Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Jacovitti al Mel

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

• musrus adroc
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Jacovitti al Mel
    Mercoledì 14 Set 2011, 09:55:56
    Ciao,

Luca Boschi oggi presenta il suo (e di altri) libro su Jacovitti al Mel Bookstore di Roma, a via Nazionale:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/09/jacovitti-alll-melbooks-di-roma-mercoledi-14.html

Io conto di farci un salto, qualcun altro ha il pomeriggio libero?

Magari poi si va anche a mangiare una pizza con Luca!!

- Paolo
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Set 2011, 11:13:08 da Paolo »

*

Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Jacovitti al Mel
      Risposta #1: Mercoledì 14 Set 2011, 13:56:46
      Ma proprio oggi?? :(
      Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Jacovitti al Mel
        Risposta #2: Giovedì 15 Set 2011, 23:04:51
        Serata interessante, quella di ieri. Arrivato in libreria, dopo un primo giro in libreria incontro Luca, come al solito già circondato da altre persone; lo saluto rapidamente, e continuo il mio giro. La libreria che ha ospitato l'incontro ha anche un reparto di fumetti e libri sul fumetto usati; mi lascio tentare dall'acquistare i due volumi dell'Enciclopedia dei Fumetti Sansoni a 40 euro, ma alla fine mi limito all'acquisto di un libretto su Cavazzano pagandolo 5 euro. Raggiungo la saletta dove si tiene la presentazione, che dopo poco ha inizio; insieme a Luca ci sono due ragazzi della NPE, ed i tre vendono poi raggiunti da Fabio Gadducci. In platea, purtroppo, siamo pochi di più: io e Gloria, Paolo presto abbandonato dalla compagna, Andrea Leggeri e ben pochi altri. Luca come al solito parla, racconta, spiega, come un fiume in piena. L'incontro dura un'oretta e mezza, ed al termine ci dividiamo per vedere cosa poter rimediare in libreria prima della chiusura; quando finalmente riescono a cacciarci fuori, in otto andiamo a cena in un locale del rione Monti, caratterizzato dall'avere un cliente che indossa una camicia con lo stesso identico disegno a quadri delle tovaglie. Menù: fritto misto di verdure, tris di primi (riso alle verdure - bombolotti ricotta e guanciale - bucatini all'amatriciana), dolci sparsi, un litro di vino rosso, acqua; cena buona, conto decente. Ovviamente durante la cena si parla e si sparla di fumetto di ogni genere, e la serata fila via che è un piacere, tanto è vero che, messici a tavola alle ventuno, ci alziamo quando ormai alla mezzanotte manca solo mezz'ora; Luca mattatore, si offre addirittura di fare da consulente alla mia e di Paolo consorti, che sono convinte di sopravviverci e dunque chiedevano eventualmente a chi rivolgersi per monetizzare le nostre collezioni. Io mi ero portato da casa la mia copia del libro su Jacovitti, mentre Paolo la ha acquistata in questa occasione; e naturalmente entrambi le abbiamo presentate a Luca perchè ce le autografasse, e lui le ha impreziosite con due disegni bellissimi.
        Epilogo: durante la cena ho chiesto a Luca notizie su di un libro contenente storie di Jacovitti (la versione con la copertina bianca) che mi era capitato di vedere una ventina di giorni fa; Luca me ne parla bene e mi dice che il prezzo richiesto (50 euro), se il libro è in buone condizioni, è un buon prezzo; dunque oggi pomeriggio uscito dall'ufficio decido di provare a vedere se è ancora disponibile. Lo è ancora, ed oltretutto nel frattempo il prezzo è stato abbassato a 36 euro; le condizioni esterne sono buone, l'interno è ottimo, dunque lo prendo, e visto che ci sono prendo anche il cofanetto Disney Natura a cinque euro.
        « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2011, 23:09:02 da Alle »
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)