Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Narnia Fumetto 2011 (Narni, 2-3-4 settembre)

Re: Narnia Fumetto 2011 (Narni, 2-3-4 settembre)
    Risposta #45: Venerdì 2 Set 2011, 17:27:38
    Ma cos'ha Narnia fumetto quest'anno??? Una maledizione!? Mi ha appena chiamato il mio compagno di viaggio dicendomi che non può più venire per dei parenti che è stato forzatamente costretto ad ospitare in questo weekend.
    A questo punto chiedo ai reduci della romana pattuglia se vanno lo stesso, perchè altrimenti mi risparmio volentieri due ore e passa di macchina in solitaria solitudine per una mostra mercato in altrettanta solitaria solitudine...
    Io ormai, già che mi son preparato, vado comunque però un bello SGRAT sarebbe d'uopo
    « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2011, 17:28:04 da piccolobush »

*

Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Venerdì 2 Set 2011, 18:22:07
      Mi dispiace, Paolo.. niente di grave, spero! Sembra davvero una "congiura": devo sottrarmi anche io per motivi universitari di preparazione agli esami imminenti, nonché per un colloquio all'università con il mio tutor, tutto domani. Eccheccavolo.. :(
      Narni 2011 non s'ha da fare.. :(

(d'altro canto, però, pare che domani arrivi la pioggia..)

..e Romics a ottobre?
      Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

• Barks The Best!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Venerdì 2 Set 2011, 18:37:59

..e Romics a ottobre?

Puntiamoci come nostro prossimo incontro, ovviamente.
        Marco Travaglini

*

Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Venerdì 2 Set 2011, 18:50:51
          E' sicuramente nata sotto una cattiva stella questa fiera di Narni per il Papersera! :(
          Approfitto di questo messaggio per augurare a Paolo un pronto ritorno alla normalità e ricordargli che da parte mia non c'è problema per l'occasione mancata. Ne verranno altre!

Io... non ho avuto ancora incidenti di nessun tipo, però, rimasto unico superstite, non parteciperò.
          Naturalmente, appuntamento a Romics!
          « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2011, 18:52:00 da inthenight »
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

ZioWalt
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Disneyano di famiglia
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Venerdì 2 Set 2011, 21:09:39
            No ma fatemi capire...quindi in pratica l'unico sfigato che va e' il sottoscritto? Bella, meno code agli stand 8-)
            (scherzo.... :-/)
            « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2011, 21:10:40 da ZioWalt »

*

L._Vertighel
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #50: Venerdì 2 Set 2011, 22:49:47
              Sarò mica io che vi ho portato sfiga inaugurando la processione delle disdette? :P

*

ZioWalt
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Sabato 3 Set 2011, 21:43:59
                Appena tornato da Narniii :D :D :D :D

*

Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Sabato 3 Set 2011, 21:48:15
                  Appena tornato da Narniii :D :D :D :D
                  Beh, racconta qualcosa! ;)
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

ZioWalt
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (3)

• Disneyano di famiglia
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Risposta #53: Sabato 3 Set 2011, 22:27:56
                    Beh, racconta qualcosa! ;)

L'andata e' stata davvero piacevole (apparte l'assenza di rettilinei per le strade ma questo tasto non tocchiamolo) e appena parcheggiato al Suffragio con una nonschalance che non mi sarei mai aspettato, prendo un ascensore stracolmo di cosplayer e mi ritrovo in pieno centro.
                    A pochi passi trovo la biglietteria (dove ti timbrano la mano e ritiri il pass), collegata con una splendida seppur microscopica mostra di tavole dylandoghiane, zagoriane e lucreziane che ammiro per un tempo che non so precisare :D
                    Esco con il Comic-soon in mano, scruto la mappa e senza perdere tempo mi flotto alla Mostra-Mercato (di dimensioni un po troppo contenute a mio parere), dove ho passato gran parte della giornata acquistando qualcosina, assistendo alle conferenze, prendendo contatti di qualche venditore e aspettando 2 orette in compagnia di Silvia Ziche, che mi autografa il suo ultimo libro e mi schizza un bel Zio Paperone ammaliato dalla N°1.
                    Le 2 aree games me le sono sbrigate in pochi minuti......
                    Insomma, in conlusione e' stata davvero una piacevole manifestazione, tranquilla, non troppo affollata (a differenza di Lucca che ultimamente e' indecente e fortuna che l'anno scorso ha piovuto) e di buon livello.
                    La consiglio e personalmente conto di ritornaci per l'anno prossimo :)

« Ultima modifica: Sabato 3 Set 2011, 22:50:10 da ZioWalt »

Risposta #54: Domenica 4 Set 2011, 13:50:40
                      E' un po' triste fare il resoconto di una fiera dove non c'era nessun altro che conoscessi (ho visto ora che zio walt era presente, ma a parte che non lo conosco, non so se ci siamo casualmente incontrati, io ero il numero 12 della ziche! Spero per te tu non sia quello che mi è passato davanti con la scusa di una semplice dedica sul libro, senza disegni, e poi ha tirato fuori dallo zaino 8-9 volumi da far firmare!) comunque per dovere di cronaca scrivo qualcosa.
                      Innazitutto non so come era fino agli anni passati, ma quest'anno l'organizzazione mi è sembrata molto perfezionabile (per usare un eufemismo): tutta la mostra-mercato compressa all'interno di una chiesa (o ex-chiesa, boh) con due file parallele di banchetti che correvano per tutto il perimetro interno. Spazio tra le due fila circa un metro e mezzo, potete immaginare cosa significhi muoversi con la gente che ovviamente sostava da entrambi i lati, con persone che portavano carrozzine dei bimbi e con alcuni visitatori su sedie a rotelle! Inutile spiegare anche il disagio quando poi costoro dovevano in qualche modo affrontare delle scale per raggiungere degli espositori che avevano una sorta di "sagrestia" per conto loro.
                      Più il caldo, insomma è stata una sofferenza! E la "zona  convegni" al centro della chiesa non aveva proprio una bella acustica.
                      Mettiamoci poi che dello staff nessuno sapeva niente della manifestazione, almeno io ne ho interrogati 4 o 5 ottenendo sempre risposte evasive oppure "chiedi a quello con la maglia nera". Quello con la maglia nera (probabilmente uno della fumetteria "antani" di terni) qualcosa sapeva, ad esempio che la ziche sarebbe arrivata per pranzo (in realtà si è presentata alle tre) ma per frezzato ho dovuto rinunciare, non ho ancora appurato se era previsto ieri, oggi o per nulla! L'idea di non comunicare gli orari degli incontri con gli ospiti (tranne i bonelli) giuro che non l'ho capita! Addirittura sul "comic soon" distribuito all'ingresso frezzato non era nemmeno in lista.
                      Potrei continuare con altre piccolezze (tipo che due ore dopo l'arrivo della ziche, lo stand preposto ancora stava aspettando di ricevere i volumi dell'autrice, avendo a disposizione solo qualche copia di "san francisco e santa pazienza") ma sorvoliamo.
                      Capitolo acquisti: frezzato non c'era (s'è capito che ero andato principalmente per lui? ;D) ma non ho potuto resistere dal comprare una sua stampa autografata. E' che quel pinocchietto smarrito con le orecchie d'asino mi guardava con i suoi occhioni spalancati e non ho potuto dire di no!
                      Poi mi sono intrattenuto con marco santucci (bonelli, marvel e altra roba) dal quale ho preso una litografia di un personaggio nuovo tutto suo e che mi ha fatto un bel disegno di tesla.
                      Comprato topolino noir che non avevo, un volume di fables che mi mancava e "san francisco e santa pazienza" appunto.
                      Poi mi sono diretto dalla ziche, sempre cortessisima, disponibile e sempre col sorriso, con la quale ho rivangato i tempi di alice e di comix ed infatti le ho chiesto proprio un disegno di alice oltre a farmi autografare alcuni suoi volumi.
                      E per me la visita era conclusa (games e cosplayers non mi interessano più di tanto, la mostra espositiva della ziche e di di vincenzo l'avevo guardata al mattino appena arrivato) così ho raccattato le mie cose e salutato narni, graziosa cittadina, dove si mangia bene ed hanno un distributore di acqua minerale (naturale o frizzante) a 5 centesimi/1,5l ;D
                      « Ultima modifica: Domenica 4 Set 2011, 13:51:06 da piccolobush »

*

ZioWalt
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Domenica 4 Set 2011, 15:27:45
                        E' un po' triste fare il resoconto di una fiera dove non c'era nessun altro che conoscessi (ho visto ora che zio walt era presente, ma a parte che non lo conosco, non so se ci siamo casualmente incontrati, io ero il numero 12 della ziche! Spero per te tu non sia quello che mi è passato davanti con la scusa di una semplice dedica sul libro, senza disegni, e poi ha tirato fuori dallo zaino 8-9 volumi da far firmare!)

Aaaach quanto ho odiato quel tizio >:( e anche i membri dello staff di cui avevo proprio un antipatia a pelle (soprattutto il tipo della lista)
                        Io comunque ero il numero 22 ci saremo incrociati sicuramente
                        Miei acquisti (nulla di che dato che non ho trovato nulla di davvero interessante o che non avessi grossomodo gia): http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1238972468/465#479 Sono stato tentato a prendere un enorme lotto di ZioPaperone ma dopo era un problema portarli
                        « Ultima modifica: Domenica 4 Set 2011, 16:19:39 da ZioWalt »

Risposta #56: Martedì 6 Set 2011, 00:18:12
                          Mi iscrivo e rispondo per puntualizzare alcune cose.
                          Premessa: bel forum, complimenti :D

-la mostra di tavole non era piccola: erano esposti quasi 200 pezzi!
                          e la location era favolosa.
                          -organizzazione: perfezionabile di sicuro, perché era il primo anno che la facevamo in centro. Ma... perché? dammi qualche critica concreta, non così generica.
                          -spazi: erano stretti, li miglioreremo. Purtroppo le location sono queste, e gli espositori, a volte, tendono ad allargarsi più del dovuto...
                          -scale: è una chiesa molto antica... le barriere architettoniche ci sono, e le superavamo utilizzando una sorta di veicolo a motore che alzava le sedie a rotelle. Scivoli, purtroppo, non si potevano fare per la troppa pedenza.
                          -caldo: vero. Non ci sono finestre, ma metteremo dei ventilatori;
                          -la zona convegni era amplificata male... ma non è che ci fossero così tante persone, comunque. L'affluenza agli incontri è stata scarsina...
                          -ignoranza dello staff: a domande tipo?
                          quello con la maglia nera, che poi ero io, sapeva tutto, visto che era l'organizzatore. Se silvia ziche si presenta un po' più tardi, in due giorni in cui si è letteralmente ammazzata a fare disegni, non so che dirti: avremmo dovuto incatenarla al tavolo. La realtà è che silvia è stata SPLENDIDA: ha fatto tonnellate di disegni, è stata disponibilissima con tutti, e il nostro metodo con gli autori è questo (quello che ti dicevano, sicuramente, quelli dello staff): LORO ci danno la disponibilità per un certo orario, LORO decidono quanto disegnare...
                          -Frezzato non è venuto per impegni di lavoro, si scusa. Si è aggiunto all'ultimo minuto, per quello non era indicato, si è "cancellato" il sabato stesso.
                          -gli autori sono stati 50, forse più. Organizzare 50 autori per 3 giorni non è cosa da poco: gli orari non potevano essere anticipati, così come NESSUNA fiera che ha il ns numero di autori fa. Arriva il tale autore, ci da la disponibilità, e inizia a disegnare. Con un po' di pazienza, tutti sono accontentati;
                          -volumi della ziche: per averli abbiamo fatto i salti mortali: silvia lo sa. Sono mesi che tartassiamo un distributore. Alla fine, SOLO PERCHE' SIAMO DEI ROMPISCATOLE, ce li siamo fatti portare DI SABATO da un agente rappresentante, DA ROMA!
                          -quoto: narni è stupenda :)

grazie per le critiche!

@Zio Walt: lo staff era antipatico? il tipo delle liste in particolare? bene: ha fatto il tuo lavoro. Tu non hai idea di quanto è difficile gestire autori da un lato e, soprattutto, fan che PRETENDONO disegni a tutti i costi dall'altro. Non sai a quante scene di maleducazione assistiamo ad ogni fiera da noi organizzata!
                          Francesco Settembre
                          Fumetteria Antani Comics, Terni - www.antaninet.it
                          Narnia Fumetto - www.narniafumetto.com

*

ZioWalt
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Martedì 6 Set 2011, 00:24:45
                            Mi iscrivo e rispondo per puntualizzare alcune cose.
                            Premessa: bel forum, complimenti :D

-la mostra di tavole non era piccola: erano esposti quasi 200 pezzi!
                            e la location era favolosa.
                            -organizzazione: perfezionabile di sicuro, perché era il primo anno che la facevamo in centro. Ma... perché? dammi qualche critica concreta, non così generica.
                            -spazi: erano stretti, li miglioreremo. Purtroppo le location sono queste, e gli espositori, a volte, tendono ad allargarsi più del dovuto...
                            -scale: è una chiesa molto antica... le barriere architettoniche ci sono, e le superavamo utilizzando una sorta di veicolo a motore che alzava le sedie a rotelle. Scivoli, purtroppo, non si potevano fare per la troppa pedenza.
                            -caldo: vero. Non ci sono finestre, ma metteremo dei ventilatori;
                            -la zona convegni era amplificata male... ma non è che ci fossero così tante persone, comunque. L'affluenza agli incontri è stata scarsina...
                            -ignoranza dello staff: a domande tipo?
                            quello con la maglia nera, che poi ero io, sapeva tutto, visto che era l'organizzatore. Se silvia ziche si presenta un po' più tardi, in due giorni in cui si è letteralmente ammazzata a fare disegni, non so che dirti: avremmo dovuto incatenarla al tavolo. La realtà è che silvia è stata SPLENDIDA: ha fatto tonnellate di disegni, è stata disponibilissima con tutti, e il nostro metodo con gli autori è questo (quello che ti dicevano, sicuramente, quelli dello staff): LORO ci danno la disponibilità per un certo orario, LORO decidono quanto disegnare...
                            -Frezzato non è venuto per impegni di lavoro, si scusa. Si è aggiunto all'ultimo minuto, per quello non era indicato, si è "cancellato" il sabato stesso.
                            -gli autori sono stati 50, forse più. Organizzare 50 autori per 3 giorni non è cosa da poco: gli orari non potevano essere anticipati, così come NESSUNA fiera che ha il ns numero di autori fa. Arriva il tale autore, ci da la disponibilità, e inizia a disegnare. Con un po' di pazienza, tutti sono accontentati;
                            -volumi della ziche: per averli abbiamo fatto i salti mortali: silvia lo sa. Sono mesi che tartassiamo un distributore. Alla fine, SOLO PERCHE' SIAMO DEI ROMPISCATOLE, ce li siamo fatti portare DI SABATO da un agente rappresentante, DA ROMA!
                            -quoto: narni è stupenda :)

grazie per le critiche!

@Zio Walt: lo staff era antipatico? il tipo delle liste in particolare? bene: ha fatto il tuo lavoro. Tu non hai idea di quanto è difficile gestire autori da un lato e, soprattutto, fan che PRETENDONO disegni a tutti i costi dall'altro. Non sai a quante scene di maleducazione assistiamo ad ogni fiera da noi organizzata!

Se alcuni membri mi sono risultato antipatici, il problema e' mio (e non mi riferisco assolutamente a te, dato che ho gia capito chi sei ;)) comunque una maggiore preparazione non sarebbe guastata e ripeto, non sono il primo a dirlo!
                            Per il resto non ho sofferto assolutamente nulla, e' stata una splendida manifestazione e, come ho gia scritto sopra conto di ritornarci per l'anno prossimo (e lo dice un tizio che ha aspettato 2 ore e mezza in silenzio per ricevere il suo disegno senza rompere le scatole a nessuno). E con questo chiariamento chiudo qua :)
                            « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2011, 00:25:57 da ZioWalt »

Risposta #58: Martedì 6 Set 2011, 00:30:01

Se alcuni membri mi sono risultato antipatici, il problema e' mio (e non mi riferisco assolutamente a te, dato che ho gia capito chi sei ;)) comunque una maggiore preparazione non sarebbe guastata e ripeto, non sono il primo a dirlo!
                              Per il resto non ho sofferto assolutamente nulla, e' stata una splendida manifestazione e, come ho gia scritto sopra conto di ritornarci per l'anno prossimo (e lo dice un tizio che ha aspettato 2 ore e mezza in silenzio per ricevere il suo disegno senza rompere le scatole a nessuno). E con questo chiariamento chiudo qua :)

ma guarda: se mi dici antipatico non mi offendo :)
                              solo: volevo capire PERCHE' antipatici, ed eventualmente, correggere.
                              le file sono un problema, ma preferisco 2 ore a narni per silvia ziche, che mezza giornata (senza disegno) per ortolani a lucca.

cmq, detto tra noi, Silvia Ziche è una persona fantastica: l'ho scoperta in questa fiera...

ps: sulla preparazione hai ragione. Abbiamo faticato moltissimo per la nuova location, e qualche passaggio è saltato.
                              Francesco Settembre
                              Fumetteria Antani Comics, Terni - www.antaninet.it
                              Narnia Fumetto - www.narniafumetto.com

*

ZioWalt
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Martedì 6 Set 2011, 00:38:46

ma guarda: se mi dici antipatico non mi offendo :)
                                solo: volevo capire PERCHE' antipatici, ed eventualmente, correggere.
                                le file sono un problema, ma preferisco 2 ore a narni per silvia ziche, che mezza giornata (senza disegno) per ortolani a lucca.

cmq, detto tra noi, Silvia Ziche è una persona fantastica: l'ho scoperta in questa fiera...

ps: sulla preparazione hai ragione. Abbiamo faticato moltissimo per la nuova location, e qualche passaggio è saltato.

Annullo il mio "chiudo qua" ;D
                                Premetto con il dire che le 2 ore e mezza le ho passate ad ammirare Silvia Ziche disegnare senza mai sedermi o tornare ogni tanto quindi non mi sono risultate assolutamente un problema, dato che la scelta e' stata mia (e anche del poco spazio che vi era tra uno stand e l'altro non me ne e' fregato assolutamente nulla dato che ero troppo impegnato a scrutare albi che potessero interessarmi, anzi, l'ho rammentato solo ora che l'ha scritto piccolobush!). Il fatto di questa "antipatia" e' stata data appunto dalle troppe risposte vaghe, tra l'altro neanche date molto educatamente (e capisco tutto dato che con il caldo torrido che c'era uno si puo "stranire") del tipo "boh, cosa ne posso sapere io, arriva quando glie pare" TESTUALI PAROLE :). Ecco, chiedo solo questo: maggiore preparazione e un po più di garbo per il visitatore pagante che si e' fatto 3-4 ore di macchina!
                                Ancora complimenti per la magnifica fiera e per tutti i venditori con cui ho legato, non mi stancherò mai di dirlo
                                « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2011, 09:34:54 da ZioWalt »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)