Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

L._Vertighel
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Romics 2011 - 29.09/2.10
    Risposta #60: Giovedì 29 Set 2011, 21:13:18
    Di ritorno dalla prima giornata di Romics! Dura ma bella.

Dopo un lungo travaglio con i mezzi di trasporto, io e Lyla siamo arrivati in fiera verso le 11.30 dove abbiamo scorto Dippy che si aggirava fra gli stand! Breve giretto perlustrativo in compagnia delle grasse risate del buon Fabio che si piegava ad ogni euforica esclamazione di Lyla alla vista di un nuovo cosplayer e finalmente ci riuniamo a tutto il gruppo.
    Conosciamo quindi il boss Paolo, Gladston l'artista, che si aggira con l'ormai famosa scatola, e il simpatico inthenight, tutti a chiedersi ovviamente cosa aspettasse Pacuvio a dipingersi nell'aere per apparirci davanti! :P

Uno scambio di chiacchiere, una risata e il gruppetto si ridisperde nuovamente, ma solo per breve tempo, visto che il ritrovo per il pranzo è imminente. Lyla sperpera 5 euro in una minuscola action figure di Nia from Gurren Lagann, mentre io, scartabellando fra le bancarelle, ho una visione: è lui, PKNA#1 Speciale Expocartoon, l'unico, l'introvabile, colui che mi faceva dannare da almeno due anni per terminare la collezione! Non ha la litografia, ma ce lo prendiamo lo stesso entrambi (per 15 euro!!!) "mezzo a testa" (xD), per poter finalmente affermare di aver completato la serie ad albi (Avvocaaaaaatooooooooo??) :P

Ci si ritrova per pranzo, ed ecco sbucare da non si sa dove Pacuvio (tempismo perfetto! :P), che magicamente fa apparire anche Hon-ki-ton, il quale era ormai dato per disperso dal mattino perfin quasi dai telegiornali...

Prima della pappa, però, c'è ancora tempo per una furbata: si piglia il numero di Bramo e gli si fa un'improvvisata telefonica al lavoro (per quella reale ci lavoreremo a brave io e Dippy :P), il quale ci manifesta la sua gioia con la sua solita euforia, rotolandosi dalle risate e beccandosi il saluto di tutto il gruppone!

Non succede molto altro: i romani devono per forza congedarsi subito, Pac deve raggiungere di nuovo gli amici abbandonati, mentre io e Lyla ci trasciniamo a forza ancora un po' fra gli stand finchè non decidiamo che è già l'ora di riavviarci verso casa, dove io arriverò pure con la febbre! :P

Bellissima mattinata davvero quindi, che (contrattempi permettendo) ripeteremo sabato, insieme a coloro che ancora ci saranno. Grazie a tutti!
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2011, 21:17:50 da L._Vertighel »

Risposta #61: Giovedì 29 Set 2011, 21:49:48
      bellissima la statuetta di paperone gladstone. Prima o poi impegni permettendo, mi deciderò a venire ad una fiera del fumetto che sia roma, lucca ecc, prima o poi verrò. ;)

*

Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (1)
        Risposta #62: Giovedì 29 Set 2011, 21:51:39
        Prima della pappa, però, c'è ancora tempo per una furbata: si piglia il numero di Bramo e gli si fa un'improvvisata telefonica al lavoro (per quella reale ci lavoreremo a brave io e Dippy :P), il quale ci manifesta la sua gioia con la sua solita euforia, rotolandosi dalle risate e beccandosi il saluto di tutto il gruppone!
        Ma che bella sorpresa che mi avete fatto, guarda! :) Avete dato una svolta alla mia giornata lavorativa e alla pausa pranzo :P E' stato bello risentire Lyla, Vertighel e il miticissimo Dippy (io vi aspetto in ufficio a braccia aperte, eh, sappiatelo, Vertighel la fermata della metro la sai :P ) e sentire tutta l'euforia - vabbè, chiamiamola con glusto nome: caciara! :P  - del gruppo di utenti :) A un certo punto ho anche sentito un "Gippi gioppi, gippi giò" di inequivocabile provenienza :P
        Il Papersera in tour prosegue felicemente con le sue nuove date, dunque :P Avanti, andiamo a fare sfracelli per tutta Italia ;D

*

Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #63: Venerdì 30 Set 2011, 09:54:03
          Non ho molto da dire sulla mattinata di ieri... se non che sono soddisfatto perché sono riuscito ad entrare gratis e a comprare un po' di roba che non pensavo neanche di trovare (soprattutto almanacchi e paperini & c.)! E, ovviamente, ad incontrare gli altri paperseristi, che era l'obiettivo principale della giornata!

Ah, sono contento di aver conosciuto Lyla; per lei era la prima volta in una mostra del livello di Romics, ed era troppo divertente vederla fare ogni 10 secondi "Oh, che bello!" "Ih, guarda quello!" snocciolando tutti i nomi dei personaggi interpretati dai cosplayer!

E sabato si replica, con probabile pizza serale! :)
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Lyla
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Cool ghost
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Venerdì 30 Set 2011, 13:58:44
            Ahah anche per me è stato un piacere! :) Con te poi mi sono sentita uno show comico agli inizi, ridevi di gusto ogni cosa (scemenza) facessi! ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2011, 13:59:08 da Lyla_L »

Risposta #65: Venerdì 30 Set 2011, 14:44:11
              è lui, PKNA#1 Speciale Expocartoon, l'unico, l'introvabile, colui che mi faceva dannare da almeno due anni per terminare la collezione! Non ha la litografia, ma ce lo prendiamo lo stesso entrambi (per 15 euro!!!) "mezzo a testa" (xD), per poter finalmente affermare di aver completato la serie ad albi (Avvocaaaaaatooooooooo??) :P

L'avvocato bestemmia in turco perché ha appena scoperto che sua madre gli ha smarrito alcuni numeri di PKNA. Comprenderete l'arrabbiatura, anche perché tra gli attualmente dispersi c'era pure quello dal quale avevo promesso che avrei scansionato una cosa.

Domani mi aspetta una difficile giornata a scavare nella cantina, ma non so se rinverrò i dodici dispersi... tra i quali i numeri zero originali, ovviamente! >:( >:( >:(

*

hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• W Carlo Barx!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Venerdì 30 Set 2011, 17:06:41
                Domani mi aspetta una difficile giornata a scavare nella cantina, ma non so se rinverrò i dodici dispersi... tra i quali i numeri zero originali, ovviamente! >:( >:( >:(
                Vedi il lato positivo della cosa: sarebbe stato di gran lunga peggio se fossero scomparsi gli ultimi, decisamente meno comuni degli inflazionati Numeri Zero.
                ... non ferma a Verkuragon!

*

Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Venerdì 30 Set 2011, 17:22:50
                  messaggio in codice per pacuvio: missione compiuta.

Più tardi le mie impressioni su questi due giorni di fiera in vostra compagnia!
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Venerdì 30 Set 2011, 18:49:32

Molto bella la statua di Paperone di Gladstone! Nella foto appare su una scrivania con vari oggetti e sembra enorme, ma quanto è alta esattamente?

Risposta #69: Venerdì 30 Set 2011, 19:42:30
                      Noi con tutta probabilità si ritorna domani verso le 2 e mezza. Pensavamo di farci anche il mattino, ma considerata la fatica e la presenza già giovedì, meglio ottimizzare il tempo per quando ci sarà più gente!

*

Gladstone
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #70: Venerdì 30 Set 2011, 21:41:33
                        Molto bella la statua di Paperone di Gladstone! Nella foto appare su una scrivania con vari oggetti e sembra enorme, ma quanto è alta esattamente?
                        E' uno statuone da 40 centimetri (mi occupa un bel pezzo di scrivania!). :)

La giornata di oggi al Romics, passata con inthenight e un mio pard, si è rivelata altrettanto piacevole come quella di ieri. Presi altri numeri mancanti di Zio Paperone e incontrata la gentilissima Silvia Ziche, che ha soddisfatto le nostre richieste disegnatorie più o meno stravaganti, da re Topolini a piogge campagnole. ;)

:)
                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2011, 21:42:14 da Gladstone »
                        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Risposta #71: Venerdì 30 Set 2011, 22:01:40
                          Vedi il lato positivo della cosa: sarebbe stato di gran lunga peggio se fossero scomparsi gli ultimi, decisamente meno comuni degli inflazionati Numeri Zero.

L'avvocato torna abbastanza felice perché la serata di scavo gli ha permesso di ritrovare i PKNA dispersi, finiti in mezzo a vari Uomo Ragno dei tempi andati, ivi posti da mia madre perché tanto hanno lo stesso formato.

Logico, no?

Lunedì posto un paio di scansioni. Ma che invidia anche per la statuetta di cui sopra.

Resina, dite? Il prezzo, e ve lo dice uno che ha fatto modellini in resina e ne conosce la difficoltà, è stato molto più che ottimo, credetemi!

*

Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Sognatore incallito
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Venerdì 30 Set 2011, 22:02:04
                            Uh che bello il Re Topolino della Ziche! :D
                            Oh, comunque domani al Romics c'è la prima conferenza pubblica della RW, con Lorenzo Corti & company che inizieranno a spiattellare il programma editoria DC in Italia da gennaio. Domani starò attaccato ai vari siti e forum di informazione fumettistica per cogliere tutte le novità :P

*

Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Risposta #73: Venerdì 30 Set 2011, 22:58:15
                              Beh, anche per quest'anno Romics è andato! non avevo mai partecipato per più di un giorno alla fiera "di casa" (tenendo conto che cmq le due andate e i due ritorni hanno sommato 208 km per il sottoscritto). Quest'anno, complice il gruppo del Papersera, ho presenziato giovedì e venerdì e ne sono ben contento!

Il giovedì, cominciato con un'oretta di piacevole conversazione fuori dai cancelli con i "romani", è stato dedicato principalmente agli acquisti. Nonostante, come d'abitudine, i troppi banchi dedicati a magliette e accessori vari, sono riuscito a finire ben due serie, ovvero i DuckTales a fumetti e le Grandi Parodie; ad esse ho poi aggiunto nel corso della mattinata due Maestri Disney e qualche Zio Paperone. Poca roba rispetto agli acquisti dei miei colleghi Gladstone (che ha svaligiato la bancarella degli Zio Paperone), Dippy Dawg (che dichiara sempre di partecipare per il solo piacere della compagnia e poi torna a casa carico di albi) e Hon-ki-ton (che deluso dai prezzi dei Tesori, ripiegava non troppo tristemente sul corriere dei piccoli, o dei ragazzi, purtroppo non conosco bene queste pubblicazioni!). Completava il gruppo Paolo, il quale però mi è sembrato doversi arrendere di fronte a richieste esorbitanti dei venditori!.
                              L. Vertighel e Lyla sono arrivati verso mezzogiorno: è stato un piacere conoscerli e, nonostante il poco tempo a disposizione, riuscire a scambiare quattro chiacchiere con loro, dalle scelte editoriali dei Tesori all'acquisto dello Speciale PKNA '96, il tutto commentando praticamente tutti i cosplayer che ci passavano intorno!
                              Il buon Pacuvio è invece arrivato quando era ormai l'una e il Papersera si era radunato al bar, per decidere se pranzare a base di porchetta o di cannoli siciliani (io ho fatto parte di questo secondo gruppo): la sua comparsa è stata decisiva per riuscire a scattare la foto di gruppo, dopo che le pile nuove avevano abbandonato la fotocamera del capo. Non c'è stato purtroppo molto tempo per interagire con lui, dal momento che alle due noi romani abbiamo deciso di abbandonare il campo con i nostri rispettivi carichi.

Il venerdì, invece, è stato dedicato a Silvia Ziche. La piccola compagnia di oggi era formata da me, da Gladstone e da un suo pard: non proprio tre cuor di leone... dopo avere infatti riconosciuto Silvia in attesa del suo ingresso alla sala (saletta) conferenze, non abbiamo avuto il coraggio di parlarle e nonostante fossimo a pochi metri, ci siamo messi a guardare chi il soffitto, chi l'orologio... La stessa Silvia si è rivelata peraltro timida quanto noi nel corso dell'intervista, poi, superato l'imbarazzo iniziale, ha detto cose che avrebbero fatto piacere a qualunque appassionato Disney! Terminata la conferenza, la Ziche si è quindi messa a disposizione di noi ammiratori per dediche e disegni, accontentando le richieste più strane (coming soon) e regalando sempre un sorriso a chi aveva davanti. Siamo quindi tornati a casa con un carico meno pesante del giorno prima ma non per questo meno significativo!

In conclusione, è stato un piacere partecipare a Romics, ma è stato piacevole farlo soprattutto grazie alla vostra compagnia! Sono sicuro che ci sarà occasione di ritornare l'anno prossimo ma so anche che non faremo passare un anno prima di rivederci! Perciò, a presto!
                              « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2011, 23:32:41 da inthenight »
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #74: Sabato 1 Ott 2011, 01:38:49
                                Oh, comunque domani al Romics c'è la prima conferenza pubblica della RW, con Lorenzo Corti & company che inizieranno a spiattellare il programma editoria DC in Italia da gennaio. Domani starò attaccato ai vari siti e forum di informazione fumettistica per cogliere tutte le novità :P

Io invece starò attaccato al papersera ad aspettare che tu ci riporti queste novità, perché sono veramente pigro ;D

Che belli anche questi resoconti... il papersera deve invadere tutta italia!! Non vedo l'ora che arrivi Lucca! :)
                                « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2011, 01:39:08 da bacci88 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)