Di ritorno dalla prima giornata di Romics! Dura ma bella.
Dopo un lungo travaglio con i mezzi di trasporto, io e Lyla siamo arrivati in fiera verso le 11.30 dove abbiamo scorto Dippy che si aggirava fra gli stand! Breve giretto perlustrativo in compagnia delle grasse risate del buon Fabio che si piegava ad ogni euforica esclamazione di Lyla alla vista di un nuovo cosplayer e finalmente ci riuniamo a tutto il gruppo.
Conosciamo quindi il boss Paolo, Gladston l'artista, che si aggira con l'ormai famosa scatola, e il simpatico inthenight, tutti a chiedersi ovviamente cosa aspettasse Pacuvio a dipingersi nell'aere per apparirci davanti!
Uno scambio di chiacchiere, una risata e il gruppetto si ridisperde nuovamente, ma solo per breve tempo, visto che il ritrovo per il pranzo è imminente. Lyla sperpera 5 euro in una minuscola action figure di Nia from Gurren Lagann, mentre io, scartabellando fra le bancarelle, ho una visione: è lui, PKNA#1 Speciale Expocartoon, l'unico, l'introvabile, colui che mi faceva dannare da almeno due anni per terminare la collezione! Non ha la litografia, ma ce lo prendiamo lo stesso entrambi (per 15 euro!!!) "mezzo a testa" (xD), per poter finalmente affermare di aver completato la serie ad albi (Avvocaaaaaatooooooooo??)
Ci si ritrova per pranzo, ed ecco sbucare da non si sa dove Pacuvio (tempismo perfetto!
), che magicamente fa apparire anche Hon-ki-ton, il quale era ormai dato per disperso dal mattino perfin quasi dai telegiornali...
Prima della pappa, però, c'è ancora tempo per una furbata: si piglia il numero di Bramo e gli si fa un'improvvisata telefonica al lavoro (per quella reale ci lavoreremo a brave io e Dippy
), il quale ci manifesta la sua gioia con la sua solita euforia, rotolandosi dalle risate e beccandosi il saluto di tutto il gruppone!
Non succede molto altro: i romani devono per forza congedarsi subito, Pac deve raggiungere di nuovo gli amici abbandonati, mentre io e Lyla ci trasciniamo a forza ancora un po' fra gli stand finchè non decidiamo che è già l'ora di riavviarci verso casa, dove io arriverò pure con la febbre!
Bellissima mattinata davvero quindi, che (contrattempi permettendo) ripeteremo sabato, insieme a coloro che ancora ci saranno. Grazie a tutti!