Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cronaca di un pomeriggio milanese

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (7)

  • *****
  • Post: 3217
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (7)
    Cronaca di un pomeriggio milanese
    Domenica 26 Giu 2011, 15:05:29
    Ieri in quel di Milano si è tenuta una sorta di mini-raduno ufficioso e clandestino di alcuni utenti "nordici" del Papersera.
    L'idea è venuta al geniale Avvocato Photomas, che ha lanciato la proposta a quei personaggi del forum abitanti nel nord Italia un sabato all'insegna dei fumetti, delle nerdate e della buona compagnia durante un tour delle fumetterie milanesi.
    Il cast era composto da: il sottoscritto Bramo, l'Avvocato, Bacci, turk182, l'Uomochesapevatroppo, un avvocato amico di Photomas e un'amica dei due avvocati. :)
    Riuniti tutti in stazione Centrale verso le 11 del mattino, ci siamo avviati verso la Borsa del Fumetto, che a detta del buon Photomas dista poco da Centrale e ci si può arrivare tranquillamente a piedi, senza dover prendere la metro che bisogna pure cambiare linea.
    Ecco, dopo un'estenuante camminata che ha forgiato gli animi della truppa :P ;) siamo giunti a destinazione, dove ci siamo sollazzati all'interno della celebre fumetteria. Dal canto mio mi sono accaparrato un volume di "Batman - La Leggenda" (il 45, con le 3 storie halloweeniane di Loeb/Sale), e per il resto ci siamo divertiti a scambiarci opinioni sui vari fumetti che vedevamo esposti.
    A mezzogiorno ci ha raggiunto l'Uomochesapevatroppo, che ancora mancava all'appello, che entra a fare una puntatina veloce nella Borsa mentre noialtri ci dirigiamo al Borsino, a sorpresa aperto anche al mattino. Faccio miei due "Topolino" con storie castyane che mi mancavano :)
    E' finalmente ora della pappa, ci dirigiamo in una simpatica pizzeria che fa delle pizze molto buone, al posto di portarti la solita pizza rotonda ti forniscono un trancio molto grosso e soprattutto molto alto, gustoso e che sazia. L'Avvocato, dall'alto della sua generosità veramente grandissima, offre il pranzo a tutta la truppa, e mentre ci spertichiamo in ringraziamenti più che dovuti prendiamo la metro (dopo un'altra estenuante camminata sotto il sole) per arrivare alla Supergulp sui Navigli. Per chi non la conosveva, come l'Uomo o come Bacci, è stato come entrare nel Paese dei Balocchi. Bacci soprattutto aveva gli occhi a cuoricino per tutto il tempo osservando i vecchi ZP, i dvd Disney, i volumi di artisti italiani e quant'altro. Io mi prendo il dvd a 2 dischi di Batman Begins e un volume degli Anni d'Oro di Topolino (il n. 5, grazie anche ai consigli dei miei compari) nell'ambito della mia lente ma inesorabile strada verso il procurarmi tutti i volumi con storie lunghe.
    Usciti dalla Supergulp, praticamente tutti un po' impoveriti nel portafogli, il gruppo inizia a sfaldarsi: l'Avvocato deve lasciarci per un sopraggiunto impegno, i suoi due simpaticissimi amici anche. Rimaniamo io, Bacci, turk e l'Uomo che decidiamo, giusto per farci mancare niente, di farci un giretto anche alla Alastor. La visita è interessante, non compriamo nulla ma meno male anche :P però continuiamo i nostri scambi di opinioni nerd su fumetti, animazione e film. In particolare con l'Uomo parliamo di Batman, della gestione Morrison e facciamo pure un accenno a Lost, vedendo l'Enciclopedia esposta alla Alastor.
    Finita qui? E meno male che no! Il quartetto decide di tornare a visitare la USpergulp per permettere a turk di comprarsi il romanzo a fumetti Gli Occhi e il Buio di Simeoni, dato che è stato tanto colpito da Stria. [Inciso: Stria che sono stato sul punto di prendere almeno 3 volte ieri, una per fumetteria :P Prima o poi cederò, dai]. Bacci e turk erano preoccupati che noi potessimo essere poco invogliati a tornare sui nostri passi, ma il pomeriggio è giovane e siamo entrambi ben felici di passare ancora un po' di tempo insieme.

    Terminata la missione, saliamo sulla metro conversando di Classici Disneuy e di Casty, e durante il percorso ci si divide ulteriormente: turk e Bacci si fermano a Centrale, io e l'Uomo andiamo a Lambrate, che dato che abitiamo tipo a 5 minuti di macchina l'uno dall'altro (e ci siamo incontrati ieri per la prima volta, robe da matti :o ) facciamo il viaggio di ritorno insieme.
    Arriviamo in stazione e, che culo (si può dire? massì), vediamo che c'è un treno per Piacenza che sta partendo proprio in quel momento. Lo prendiamo, e iniziamo a nerdeggiare alla grande: l'Uomo mi racconta un po' di storia Marvel, di cui ho solo da imparare, ascolto, intervengo e apprendo cose molto interessanti. Ma quando il treno ferma e riparte da Rogoredo apprendiamo una terribile verità: questo treno va sì a Piacenza, ma seguendo una strada assolutamente nuova per quanto riguarda le nostre esperienze pendolari, dribblando di fatto le nostre due stazioni di destinazione.
    Altro che i reboot Marvel e DC, questo reboot delle Ferrovie è quello che ha fatto più schifo a me e al mio compare! :P
    Scendiamo a Locate Triulzi, dove non oltrepassare la linea gialla è un'impresa non per tutti, prendiamo un treno che arriva poco dopo che ci riporta a Milano e dopodichè prendiamo un nuovo treno che ci riporti alle nostre case.
    Insomma, un'Odissea.
    Di buono c'è stato che abbiamo avuto più tempo per chiacchierare, così che dalla Marvel si è passati a parlare del Papersera, dei raduni ufficiali del forum, della scuola di fumetto a cui l'Uomo è iscritto, delle possibilità di lavorare per uno sceneggiatore, del mio attuale lavoro, degli autori Disney e non solo ecc.

    Una giornata molto piena, molto bella in tutte le sue parti, in cui ho ritrovato utenti che già conoscevo e conosciuto dal vivo per la prima volta altre persone speciali. Una cosa informale, senza un evento particolare che la motivasse, nata in modo molto tranquillo... ma che ha dato molte soddisfazioni a tutti, anche ai due "esterni" che mi pare si siano trovati bene con noi, e noi con loro. Le belle fumetterie del capoluogo hanno fatto da filo rosso, ma il bello della giornata sono state proprio le ricche interazioni e gli scambi di opinioni con questa bella gente, le nuove conoscenze e l'essermi ricordato che Secugnago è a due passi da casa mia ;) :P

    Un'esperienza che ci siamo tutti già detti che va rifatta, magari anche con altri noridici come Isa e Lavi, che purtroppo non potevano esserci ieri.  
    Io ringrazio i miei compari, e spero di non aver tediato il resto del forum con un resoconto che magari non interesserà, ma che mi piaceva condividere con tutti.
    « Ultima modifica: Domenica 26 Giu 2011, 15:06:35 da Everett_Ducklair »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
      Risposta #1: Domenica 26 Giu 2011, 16:24:51
      E' finalmente ora della pappa, ci dirigiamo in una simpatica pizzeria che fa delle pizze molto buone, al posto di portarti la solita pizza rotonda ti forniscono un trancio molto grosso e soprattutto molto alto, gustoso e che sazia.
      Spontini? :P

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3217
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 2465
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
        Risposta #3: Domenica 26 Giu 2011, 17:54:21
        complimenti a Bramo per lo splendido articolo che ben cattura la movimentata giornata di ieri..ora provero' a dire pure io la mia :) so che a molti non interessera' nulla ma e' sempre bello poter coinvolgere altre persone in momenti gioiosi :)

        Pure per me e' stata una giornata magnifica,mi son divertito come un matto e su questo devo davvero ringraziare Bacci che mi ha invitato a partecipare a questa graande impresa (cit.).cmq andiamo con ordine ...sveglia alle 7 e arrivo a reggio emilia per le 8,15...poi colazione al bar..e gia' li son stato importunato 2-3 volte dal classico barbone (probabilmente tossico) con la storia dell'euro per il caffe' e shoccato dalla visione della donna che a guardarla bene aveva qualcosa in piu'...le stazioni alla mattina presto riservono sempre sorprese....e io ero pure bello fritto..perche' per l'agitazione di andar via la sera prima avevo dormito praticamente zero cmq prendo il treno e mi sento con bacci via sms...mi dice che dovremo beccarci al binario 18..io penso...il binario 18??? cavoli ma dove cavolo sara'??? che non sia come il binario fantasma di harry potter...:) diciamolo chiaramente io ho uno spirito di orientamento pari a zero e non ricordavo proprio come fosse milano..e per fortuna arrivai al binario 19..e dopo due secondi eccomi beccare Bacci, che si sbraccia per chiamarmi + Bramo...dopo le presentazioni (con Bramo, Bacci l'ho conosciuto a reggio emilia) parte la prima missione della giornata :
        riuscire a riconoscere tra la folla l'amico dell'avvocato.di lui si sapeva che era rossiccio, non troppo alto e sembrava tutto tranne che un avvocato..allora io e Bramo siam partiti ad azzardare le ipotesi piu' assurde visto che davanti ai nostri occhi stava sfilando un discreto campionario umano di ordinaria follia :) :)

        ma ecco arrivare l'avvocato e il suo amico e si va alla prima fumetteria dove poi ci avrebbe raggiunto l'uomo che sapeva troppo e un amica dell'amico dell'avvocato (diventata poi anche nostra amica)..quanta amicizia !!!!!la prima fumetteria (LA BORSA) era fitta fitta ma c'era di tutto ..anche se non trovai nulla di interessante !
        poi siamo andati nella seconda..che e' poi sempre la prima ma vendono roba usata...ecco li non ero preparato psicologicamente perche' davvero la' dentro c'e' il mondo intero ma racchiuso in una stanza ..morale ti trovavi davanti al caos ed e' vero che dal caos c'e' vita ma e' anche vero che occorreva andare la con
        una lista di roba da cercare..tu la consegnavi al tuo amichevole negoziante di quartiere (cit.) e lui ti trovava di tutto...io non avevo pero' nessuna lista..e NO LISTA NO PARTY..quindi non ho preso niente...:( avevano anche i primi numeri di cattivik ma non quello che c'ercavo io poi siamo usciti e la prima parte della perlustrazione era completata :) oramai era ora del pranzo e si va in una pizzeria al taglio..la pizza costava come nelle pizzerie normali ma era
        al taglio alta il quadruplo..alla fine si e' pranzato bene e le chiacchiere fumettose non son mancate ..l'avvocato ci ha pure pagato il pranzo (una standing ovation per questo)e poi via verso l'altra fumetteria (la
        supergulp)...finalmente li' ho comprato qualcosa .....nell'ordine..lo zagor gigante (nel mio paese oramai introvabilie), due albi a fumetti editi da repubblica (su martin mystere e ken parker), dragonero (di enoch) e direi poco altro....poi ci siam salutati con gli avvocati e l'amica e il settetto (si dice cosi?) e' diventato un quartetto...e
        siamo andati nell'ultima fumetteria...ecco come dicevo ieri agli altri andare in fumetterie e' come fare il giro delle osterie con gli amici
        si parte belli carichi..nella prima ci si ferma un bel po'..e si beve e si mangia ..poi via via ci si sta sempre meno sia per un discorso di spesa che per un discorso di essere gia' belli pieni..e infatti
        nell'ultima ci siamo proprio stati poco poco....ma usciti da li ci venne il barlume di tornate per un attimo alla supergulp :) e cosi'ci siam presi su noi 4 disperati e siamo tornati la'..e vi dico e' stato il momento piu' bello di tutto il giorno..noi 4 a raccontarcela in metropolitana
        come fanno gli amici di tutti i giorni e solo quello step e' veramente valso il prezzo del biglietto :) :)..poi via..il quartetto si
        scioglie..io e Bacci andiamo in stazione per prendere i rispettivi treni..fortuna vuole che la biglietteria fosse out per guasto ai server e quindi solo per stavolta il biglietto doveva essere fatto direttamente in treno ..tanto meglio !!evitiamo una coda mai vista e ci spariamo 2 chiacchiere fumettose ..poi il treno sta per partire... saluti, "abbracci" e ciao !!!!il treno e' partito...e i ricordi della bella giornata sono ancora qua..scusate se ho scritto un tema..ma ci tenevo a condividere tanta roba


        in sintesi..e per chiudere !!! sicuramente una giornata da ripetere :) :)
        « Ultima modifica: Domenica 26 Giu 2011, 17:56:48 da turk185 »

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2465
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
          Risposta #4: Domenica 26 Giu 2011, 20:55:36
          e ricordiamo che OK QUACK e' ancora sulla terra : ) :) :)
          chi era con noi ieri cogliera' :)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3217
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
            Risposta #5: Domenica 26 Giu 2011, 22:06:14
            e ricordiamo che OK QUACK e' ancora sulla terra : ) :) :)
            chi era con noi ieri cogliera' :)
            Lol, poraccio, davvero, speriamo che qualche anima pia lo aiuti in questo senso :P

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
              Risposta #6: Lunedì 27 Giu 2011, 12:47:38
              chi era con noi ieri cogliera' :)

              E fare cogliere anche a noi la citazione? ;)
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4775
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                Risposta #7: Lunedì 27 Giu 2011, 13:23:48
                E fare cogliere anche a noi la citazione? ;)

                Faccio il saputello e tiro ad indovinare che OK Quack potesse essere il tizio che chiedeva qualche moneta alla stazione...

                Comunque, bella iniziativa e grazie per averla "resocontata" sul forum in modo da poterla condividere con noi... [size=9]certo, visto che tutto è iniziato sul Papersera mi aspetto una royalty per iniziative del genere... che so... i DVD di Bramo... ;-)[/size]

                  - Paolo

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2465
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                  Risposta #8: Lunedì 27 Giu 2011, 15:53:09

                  Faccio il saputello e tiro ad indovinare che OK Quack potesse essere il tizio che chiedeva qualche moneta alla stazione...

                  Comunque, bella iniziativa e grazie per averla "resocontata" sul forum in modo da poterla condividere con noi... [size=9]certo, visto che tutto è iniziato sul Papersera mi aspetto una royalty per iniziative del genere... che so... i DVD di Bramo... ;-)[/size]

                    - Paolo


                  perche' bramo ha tanti dvd ?????????
                  hahaha
                  complimenti a Paolo per la fantasia..geniale :) :)meriterseti una mentina succhiata (cit.) :)

                  no la realta' e' molto piu' semplice...in un momento (mio) di delirio in metropolitana..accennai una frase del tipo "vorrei tanto rivedere storie su ok quack..anche perche' poveretto e' ancora piantato sulla terra.." e gli altri tutti a ridere...e si lo hanno lasciato qua...e allora uomo che sapeva troppo..mi ha promesso che se diventera' sceneggiatore fara' tornare ok quack a casa...casomai coi disegni di bacci :) :) salviamo un alieno quindi :)

                    Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                    Risposta #9: Lunedì 27 Giu 2011, 16:27:55
                    Ringrazio io i ragazzi che hanno accettato il mio folle invito, e ancor più li ringrazio per la splendida giornata!

                    Non ero in massima forma causa depressione strisciante. Una sensazione mi fa credere che la cosa non si sia notata più di tanto, almeno spero.

                    Però, che camminatori, ragazzi! Google chrome dice che, da piazza Duca d'Aosta (stazione centrale) a Via Lecco 2, sono tra i 700 m e gli 1,3 km! ;) Ma secondo me sono moltissimi meno, datemi retta!

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                      Risposta #10: Lunedì 27 Giu 2011, 16:32:19
                      Grazie di tutto Avvocato, della bellissima giornata e di tutto il resto, e cerca di star bene!!!

                        Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                        Risposta #11: Lunedì 27 Giu 2011, 17:02:06
                        Grazie di tutto Avvocato, della bellissima giornata e di tutto il resto, e cerca di star bene!!!

                        Grazie a te per l'invito, ma sarà molto dura... Vabbè, soprassediamo e chiudiamola cosa! Sul Papersera si parla di ben altro! ;)

                        Ah, devo mettere le quattro foto in showcase? Ditemi voi!
                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Giu 2011, 17:03:12 da pkthebest »

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2465
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                          Risposta #12: Lunedì 27 Giu 2011, 17:03:03
                          Però, che camminatori, ragazzi! Google chrome dice che, da piazza Duca d'Aosta (stazione centrale) a Via Lecco 2, sono tra i 700 m e gli 1,3 km! ;) Ma secondo me sono moltissimi meno, datemi retta!


                          io cammino un tot e ti posso garantire che non erano 700 m..o semai lo erano ma di quelli montanari...sapete come quando in montagna col prete da ragazzino si diceva...don quanto manca..5 minuti...i 5 minuti montanari son la cosa piu' bufalesca che ci sia :)

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2465
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                            Risposta #13: Lunedì 27 Giu 2011, 17:06:17



                            Ah, devo mettere le quattro foto in showcase? Ditemi voi!


                            io sarei per mettere ..se agli altri va bene a tutti la foto del quartetto (e solo quella) perche' e' veramente un bel ricordo da condividere secondo me :)

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3217
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Cronaca di un pomeriggio milanese
                              Risposta #14: Lunedì 27 Giu 2011, 22:46:35
                              Non ero in massima forma causa depressione strisciante. Una sensazione mi fa credere che la cosa non si sia notata più di tanto, almeno spero.
                              Non si notava per niente... io almeno non l'ho notato, mi immagino come sei quando sei allegro allora :P
                              Forza e coraggio, comunque.

                              Però, che camminatori, ragazzi! Google chrome dice che, da piazza Duca d'Aosta (stazione centrale) a Via Lecco 2, sono tra i 700 m e gli 1,3 km! ;) Ma secondo me sono moltissimi meno, datemi retta!
                              No no, sulle distanze da percorrere a piedi non ti dò più retta :P


                              io sarei per mettere ..se agli altri va bene a tutti la foto del quartetto (e solo quella) perche' e' veramente un bel ricordo da condividere secondo me :)
                              Per me non ci sono problemi di nessun tipo, anzi sarei contento di vedermi nello showcase :)

                              Su Ok Quack ha risposto perfettamente il buon turk... per quanto riguarda le royalty, Paolo, ti ricordo che noi abbiamo dalla nostra il caro Avvocato che saprà dimostrarti che non abbiamo sfruttato nessun marchio collegabile al Papersera :P Io nel mio resoconto, in fondo, l'ho scritto che era una riunione clandestina :P

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)