Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Torino Comics 2011 - 8-10 Aprile

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

• Torino
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Torino Comics 2011 - 8-10 Aprile
    Risposta #75: Martedì 12 Apr 2011, 01:10:31
    Ah Blackjack, ecco chi ringraziare per i posti: merci beaucoup.

Ora, non farò post lunghi, a quello ci ha già pensato benissimo Bramo.
    Dico solo che la giornata è stata molto bella, a parte il tentativo di arrivare presto per avere un disegno del Don e scoprire poi che davanti a me alle 10.15 c'erano 80 (!) persone: mannaggia. La prossima volta Bacci ti chiedo un favore.

Torino Comics come al solito, stand più o meno interessanti, un buon usato e tipi strani in giro (compresi quelli del Papersera ;))

Conferenza di Don piacevole, è una vera gag umana, intervallata con i suoi chiodi fissi dello sfruttamento in Disney e di una sua certa paranoia nei confronti di tutto ciò che non gli piace (ovvero tanto).
    Ma per il resto più che fantastico.

Ma il piatto forte è stato incontrare i Paperseriani: Bramo, con cui dalle prima fila si sghignazzava sul Don) e Minnie, Bacci e Vertighel (pondera sulla mia proposta ;D), Quackmore e Drake (ottimo lavoro ;)). Insomma, decisamente interessante.

Un grazie particolare a Franka che mi ha gentilmente consegnato il bellissimo volume: un ottimo lavoro.

Acquisti: ho preso il Saggio L'Oro di Zio Paperone, vi farò sapere, per 12eurozzi perchè "se non sosteniamo noi il fumetto italiano, chi lo fa?".
    Infine, ho avuto l'autografo su Epic Mickey dal mitico Mottura e una marea di autografi dal Don sul mucchio di fumetti che mi ero portato dietro: capt.Kentucky, prigioniera su ZP, Saga su Repubblica, albero genealogico.

Insomma, una ottima giornata, conclusa con un fantastico Salimbeti templare appena uscito dall'Ultima Crociata.

Grazie a tutti, spero ci si possa rivedere prossimamente, specie con i Torinesi, che è più semplice.

*

Francis Drake
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

• Barks-Donrosiano e Pikappico
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #76: Martedì 12 Apr 2011, 07:37:43
      Intanto conosco anche Francis Drake, che si rivela anche lui un ottimo soggetto a dispetto del suo postare limitato sul Papersera. Mi vien da spronarlo, perchè ha molte cose interessanti da dire IMHO, e mi ha fatto un'ottima impressione.

Dopo un commento del genere non posso che promettere di essere più assiduo!  :)

Nel mio caso, però, vedendo che la prima pagina riportava un disegno suo tratto dalla prima tavola della storia, decide di firmare lì, premurandosi però di mettere una bella X sopra al nome "Disney". Lol!!! ;D
      ;D ;D ;D ;D ;D a me si è limitato a correggere due vignette della Lo$, tra cui ricolorarmi la numero uno con il pennarello d'argento, ma una X su Disney mi sarebbe piaciuta!!!!  ;D

Quackmore e Drake (ottimo lavoro ;)).

Grazie!   :o   8-)

*

Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Sognatore incallito
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Risposta #77: Martedì 12 Apr 2011, 10:43:07
        (compresi quelli del Papersera ;))
        Soprattutto quelli del Papersera... :P

Conferenza di Don piacevole, è una vera gag umana, intervallata con i suoi chiodi fissi dello sfruttamento in Disney e di una sua certa paranoia nei confronti di tutto ciò che non gli piace (ovvero tanto).
        Ma per il resto più che fantastico.
        Ecco, quoto perchè non l'avevo specificato nel mio resocontone: il Don è spiritosissimo, sempre con la battuta pronta e autoironico, davvero tanto. Le ghignate che ci siamo fatti, io e V! ;D
        La conferenza quindi era ricca di frasi divertenti e simpatiche, che contornavano risposte interessanti e serie come quelle citate nel mio post... E' stato questo atteggiamento divertito ma competente, e la sua modestia che palesava spesso riferita al suo lavoro e al suo stile di disegno, che mi hanno fatto stimare ancora di più Don Rosa :)
        tra l'altro solo ieri mentre tornavo a casa mi è venuta in mente un'altra domanda che potevo fare, sulla Prigioniera...

Acquisti: ho preso il Saggio L'Oro di Zio Paperone, vi farò sapere, per 12eurozzi perchè "se non sosteniamo noi il fumetto italiano, chi lo fa?".
        C'è il topic da qualche parte, mi raccomando quando l'hai letto posta un tuo commento che mi interessa molto ;) E intanto quel libro lo sta comprando mezzo Papersera e tra quelli che ancora non l'hanno, paradossalmente, rimane Vito :P

Insomma, una ottima giornata, conclusa con un fantastico Salimbeti templare appena uscito dall'Ultima Crociata.
        Concordo, giornata perfetta... e mitico Salimbeti, l'ho già detto e lo ripeto, mitico davvero per il bardamento e per il carattere affabile che ha subito dimostrato, proprio anche della gentilissima moglie :)

Dopo un commento del genere non posso che promettere di essere più assiduo!  :)
        Ci conto ;)

a me si è limitato a correggere due vignette della Lo$, tra cui ricolorarmi la numero uno con il pennarello d'argento, ma una X su Disney mi sarebbe piaciuta!!!!
        Lol, 'sta cosa te l'avevo già sentita dira (forse proprio domenica dal vivo), ma mi incuriosisce: cosa ti ha corretto, oltre al colore della Numero 1? :)
        « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2011, 10:46:33 da Everett_Ducklair »

*

Franka
        Ombronauta
        PolliceSu   (3)

• Old cow
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #78: Martedì 12 Apr 2011, 15:03:14
          E' bellissimo leggere i vostri post, ragazzi!
          Così ho potuto godere ancora un po' della giornata di domenica che purtroppo per me non è stata eccezionale come avrei voluto :'(.
          Dopo essermi allontanata per finire il giro della fiera sono ancora tornata allo stand di Don per salutarvi, perchè purtroppo avevo finito "la benzina" (ero/sono ancora convalescente e la mia autonomia è accettabile solo se sto seduta, come ho fatto a Rapallo), ma non c'eravate.

Ho pensato di farmi fare un disegno da Mottura ma avrei dovuto fare una bella coda, e proprio non ce la facevo, così è rimasto solo il pensiero. Ma grandi complimenti a quello di Francis!!!

E complimentoni anche al costume di Salimbeti!
          L'ho visto gironzolando e devo dire che era proprio un Signor Templare! :)

Appena posso posto la foto che ho fatto a Ursula/Minnie con mia figlia.
          Troppo carinissima nel suo costume (un bravissima per il premio!) e tanto gentile a farsi fare una foto in coda alla biglietteria.

Scusatemi ancora se sono sparita senza avvisare nessuno, ero abbastanza >:( ma anche :'( perchè speravo proprio di essere un po' più in forma, visto che dal giorno dopo dovevo tornare a lavorare :-X.
          « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2011, 15:08:26 da Frankie »
          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

*

Francis Drake
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Martedì 12 Apr 2011, 15:30:02
            Lol, 'sta cosa te l'avevo già sentita dira (forse proprio domenica dal vivo), ma mi incuriosisce: cosa ti ha corretto, oltre al colore della Numero 1? :)

Si, lo stavo raccontando domenica!
            li allego: mi ha aggiunto gli occhi dietro le lenti agli occhiali di $, ultima vignetta della prima tavola, chiedendosi il perchè di queste modifiche nell'edizione italiana, e poi appunto la numero 1 d'argento, lamentandosi della colorazione ("why they all wear yellow shoes?")
            a quel punto gli ho detto che sapevo bene della numero uno argentata... perchè la possiedo... e le ho mostrato la mia! (sempre in allegato)

lui l'ha presa se l'è guardata un po' e dopo avermela ridata mi fa "I'm impressed!" :)  per poi suggerirmi di tenerla sotto una campana di vetro! ;D

*

Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Sognatore incallito
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Risposta #80: Martedì 12 Apr 2011, 18:44:06
              Scusatemi ancora se sono sparita senza avvisare nessuno,
              Oh, tranquilla Franka, alla fine anche noi siamo spariti, presi dai mille input della fiera, infatti sei tornata dal Don in uno dei momenti in cui eravamo a gironzolare. Spero tu ti rimetta presto in piena forma ;)

Ho pensato di farmi fare un disegno da Mottura ma avrei dovuto fare una bella coda, e proprio non ce la facevo, così è rimasto solo il pensiero.
              Hai fatto bene, dato che teoricamente domenica faceva disegni solo per quelli che avevano prenotato il giorno prima, a meno che non facesse eccezioni più avanti. Quindi probabilmente ti saresti fatta la fila per niente....

Appena posso posto la foto che ho fatto a Ursula/Minnie con mia figlia.
              Troppo carinissima nel suo costume (un bravissima per il premio!) e tanto gentile a farsi fare una foto in coda alla biglietteria.
              Grazie da parte sua per i complimenti, non vedo l'ora di vedere la foto! :)

@Francis: Be', il Don si distingue sempre, ma io non so quanto avrei gradito quegli interventi sul mio volume della Saga... specie quello sulla Numero 1, abbastanza invasivo ancorchè filologicamente corretto...
              « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2011, 18:45:20 da Everett_Ducklair »

*

V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

• Torino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #81: Martedì 12 Apr 2011, 19:42:59
                Prima id dimenticarmi, grazie Bramo dei bellissimi commenti. E a Vertighel se si e divertito con la mia gran chiamata verso Salimbeti.

E, chiaramente, i miei compliementi e i miei inchini ad Ursula-Minnie-Martina.

Grazie ancora Franka, e aguri di rapida e buona guarigione.

Tra parentesi, come posso trovare il topic sull'Oro di Zio Paperone?
                « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2011, 20:29:02 da Amedeo »

*

Francis Drake
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Martedì 12 Apr 2011, 20:07:55
                  @Francis: Be', il Don si distingue sempre, ma io non so quanto avrei gradito quegli interventi sul mio volume della Saga... specie quello sulla Numero 1, abbastanza invasivo ancorchè filologicamente corretto...

beh, invasivo, sì, ma è la mano dell'autore. e poi comunque ne ho un'altra copia!  ;)

*

Anders And
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #83: Martedì 12 Apr 2011, 20:40:44
                    Tra parentesi, come posso trovare il topic sull'Oro di Zio Paperone?
                    Cliccando qui: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1105103645 ;)

*

Franka
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (4)

• Old cow
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Risposta #84: Sabato 16 Apr 2011, 16:36:29
                      Come promesso posto la foto con Ursula/Minnie.
                      Ancora complimentoni e grazie!

Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

*

Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Sognatore incallito
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Sabato 16 Apr 2011, 23:06:17
                        Come promesso posto la foto con Ursula/Minnie.
                        Ancora complimentoni e grazie!
                        Mille grazie a te, Franka, anche e specialmente da parte di Minnie :)

Risposta #86: Lunedì 18 Apr 2011, 14:23:30
                          Mille grazie a te, Franka, anche e specialmente da parte di Minnie :)

I miei complimenti a Minnie, cavoli! Davvero bravissima! Sorprese per Reggio ce ne saranno? ;)

*

Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Sognatore incallito
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Martedì 19 Apr 2011, 11:49:56

I miei complimenti a Minnie, cavoli! Davvero bravissima! Sorprese per Reggio ce ne saranno? ;)
                            Grazie per i complimenti anche da parte di Minnie, avvocato ;)
                            Ma perchè, a Reggio possono andarci anche i cosplayer? Ero convintissimo di no... in ogni caso, penso che non ci sia spazio per sorprese...

Risposta #88: Martedì 19 Apr 2011, 11:59:55
                              Grazie per i complimenti anche da parte di Minnie, avvocato ;)
                              Ma perchè, a Reggio possono andarci anche i cosplayer? Ero convintissimo di no... in ogni caso, penso che non ci sia spazio per sorprese...

Ah, non sapevo di questo divieto... comunque a Reggio ci dovrei essere e, se ci foste anche voi, la cosa mi farebbe piacerissimo!

*

FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Martedì 19 Apr 2011, 16:26:34
                                Ah, non sapevo di questo divieto... comunque a Reggio ci dovrei essere e, se ci foste anche voi, la cosa mi farebbe piacerissimo!
                                Non è un divieto, è che è una mostra mercato quasi esclusivamente per il fumetto usato... Sì, c'è qualche evento, ma di solito sono un paio di disegnatori dietro a un tavolo... roba in cui i cosplayer sarebbero completamente fuor d'acqua
                                --- Andrea

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)