Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Torino Comics 2011 - 8-10 Aprile

*

Simone McD
Gran Mogol
PolliceSu

• Ex Scrooge McD
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Torino Comics 2011 - 8-10 Aprile
    Risposta #45: Sabato 9 Apr 2011, 20:40:58

Suggerimento importantissimo per chi va domani e vuole un suo disegno: andate prima che potete e mettetevi subito in lista, se non volete aspettare ore e ore come ho fatto io ;)

Quindi i disegni gli fa? Wow! Ma come funziona esattamente? C'è lui con un banchetto a vendere stampe e a far disegni su prenotazione? Arrivo con il treno alle 10 e mezza: spero di non trovare già una coda immensa! :-/ son già agitatissimo, non vedo l'ora di incontrare il Don! :D
    « Ultima modifica: Sabato 9 Apr 2011, 20:46:27 da SimoD »

*

Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Sabato 9 Apr 2011, 20:50:57

Quindi i disegni gli fa? Wow! Ma come funziona esattamente? C'è lui con un banchetto a vendere stampe e a far disegni su prenotazione? Arrivo con il treno alle 10 e mezza: spero di non trovare già una coda immensa! :-/ son già agitatissimo, non vedo l'ora di incontrare il Don! :D

Allora appena entri, fiondati subito al suo banchetto, e parla con la traduttrice: lei segna il tuo nome in una lista e poi don piano piano parte dal primo e fa tutti i disegni... una cosa che ho notato è che se quando arriva il tuo turno non sei lì presente passano al successivo e poi finisci in coda, quindi... essici! ;D

Oggi ha distribuito tutte le stampe che aveva, e su mia precisa domanda la traduttrice mi ha detto  che non ce ne saranno altre domenica...

Gli autografi li fa senza bisogno di prenotazione, basta che ti piazzi lì davanti con un libro o un foglio e te lo fa, ma chiedi sempre alla traduttrice ;)

« Ultima modifica: Sabato 9 Apr 2011, 20:54:00 da bacci88 »

*

Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Ex Scrooge McD
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Sabato 9 Apr 2011, 21:14:37

Allora appena entri, fiondati subito al suo banchetto, e parla con la traduttrice: lei segna il tuo nome in una lista e poi don piano piano parte dal primo e fa tutti i disegni... una cosa che ho notato è che se quando arriva il tuo turno non sei lì presente passano al successivo e poi finisci in coda, quindi... essici! ;D

Oggi ha distribuito tutte le stampe che aveva, e su mia precisa domanda la traduttrice mi ha detto  che non ce ne saranno altre domenica...

Gli autografi li fa senza bisogno di prenotazione, basta che ti piazzi lì davanti con un libro o un foglio e te lo fa, ma chiedi sempre alla traduttrice ;)

Grazie mille dei consigli! Peccato per le stampe, ci tenevo, ma la possibilità di avere un suo disegno originale vale comunque di più! :)

*

Francis Drake
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Barks-Donrosiano e Pikappico
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Sabato 9 Apr 2011, 22:03:41
          @Bacci: ero lì anche oggi, nn ci siamo beccati, ma sarò di nuovo lì anche domani per l'incontro con gli altri paperserani.

Oggi giornata molto ma molto più incasinata di ieri, un sacco di persone! ma sono riuscito ad avere una foto con il Don, che ieri mi ero dimenticato di chiedergli!

Ci si vede tutti domani, allora!!!

*

salimbeti
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

• W questo FORUM!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #49: Domenica 10 Apr 2011, 00:18:37
            Incredibile la lunga e continua coda dei fans da Don Rosa...Direi molte più persone rispetto all'ultima volta che era venuto a Torino Comics circa dieci anni fa.
            Se Domenica  qualcuno del Papersera si farà riconoscere sarò lieto di salutarlo. Io sarò facilmente individuabile in costume medievale da Cavaliere Templare del 1200.

*

Francis Drake
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Domenica 10 Apr 2011, 08:27:59
              Ed eccomi davanti alle biglietterie (chiuse) con 70 minuti d'anticipo!  ;D

*

Francis Drake
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #51: Domenica 10 Apr 2011, 21:33:15
                E anche oggi gran bella giornata: mi ha fatto estremamente piacere conoscere i paperserani presenti (e avere, dopo praticamente 2 giorni di coda, il bellissimo disegno di Mottura, PK e Uno!)

Il Don come sempre simpaticissimo e disponibilissimo (e anche oggi ho avuto il piacere e l'onore di aiutarlo in apertura di giornata in attesa che arrivasse l'interprete)

Ciliegina sulla torta il suo intervento: è tutto filmato appena riesco a ridurlo ad un peso accettabile lo metto on line!

*

L._Vertighel
                --
                PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                  Risposta #52: Domenica 10 Apr 2011, 21:49:45
                  Anche per me bellissima giornata. Non mi dilungo troppo perchè tanto so che arriverà il resoconto del Bramo. :P

Grande piacere anche per me conoscere gli utenti presenti, Bramo, Minnie, Bacci, V, Francis Drake, abbiamo anche beccato due minuti Salimbeti (con signora) dopo la conferenza del Don.

E ovviamente GRANDE Don, che non si è fermato davvero un attimo dallo sfornare disegni per un numero altissimo di fan, dal mattino presto fino al pomeriggio inoltrato, quando sono andato via, ma suppongo abbia continuato anche oltre. Peccato essere arrivato con le liste d'iscrizione già chiuse, sono riuscito a strappare solo un autografo.

Mi dispiace anche di non aver beccato Mottura. Il disegno fatto a Francis è-un-CA-PO-LA-VO-RO!

*

BlackJack
                  Bassotto
                  PolliceSu   (2)

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #53: Domenica 10 Apr 2011, 21:58:45
                    Don Rosa ha continuato a disegnare fino alle 18, poi sono andato via. Ma e' stato aiutato dal fatto che tra gli ultimi 10 in lista, almeno 4 hanno poi disertato. Non so se c'e' stato tempo per qualche new entry dell'ultimo minuto, vista l'ora...

Ringrazio tutti quelli che ho conosciuto oggi, e per la compagnia. Ho poi optato per la versione media di Paperone (con qualche errore da parte mia, stavo quasi per rinunciare all'idea e virare sull'opzione 2), per chi ne avesse ancora curiosita' :P

Comunque, disegno o non disegno, incontrare Don Rosa e' sempre emozionante e gia' motivo di soddisfazione e commozione. Disponibilita' ammirevole nei confronti dei fans e degli appassionati in genere.

*

Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

• Sono incazzato come un paperino!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #54: Domenica 10 Apr 2011, 22:04:09
                      Grazie a tutti, ragazzi, è stata una bella giornata e mi ha fatto molto piacere incontrarvi ;)

Gran bella conferenza di Don Rosa, con la sala praticamente piena... E appena finita, neanche il tempo di dire "paperone" che già era tornato al banchetto a disegnare!

Questa era la seconda volta che ho incontrato Don dopo quella del 2002, ed è stata sempre una grande emozione ;)

Ho anche comprato qualche bel fumetto, tra cui il Gargantua di Carpi e una antologia di Pugacioff di Rebuffi.
                      « Ultima modifica: Domenica 10 Apr 2011, 22:08:15 da bacci88 »

*

kcomics
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Lunedì 11 Apr 2011, 01:31:50
                        diavolo! c'erano altri utenti papersera!!! non ho pensato di fare un salto sul forum preventivamente......

splendida edizione sul piano disneyano con un don rosa in splendida forma e sempre distinto per disponibilità verso il pubblico (in 3 giorni non so quante centinaia di disegni avrà fatto.... e tutti di ottima qualità - in settimana i miei gastone e scrooge finiranno incorniciati e appesi a fianco alla Doretta, alla NonnaPapera e al Paperino del 2002...) e un mottura straordinario nel ritrarre i più svariati personaggi....

*

Francis Drake
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Lunedì 11 Apr 2011, 05:53:16
                          Questa è bella... Sono in aeroporto e.... Ho visto il don, é seduto in sala d'attesa davanti a me!
                          Adesso vado a salutarlo, appena mi ripiglio dall'emozione! Non ci credo, non ci credo!!!!

*

Francis Drake
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #57: Lunedì 11 Apr 2011, 06:22:09
                            Salutato e passato una decina di minuti con lui, ora purtroppo devo imbarcarmi! Da non credere!!!!

Risposta #58: Lunedì 11 Apr 2011, 08:32:16
                              Praticamente in questo weekend sei diventato il suo migliore amico (quasi uno stalker ;D) :P

*

Quackmore
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

• aka Michele
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #59: Lunedì 11 Apr 2011, 08:41:12
                                FrancisDrake è diventato assistente personale di Don Rosa, a conti fatti! :-)

Io avrei un mare di cose da dire, ma non voglio tediarvi.
                                Magari più tardi carico un paio di disegni e/o scrivo qualcosa nel topic dedicato a Don, ma...
                                ... sono state due giornate fantastiche quanto estenuanti.
                                E' stato bello conoscere "Francis", Andrea, V e gli altri! Grazie per il momento più surreale della trasferta: la session di autografi  :D

Peccato che mi sia perso due vecchie conoscenze come Andrea Salimbeti (non avevo idea che ci fossi!) e NewAMZ (contavo di beccarti domenica). :-(

Guardare Paolo Mottura disegnare su cartoncino nero con le matite colorate è un'esperienza mistica che auguro a tutti gli appassionati Disney.
                                Michele

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)