Ah Blackjack, ecco chi ringraziare per i posti: merci beaucoup.
Ora, non farò post lunghi, a quello ci ha già pensato benissimo Bramo.
Dico solo che la giornata è stata molto bella, a parte il tentativo di arrivare presto per avere un disegno del Don e scoprire poi che davanti a me alle 10.15 c'erano 80 (!) persone: mannaggia. La prossima volta Bacci ti chiedo un favore.
Torino Comics come al solito, stand più o meno interessanti, un buon usato e tipi strani in giro (compresi quelli del Papersera
)
Conferenza di Don piacevole, è una vera gag umana, intervallata con i suoi chiodi fissi dello sfruttamento in Disney e di una sua certa paranoia nei confronti di tutto ciò che non gli piace (ovvero tanto).
Ma per il resto più che fantastico.
Ma il piatto forte è stato incontrare i Paperseriani: Bramo, con cui dalle prima fila si sghignazzava sul Don) e Minnie, Bacci e Vertighel (pondera sulla mia proposta
), Quackmore e Drake (ottimo lavoro
). Insomma, decisamente interessante.
Un grazie particolare a Franka che mi ha gentilmente consegnato il bellissimo volume: un ottimo lavoro.
Acquisti: ho preso il Saggio L'Oro di Zio Paperone, vi farò sapere, per 12eurozzi perchè "se non sosteniamo noi il fumetto italiano, chi lo fa?".
Infine, ho avuto l'autografo su Epic Mickey dal mitico Mottura e una marea di autografi dal Don sul mucchio di fumetti che mi ero portato dietro: capt.Kentucky, prigioniera su ZP, Saga su Repubblica, albero genealogico.
Insomma, una ottima giornata, conclusa con un fantastico Salimbeti templare appena uscito dall'Ultima Crociata.
Grazie a tutti, spero ci si possa rivedere prossimamente, specie con i Torinesi, che è più semplice.