Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cronaca di un pomeriggio milanese

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (7)

• Sognatore incallito
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (7)
    Cronaca di un pomeriggio milanese
    Domenica 26 Giu 2011, 15:05:29
    Ieri in quel di Milano si è tenuta una sorta di mini-raduno ufficioso e clandestino di alcuni utenti "nordici" del Papersera.
    L'idea è venuta al geniale Avvocato Photomas, che ha lanciato la proposta a quei personaggi del forum abitanti nel nord Italia un sabato all'insegna dei fumetti, delle nerdate e della buona compagnia durante un tour delle fumetterie milanesi.
    Il cast era composto da: il sottoscritto Bramo, l'Avvocato, Bacci, turk182, l'Uomochesapevatroppo, un avvocato amico di Photomas e un'amica dei due avvocati. :)
    Riuniti tutti in stazione Centrale verso le 11 del mattino, ci siamo avviati verso la Borsa del Fumetto, che a detta del buon Photomas dista poco da Centrale e ci si può arrivare tranquillamente a piedi, senza dover prendere la metro che bisogna pure cambiare linea.
    Ecco, dopo un'estenuante camminata che ha forgiato gli animi della truppa :P ;) siamo giunti a destinazione, dove ci siamo sollazzati all'interno della celebre fumetteria. Dal canto mio mi sono accaparrato un volume di "Batman - La Leggenda" (il 45, con le 3 storie halloweeniane di Loeb/Sale), e per il resto ci siamo divertiti a scambiarci opinioni sui vari fumetti che vedevamo esposti.
    A mezzogiorno ci ha raggiunto l'Uomochesapevatroppo, che ancora mancava all'appello, che entra a fare una puntatina veloce nella Borsa mentre noialtri ci dirigiamo al Borsino, a sorpresa aperto anche al mattino. Faccio miei due "Topolino" con storie castyane che mi mancavano :)
    E' finalmente ora della pappa, ci dirigiamo in una simpatica pizzeria che fa delle pizze molto buone, al posto di portarti la solita pizza rotonda ti forniscono un trancio molto grosso e soprattutto molto alto, gustoso e che sazia. L'Avvocato, dall'alto della sua generosità veramente grandissima, offre il pranzo a tutta la truppa, e mentre ci spertichiamo in ringraziamenti più che dovuti prendiamo la metro (dopo un'altra estenuante camminata sotto il sole) per arrivare alla Supergulp sui Navigli. Per chi non la conosveva, come l'Uomo o come Bacci, è stato come entrare nel Paese dei Balocchi. Bacci soprattutto aveva gli occhi a cuoricino per tutto il tempo osservando i vecchi ZP, i dvd Disney, i volumi di artisti italiani e quant'altro. Io mi prendo il dvd a 2 dischi di Batman Begins e un volume degli Anni d'Oro di Topolino (il n. 5, grazie anche ai consigli dei miei compari) nell'ambito della mia lente ma inesorabile strada verso il procurarmi tutti i volumi con storie lunghe.
    Usciti dalla Supergulp, praticamente tutti un po' impoveriti nel portafogli, il gruppo inizia a sfaldarsi: l'Avvocato deve lasciarci per un sopraggiunto impegno, i suoi due simpaticissimi amici anche. Rimaniamo io, Bacci, turk e l'Uomo che decidiamo, giusto per farci mancare niente, di farci un giretto anche alla Alastor. La visita è interessante, non compriamo nulla ma meno male anche :P però continuiamo i nostri scambi di opinioni nerd su fumetti, animazione e film. In particolare con l'Uomo parliamo di Batman, della gestione Morrison e facciamo pure un accenno a Lost, vedendo l'Enciclopedia esposta alla Alastor.
    Finita qui? E meno male che no! Il quartetto decide di tornare a visitare la USpergulp per permettere a turk di comprarsi il romanzo a fumetti Gli Occhi e il Buio di Simeoni, dato che è stato tanto colpito da Stria. [Inciso: Stria che sono stato sul punto di prendere almeno 3 volte ieri, una per fumetteria :P Prima o poi cederò, dai]. Bacci e turk erano preoccupati che noi potessimo essere poco invogliati a tornare sui nostri passi, ma il pomeriggio è giovane e siamo entrambi ben felici di passare ancora un po' di tempo insieme.

Terminata la missione, saliamo sulla metro conversando di Classici Disneuy e di Casty, e durante il percorso ci si divide ulteriormente: turk e Bacci si fermano a Centrale, io e l'Uomo andiamo a Lambrate, che dato che abitiamo tipo a 5 minuti di macchina l'uno dall'altro (e ci siamo incontrati ieri per la prima volta, robe da matti :o ) facciamo il viaggio di ritorno insieme.
    Arriviamo in stazione e, che culo (si può dire? massì), vediamo che c'è un treno per Piacenza che sta partendo proprio in quel momento. Lo prendiamo, e iniziamo a nerdeggiare alla grande: l'Uomo mi racconta un po' di storia Marvel, di cui ho solo da imparare, ascolto, intervengo e apprendo cose molto interessanti. Ma quando il treno ferma e riparte da Rogoredo apprendiamo una terribile verità: questo treno va sì a Piacenza, ma seguendo una strada assolutamente nuova per quanto riguarda le nostre esperienze pendolari, dribblando di fatto le nostre due stazioni di destinazione.
    Altro che i reboot Marvel e DC, questo reboot delle Ferrovie è quello che ha fatto più schifo a me e al mio compare! :P
    Scendiamo a Locate Triulzi, dove non oltrepassare la linea gialla è un'impresa non per tutti, prendiamo un treno che arriva poco dopo che ci riporta a Milano e dopodichè prendiamo un nuovo treno che ci riporti alle nostre case.
    Insomma, un'Odissea.
    Di buono c'è stato che abbiamo avuto più tempo per chiacchierare, così che dalla Marvel si è passati a parlare del Papersera, dei raduni ufficiali del forum, della scuola di fumetto a cui l'Uomo è iscritto, delle possibilità di lavorare per uno sceneggiatore, del mio attuale lavoro, degli autori Disney e non solo ecc.

Una giornata molto piena, molto bella in tutte le sue parti, in cui ho ritrovato utenti che già conoscevo e conosciuto dal vivo per la prima volta altre persone speciali. Una cosa informale, senza un evento particolare che la motivasse, nata in modo molto tranquillo... ma che ha dato molte soddisfazioni a tutti, anche ai due "esterni" che mi pare si siano trovati bene con noi, e noi con loro. Le belle fumetterie del capoluogo hanno fatto da filo rosso, ma il bello della giornata sono state proprio le ricche interazioni e gli scambi di opinioni con questa bella gente, le nuove conoscenze e l'essermi ricordato che Secugnago è a due passi da casa mia ;) :P

Un'esperienza che ci siamo tutti già detti che va rifatta, magari anche con altri noridici come Isa e Lavi, che purtroppo non potevano esserci ieri.  
    Io ringrazio i miei compari, e spero di non aver tediato il resto del forum con un resoconto che magari non interesserà, ma che mi piaceva condividere con tutti.
    « Ultima modifica: Domenica 26 Giu 2011, 15:06:35 da Everett_Ducklair »

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
      Risposta #1: Domenica 26 Giu 2011, 16:24:51
      E' finalmente ora della pappa, ci dirigiamo in una simpatica pizzeria che fa delle pizze molto buone, al posto di portarti la solita pizza rotonda ti forniscono un trancio molto grosso e soprattutto molto alto, gustoso e che sazia.
      Spontini? :P

*

Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Sognatore incallito
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu

*

Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (3)

• ex turk182
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #3: Domenica 26 Giu 2011, 17:54:21
        complimenti a Bramo per lo splendido articolo che ben cattura la movimentata giornata di ieri..ora provero' a dire pure io la mia :) so che a molti non interessera' nulla ma e' sempre bello poter coinvolgere altre persone in momenti gioiosi :)

Pure per me e' stata una giornata magnifica,mi son divertito come un matto e su questo devo davvero ringraziare Bacci che mi ha invitato a partecipare a questa graande impresa (cit.).cmq andiamo con ordine ...sveglia alle 7 e arrivo a reggio emilia per le 8,15...poi colazione al bar..e gia' li son stato importunato 2-3 volte dal classico barbone (probabilmente tossico) con la storia dell'euro per il caffe' e shoccato dalla visione della donna che a guardarla bene aveva qualcosa in piu'...le stazioni alla mattina presto riservono sempre sorprese....e io ero pure bello fritto..perche' per l'agitazione di andar via la sera prima avevo dormito praticamente zero cmq prendo il treno e mi sento con bacci via sms...mi dice che dovremo beccarci al binario 18..io penso...il binario 18??? cavoli ma dove cavolo sara'??? che non sia come il binario fantasma di harry potter...:) diciamolo chiaramente io ho uno spirito di orientamento pari a zero e non ricordavo proprio come fosse milano..e per fortuna arrivai al binario 19..e dopo due secondi eccomi beccare Bacci, che si sbraccia per chiamarmi + Bramo...dopo le presentazioni (con Bramo, Bacci l'ho conosciuto a reggio emilia) parte la prima missione della giornata :
        riuscire a riconoscere tra la folla l'amico dell'avvocato.di lui si sapeva che era rossiccio, non troppo alto e sembrava tutto tranne che un avvocato..allora io e Bramo siam partiti ad azzardare le ipotesi piu' assurde visto che davanti ai nostri occhi stava sfilando un discreto campionario umano di ordinaria follia :) :)

ma ecco arrivare l'avvocato e il suo amico e si va alla prima fumetteria dove poi ci avrebbe raggiunto l'uomo che sapeva troppo e un amica dell'amico dell'avvocato (diventata poi anche nostra amica)..quanta amicizia !!!!!la prima fumetteria (LA BORSA) era fitta fitta ma c'era di tutto ..anche se non trovai nulla di interessante !
        poi siamo andati nella seconda..che e' poi sempre la prima ma vendono roba usata...ecco li non ero preparato psicologicamente perche' davvero la' dentro c'e' il mondo intero ma racchiuso in una stanza ..morale ti trovavi davanti al caos ed e' vero che dal caos c'e' vita ma e' anche vero che occorreva andare la con
        una lista di roba da cercare..tu la consegnavi al tuo amichevole negoziante di quartiere (cit.) e lui ti trovava di tutto...io non avevo pero' nessuna lista..e NO LISTA NO PARTY..quindi non ho preso niente...:( avevano anche i primi numeri di cattivik ma non quello che c'ercavo io poi siamo usciti e la prima parte della perlustrazione era completata :) oramai era ora del pranzo e si va in una pizzeria al taglio..la pizza costava come nelle pizzerie normali ma era
        al taglio alta il quadruplo..alla fine si e' pranzato bene e le chiacchiere fumettose non son mancate ..l'avvocato ci ha pure pagato il pranzo (una standing ovation per questo)e poi via verso l'altra fumetteria (la
        supergulp)...finalmente li' ho comprato qualcosa .....nell'ordine..lo zagor gigante (nel mio paese oramai introvabilie), due albi a fumetti editi da repubblica (su martin mystere e ken parker), dragonero (di enoch) e direi poco altro....poi ci siam salutati con gli avvocati e l'amica e il settetto (si dice cosi?) e' diventato un quartetto...e
        siamo andati nell'ultima fumetteria...ecco come dicevo ieri agli altri andare in fumetterie e' come fare il giro delle osterie con gli amici
        si parte belli carichi..nella prima ci si ferma un bel po'..e si beve e si mangia ..poi via via ci si sta sempre meno sia per un discorso di spesa che per un discorso di essere gia' belli pieni..e infatti
        nell'ultima ci siamo proprio stati poco poco....ma usciti da li ci venne il barlume di tornate per un attimo alla supergulp :) e cosi'ci siam presi su noi 4 disperati e siamo tornati la'..e vi dico e' stato il momento piu' bello di tutto il giorno..noi 4 a raccontarcela in metropolitana
        come fanno gli amici di tutti i giorni e solo quello step e' veramente valso il prezzo del biglietto :) :)..poi via..il quartetto si
        scioglie..io e Bacci andiamo in stazione per prendere i rispettivi treni..fortuna vuole che la biglietteria fosse out per guasto ai server e quindi solo per stavolta il biglietto doveva essere fatto direttamente in treno ..tanto meglio !!evitiamo una coda mai vista e ci spariamo 2 chiacchiere fumettose ..poi il treno sta per partire... saluti, "abbracci" e ciao !!!!il treno e' partito...e i ricordi della bella giornata sono ancora qua..scusate se ho scritto un tema..ma ci tenevo a condividere tanta roba

in sintesi..e per chiudere !!! sicuramente una giornata da ripetere :) :)
        « Ultima modifica: Domenica 26 Giu 2011, 17:56:48 da turk185 »

*

Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

• ex turk182
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #4: Domenica 26 Giu 2011, 20:55:36
          e ricordiamo che OK QUACK e' ancora sulla terra : ) :) :)
          chi era con noi ieri cogliera' :)

*

Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Risposta #5: Domenica 26 Giu 2011, 22:06:14
            e ricordiamo che OK QUACK e' ancora sulla terra : ) :) :)
            Lol, poraccio, davvero, speriamo che qualche anima pia lo aiuti in questo senso :P

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #6: Lunedì 27 Giu 2011, 12:47:38

E fare cogliere anche a noi la citazione? ;)
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

• musrus adroc
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #7: Lunedì 27 Giu 2011, 13:23:48
                E fare cogliere anche a noi la citazione? ;)

Faccio il saputello e tiro ad indovinare che OK Quack potesse essere il tizio che chiedeva qualche moneta alla stazione...

Comunque, bella iniziativa e grazie per averla "resocontata" sul forum in modo da poterla condividere con noi... [size=9]certo, visto che tutto è iniziato sul Papersera mi aspetto una royalty per iniziative del genere... che so... i DVD di Bramo... ;-)[/size]

- Paolo

*

Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

• ex turk182
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #8: Lunedì 27 Giu 2011, 15:53:09

Faccio il saputello e tiro ad indovinare che OK Quack potesse essere il tizio che chiedeva qualche moneta alla stazione...

Comunque, bella iniziativa e grazie per averla "resocontata" sul forum in modo da poterla condividere con noi... [size=9]certo, visto che tutto è iniziato sul Papersera mi aspetto una royalty per iniziative del genere... che so... i DVD di Bramo... ;-)[/size]

- Paolo

perche' bramo ha tanti dvd ?????????
                  hahaha
                  complimenti a Paolo per la fantasia..geniale :) :)meriterseti una mentina succhiata (cit.) :)

no la realta' e' molto piu' semplice...in un momento (mio) di delirio in metropolitana..accennai una frase del tipo "vorrei tanto rivedere storie su ok quack..anche perche' poveretto e' ancora piantato sulla terra.." e gli altri tutti a ridere...e si lo hanno lasciato qua...e allora uomo che sapeva troppo..mi ha promesso che se diventera' sceneggiatore fara' tornare ok quack a casa...casomai coi disegni di bacci :) :) salviamo un alieno quindi :)

Risposta #9: Lunedì 27 Giu 2011, 16:27:55
                    Ringrazio io i ragazzi che hanno accettato il mio folle invito, e ancor più li ringrazio per la splendida giornata!

Non ero in massima forma causa depressione strisciante. Una sensazione mi fa credere che la cosa non si sia notata più di tanto, almeno spero.

Però, che camminatori, ragazzi! Google chrome dice che, da piazza Duca d'Aosta (stazione centrale) a Via Lecco 2, sono tra i 700 m e gli 1,3 km! ;) Ma secondo me sono moltissimi meno, datemi retta!

*

Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Lunedì 27 Giu 2011, 16:32:19
                      Grazie di tutto Avvocato, della bellissima giornata e di tutto il resto, e cerca di star bene!!!

Risposta #11: Lunedì 27 Giu 2011, 17:02:06
                        Grazie di tutto Avvocato, della bellissima giornata e di tutto il resto, e cerca di star bene!!!

Grazie a te per l'invito, ma sarà molto dura... Vabbè, soprassediamo e chiudiamola cosa! Sul Papersera si parla di ben altro! ;)

Ah, devo mettere le quattro foto in showcase? Ditemi voi!
                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Giu 2011, 17:03:12 da pkthebest »

*

Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• ex turk182
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #12: Lunedì 27 Giu 2011, 17:03:03
                          Però, che camminatori, ragazzi! Google chrome dice che, da piazza Duca d'Aosta (stazione centrale) a Via Lecco 2, sono tra i 700 m e gli 1,3 km! ;) Ma secondo me sono moltissimi meno, datemi retta!

io cammino un tot e ti posso garantire che non erano 700 m..o semai lo erano ma di quelli montanari...sapete come quando in montagna col prete da ragazzino si diceva...don quanto manca..5 minuti...i 5 minuti montanari son la cosa piu' bufalesca che ci sia :)

*

Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

• ex turk182
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #13: Lunedì 27 Giu 2011, 17:06:17

Ah, devo mettere le quattro foto in showcase? Ditemi voi!

io sarei per mettere ..se agli altri va bene a tutti la foto del quartetto (e solo quella) perche' e' veramente un bel ricordo da condividere secondo me :)

*

Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Sognatore incallito
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Risposta #14: Lunedì 27 Giu 2011, 22:46:35
                              Non ero in massima forma causa depressione strisciante. Una sensazione mi fa credere che la cosa non si sia notata più di tanto, almeno spero.
                              Non si notava per niente... io almeno non l'ho notato, mi immagino come sei quando sei allegro allora :P
                              Forza e coraggio, comunque.

No no, sulle distanze da percorrere a piedi non ti dò più retta :P

io sarei per mettere ..se agli altri va bene a tutti la foto del quartetto (e solo quella) perche' e' veramente un bel ricordo da condividere secondo me :)
                              Per me non ci sono problemi di nessun tipo, anzi sarei contento di vedermi nello showcase :)

Su Ok Quack ha risposto perfettamente il buon turk... per quanto riguarda le royalty, Paolo, ti ricordo che noi abbiamo dalla nostra il caro Avvocato che saprà dimostrarti che non abbiamo sfruttato nessun marchio collegabile al Papersera :P Io nel mio resoconto, in fondo, l'ho scritto che era una riunione clandestina :P

*

PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #15: Martedì 28 Giu 2011, 03:52:22
                                Il resoconto di Bramo e quello di Turk bastano e avanzano, ma di sicuro posterò qualche aneddoto!! Per ora corro a dormire dicendo che è stata una bellissima giornata e che spero qualcosa di simile, anche con più utenti, si ripeta presto (sarà la volta buona che stano Lavi-Schroeder dal suo antro nascosto dove passa il tempo a prepararsi per dare esami?)!!
                                Avvocato non si è notato, fidati! Mi spiace, comunque, qualsiasi sia il problema spero si risolva e lo spiritto Rappallense torni a impossessarsi di te! Troppo lavoro e pochi "bagordi orgiastici" Martiniani?  :)

E sì, Ok Quack è ancora sulla terra!

*

Bramo
                                Dittatore di Saturno
                                PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
                                  • Mostra profilo
                                  • Lo Spazio Disney
                                PolliceSu   (1)
                                  Risposta #16: Martedì 28 Giu 2011, 13:58:39
                                  ma di sicuro posterò qualche aneddoto!!
                                  Aspetto con ansia ;)

E sì, Ok Quack è ancora sulla terra!
                                  E questo, ricordiamolo sempre, nell'indifferenza generale. Nessuno si fila più questo povero alieno sperduto, che ci (dis)piace immaginare nella parte più degradata di Paperopoli a sopravvivere di stenti ;D :P

*

Lavi-Schroeder
                                  Pifferosauro Uranifago
                                  PolliceSu

• Scorbutica
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #17: Martedì 28 Giu 2011, 14:14:46
                                    Io vi ringrazio per l'invito, ma purtroppo ero in una cittadella della provincia milanese un po' sperduta per lavoro.
                                     :)

Risposta #18: Martedì 28 Giu 2011, 14:26:12
                                      Avvocato non si è notato, fidati! Mi spiace, comunque, qualsiasi sia il problema spero si risolva e lo spiritto Rappallense torni a impossessarsi di te! Troppo lavoro e pochi "bagordi orgiastici" Martiniani?  :)

Tutt'altro, ma non parliamone più, ok? Scusatemi se mi è sfuggito e ci rivedremo presto!!!! E alla prossima vorrei anche MIK, il Bergamasco!

*

Fillo Sganga
                                      Visir di Papatoa
                                      PolliceSu   (1)

• ex turk182
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (1)
                                        Risposta #19: Martedì 28 Giu 2011, 16:14:39
                                        povero ok quack..e sara' incacchiato folle..stava bene nel suo paesello alieno..lo hanno portato sulla terra e lo hanno scordato qua :) questi sceneggiatori..adesso quando vedo Mr. Chendi gliene canto quattro  :) :) :)  :D

mi son permesso di mettere la foto dei 4 disperati (me compreso) nello showcase...se fate bene attenzione mi sembra di scorgere ok quack da dietro un angolo  ;D ;D ;D
                                        « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 19:56:43 da turk185 »

*

piccolobush
                                        Flagello dei mari
                                        Moderatore
                                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Risposta #20: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:03:18
                                          Tuto molto bello e grande invidia da parte mia, ma la prossima volta magari avvisare anche quelli appena più a sud (diciamo toscana ::)) che hanno voglia di fare un giretto? :P

Ma non voglio credere che turk non avesse letto "gli occhi e il buio" e bramo non abbia preso "stria"!

*

Bacci
                                          Visir di Papatoa
                                          PolliceSu

• Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Risposta #21: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:42:45
                                            Hai fagione piccolobush.... :)
                                            In effetti c'è stata una piccola incomprensione, sono io che non avevo ancora letto gli occhi e il buio, me l'ha consigliato Turk :) Anzi, ce l'ho qui sul tavolo e appena riesco rimedio :P
                                            « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:43:14 da bacci88 »

Risposta #22: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:49:29
                                              Tuto molto bello e grande invidia da parte mia, ma la prossima volta magari avvisare anche quelli appena più a sud (diciamo toscana ::)) che hanno voglia di fare un giretto? :P

Ma non voglio credere che turk non avesse letto "gli occhi e il buio" e bramo non abbia preso "stria"!

Piglia nota, Bush: di regola, l'ultimo sabato del mese, passo per codesti luoghi di perdizione (+ Yamato Video, di regola!). ;)

*

Paolodan3
                                              Dittatore di Saturno
                                              PolliceSu

• Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Risposta #23: Mercoledì 29 Giu 2011, 15:51:53
                                                Farebbe piacere anche a me, prendo nota anch'io, un giro al nord lo faccio sempre volentieri.
                                                Che ne diresti l'ultimo sabato di luglio a 35 gradi e 80% di umidità?
                                                Scherzi a parte, fine estate-inizio autunno se ne può riparlare :)
                                                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2011, 15:52:18 da Paolodan3 »

*

Fillo Sganga
                                                Visir di Papatoa
                                                PolliceSu

• ex turk182
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Risposta #24: Mercoledì 29 Giu 2011, 16:44:33

sono contentissimo che con questo giretto anonimo potremmo far crescere a dismisura la voglia di incontrarci, noi paperseriani del NERD ITALIA :) :) :)

scherzi a parte..a fine estate si potrebbe davvero repplicare :)

per Piccolo...io gli occhi e il buio lo lessi quando usci' e mi piacque tantissimo...ho comprato STRIA a scatola chiusa proprio perche' avevo un ricordo bellissimo di quel romanzo ..e ritengo Simeoni un autore a tutto tondo...pensa che inizia a conoscerlo quando faceva ZOMPIE su Cattivik :) :) cmq quando Bacci (e non solo) avra' letto il tomo andremo ad aprire un nuovo topic apposito :)

*

Doremì
                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                  PolliceSu   (2)

• From Sicily
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (2)
                                                    Risposta #25: Mercoledì 29 Giu 2011, 20:07:15
                                                    Hey ma sempre al nord? Vi dice niente "benvenuti al sud"? ::)

*

Gingerin_Rogers
                                                    Diabolico Vendicatore
                                                    PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Risposta #26: Mercoledì 29 Giu 2011, 20:31:06
                                                      ... per non parlare del bistrattato nord-est....

*

L._Vertighel
                                                      --
                                                      PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                                                        Risposta #27: Mercoledì 29 Giu 2011, 22:11:04
                                                        Stavolta non potevo, ma la prossima vedrò di non mancare all'invito, promesso! L'entusiasmo di Bramo mi fa capire di essermi perso qualcosa!

*

Fillo Sganga
                                                        Visir di Papatoa
                                                        PolliceSu

• ex turk182
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Risposta #28: Mercoledì 29 Giu 2011, 22:50:15
                                                          Stavolta non potevo, ma la prossima vedrò di non mancare all'invito, promesso! L'entusiasmo di Bramo mi fa capire di essermi perso qualcosa!
                                                          Fosse solo lui a essere entusiasta? :) :)  :)

*

New_AMZ
                                                          Sapiente Ciminiano
                                                          PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Risposta #29: Giovedì 30 Giu 2011, 01:34:01

C'è gente molto più vicina che non è stata chiamata nemmeno per sbaglio :(
                                                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                                                            PolliceSu   (1)
                                                              Risposta #30: Giovedì 30 Giu 2011, 04:09:51

C'è gente molto più vicina che non è stata chiamata nemmeno per sbaglio :(

In realtà avremmo dovuto aprire un bel topic "ufficiale", come è usanza, e chiunque si sarebbe potuto aggregare.. e dire che a te ti abbiamo ampiamente citato durante qualche digressione riguardante Tesori!  ;D

Presto avremo modo di rifarlo e non avremo remore nell'invitare chiunque, da ovunque!
                                                              « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2011, 04:10:12 da Marco »

*

Fillo Sganga
                                                              Visir di Papatoa
                                                              PolliceSu   (1)

• ex turk182
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (1)
                                                                Risposta #31: Giovedì 30 Giu 2011, 06:34:35
                                                                vorrei buttare un po' di acqua sul fuoco :) :)

allora quello e' un giretto che si concede una volta al mese il buon avvocato..e per una volta, cosi' e senza cattiveria verso nessuno aveva invitato a unirsi a lui, una o due persone che a loro volta ne hanno chiamate altre una o due...:) non doveva e non voleva essere una riunione del papersera clandestina come dice Bramo nel suo resoconto (anche se pero' la licenza poetica da' molto di mistico :)))...in effetti se fosse stato veramente cosi' mica poi ci aprivamo un topic :P..cioe' saremmo stati come quei due che vanno in contromano in autostrada e poi si son messi il filmato su youtube con le loro faccie ben in vista...eravamo in 7 di cui 2 non del papersera..era una cosa buttata cosi' che pero' e' diventata almeno per me una delle giornate piu' belle degli ultimi tempi, forse perche' inattesa..cmq ora che abbiamo condiviso..e abbiamo visto che la voglia di unirsi a noi c'e' e visto che il mondo fino alla fine del 2012 non finisce :) :) sarebbe bello casomai per fine estate (fine agosto-inizio settembre) ripetere una cosa del genere ma in modo ufficiale :) :) intanto mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente scusa :)

*

Bacci
                                                                Visir di Papatoa
                                                                PolliceSu

• Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Risposta #32: Giovedì 30 Giu 2011, 06:51:45
                                                                  Completamente d'accordo con il buon Turk :)

Risposta #33: Giovedì 30 Giu 2011, 09:21:55
                                                                    eheheheh  increidbile ma vero, io dovevo esserci alla riunione clandestina, ma un'orda di cavallette (leggi pazienti) me lo ha impedito.

L'avvocato ha avuto questa splendida idea di condividere un pomeriggio con noi, perchè a Reggio io Bacci e Turk e apppunto l'avvocato siamo stati insieme al tavolino degli asociale ;D e ci siamo divertiti tantissimo a ridere e scherzare e poi una volta andati a giro per bancherelle alla fiera abbiamo riso e visto un sacco di fumetti da Dylan Dog da consigliare a Bacci a discapito del suo portavogli :D e quindi volevamo ripetere in ogni modo.

Così al tavolo degli asociali si sono uiti altri per il gusto di passare un pomeriggio per fumetterie e a chiaccherare...a me dispiace di non essere potutaa essere presente e spero che presto si possa ripetere a Firenze giuro di individuare tutte le fumetterie.

Ehehehe  sapete il chiaccherare tutti i giorni sul forum crea delle amicizie vere e così poi si ha la voglia di vedersi da vero....chi poteva immaginare che a tutti potesse interessare passare del tempo con noi ;)
                                                                    duecentesimo messaggio
                                                                    « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2011, 09:50:17 da Nebulina »

Risposta #34: Giovedì 30 Giu 2011, 10:12:03
                                                                      È vero: io l'avevo vista come un semplice giro dei miei con i "locali" lodigiani in più, poi la cosa si è un poco espansa.

Oh, ma certo che si rifà!

*

Dippy Dawg
                                                                      Dittatore di Saturno
                                                                      PolliceSu

• Post: 3740
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Risposta #35: Giovedì 30 Giu 2011, 11:32:01
                                                                        ...il chiaccherare tutti i giorni sul forum crea delle amicizie vere e così poi si ha la voglia di vedersi da vero....
                                                                        Verissimo! :)

E, visto che se ne parla, se doveste reincontrarvi a settembre, fatemelo sapere, che a venire da Como ci metto un attimo!
                                                                        (L'anno scorso, in quel periodo, hanno fatto una mostra all'autodromo di Monza: se dovesse ripetersi...)
                                                                        Io son nomato Pippo e son poeta
                                                                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                                                        Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Paperinika
                                                                        Imperatore della Calidornia
                                                                        Moderatore
                                                                        PolliceSu

• ******
                                                                        • Post: 10525
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Risposta #36: Giovedì 30 Giu 2011, 14:22:48
                                                                          Ma un incontro a sud del Tevere proprio no, eh? :P

*

piccolobush
                                                                          Flagello dei mari
                                                                          Moderatore
                                                                          PolliceSu

• *****
                                                                          • Post: 4263
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Risposta #37: Giovedì 30 Giu 2011, 14:43:15

Piglia nota, Bush: di regola, l'ultimo sabato del mese, passo per codesti luoghi di perdizione (+ Yamato Video, di regola!). ;)
                                                                            Io piglio nota avvocato, la prossima volta però avvisa prima! ;)
                                                                            Ovviamente va benissimo anche firenze come proposto da nubulina dato che sto a due passi, bologna (alessandro distribuzioni è sempre alessandro distribuzioni) e il nord-est, (a padova e venezia ho abitato per un pò e capito spesso a trovare amici)! Va bene anche il sud di paperinika se c'è una linea ferroviaria diretta e veloce, insomma mi va bene tutto ;D

Risposta #38: Venerdì 1 Lug 2011, 15:07:52
                                                                              Io piglio nota avvocato, la prossima volta però avvisa prima! ;)
                                                                              Ovviamente va benissimo anche firenze come proposto da nubulina dato che sto a due passi, bologna (alessandro distribuzioni è sempre alessandro distribuzioni) e il nord-est, (a padova e venezia ho abitato per un pò e capito spesso a trovare amici)! Va bene anche il sud di paperinika se c'è una linea ferroviaria diretta e veloce, insomma mi va bene tutto ;D

A me andrebbe bene pure Firenze (se trovassi di che pernottare), città che conosco benissimo ma delle cui fumetterie so esattamente poco meno di zero! Accettereste due o tre extrapapersera startrekkari e mangofili? ;)

Dimenticavo: la prossima venuta a Milano sarà un po' prima della fine di luglio, e, contrariamente a quanto si pensa, questi postacci a Milano sono abbastanza aperti pure ad agosto... ;)
                                                                              « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2011, 15:09:15 da pkthebest »

*

piccolobush
                                                                              Flagello dei mari
                                                                              Moderatore
                                                                              PolliceSu

• *****
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Risposta #39: Venerdì 1 Lug 2011, 16:38:49

A me andrebbe bene pure Firenze (se trovassi di che pernottare), città che conosco benissimo ma delle cui fumetterie so esattamente poco meno di zero!
                                                                                Pure io, ma tanto c'è nubulina che ha (incautamente) promesso di informarsi ;D

Citazione
                                                                                Accettereste due o tre extrapapersera startrekkari e mangofili? ;)
                                                                                Che problema c'è? Di manga non so niente e di star trek considero solo la serie classica, ma se sono interisti (18 18 18 18) sono benaccetti :P

Citazione
                                                                                Dimenticavo: la prossima venuta a Milano sarà un po' prima della fine di luglio, e, contrariamente a quanto si pensa, questi postacci a Milano sono abbastanza aperti pure ad agosto... ;)
                                                                                Come molti altri però, per trasferte più lontane di firenze o bologna (indi anche milano), son costretto a rimandare a fine agosto :(
                                                                                Però ho preso nota! Se non vi dà fastidio chi si autoinvita magari mi faccio sentire all'improvviso! ;)

Risposta #40: Venerdì 1 Lug 2011, 16:45:48
                                                                                  A fine agosto aspetto un autoinvito, quindi!

Uno dei tre che ti dicevo ha la camera tappezzata di robaccia nerazzurra, tranquillo, l'altra è viola e il terzo bianconero, credo. ;)

*

piccolobush
                                                                                  Flagello dei mari
                                                                                  Moderatore
                                                                                  PolliceSu

• *****
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Risposta #41: Venerdì 1 Lug 2011, 17:50:35
                                                                                    A fine agosto aspetto un autoinvito, quindi!

Uno dei tre che ti dicevo ha la camera tappezzata di robaccia nerazzurra, tranquillo, l'altra è viola e il terzo bianconero, credo. ;)
                                                                                    Mettici che tu sei milanista... saremo come i quattro (anzi cinque) dell'ave maria!

Risposta #42: Lunedì 4 Lug 2011, 16:54:39
                                                                                      Mettici che tu sei milanista... saremo come i quattro (anzi cinque) dell'ave maria!

Okay, questo significa che, quando verrai a Milano, faremo la strada che Renzo percorse da San Babila al Duomo (in aggiunta ai luoghi manzoniani del lazzaretto ove è ubicata la borsa del fumetto), sicché la tua cultura ne sarà incrementata percorrendo il lato sinistro di corso Vittorio Emanuele II, per una traversa del medesimo lato... ;) ;) ;) Non capirai finché non sarai venuto, però! ;D ;D ;D

Date un'occhiata allo showcase, va'!

*

Fillo Sganga
                                                                                      Visir di Papatoa
                                                                                      PolliceSu   (4)

• *****
                                                                                      • Post: 2465
                                                                                      • ex turk182
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu   (4)
                                                                                        Risposta #43: Martedì 5 Lug 2011, 20:01:39
                                                                                        cmq la foto nello showcase e' un falso...quella vera e' questa :) :)
                                                                                        poverino ok quack :(..quel giorno era pure allegro :)

*

Bramo
                                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                                        PolliceSu

• *****
                                                                                        • Post: 3217
                                                                                        • Sognatore incallito
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                          • Lo Spazio Disney
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Risposta #44: Martedì 5 Lug 2011, 22:21:20
                                                                                          Lol!
                                                                                          "Genio!" (cit.)
                                                                                          Ed è venuta benissimo anche come realizzazione, oltre che come idea ;)

*

Pacuvio
                                                                                          Imperatore della Calidornia
                                                                                          Moderatore
                                                                                          PolliceSu

• ******
                                                                                          • Post: 12619
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Risposta #45: Martedì 5 Lug 2011, 22:46:47
                                                                                            Povero Bramo, Ok Quack ti sta pestando un piede! ;D
                                                                                            « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2011, 22:47:14 da pacuvio »

Risposta #46: Mercoledì 6 Lug 2011, 04:01:53
                                                                                              Era meno nascosto di quel che pensavo, il povero Ok Quack!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)