria alla quale appartengo - benché molto di striscio, da poco tempo e della quale farò parte per non molto tempo ancora) ha un sacco di tempo libero a disposizione tra una storia e l'altra.
                        Se considerate che scrivere una sceneggiatura ti porta via si è no cinque giorni di tempo e che ormai scrivo sì e no una sceneggiatura al mese*, capirete che ho tutto il tempo per godere della narrativa paccagnelliana (o grrodonica, che dir si voglia).
                        Quindi, ragazzi miei, il mio consiglio è: diventate autori di fumetti. Lavorerete poco, guadagnerete quel tanto che basta, ma diventerete amici di tanti sfaccendati perdigiorno. È già qualcosa.

                        *
                        In realtà, ho un mare di cose da scrivere (non Disney). Ma, che vi devo dire?, quando non te ne dice, non te ne dice.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 14:35:19 da FV »

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3155
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                          Risposta #56: Mercoledì 12 Nov 2008, 16:06:41
                          Quindi, ragazzi miei, il mio consiglio è: diventate autori di fumetti. Lavorerete poco, guadagnerete quel tanto che basta, ma diventerete amici di tanti sfaccendati perdigiorno.
                          Com'è che non riesco a mandarti un MP?
                          Ti volevo giustappunto mandare la mia sceneggiatura per una nuova storia di fumetti... è una sorta di meta-fumetto: parla di un autore di fumetti, che si potrebbe chiamare Papervitaliano, che scrive spesso nel QQQ blog di Qui Quo Qua, dove però incontra una mandria di sfaccendati perdigiorno e... beh, non ti posso mica dire tutto qua, no? ;)
                           ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 16:07:09 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                            Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                            Risposta #57: Mercoledì 12 Nov 2008, 17:44:17
                            In realtà prima di conoscere voialtri sfaccendati perdigiorno, non conoscevo neppure il significato della parola nerd. Pensavo fosse un termine del cinema per adulti.

                             ;D

                            categoria alla quale appartengo - benché molto di striscio, da poco tempo e della quale farò parte per non molto tempo ancora

                            Eh?!
                            No, no, vediamo di non scherzare, che di storie vitalianiche ne vogliamo ancora per molto tempo.


                            Com'è che non riesco a mandarti un MP?
                            Ti volevo giustappunto mandare la mia sceneggiatura per una nuova storia di fumetti... è una sorta di meta-fumetto: parla di un autore di fumetti, che si potrebbe chiamare Papervitaliano, che scrive spesso nel QQQ blog di Qui Quo Qua, dove però incontra una mandria di sfaccendati perdigiorno e... beh, non ti posso mica dire tutto qua, no? ;)
                             ;D

                            Propongo una modifica, anziché nel QQQ-Blog propongo che l'autore s'iscriva al forum ufficiale del Papersera, inteso come il quotidiano di Paperone, naturalmente. ;)



                            Per i PM, anche ieri ci sono stati dei problemi...

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4072
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                              Risposta #58: Mercoledì 12 Nov 2008, 17:51:12
                              zitti che se vi sente Ambrogio se ne esce col Paperpapersera.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 17:53:12 da Grrodon »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: LUCCA COMICS & GAMES 2008
                                Risposta #59: Mercoledì 12 Nov 2008, 18:33:43
                                Propongo una modifica, anziché nel QQQ-Blog propongo che l'autore s'iscriva al forum ufficiale del Papersera, inteso come il quotidiano di Paperone, naturalmente. ;)
                                Aggiungo che c'è pure un posto vacante come curatore della posta del Giornalino del Papersera... :P
                                « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 18:34:45 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)