Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Narnia Fumetto 2011 (Narni, 2-3-4 settembre)

Re: Narnia Fumetto 2011 (Narni, 2-3-4 settembre)
    Risposta #60: Martedì 6 Set 2011, 12:33:37
    Visto che ho l'occasione di farmi sentire direttamente dall'organizzazione volentieri rispondo!

-la mostra di tavole non era piccola: erano esposti quasi 200 pezzi!
    e la location era favolosa.
    Assolutamente d'accordo

Citazione
    -organizzazione: perfezionabile di sicuro, perché era il primo anno che la facevamo in centro. Ma... perché? dammi qualche critica concreta, non così generica.
    -spazi: erano stretti, li miglioreremo. Purtroppo le location sono queste, e gli espositori, a volte, tendono ad allargarsi più del dovuto...
    Appunto, se le location sono queste gli spazi rimarranno stretti, non è che potete abbattere le navate della chiesa per farvi largo ;)
    Considerando che comunque si svolge in piena estate, forse organizzarla all'aperto non sarebbe un grosso rischio :-/

Citazione
    -scale: è una chiesa molto antica... le barriere architettoniche ci sono, e le superavamo utilizzando una sorta di veicolo a motore che alzava le sedie a rotelle
    Bloccando tutto il flusso purtroppo, visti gli spazi stretti, ma ancora una volta non si poteva fare altro. Purtroppo è proprio la sede che secondo me è inadatta per una manifestazione del genere, specialmente se arriva un sacco di gente, come spero e come vi augurate che succeda

Citazione
    -caldo: vero. Non ci sono finestre, ma metteremo dei ventilatori;
    Quello del caldo era il minore dei problemi, in fondo era caldo anche fuori, è solo che contribuiva allo "snervamento" generale :P

Citazione
    -ignoranza dello staff: a domande tipo?
    Le mie erano sempre le stesse: c'è tizio? C'è caio? Sempronio arriva oggi o domani?
    Risposte: non so. Ora chiedo (scomparendo). Prova a chiedere a quello riccio con la maglia nera! ;D

Citazione
    La realtà è che silvia è stata SPLENDIDA: ha fatto tonnellate di disegni, è stata disponibilissima con tutti
    Silvia è sempre splendida e disponibile :-*, l'ho scritto chiaramente

Citazione
    e il nostro metodo con gli autori è questo (quello che ti dicevano, sicuramente, quelli dello staff): LORO ci danno la disponibilità per un certo orario, LORO decidono quanto disegnare...
    Guarda, liberissimo di non crederci, ma le risposte degli addetti (almeno dei 4-5 che ho interpellato) sono quelle che ho scritto sopra, nessuno mi ha detto quello che mi stai dicendo tu (e che mi avrebbe aiutato almeno a farmene una ragione ;D)

Citazione
    -Frezzato non è venuto per impegni di lavoro, si scusa. Si è aggiunto all'ultimo minuto, per quello non era indicato, si è "cancellato" il sabato stesso
    Avevo intuito che c'erano problemi con frezzato, ma non direi che si è aggiunto all'ultimo momento, sul sito di narnia fumetto la sua presenza era indicata da diverso tempo. Se poi non ha potuto, ok, ma magari almeno dirlo a chi andava continuamente chiedendo di lui (nella fattispecie io ;))

Citazione
    -gli autori sono stati 50, forse più. Organizzare 50 autori per 3 giorni non è cosa da poco: gli orari non potevano essere anticipati, così come NESSUNA fiera che ha il ns numero di autori fa. Arriva il tale autore, ci da la disponibilità, e inizia a disegnare. Con un po' di pazienza, tutti sono accontentati;
    Non pretendevo certo l'agenda minuto per minuto, ma almeno sapere se un dato autore sarebbe stato presente sabato o domenica o per niente :-[
    Citazione
    -volumi della ziche: per averli abbiamo fatto i salti mortali: silvia lo sa. Sono mesi che tartassiamo un distributore. Alla fine, SOLO PERCHE' SIAMO DEI ROMPISCATOLE, ce li siamo fatti portare DI SABATO da un agente rappresentante, DA ROMA!
    Quindi anche voi ne avete colpa! Pensavo fosse colpa solo dell'espositore che se l'era presa comoda! ;D

Citazione
    -quoto: narni è stupenda :)

Yes

Citazione
    grazie per le critiche!
    Prego, se ne vuoi altre, non hai che da chiedere! Scherzo, complimenti comunque per tutto, ripeto, secondo me l'unica cosa davvero penalizzante è stata la scelta di tenere la mostra mercato nella chiesa, tutto il resto ha solo contribuito ad ingigantire oltremodo il "senso di frustrazione" (opinione  esclusivamente personale ovviamente)
    « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2011, 12:35:24 da piccolobush »

Risposta #61: Martedì 6 Set 2011, 12:40:56
      le mie risposte (grazie ancora per i commenti):
      -ALL'APERTO NON ESISTE. Il "tanto non piove" non esiste. Le ho fatte, fiere del genere, da espositore. E... per carità!
      -la sede è quella. punto. Non si può fare altro. Ma si può gestire meglio: fateci verificare 2 idee, e tornate nel 2012, così ne parliamo :)
      -risposte: indagherò e punirò!
      -frezzato si è aggiunto ad agosto inoltrato, sennò sarebbe stato sul cartaceo che, col ferragosto di mezzo, è stato "chiuso" i primi del mese;
      -orari autori: lo stand bonelli, che aveva un calendario semplice, prevedeva UN incontro per ogni autori, totale 10, in 3 giorni. E lo abbiamo dovuto rifare 3-4 volte. Tu pensa agli altri 30-40 autori: sentirli tutti prima, concordare gli arrivi e gli orari per ogni giorno, risentirli per conferma e spostare, quindi affrontare tutta la logistica: accorgersi che tizio non è arrivato, cercarlo; spostare chi tarda e spostare chi era a posto di chi tarda... e tu non sai tutto quello che c'è dietro. Noi garantiamo che gli autori ci sono: sta poi a loro sedersi e disegnare. E... non tutti lo fanno.
      Francesco Settembre
      Fumetteria Antani Comics, Terni - www.antaninet.it
      Narnia Fumetto - www.narniafumetto.com

Risposta #62: Martedì 6 Set 2011, 14:05:17
        le mie risposte (grazie ancora per i commenti):
        -ALL'APERTO NON ESISTE. Il "tanto non piove" non esiste. Le ho fatte, fiere del genere, da espositore. E... per carità!
        -la sede è quella. punto. Non si può fare altro. Ma si può gestire meglio: fateci verificare 2 idee, e tornate nel 2012, così ne parliamo :)
        Beh, non sono un espositore quindi la mia idea era da profano e mi fido del tuo giudizio. Ho detto all'aperto, ma potrebbe essere un qualunque luogo più ampio (fino all'anno scorso si teneva nel castello, vero? Non sono mai venuto, com'era? Un po' meglio?) ma se con "la sede è quella. punto." intendi che il comune o chi per esso non vi dà altre disponibillità c'è poco da fare, aspetterò che concretizziate le vostre idee e ci rivediamo nel 2012 ;)

Citazione
        -risposte: indagherò e punirò!
        Gatto a nove code, mi raccomando! E con punte ben affilate ;D

Citazione
        -orari autori: lo stand bonelli, che aveva un calendario semplice, prevedeva UN incontro per ogni autori, totale 10, in 3 giorni. E lo abbiamo dovuto rifare 3-4 volte.
        Ma gli autori bonelli non erano praticamente gli unici ad avere il calendario definito con tanto di orario? Poi non so se lo hanno rispettato (a me di quelli del sabato interessava solo santucci e non ho avuto problemi, anche perchè ad indicarlo c'era un cartello alto due metri visibile da terni ;D), ma comunque era una base di partenza: un conto è andare a chiedere informazioni con il programma davanti e far capire chiaramente chi stai aspettando e quando sarebbe dovuto venire. Un altro è andare in giro a vuoto chiedendo informazioni su un tale che pensavi sarebbe venuto per sentito dire :P

Citazione
        Tu pensa agli altri 30-40 autori: sentirli tutti prima, concordare gli arrivi e gli orari per ogni giorno, risentirli per conferma e spostare, quindi affrontare tutta la logistica: accorgersi che tizio non è arrivato, cercarlo; spostare chi tarda e spostare chi era a posto di chi tarda... e tu non sai tutto quello che c'è dietro. Noi garantiamo che gli autori ci sono: sta poi a loro sedersi e disegnare. E... non tutti lo fanno.
        Concordo sulla difficoltà di organizzare questi eventi, non voglio mica fustigarvi in piazza! Hai chiesto le opinioni di chi era presente e io ti riporto le mie, sperando possano servire alla causa ;)

Dimenticavo: a differenza di ziowalt non ho nulla da ridire sul ragazzo che gestiva la ziche. Anzi più volte gli ho chiesto che numero avessi io, a che numero eravamo arrivati, etc... e sempre ha risposto prontamente. Certo, dovevi scegliere il momento adatto, cioè quando non era "appolipato" alla sua ragazza (anche lei dello staff, ma sì dai, facciamo un po' di gossip :P ;D) però tutto ok

*

ZioWalt
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Disneyano di famiglia
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Martedì 6 Set 2011, 14:11:18
          Dimenticavo: a differenza di ziowalt non ho nulla da ridire sul ragazzo che gestiva la ziche. Anzi più volte gli ho chiesto che numero avessi io, a che numero eravamo arrivati, etc... e sempre ha risposto prontamente. Certo, dovevi scegliere il momento adatto, cioè quando non era "appolipato" alla sua ragazza (anche lei dello staff, ma sì dai, facciamo un po' di gossip :P ;D) però tutto ok

Se mi si tira ancora in ballo, d'accordo...quello che intendo e' che ci mancasse pure che non risponde prontamente dato che la lista ce l'ha sotto gli occhi...io invece a differenza di piccolobush ripeto che non ho avuto nessun altro tipo di problema, il poco spazio non era cosi poco.
          Se per l'anno prossimo si rifà li, mi va benissimo
          « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2011, 16:08:36 da ZioWalt »

Risposta #64: Martedì 6 Set 2011, 16:27:05

Se mi si tira ancora in ballo, d'accordo...quello che intendo e' che ci mancasse pure che non risponde prontamente dato che la lista ce l'ha sotto gli occhi...
            Purtroppo anche se dovrebbe esserlo, la cortesia non è scontata in nessun ambito. E per quanto mi riguarda la cortesia dello staff di narni non è in discussione ;)

Risposta #65: Martedì 6 Set 2011, 16:55:13
              @piccolobush
              -all'aperto significa che se piove sono cavoli amari. Per carità.
              La rocca? non è + disponibile. in ogni caso, alla rocca si lamentavano, ora se ne sono scordati tutti. Gli spazi (altri) al momento non ce ne sono :)
              -quello che volevo dire degli autori, è che se è difficile fissare 10 appuntamenti ai bonelliani, 1 a testa IN TUTTO, immagina fissarne 1 o 2 AL GIORNO a 30-40 autori...

Grazie a tutti.
              Francesco Settembre

*

ZioWalt
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Martedì 6 Set 2011, 17:27:45
                Purtroppo anche se dovrebbe esserlo, la cortesia non è scontata in nessun ambito. E per quanto mi riguarda la cortesia dello staff di narni non è in discussione ;)

Sinceramente un po più di rispetto nel rispondere a una persona mai vista in vita propria non mi sarebbe guastata (ribadisco che parlo di ALCUNI membri dello staff)...STOP sta diventano troppo lunga la cosa ;)
                « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2011, 17:53:54 da ZioWalt »

*

Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Barks The Best!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Martedì 6 Set 2011, 23:15:13
                  @piccolobush
                  La rocca? non è + disponibile.

Ed è davvero un peccato. Il fascino di Narnia Fumetto era dato, a mio parere, soprattutto dalla fantastica location, con i saloni pieni di espositori, le mostre nei sotterranei, gli eventi nel cortile interno, le simulazioni dei maestri d'armi nel giardino laterale.
                  Mi dispiace davvero che tutto questo appartenga ormai ad un passato che non tornerà.
                  Marco Travaglini

Risposta #68: Mercoledì 7 Set 2011, 00:26:06

Ed è davvero un peccato. Il fascino di Narnia Fumetto era dato, a mio parere, soprattutto dalla fantastica location, con i saloni pieni di espositori, le mostre nei sotterranei, gli eventi nel cortile interno, le simulazioni dei maestri d'armi nel giardino laterale.
                    Mi dispiace davvero che tutto questo appartenga ormai ad un passato che non tornerà.

la rocca è bellissima, stupenda, unica.
                    ma era anche un freno alla crescita della manifestazione: troppo piccola.
                    inoltre... il passato è morto, morto un papa se ne fa un altro, il re è morto viva il re... etc etc...
                    Francesco Settembre

*

Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Barks The Best!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Giovedì 8 Set 2011, 17:19:20
                      ma era anche un freno alla crescita della manifestazione: troppo piccola.

Bah!
                      Se voglio una manifestazione "grande" me ne vado a Lucca... Narnia Fumetto era un'altra cosa.
                      Marco Travaglini

*

ZioWalt
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Domenica 11 Set 2011, 18:59:51

Bah!
                        Se voglio una manifestazione "grande" me ne vado a Lucca... Narnia Fumetto era un'altra cosa.

Se vai a Lucca vai incontro anche al caos più assoluto ovviamente ;D
                        A Narni sono stato benissimo, folla nella media
                        « Ultima modifica: Lunedì 12 Set 2011, 14:44:44 da ZioWalt »

Risposta #71: Giovedì 15 Set 2011, 02:07:59

Bah!

ma ammetterai che tra narni alla rocca e lucca ci sono "alcune" sfumature di pubblico? oltretutto, quando parlo di crescita, non intendo solo di pubblico...
                          Francesco Settembre

*

Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Barks The Best!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Giovedì 15 Set 2011, 15:38:00

ma ammetterai che tra narni alla rocca e lucca ci sono "alcune" sfumature di pubblico? oltretutto, quando parlo di crescita, non intendo solo di pubblico...

Certamente. Quello che intendevo dire è che, crescita a parte, per me Narnia Fumetto era Rocca Albornoz ed il fascino di quella location. Poi che diventi una manifestazione più attrezzata, funzionale e di livello è un altro discorso.
                            Marco Travaglini

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)