Visto che ho l'occasione di farmi sentire direttamente dall'organizzazione volentieri rispondo!
-la mostra di tavole non era piccola: erano esposti quasi 200 pezzi!
e la location era favolosa.
Assolutamente d'accordo
-organizzazione: perfezionabile di sicuro, perché era il primo anno che la facevamo in centro. Ma... perché? dammi qualche critica concreta, non così generica.
-spazi: erano stretti, li miglioreremo. Purtroppo le location sono queste, e gli espositori, a volte, tendono ad allargarsi più del dovuto...
Appunto, se le location sono queste gli spazi rimarranno stretti, non è che potete abbattere le navate della chiesa per farvi largo
Considerando che comunque si svolge in piena estate, forse organizzarla all'aperto non sarebbe un grosso rischio
/
-scale: è una chiesa molto antica... le barriere architettoniche ci sono, e le superavamo utilizzando una sorta di veicolo a motore che alzava le sedie a rotelle
Bloccando tutto il flusso purtroppo, visti gli spazi stretti, ma ancora una volta non si poteva fare altro. Purtroppo è proprio la sede che secondo me è inadatta per una manifestazione del genere, specialmente se arriva un sacco di gente, come spero e come vi augurate che succeda
-caldo: vero. Non ci sono finestre, ma metteremo dei ventilatori;
Quello del caldo era il minore dei problemi, in fondo era caldo anche fuori, è solo che contribuiva allo "snervamento" generale
-ignoranza dello staff: a domande tipo?
Le mie erano sempre le stesse: c'è tizio? C'è caio? Sempronio arriva oggi o domani?
Risposte: non so. Ora chiedo (scomparendo). Prova a chiedere a quello riccio con la maglia nera!
La realtà è che silvia è stata SPLENDIDA: ha fatto tonnellate di disegni, è stata disponibilissima con tutti
Silvia è sempre splendida e disponibile
*, l'ho scritto chiaramente
e il nostro metodo con gli autori è questo (quello che ti dicevano, sicuramente, quelli dello staff): LORO ci danno la disponibilità per un certo orario, LORO decidono quanto disegnare...
Guarda, liberissimo di non crederci, ma le risposte degli addetti (almeno dei 4-5 che ho interpellato) sono quelle che ho scritto sopra, nessuno mi ha detto quello che mi stai dicendo tu (e che mi avrebbe aiutato almeno a farmene una ragione
)
-Frezzato non è venuto per impegni di lavoro, si scusa. Si è aggiunto all'ultimo minuto, per quello non era indicato, si è "cancellato" il sabato stesso
Avevo intuito che c'erano problemi con frezzato, ma non direi che si è aggiunto all'ultimo momento, sul sito di narnia fumetto la sua presenza era indicata da diverso tempo. Se poi non ha potuto, ok, ma magari almeno dirlo a chi andava continuamente chiedendo di lui (nella fattispecie io
)
-gli autori sono stati 50, forse più. Organizzare 50 autori per 3 giorni non è cosa da poco: gli orari non potevano essere anticipati, così come NESSUNA fiera che ha il ns numero di autori fa. Arriva il tale autore, ci da la disponibilità, e inizia a disegnare. Con un po' di pazienza, tutti sono accontentati;
Non pretendevo certo l'agenda minuto per minuto, ma almeno sapere se un dato autore sarebbe stato presente sabato o domenica o per niente
[
-volumi della ziche: per averli abbiamo fatto i salti mortali: silvia lo sa. Sono mesi che tartassiamo un distributore. Alla fine, SOLO PERCHE' SIAMO DEI ROMPISCATOLE, ce li siamo fatti portare DI SABATO da un agente rappresentante, DA ROMA!
Quindi anche voi ne avete colpa! Pensavo fosse colpa solo dell'espositore che se l'era presa comoda!
-quoto: narni è stupenda
Yes
grazie per le critiche!
Prego, se ne vuoi altre, non hai che da chiedere! Scherzo, complimenti comunque per tutto, ripeto, secondo me l'unica cosa davvero penalizzante è stata la scelta di tenere la mostra mercato nella chiesa, tutto il resto ha solo contribuito ad ingigantire oltremodo il "senso di frustrazione" (opinione esclusivamente personale ovviamente)