Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fiera del fumetto a Bologna

*

ang3|81_2
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Fiera del fumetto a Bologna
    Sabato 18 Ott 2008, 13:58:20
    Chi fra di voi sarà presente?Io vorrei andare a fare un salto, sperando che qualche anima pia fra i miei amici mi accompagni...che palline essere l'unica ad avere 'sta passione:-P
    « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2008, 13:59:11 da cate81_2 »

*

MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fiera del fumetto a Bologna
      Risposta #1: Sabato 18 Ott 2008, 15:17:16
      Sigh, io ci dovevo essere ma ho avuto la meravigliosa idea di ammalarmi... Domani mi dopo e ci vado lo stesso!
      Comunque ti segnalo che ne stavamo giusto parlando qui:

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1198672157/30#30
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

ang3|81_2
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 18 Ott 2008, 15:32:42
        Ah, a posto allora...sorry, mica l'avevo visto;-P (non ho ancora messo le lenti a contatto,oggi:-P)            

*

MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 20 Ott 2008, 11:14:23
          Allora, angi, ci sei stata, vero? Hai comprato?

Io, bello imbottito di farmaci, mi ci sono davvero recato alla fine (devo ringraziare i miei che mi hanno portato e sono rimasti ad aggirarsi per i colli bolognesi per 3 ore mentre ero dentro, visto che non ero un fiorellino alla guida!!!).
          Anzi, può persino darsi che ti sia imbattuta in me, ero il ragazzo che tossiva come un fumatore incallito da 30 anni e si soffiava il naso ogni trentacinque secondi. Mi ha preso per il cu*o la metà degli espositori.... "che brutta tosse..." ecc ecc.

Però la visita è stata fruttuosa!!! Nella fattispecie, anche se di Disney non ho acquistato nulla(pur essendoci davvero un vastissimo campionario), mi sono portato a casa una serie completa che da tanto tempo volevo acquistare..... ebbene sì, sto parlando di RAT-MAN!!! Ovviamente ristampe delle ristampe, e comunque ho speso parecchio, ma sono proprio contento!!!Peccato solo che quando sono arrivato io (ore 14 circa) alcuni espositori stavano già sbaraccando e tanto avevano già venduto... chissà cosa mi sono perso!

Tu che hai combinato? (la domanda, è ovvio, è rivolta a chiunque, tra gli amici del forum, sia stato alla fiera).

*

ang3|81_2
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 20 Ott 2008, 19:46:30
            Parto col dire che pensavo ci fosse moltaaaaaa più gente, quando sono andata a quella di Modena a febbraio ho parcheggiato a più di un km...comunque meglio, si girava bene e almeno non sono impazzita...(lo ero già per aver girato come una matta per cercare il palanord...Bologna è troppo incasinata;-P)

Ma parliamo di fumetti...ho iniziato a raccogliere la saga di Zio Paperone (a proposito, mi consigliate di leggerla dalla prima storia?perchè non sono riuscita a trovare il numero 70 di "Zio Paperone", che m'hanno detto contiene il primo episodio...e comunque ne ho recuperati solo 6...) perchè tutti voi qui sul Papersera ne avete parlato benissimo...:-) Anche perchè, da fan disney, ritengo un dovere conoscere la vita di PdP:-)

In più ho trovato un disegno di Paperino disegnato da Pazienza, ma l'ho già detto su un altro topic...poi, spettacolare...un diabolik in versione manga...che meraviglia...dovrebbero fare delle fiere fumettistiche tutti i giorni!!!:-)

(Fra l'altro se riesco vado pure al Lucca comics:-P)
            « Ultima modifica: Lunedì 20 Ott 2008, 19:49:10 da cate81_2 »

*

MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Lunedì 20 Ott 2008, 20:40:49
              Beh me lo auguro per te che tu possa essere anche a Lucca!!!
              E' vero, a Bologna c'era poca gente, ma il motivo, secondo me, sta anche nel fatto che domenica pomeriggio per molti espositori è già tempo di andarsene; di conseguenza i fumettari lo sanno e ci vanno (se possono e non si ammalano..) il giorno prima!!!

Comunque hai fatto stra-bene ad accaparrarti la saga, o almeno, ad iniziare a farlo. Io ti consiglio con tutto il cuore di attendere di averla tutta sottomano per iniziare a leggerla. E' qualcosa di meraviglioso, ma credo la sua bellezza possa essere meglio colta se letta integralmente...
              (non a caso io da imberbe giovincello qual'ero quando l'acquistai a suo tempo, feci un'unica, lunga tirata notturna per leggerla, con la lucina accesa sperando che nessuno mi sgamasse, avvinto com'ero dall'incredibile storia che avevo sottomano...Forse, ripensandoci, non fu una cosa poi così adeguata, per leggere la saga occorrono pazienza e grande attenzione ai dettagli, cosa che non hai se procedi nella lettura come un treno, ma allora ne fui davvero rapito!)
              Ehm, si è capito che AMO la saga, vero????

Nell'attesa della saga potresti dedicarti ad altre avventure di ZP targate Barks o Don Rosa, quelle dovrebbero trovarsi senza problemi in ZP più reperibili! (TI sconsiglio però di leggere prima della saga i "capitoli bis" che il DOn ha scritto successivamente, tipo "il veleno di Pizen Bluff", "il capitano cowboy", ecc.. quelle storie sono ottime, ma vanno lette DOPO la saga!)

*

ang3|81_2
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Lunedì 20 Ott 2008, 21:11:46
                Don Rosa non lo conoscevo, ma Barks...bhè...ho adorato le sue storie, lette la prima volta verso gli 11 anni...ricordo che in "Zio Paperone e la stella del polo" ero quasi commossa per il comportamento di ZP:-)

Comunque ti ringrazio per il consiglio, voglio leggerla bene e lo seguirò...anche se sarà difficile;-P
                Posso chiederti di quanti episodi è composta la saga?ho chiesto agli standisti ma nessuno ha saputo rispondermi...(chiedo scusa per l'ot)

*

MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Martedì 21 Ott 2008, 10:58:44
                  Nessun problema per l'OT, almeno credo, visto che alla fiera, a quanto pare, siamo andati solo tu ed io, perciò parliamo poi di quello che ci gira!!  ;)

La saga si compone di 12 capitoli, più diversi spin off, i cosiddetti capitoli bis.
                  In ordine, i capitoli sono:

1. L'ultimo del Clan de Paperoni

2. Il signore del Mississippi

3. Il cowboy delle Terre Maledette

4. Il re di Copper Hill

5. Il nuovo proprietario del Castello de' Paperoni

6. Il terrore del Transvaal

7. Il leggendario papero del deserto d'Australia

8. L'argonauta del Fosso dell'Agonia Bianca

9. Il miliardario di Colle Fosco

10. L'invasore di Forte Paperopoli

11. Il cuore dell'impero

12. Il papero più ricco del mondo

Poi, i capitoli bis:

1. Decini e destini, cap. 0

2. Il capitano cow-boy del Cutty Sark, cap 3bis

3. Il vigilante di Pizen Bluff, cap 6bis

4. La prigioniera del fosso dell'agonia bianca, cap 8bis

5. Cuori nello Yukon, cap 8ter

6. L'astuto papero del varco di Culebra, cap 10bis

Questi ultimi si apprezzano benissimo anche letti a saga conclusa, in ordine sparso. Non prima però, secondo me. Nel senso, una volta che hai finito la saga, poi ti puoi buttare ovunque credi e trovi!!!

E se hai amato Barks, probabilmente adorerai Don Rosa.

*

ang3|81_2
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Martedì 21 Ott 2008, 12:12:48
                    Grazie!:-) Quindi, se ho ben capito il primo capitolo della saga è sul n. 70 di ZP, così dovrò subito andare alla ricerca...non sono famosa per essere paziente...mi sa che mi butterò su qualche fumetteria senza aspettare Lucca...

*

MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 21 Ott 2008, 12:57:31
                      sissignore, dal 70 all'81. Nell'82 invece cominciano già i capitoli bis, con "Decini e Destini". Se ti intaressano, ti basta cliccare sull'INDUKS o sul COA il loro titolo, o il loro autore, e scopri in che numero di ZP sono pubblicati!

*

ang3|81_2
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Martedì 21 Ott 2008, 14:19:47

Anzi, può persino darsi che ti sia imbattuta in me, ero il ragazzo che tossiva come un fumatore incallito da 30 anni e si soffiava il naso ogni trentacinque secondi. Mi ha preso per il cu*o la metà degli espositori.... "che brutta tosse..." ecc ecc.

Sai che un po' mi sono guardata in giro, con la mia solita curiosità, per cercare di capire se effettivamente c'era qualcuno degli utenti del Papersera?Però no, non ricordo d'avere notato "uno" con l'influenza:-)

Grazie mille per le dritte;-)

*

MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Martedì 21 Ott 2008, 14:22:35

Sai che un po' mi sono guardata in giro, con la mia solita curiosità, per cercare di capire se effettivamente c'era qualcuno degli utenti del Papersera?Però no, non ricordo d'avere notato "uno" con l'influenza:-)

Grazie mille per le dritte;-)

Non hai sentito nemmeno un colpo di tosse???? Strano perchè sembravo un reattore!!!!

Comunque prego, figurati, è un piacere tra fan!!!

*

ang3|81_2
                          Evroniano
                          PolliceSu

• **
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 21 Ott 2008, 14:41:43

Non hai sentito nemmeno un colpo di tosse???? Strano perchè sembravo un reattore!!!!

Ahahahahhahaahahah:-)  M'hai fatto troppo ridere:-)
                            Comunque, e qui vado decisamente ot, c'è sempre di peggio...tipo io che il 14 agosto al mare sembravo un trattore con problemi d'accensione...penso m'abbia preso in giro metà litorale...;-P

*

MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Mercoledì 22 Ott 2008, 12:34:08

Ahahahahhahaahahah:-)  M'hai fatto troppo ridere:-)
                              Comunque, e qui vado decisamente ot, c'è sempre di peggio...tipo io che il 14 agosto al mare sembravo un trattore con problemi d'accensione...penso m'abbia preso in giro metà litorale...;-P

Tutto il mondo è paese...
                              Tra l'altro, molto carino il Restyling del tuo avatar!!!

Ho scoperto che la fiera a Bologna si ripete anche in primavera. Spero proprio di essere molto più in forma per allora e poterci andare il primo giorno, così da poter girare tutti gli stand con tutti i fumetti ancora invenduti!
                              Beh, magari riesumeremo questo topic per allora, per parlare un po' di chi ci sarà!!!! Vedremo....  :)

*

ang3|81_2
                              Evroniano
                              PolliceSu

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Mercoledì 22 Ott 2008, 13:40:49

Tutto il mondo è paese...
                                Tra l'altro, molto carino il Restyling del tuo avatar!!!

Ho pensato, per quanto mi piaccia quella cinica di Daria, che forse Lilo è più adatta al Papersera, in quanto Disney:-) Poi, è uno dei miei cartoni preferiti:-P

Grazie per la diritta sulla fiera in primavera (anche la rima;-P), farò in modo d'esserci...comunque ti consiglio anche quella di Modena, c'è parecchia "roba" anche qua:-)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)