Un breve resoconto del mio rapido passaggio a Romics giovedì scorso...
Fa sempre piacere incontrare qualche paperseriano conosciuto solo per nick, e ovviamente passioni fumettistiche, ma certo le occasioni 'impegnative' per acquisti, ricerche o celebrazioni lasciano poco spazio a tranquille chiacchierate, e poi io sono sempre in ritardo
Mi pregusto la pizza di stasera, che sarà molto più conviviale. Comunque per pranzo il cannolo siciliano, che ho raddoppiato, era ottimo
Sono stato sorpreso molto positivamente dalla fiera. Erano più di dieci anni che non ci andavo, perchè mi era sembrata diventare sempre più una fiera di videogiochi, giochi di ruolo etc. Invece ho trovato una consistente presenza di venditori 'per collezionisti' con cui avevo avuti contatti , e alcuni si ricordavano di me dopo un periodo così lungo. Altri ne ho scoperti, per di più dal lato giusto (più comodo
) dell' Urbe (avevo scritto un'altra cosa, ma poi magari diventava Trigoria..) .
Gli acquisti sostanzialente sono stati limitati. Il pezzo che mi ha dato più soddisfazione è stato ZP #94, che non avevo potuto acquistare in edicola causa di un soggiorno all' estero di due mesi, e non ero mai riuscito a recuperare. Poi solo cose di poco impegno, ma ho preso quattro numeri di PKNA per vedere di che si tratta, visto che ne ho sentito parlare tanto bene nel forum.
Ultima scoperta...vedere i cosplayer mi diverte...peccato non aver portato la macchina fotografica. La prossima volta cercherò passarci moooltooo più tempo.
Intanto vi ringrazio per avermi indotto ad andarci per incontrarvi, altrimenti probabilmente avrei continuato a saltarlo.