Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

inaugurazione del Bonvi Parken - 26 giugno (modena)

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

• ex turk182
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Chi era a reggio emilia alla premiazione Anafi a maggio, si ricordera' che la figlia di Bonvi aveva annunciato l'inaugurazione del  parco a modena in onore del padre...

il momento secondo me sara' molto ghiotto per tutti gli amanti del fumetto e non solo di quelli che stravedevano per lui....

eccovi il programma ufficiale...
    ............................. ...........................

ll parco Amendola Nord domenica 26 giugno alle 18.30, sarà ribattezzato "Bonvi Parken" in omaggio a quel Franco Bonvicini modenese, in arte Bonvi, celebre cartoonist scomparso nel 1995 a 54 anni. L'iniziativa del Comune nasce da un'idea dell'Assessore alla Cultura Roberto Alperoli, accolta e sviluppata con passione da un comitato di amici, addetti ai lavori e giovani studiosi, composto da Guido de Maria, Francesco Bonvicini, Clod, Claudio Varetto, Stefano Bulgarelli, Cristina Stefani, e realizzata grazie anche all'agenzia "Chiaroscuro".
    Il progetto, curato dalla figlia di Bonvi architetto, Sofia Bonvicini, crea un percorso permanente che accompagnerà i visitatori alla scoperta di personaggi di uno dei più grandi fumettisti europei: le Sturmtruppen, i personaggi di Nick Carter e delle Storie dello spazio profondo - creati da Bonvi rispettivamente con gli amici Guido De Maria e Francesco Guccini - e tanti altri. Ognuno, riprodotto su grandi sagome, sarà affiancato da un pannello con didascalie e relative strip. Ogni visitatore riceverà in omaggio una mappa del parco con la presentazione e la collocazione dei personaggi, una biografia di Bonvi e un testo sui suoi anni '60 modenesi, in cui la città diventava capitale del beat italiano.

PROGRAMMA INAUGURAZIONEN
    Domenica 26 giugno 2011

16.30 FUMETTO AL TRANCIO
    a cura di ComixComunity
    e con Bonfa, Roberto Baldazzini, Alfredo Castelli, Giorgio Cavazzano, Clod, Giovanni Freghieri, Vittorio Giardino, Silver, Donald Soffritti e tanti altri

18.30 INAUGURAZIONEN UFFIZIALEN
    seguirà “aperitifo da kampen”

20.30 TALK SHOW
    ARENA DEL PARCO
    con Francesco Guccini, Guido de Maria, Valerio Massimo Manfredi, Vincenzo Mollica, Giancarlo Governi, Silver e tanti altri.....

Nel corso della serata filmati a fumetti, interviste e le Sturmtruppen doppiate in diretta da Freak Antoni

Conduce
    Daniele Soragni, giornalista e autore televisivo

BONVI PARKEN
    Viale Giovanni Amendola – Modena

Promotore: Comune di Modena – Assessorato alla Cultura; Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
    con il contributo di Banca Popolare dell'Emilia-Romagna, Noviconad, Regione Emilia-Romagna,
    Comitato scientifico: Roberto Alperoli, Arturo Bertusi, Stefano Bulgarelli, Clod, Guido De Maria, Sofia Bonvicini, Francesco Bonvicini, Luana Iori, Cristina Stefani, Claudio Varetto
    Progettazione artistica del parco: Sofia Bonvicini
    Organizzazione: Assessorato alla Cultura e Museo Civico d'Arte di Modena
    Info: www.bonvi.it

Re: inaugurazione del Bonvi Parken - 26 giugno (modena)
      Risposta #1: Martedì 14 Giu 2011, 20:05:48
      http://www.youtube.com/watch?v=KSsf0tqLZFE

aggiungo un filmatino per celebrare i 70 anni del bonvi :)

Risposta #2: Venerdì 17 Giu 2011, 20:34:17
        Se tutto va bene ci sarò e recensirò al mio ritorno parco e inaugurazione.
        Grande Bonvi (sarà una coincidenza che da poco ho ricevuto il Super Strumtruppen).
        Comunque ci manca il maestro :'(

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

• Fumetti!Dove?
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #3: Lunedì 27 Giu 2011, 14:12:58
          Eccomi pronto a parlarvi della giornata d'inaugurazione del Bonvi Parken.
          Dopo esservi giunto in treno, verso le 15.30 è iniziato il "Fumetti Al Trancio" ovvero c'erano dei disegnatori promettenti e affermati che disegnavano a richiesta su dei pezzi di cartone a 5euro il trancio io ho ottenuto un trancio di Casty e uno di Donald Soffritti ( che scannerizzerò e posterò al più presto) più qualche anticipazione.
          Dopo l'inaugurazione ufficiale ,verso le 18.30, alle 19.30 hanno distribuito degli Hot- Dog.
          Alle 20.30 è iniziato  il talk show con Giorgio Cavazzano, Clod, Guido de Maria, Francesco Guccini, Valerio Massimo Manfredi, Giancarlo Governi e tanti altri con dei filmati vari.
          Ho acquistato un DVD + libro di Nick Carter a 19.00 euro.
          Passiamo alle anticipazioni già anticipate (scusate il gioco di parole):
          in estate uscirà (o la farà non ho capito bene) una storia in 4 puntate di Casty e di Donald Soffritti uscirà una storia verso settembre, mi dispiace non aver chiesto qualcosa a Cavazzano ma non ha disegnato ed è stato introvabile fino al Talk Show.
          ;D ;D
          « Ultima modifica: Domenica 3 Lug 2011, 09:06:24 da FDL89 »

Risposta #4: Lunedì 27 Giu 2011, 15:30:41

grazie per la recensione :) io volevo andarci ma alla fine ho rinunciato...il libro di nick carter e' quello giallo della salani ???e ' un personaggio che adoro :)

Risposta #5: Martedì 28 Giu 2011, 13:07:33
              Citazione
              il libro di nick carter e' quello giallo della salani ???
              Sì è lui.
              « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 13:08:19 da FDL89 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)