Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cospladya Comics & Games 2010... a Palermo!

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Cospladya Comics & Games 2010... a Palermo!
    Giovedì 10 Giu 2010, 19:39:00
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=_DCQ47elxaA&feature=player_embedded[/media]

:D

http://www.cospladya.it/

E' la seconda edizione? :o

"Perché devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose?" (cit.)

Dalle premesse parrebbe proprio una piccola Lucca Comics & Games. Certo, sembra più games che comics, e ho pure il sospetto che questi siano Manga... be', comunque vada, è una notiziona! Gran bella cosa questa collaborazione con il Cartoomics! Sono curiosissimo di vedere com'è organizzato il tutto!

Potrebbe anche essere l'occasione per un raduno dei siculi del forum!

:D
    « Ultima modifica: Domenica 13 Giu 2010, 16:11:39 da maghetto »

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cospladya Comics & Games 2010... a Palermo!
      Risposta #1: Giovedì 10 Giu 2010, 19:58:18
      minchia, eventone!

volevo chiedere ai siculi (o, se preferite, sicani, tanto la parolaccia sempre c'è :P) se intendete andarci. casomai si potrebbe organizzare un miniraduno con annessa pizzata domenica 30 (visto che la mostra chiude a mezzanotte), che ne dite?

certo, i tempi sono strettissimi, però mi piacerebbe saperlo non oltre mercoledì 23, perchè da Milazzo è un pò lunghetta (quasi 2h di autostrada) e anche perchè andarci da solo con Pacuvio mi sa di puppo! ;D

PS: Gianluca Iacono è anche lo speaker di toon disney :P
      « Ultima modifica: Domenica 13 Giu 2010, 16:12:19 da maghetto »
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Domenica 13 Giu 2010, 18:09:09
        rilancio: per la serie "ah fataaaaa!" ecco un validissimo motivo per partecipare! :D
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 14 Giu 2010, 23:21:38
          anche perchè andarci da solo con Pacuvio mi sa di puppo! ;D

Dovete troppo andarci insieme.
          Magari, dopo la coppia comica del nord (Floyd e Maghetto) nasce quella del sud :P
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Figaro
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Mac The Sailor- Filologo
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 15 Giu 2010, 08:28:45
            Io penso di andarci alla fiera ma .. avranno qualcosina di antiquariato , come i CWD 1 serie e gli AO ???

O è quasi solamente manga ??
            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

Risposta #5: Martedì 15 Giu 2010, 09:46:02
              Non è che il programma mi entusiasmi, istintivamente, comunque, anch'io sono curiosa.
              Se c'è un momento particolarmente interessante, ci potremmo vedere là, ma non credo di poterci rimanere a lungo, ho un sacco di esami la settimana dopo. :(

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #6: Martedì 15 Giu 2010, 10:44:41
                Io penso di andarci alla fiera ma .. avranno qualcosina di antiquariato , come i CWD 1 serie e gli AO ???

O è quasi solamente manga ??

penso che nello squallore generale che abbiamo in sicilia, lamentarci sarebbe decisamente inopportuno :P

*

Figaro
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Mac The Sailor- Filologo
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Martedì 15 Giu 2010, 10:57:29

penso che nello squallore generale che abbiamo in sicilia, lamentarci sarebbe decisamente inopportuno :P

Infatti, non mi sembra che qualcuno si stia lamentando ;)

E inoltre la Sicilia nel campo fumettistico non è assolutamente uno squallore, abbiamo dei grossi, grossi grossi, collezionisti qua in sicilia : da Disney a Bonelli ...

Certo che le fiere, però ...
                  « Ultima modifica: Martedì 15 Giu 2010, 11:09:09 da Figaro »
                  W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

Risposta #8: Sabato 19 Giu 2010, 22:49:49
                    Ragazzi partecipate anche in vece mia! Adesso abito a Milano ma quanto invidio Palermo che si sveglia e ospita il pride e eventi più "normali" come questo! Sono sempre un palermitanazzo anche io, e sono con voi - da lontano, ma con grande partecipazione!

*

Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Domenica 20 Giu 2010, 03:11:00
                      Ragazzi partecipate anche in vece mia! Adesso abito a Milano ma quanto invidio Palermo che si sveglia e ospita il pride e eventi più "normali" come questo!

mah... di quello non sarei orgoglioso ;D

*

Doremì
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• From Sicily
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Domenica 20 Giu 2010, 08:22:29
                        Noooooooo :o Non ci posso credere! Io non sapevo nulla! Che meraviglia!  Caspita, ma perché a giugno che ci sono esami... :'(
                        Vorrei essere palermitana... :)

*

el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 21 Giu 2010, 06:41:29
                          mmmm...ne avevo già sentito parlare...anzi mi sembrava che era già finito!! a me viene a quattro passi da casa visto che sono proprio dell'Uditore!non so quando andarci esattamente,probabilmente  domenica 27 ma forse la curiosità mi porterà lì già all'apertura...anche se non intravedo qulacosa di molto disneyano,non so quanto potrà interessarmi,ma andarci appunto non mi costerà nulla..

*

GaeT
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Mercoledì 23 Giu 2010, 18:36:18
                            Sono stato al Copladya l'hanno scorso ed era una fiera veramente piccolina. Principalmente dedicata al cosplay (ho fatto una foto con Giorgia 8-) ), ai giochi (di ruolo e non; mi sono divertito a giocare un po' al Subbuteo), ma di fumetti c'era pochino: uno stand con (pochi) manga e qualche fumetto Disney (Topolino e Albi di Topolino massimo fine anni '70) e un altro con qualche manga sparso e action figures.

Stando alla lista degli espositori di quest'anno dovrebbe essere un'edizione decisamente piú ricca, con negozi ed espositori provenienti non solo dalla Sicilia (lo scorso anno era tutto solo Palermo…) e addirittura lo StarShop.
                            Non credo purtroppo, per rispondere a Figaro, che ci saranno particolari rarità, ma penso che qualche affare sia possibile farlo.

Io sarò alla fiera Domenica 27 dalla mattina al pomeriggio. Per cui se si fa un mini-raduno io ci sono ;)
                            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Mercoledì 23 Giu 2010, 22:40:50
                              Io sarò alla fiera Domenica 27 dalla mattina al pomeriggio. Per cui se si fa un mini-raduno io ci sono ;)

bene!

chi altro sarebbe disponibile? :)

Risposta #14: Sabato 26 Giu 2010, 10:50:05
                                Qualcuno c'è stato in questi giorni?

*

Pacuvio
                                Imperatore della Calidornia
                                Moderatore
                                PolliceSu

• Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Lunedì 28 Giu 2010, 21:31:33
                                  Qualcuno c'è stato in questi giorni?
                                  In tutta sincerità, io no. Alla fine ho consultato il programma completo, e vedendo che non c'era nulla che potesse interessarmi ("lancio dei tronchi"? :-?), sono restato a casa, a vedermi Germania-Inghilterra... :P

Anche perché poi non si è organizzato nulla... sennò ovviamente era diverso.

Non resta che affidarci a GaeT e el_pikappa per considerazioni etc. :)
                                  « Ultima modifica: Lunedì 28 Giu 2010, 21:31:57 da pacuvio »

*

GaeT
                                  Gran Mogol
                                  PolliceSu

• Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #16: Lunedì 28 Giu 2010, 23:17:02
                                    Come anticipato sono stato alla fiera ieri. Arrivato alle 11:30 circa ho subito notato le maggiori dimensioni e la presenza di molti più espositori e commercianti (anche se non editori).
                                    Presenti anche molti cosplayer, anche se non moltissimi, almeno rispetto a quel che mi aspettavo io.
                                    Nei vari stand ovviamente i manga occupavano almeno il 75% del totale del materiale cartaceo in vendita.
                                    Il materiale Disney c'era, ma bisognava scovarlo. Ho acquistato 6 numeri del Topo di fascia 400-500 e il numero dei Maestri Disney dedicato a Massimo De Vita.
                                    Si potevano trovare anche la Saga di Paperon de' Paperoni versione Paperdinastia e addirittura il volume Sognando la Calidornia.
                                    Lo stand dove ho comprato i Topolino aveva molti numeri bassi, ma a prezzi non propriamente accessibili: per fare due esempi un 577 a 99€ e un 65 (o giù di lì, dopo aver visto il prezzo ho avuto un attimo di sbandamento che mi ha procurato una leggera amnesia ;D) a 240€. Io stesso per i miei Topi ho tirato un po' sul prezzo, modello Zio Paperone ;)
                                    Si potevano trovare anche diversi volumi della serie Io Topolino, Io Paperino, ecc..

Che dire, mi sono davvero divertito, anche perché in compagnia di un amico della zona, ma è chiaro anche perché il mondo del fumetto giapponese è una mia passione, non seconda a quella Disney :)

Anche perché poi non si è organizzato nulla... sennò ovviamente era diverso.
                                    Non resta che affidarci a GaeT e el_pikappa per considerazioni etc. :)

Probabilmente ci siamo mossi un po' tardi, mi avrebbe fatto molto piacere incontrare qualche paperseriano.
                                    « Ultima modifica: Martedì 29 Giu 2010, 12:30:02 da Gae_T »
                                    Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto

*

Andrea87
                                    Uomo Nuvola
                                    PolliceSu

• Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Risposta #17: Martedì 29 Giu 2010, 02:58:31
                                      su FB ho trovato queste foto

*

el_pikappa
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Risposta #18: Martedì 29 Giu 2010, 10:15:15
                                        Citazione
                                        In tutta sincerità, io no. Alla fine ho consultato il programma completo, e vedendo che non c'era nulla che potesse interessarmi

Idem con patate..  ;D ...ma anche per altre questioni legati allo studio e soprattutto cn il timore che con quei 8 euro (alla fine era a pagamento l'ingresso) di non trovare poi niente di così interessante e sono letteralmente sconvolto dai prezzi di GaeT...quindi alla fine non ci avrei ricavato veramente nulla,uscendo con le mani vuote (l'unico obiettivo era eventualmente trovare qualcosa da collezione,ma non a quei prezzi esagerati!!)..come l'economia depaperoniana insegna,sinceramente ho preferito conservare (parte) di quei soldi per il prossimo numero di Gottfr del Corriere..questo non esclude rimpatriate future palermitane,ora che soprattutto università e cose affini tengono meno il fiato sopra il collo..  ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)