Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

TORINO COMICS & GAMES 2010  -  9-10-11 Aprile
    Lunedì 15 Mar 2010, 14:39:40
    Nei giorni 9, 10 e 11 Aprile 2010 si terrà la Fiera fumettistica torinese, Torino Comics & Games.
    Qualcuno sa se ci sarà con buona probabilità qualche autore/disegnatore Disney?

Re: TORINO COMICS & GAMES 2010  -  9-10-11 Aprile
      Risposta #1: Lunedì 15 Mar 2010, 14:54:36
      Questo è il link del sito di Torino Comics 2010.
      Qui invece ci sono gli ospiti .
      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

Risposta #2: Lunedì 15 Mar 2010, 15:55:34
        Quindi niente autori Disney? :'(
        Avevo letto che Vitaliano era spesso presente a Torino, sapete se è vero e se c'è la possibilità di incontrarlo?

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 16 Mar 2010, 21:15:09
          Avevo letto che Vitaliano era spesso presente a Torino, sapete se è vero e se c'è la possibilità di incontrarlo?

Quelli (che tra l'altro non vedo) sono gli ospiti chiamati alle conferenze.
          Di solito Vitaliano ci va per i fatti suoi, per il suo divertimento.
          :)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #4: Mercoledì 17 Mar 2010, 07:34:57
            Ah bene, non lo sapevo. Grazie per la precisazione. ;)

*

pap_313
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
            • W questo FORUM!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 17 Mar 2010, 10:50:45
              scusa, i link non mi funzionano...puoi scriverli, per favore?
              grazie!

Risposta #6: Mercoledì 17 Mar 2010, 17:49:32
                scusa, i link non mi funzionano...puoi scriverli, per favore?
                grazie!

I link sono giusti, non funzionano i siti.
                Provo di nuovo domani sera per vedere se cambia qualcosa.

*

maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• molto originale...!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 20 Mar 2010, 19:24:06
                  Qui è ora possibile vedere l'elenco degli ospiti presenti a Torino.
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Venerdì 2 Apr 2010, 00:03:58
                    Andrò pure qua! (ma solo perchè a Milano Cartoomics ho speso poco [smiley=laugh.gif])
                    Peccato che anche questa volta di disegnatori disney ospiti neanche l'ombra :(
                    In compenso ci sarà questo bel tomo qui: ;)
                    « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2010, 00:04:41 da bacci88 »

Risposta #9: Venerdì 2 Apr 2010, 01:21:08
                      ovviamente io ci sarò.

Disney? beh, faraci spesso e volentieri è presente, e negli ultimi anni pure cavazzano s'è fatto vedere spesso. inoltre due anni fa ospite speciale è stato Marco Rota, e parecchi anni fa... Don Rosa (per fortuna mia, cosi che gli ho potuto chiedere 3 disegni XD ... e per evitare la solita sfilza di banalissimi (tutti a chiedere paperino paperone ecc ecc..) ... una bella nonna papera, un bel paperino (richiesto da mio fratello) e... Goldie ! :D

*

Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 2 Apr 2010, 01:28:02
                        ovviamente io ci sarò.

e per evitare la solita sfilza di banalissimi (tutti a chiedere paperino paperone ecc ecc..) ... una bella nonna papera, un bel paperino (richiesto da mio fratello) e... Goldie !

Io ero tra quei banalissimi che chiedevano Zio Paperone 8-)
                        Cavazzano a Torino invece me lo sono proprio perso :-[ :'(
                        « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2010, 01:29:06 da bacci88 »

Risposta #11: Venerdì 2 Apr 2010, 21:54:35
                          il problema del torino comics è che

. la disney non si è mai presentata con stand o iniziative a tema

. le case editrici che pubblicano altro degli autori disney (Mastantuono, Cavazzano, Faraci, ecc) spesso non pubblicizzano in modo visibile le partecipazioni. Cavazzano era, con faraci, allo stand BD un paio d'anni fa...

*

maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

• molto originale...!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #12: Venerdì 2 Apr 2010, 22:45:35
                            il problema del torino comics è che

. la disney non si è mai presentata con stand o iniziative a tema

. le case editrici che pubblicano altro degli autori disney (Mastantuono, Cavazzano, Faraci, ecc) spesso non pubblicizzano in modo visibile le partecipazioni. Cavazzano era, con faraci, allo stand BD un paio d'anni fa...

Esattamente nell'edizione 2007
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

Risposta #13: Venerdì 2 Apr 2010, 23:04:50
                              ecco... non avevo voglia di scavare il mio paperoga dall'archivio di disegni :D

*

Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Venerdì 2 Apr 2010, 23:12:13
                                Esattamente nell'edizione 2007

MAMMA MIA!!!! Ne voglio uno anche io!

*

V
                                Flagello dei mari
                                PolliceSu

• Torino
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Sabato 3 Apr 2010, 11:03:48
                                  Io sono solo andato quando c'era Don Rosa, ma non ho avuto il coraggio di chiedrergli un disegno...
                                  Quest'anno magari un salto per compere quasi quasi lo faccio.

Risposta #16: Sabato 3 Apr 2010, 11:09:53
                                    Dovrei esserci sabato 10, non so ancora se mattino o pomeriggio.

Risposta #17: Sabato 3 Apr 2010, 12:55:09
                                      io andrò tutti e 3 i giorni, il venerdi purtroppo solo da metà pomeriggio per motivi lavorativi

*

V
                                      Flagello dei mari
                                      PolliceSu

• Torino
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Risposta #18: Sabato 10 Apr 2010, 17:24:27
                                        Se qualuno di voi è andato, potrebbe dirmi se gli stand sono interessanti e se ci sono buoni acquisti, specie nel campo dei topolini di fine anni'80, e di zio paperone?
                                        Grazie V

Risposta #19: Sabato 10 Apr 2010, 19:00:41
                                          Guarda io ci sono andato stamattina, ma essendo la prima volta che entravo in una fiera fumettistica forse il mio giudizio non sarà attendibilissimo.
                                          Direi che è stata buona, non molto grande quindi non è che gli stand siano un'infinità. Di roba Disney purtroppo non è che si abbondi, comunque ci sono diversi espositori che hanno parecchi numeri di Topolino, ma tutti fra il 600 e il 900 circa, di anni'80 non ho visto molto. Ho visto anche banchi con una buonissima dose di Zio Paperone, anche se più intorno al numero 100 che più vecchi, un po' di Classici prima serie sparsi quà e la, e diversi che avevano Topolini fra i numeri 70-80 e 200.
                                          Di materiale Disney moderno pochissima roba, compreso PK, Witch, ecc. ecc.
                                          Comunque una visita la merita di sicuro.

Risposta #20: Sabato 10 Apr 2010, 21:55:24
                                            Io sono andata oggi pomeriggio. Stand con Disney proprio pochi, concentrati sulla sinistra della sala, nell'area mercatino.
                                            Ho provato a cercare i Maestri ma ne ho trovati pochi in uno stand solamente, zio Paperone invece in un paio di stand almeno con parecchi numeri.
                                            Per Topolino ho trovato un espositore che aveva tantissimi numeri dal 200 fino al 600, tutti numeri consecutivi, e un altro che aveva le serie dall'800 fino quasi al 1000.
                                            Devi però infilarti all'interno dei banchi perchè davanti hanno solo manga oppure hanno i Topolino nelle scatole sul davanti ma sono coperte da altre scatole con articoli più di richiamo.
                                            L'anno scorso me la sono persa per cui non posso fare paragoni, però come l'esposizione di 3 anni fa non ne ho più viste.

*

V
                                            Flagello dei mari
                                            PolliceSu

• Torino
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Risposta #21: Domenica 11 Apr 2010, 15:33:19
                                              Grazie mille delle informazioni, ma mi sa che sia meglio che risparmi qualcosa per Gott.

*

Bacci
                                              Visir di Papatoa
                                              PolliceSu

• Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Risposta #22: Domenica 11 Apr 2010, 20:33:46
                                                Sono andato oggi a Torino Comics, la fiera mi è sembrata molto bella, non enorme, ma con molti ospiti per essere di domenica (mi sono fatto fare un disegno da Scott McCloud :D). E' vero che gli stand con i fumetti da comprare erano tutti nell'area a sinistra della sala, e occupavano circa lo stesso spazio dedicato ai giochi di ruolo! Ho trovato un po' di classici disney, qualche Paperino d'oro, qualche Zio Paperone della serie colorata e un bel texone disegnato da Mastantuono. A me quest'anno è piaciuta più questa fiera di Cartoomics ;)

*

V
                                                Flagello dei mari
                                                PolliceSu

• Torino
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Risposta #23: Martedì 13 Apr 2010, 10:29:56
                                                  Ho trovato un po' di classici disney, qualche Paperino d'oro, qualche Zio Paperone della serie colorata e un bel texone disegnato da Mastantuono. A me quest'anno è piaciuta più questa fiera di Cartoomics ;)
                                                  Com'erano i prezzi degli ZP? e le condizioni?

*

Bacci
                                                  Visir di Papatoa
                                                  PolliceSu

• Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Risposta #24: Martedì 13 Apr 2010, 12:43:59
                                                    Com'erano i prezzi degli ZP? e le condizioni?
                                                    Allora, ti dico quelli che ho visto, naturalmente, per gli altri non posso sapere ;)
                                                    In una bancarella ho trovato i primi 14 numeri di ZP in condizione da edicola, per 280 euro. (Non li ho presi, ovviamente, solo a scopo informativo ;))
                                                    In un altra c'erano numeri sparsi della serie colorata che andavano dal numero 8 al numero 69 circa, in ottime condizioni, tutti a 8 euro, tranne i numeri 8, 9,10, ecc. fino al 19 che costavano 25 euro l'uno (qui ne ho presi due di quelli da 8 euro)
                                                    Poi c'erano anche bancarelle con "tutto a 1€", dove si potevano trovare numeri di ZP dal 20 in su, in condizioni che variavano dal discreto al buono, e sono riuscito a trovare un 22 e un 24 in condizioni più che passabili.
                                                    Poi c'erano gli speciali paperino, per i quali ho visto chiedere un sacco di soldi, tipo 55€ il numero uno in condizioni appena buone, io tempo fa l'ho comprato a 30 in condizioni da edicola (grazie Smoofer!)
                                                    Per quanto riguarda la serie bianca, tutti sui 3 euro, tranne alcuni a 1€ nella bancarella di prima ;)
                                                    « Ultima modifica: Martedì 13 Apr 2010, 12:44:24 da bacci88 »

*

cianfa88
                                                    Diabolico Vendicatore
                                                    PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Risposta #25: Martedì 13 Apr 2010, 17:18:12
                                                      Ci sono stato sabato e mi ha un po' deluso. Pensavo fosse più grande, gli espositori erano pochini e la roba Disney latititava più del solito. E poi era troppo mangacentrica per i miei gusti.
                                                      Acquisti ridotti: un paio di Almanacco Topolino a 1€ in condizioni cattivelle, dau Capolavori Diseny della CA (Kelly e Carpi), tre Topolino d'Oro (vabbè che in questo periodo è l'acquisto più inutile della storia, ma d'altronde me ne mancano quattro o cinque per finire la collezione completa ;D). Per il resto c'erano solo i soliti cartonatoni e omaggio abbonati a prezzi altini.

Ad un certo punto mi sembra di aver visto un tizio che assomigliava a New_AMZ, ma non ho avuto la faccia di bronzo di fermarlo e chiederli "Ma tu sei New_AMZ?", anche perchè poi lo avrei stressato sull'INDUCKS ::)

*

New_AMZ
                                                      Sapiente Ciminiano
                                                      PolliceSu   (1)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Risposta #26: Mercoledì 14 Apr 2010, 00:24:52
                                                        Ad un certo punto mi sembra di aver visto un tizio che assomigliava a New_AMZ, ma non ho avuto la faccia di bronzo di fermarlo e chiederli "Ma tu sei New_AMZ?", anche perchè poi lo avrei stressato sull'INDUCKS ::)

Io c'ero e sarei stato ben disposto ad essere stressato per... cinque minuti ;D ;D ... sull'Inducks  ;)
                                                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)