Oh, eccomi tornato anche io. Spendo due parole per commentare questo Cartoomics, il primo a cui partecipo (anche se solo per un giorno), ovviamente con Isa.
Molto piacevole, ho conosciuto un bel po' di gente come il chiacchieronissimo Bramo, MinnieMouse in versione Fata Smemorina (o Fata Turchina come qualcuno faceva notare con tanta niubba sicumera) dispensatrice di buonissimi cupcakes, Breda col suo bell'accento romano e la silenziosa Hybiscus, e altri che avevo già avuto modo di incontrare come Bacci (che questa volta parlava un po' di più
).
Ho davvero gradito il seppur breve incontro con Vitaliano, che vado a fermare per fargli anche gli auguri di compleanno, e immediatamente vengo agguantato sotto la sua spalla e presentato a Faraci con la solita ironia tipica del Fausto (“Guarda, Tito, lui è il mio migliore amico!”
). Mi sarebbe piaciuto davvero molto scambiare due chiacchiere con Vitaliano, ma ritardi vari e impegni e acquisti e invasioni aliene finiamo per non beccarlo più. Peccato, spero di rifarmi al più presto.
A colmare il triste vuoto vitalianico ci pensano però i coniugi Turconi, che incontriamo nel pomeriggio e con i quali passiamo un bel po' di tempo: madonna che ffighi! E che caruccia, la Tere (piccina picciò
)! Poche ciance, c'è solo da complimentarsi con questa bellissima coppia che trasuda passione Disney da tutti i pori (io che poi da sempre sbavo sullo stile cartoonesco di Stefano...). La cosa che più mi ha colpito di loro è che sembrava di parlare con dei compagni di scuola, assolutamente alla mano e disponibilissimi. Troviamo infatti un tavolo da pranzo (uno di quelli dove poco prima avevo consumato il cosiddetto ramen, che a onor del vero non era male di sapore, ma l'aspetto che pareva una vomitata di cammello comprometteva un po' il giudizio finale) e ci sediamo tutti vicini vicini, e io praticamente mi impossesso di Stefano cominciando a ordinare dei Paperoni, e ad assillare la Radice chiedendole una
Turconi Production con il papero più ricco del mondo. Quando poi mi fa notare che era stata lei a scrivere “ZP e l'emù di sangue blu”, storia che ho sempre adorato credendola di Faccini, non posso che rimanerne piacevolmente sorpreso. E anche il Turco se ne esce con delle considerazioni ottime sul modo di realizzare i personaggi, di Pippo che va seguito in animazione per capirlo, e tante belle cose che condividiamo in pieno.
Ah, ho scoperto che disegnare Zio Paperone con Stefano che guarda NON MI RIESCE.
E io che ho sempre avuto la certezza di saperlo disegnare come fosse acqua fresca, invece mi è venuta una roba tanto tremolante che se gli disegnavo una lattina di coca cola in mano gli esplodeva subito. Però fa niente, ho voluto lo stesso dedicare un disegnino alla piccola Viola, la figlia dei Turchi (ispirato dal bel Paperino disegnato dal pur timido Bacci per lo stesso scopo).
Tra chiacchiere fumettistiche mentre Stefano che velocissimo sforna disegni fantastici come se fosse una stampante, inutile dire che il tempo vola e la giornata volge subito al termine.
Si fa qualche altro giro alla ricerca di Sciarrone, che avevamo incontrato prima con Vitaliano ma che non siamo più riusciti a beccare. Porc.
Ero anche alla ricerca da tutto il giorno di una statuina/pupazzetto di Chihiro de
La Città Incantata, ma nisba. Riporc.
Vabbè, in compenso mi rifaccio gli occhi vedendo tante belle cosplayers mezze nude e sculettanti. Che porc.
Ringrazio anche io tutti per la compagnia, con la speranza che ci si possa ribeccare presto. E sì, stavolta con Vitaliano che paga da bere.
Il bottino del giornoFumetti:Tanto bel paperonume, e il tutto a soli 9 euri! Affarone! Le immagini provengono dall'Inducks, in realtà sono tutti in condizioni ottime!
Poi ho preso questa genialata di Ortolani, che ho praticamente già finito e che si è fatta divorare da sola!
Dvd:Disegni: