Come anticipato sono stato alla fiera ieri. Arrivato alle 11:30 circa ho subito notato le maggiori dimensioni e la presenza di molti più espositori e commercianti (anche se non editori).
Presenti anche molti cosplayer, anche se non moltissimi, almeno rispetto a quel che mi aspettavo io.
Nei vari stand ovviamente i manga occupavano almeno il 75% del totale del materiale cartaceo in vendita.
Il materiale Disney c'era, ma bisognava scovarlo. Ho acquistato 6 numeri del
Topo di fascia 400-500 e il numero dei
Maestri Disney dedicato a Massimo De Vita.
Si potevano trovare anche la
Saga di Paperon de' Paperoni versione
Paperdinastia e addirittura il volume
Sognando la Calidornia.
Lo stand dove ho comprato i
Topolino aveva molti numeri bassi, ma a prezzi non propriamente accessibili: per fare due esempi un 577 a 99€ e un 65 (o giù di lì, dopo aver visto il prezzo ho avuto un attimo di sbandamento che mi ha procurato una leggera amnesia
) a 240€. Io stesso per i miei Topi ho tirato un po' sul prezzo, modello Zio Paperone
Si potevano trovare anche diversi volumi della serie
Io Topolino,
Io Paperino, ecc..
Che dire, mi sono davvero divertito, anche perché in compagnia di un amico della zona, ma è chiaro anche perché il mondo del fumetto giapponese è una mia passione, non seconda a quella Disney
Anche perché poi non si è organizzato nulla... sennò ovviamente era diverso.
Non resta che affidarci a GaeT e el_pikappa per considerazioni etc.
Probabilmente ci siamo mossi un po' tardi, mi avrebbe fatto molto piacere incontrare qualche paperseriano.