Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Palermo Comics 2010 - Inaugurazione ufficiale

*

RiZzUs
Bassotto
PolliceSu   (1)

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Palermo Comics 2010 - Inaugurazione ufficiale
    Domenica 10 Gen 2010, 19:21:11
    Quando?: 10 gennaio 2010 - Per 1 Settimana
    Luogo: Online - DDComics site
    Tipo di evento: mostra del disegno (matite,inchiostro,china,acquarello,acrilico)
    Organizzato da: Marco Rizzo
    Sito web o mappa: http://ddcomics.blogfrog.it/2009/11/07/palermo-comics-2010-online/

Raggiungibile all'indirizzo sopra citato, la mostra di disegno palermitana, online, è cominciata ufficialmente! Potrete già ammirare alcune interpretazioni, il resto dei disegni è in fase di "uploading"..

« Ultima modifica: Domenica 10 Gen 2010, 21:51:40 da RiZzUs »
    Il blog di Dylan Dog: DDCOMICS

Aforisma preferito: " La vita è come un albero di natale.. c'è sempre qualcuno che ti rompe le palle! "

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Palermo Comics 2010 - Inauguraizone ufficiale
      Risposta #1: Domenica 10 Gen 2010, 19:27:14
      Cioè io immagino la faccia del povero Pacuvio e degli altri siculi quando leggeranno questo titolo, salvo scoprire di avere a che fare con una mostra online di un blog...

Che roba.

Rotfl, ma che sono poi, pure disegni amatoriali?
      « Ultima modifica: Domenica 10 Gen 2010, 19:31:34 da Dollarone_89 »

*

Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Sapiente Martiniano
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 10 Gen 2010, 19:32:28
        Cioè io immagino la faccia del povero Pacuvio e degli altri siculi quando leggeranno questo titolo, salvo scoprire di avere a che fare con una mostra online...

Che roba.

Ottima deduzione ::)

a Palermitan user

Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 10 Gen 2010, 19:48:56
          Cioè io immagino la faccia del povero Pacuvio e degli altri siculi quando leggeranno questo titolo, salvo scoprire di avere a che fare con una mostra online di un blog...

Che poi, se non ci fossero stati Cavazzano, De Vita, Gatto, Vitaliano, Ambrosio, Bosco, Faraci, Casty e Macchetto, Pacuvio non ci sarebbe andato
          :-P
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 10 Gen 2010, 20:10:33
            Ho rimosso da solo il mio post, per evitare di scatenare discussioni assolutamente non volute.

- Vito.
            « Ultima modifica: Domenica 10 Gen 2010, 20:31:50 da Dollarone_89 »

*

RiZzUs
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

• *
            • Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Domenica 10 Gen 2010, 21:01:04
              scusate ma tanto per capire.. voi andate denigrando qualunue cosa qualunque buona intenzione e qualunque iniziativa presa?!

A Palermo non c'è mai stata neanche online e per farla fisicamente occorreva non solo ottenere persone ma i consensi comunali e chissà cos'altro!

Un'iniziativa che nessuno aveva preso. Magari si poteva partire da qui. e invece no dissenso e disfattismo più totale. Non volete la mostra online?! benissimo probabilmente non ci sarà mai nemmeno quella fisica, considerando l'entusiasmo mostrato per quel poco che già non c'era! Mostra di disegni amatoriale nooo la mostra di artisti?!

Cioè se volete una mostra di artisti andate nei blog e nelle pagine online degli autori e scricatevi i disegni no?!

----

Terminato lo sfogo, perchè quando è troppo è troppo, chi non ha voglia di vederela non la vede e basta.

Aforisma preferito: " La vita è come un albero di natale.. c'è sempre qualcuno che ti rompe le palle! "

Risposta #6: Domenica 10 Gen 2010, 21:08:20
                sinceramente riscrivo perchè mi rendo conto solo ora, che forse il vostro non era un commento con disfattismo, ( nel qual caso rileggete quanto scritto sopra :D )..

Dovete sapere che ho portato avanti questo progetto, incontrando eterno dissenso e non senza difficoltà, propio per sopperire almeno per 1/10 alla mancanza di una mostra fisica nella mia Palermo..

Con la speranza che si apprezzino i proposito, Marco

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Domenica 10 Gen 2010, 21:33:34
                  Infatti come avevo specificato nel mio ultimo commento (che ho pure eliminato) non volevo creare polemiche, all'inizio era più una reazione dovuta al pensiero delle facce dei poveri palermitani da tanto desiderosi di una vera mostra, che sarebbero incappati in un titolo forse ingannevole che in realtà svela "solo" un annuncio di un blog.

Non dico che l'iniziativa sia fatta con cattive intenzioni, anzi, però - parlando amichevolmente senza ironia alcuna - credi che qualcuno si possa accontentare di alcuni disegni amatoriali presenti su un sito per sopperire alla mancanza di una mostra?

Cioè, appunto si ritiene necessario l'avviso di alcune foto su un blog su un forum come questo (peraltro Disney, ma questo non conta troppo) in una sezione intenta a segnalare mostre ed eventi veri con veri artisti?

Io, se posso essere sincero e onesto perché non è mia intenzione prendere in giro, non ne vedo l'adeguata necessità.

Se a qualcun altro invece la cosa farà piacere, tanto di cappello.

E comunque ribadisco di nuovo di non voler creare polemiche, le mie erano solo constatazioni di un utente un po' perplesso.

Ciao.
                  « Ultima modifica: Domenica 10 Gen 2010, 21:35:08 da Dollarone_89 »

Risposta #8: Domenica 10 Gen 2010, 21:46:47
                    allora se l'intento era buono sono contento di aver ripostato subito dopo.. in ogni caso la mostra era estesa a tutti i personaggi dei fumetti.. anche disney.. l'avevo specificato quando la "lanciai" ma senza ottenere molto materiale da caricare.. alla fine ho disegnato da solo un topolino.. poi c'è anceh paperino in veste stranamente bonelliana.. cmq la maggior parte sono tutti disegni o reinterpretazioni di opere già effettivamente create da autori del fumetto famosi! C'è stato spazio pure per un disegno manga e per un Dylan Dog in veste orientale..

Tutti disegni da inserire.. appena fatto, vi avviserò dato che mi sembra che potrebbe essere più interessante.. Come dicevo i disegni sono in upload e ormai dovrete attendere a lunedì..

Ciao! e ringrazio tutti per le critiche costruttive; chiunque sia interessato o abbia qualche idea nuova e migliore, sarei disponibile ad aiutare :D
                    « Ultima modifica: Domenica 10 Gen 2010, 21:48:45 da RiZzUs »

*

Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Palermo Comics 2010 - Inaugurazione ufficiale
                      Risposta #9: Lunedì 11 Gen 2010, 02:06:55
                      comunque vito ci ha preso... avevo praticamente messo in moto la macchina quando sono tornato tristemente sulla terra :(
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #10: Lunedì 11 Gen 2010, 10:47:56
                         ;D Anch'io sarei il primo a partire! ma si dovrebbe fare una cosa con gli autori sennò che evento sarebbe no'? Quindi servono autorizzazioni comunali, un posto adatto dove farlo e convincere gli autori e venire.. Però mi ricordo  da solo che siamo a Palermo  :-[

MODE EDIT: Update..

Effettuato l'upload di altri disegni  :)

Anche se ancora non tutti sono stati caricati
                        « Ultima modifica: Lunedì 11 Gen 2010, 17:11:01 da RiZzUs »

Risposta #11: Martedì 12 Gen 2010, 15:12:05
                          Io sono di Palermo e devo dire che è una bella iniziativa ! Continuate così ;)

Risposta #12: Mercoledì 13 Gen 2010, 00:40:38
                             :) grazie mille! Cercheremo di fare il nostro meglio..

*

FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #13: Lunedì 18 Gen 2010, 14:48:32
                              Mah.. forse mi son perso qualche altra vecchia discussione, ma magari invece che arrivare qui presentando una presunta "Palermo Comics 2010", come un evento bello pronto per l'inaugurazione (come da titolo), si poteva cercare di crearlo da zero, nel mondo reale intendo!
                              Magari partendo sì da una base amatoriale di disegnatori, in modo che sia più facile mettere su il grosso della mostra (e credo che anche qui nel forum si poteva avere la partecipazione di un certo numero di aspiranti artisti che hanno mostrato le loro doti), ma chiedendo anche la partecipazione a qualche vero disegnatore (e alcuni sono presenti qui nel forum, altri sono contattabili dai loro blog...), se non partecipando di persona, almeno mandando un disegno (con la promessa di averlo restituito alla fine).

Certo, cose del genere sono difficili (chi garantisce per la serietà della cosa?), ma almeno si poteva sondare il terreno, vedere come ci si deve muovere, cosa ancora manca all'iniziativa per fargli fare il salto di qualità, come si può fare per dare serietà al tutto (partire un po' come proponeva Paolo in un'altra discussione) e via dicendo...

Insomma, per riassumere concretamente, fossi un palermitano avrei sfruttato la verve di RiZzUs, avrei rotto le scatole a qualche fumetteria di fiducia per avere i locali a disposizione, avrei contattato Isa, Vito, e quant'altri abili a disegnare, avrei contattato qualche autore vero, dando il riferimento della fumetteria (come luogo a cui mandare i disegni, e come garanzia per riceverli indietro), e avrei visto che succede!
                              « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2010, 14:51:19 da Floyd75 »
                              --- Andrea

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 19 Gen 2010, 00:20:37
                                I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
                                « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2010, 00:26:43 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)