Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mostra internazionale dei Cartoonist di Rapallo 2011

Ha aperto oggi la 39^ Mostra internazionale dei Cartoonist di Rapallo
    , interamente dedicata a Dylan Dog in occasione del suo venticinquesimo compleanno!
    Non è mai nulla di epocale, di solito si tratta sempre di una mostra piuttosto piccola, ma è spesso piacevole. Abitando a pochi chilometri da Rapallo penso che ci farò un salto e.. bhè, vi farò sapere com'è! ;)

Re: Mostra internazionale dei Cartoonist di Rapallo 2011
      Risposta #1: Martedì 11 Ott 2011, 13:56:07
      Vi ricordo che sabato prossimo, ci sarà la consueta cena (privata) da U Giancu, e sessione di autografi nel pomeriggio

Dato il lutto gravissimo che ci ha colpiti poche settimane fa, la mostra dedicata a Dylan Dog non vedrà Bonelli e i suoi artisti, come originariamente preventivato, ma ugualmente ci saranno ospiti importanti

Oltre a vari disneyani, anche....

Bruno Bozzetto
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

Risposta #2: Giovedì 13 Ott 2011, 06:19:33
        EDIT:
        Ieri mi è stato detto che sono confermati De Vita, Cavazzano, Soffritti, Stano, Freghieri, Brindisi e molti altri tra disneiani e bonelliani, e altra bella gente.

Direi che c'è di che inumidirsi le labbra  ;D

Risposta #3: Giovedì 13 Ott 2011, 20:59:59
          Ma la sessione di autografi è da U Giancu o dalla mostra?

Risposta #4: Domenica 16 Ott 2011, 07:53:41
            Alle 17.00 e per DUE ore, Cavazzano, De Vita, Brindisi, Stano, Talami, Alessia Martusciello, Moise, e non so più chi altro hanno disegnato per una ressa paurosa nel chiosco della musica

Dopo è iniziata la cena da U GIancu, e ci sono state sessioni di autografi ANCHE di Bruno Bozzetto, Gallieno Ferri, e diversi altri (scusate, sono ancora in coma per la stanchezza)

Risposta #5: Domenica 16 Ott 2011, 14:56:37
              E nella ressa mostruosa c'ero anch'io! Risultato: due autografi di Cavazzano, uno di Stano e un Paperone disegnato da Cavazzano, che appena posso posto qui! :) Occasione fantastica per la quale devo ringraziare Fa.Gian.: se lui non mi avesse informato probabilmente avrei visitato la mostra e non mi sarei neppure accorto della presenza dei disegnatori a un centinaio di metri da lì! ;D
              « Ultima modifica: Domenica 16 Ott 2011, 14:56:55 da SimoD »

*

Simone McD
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

• Ex Scrooge McD
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #6: Domenica 16 Ott 2011, 20:37:19
                Ed ecco, come promesso, il disegno che mi ha fatto Cavazzano!

Risposta #7: Domenica 16 Ott 2011, 21:03:18
                  Bellissimo!
                  Pensa che io non sono riuscito a conquistarne nemmeno uno, nonostante tutto

Risposta #8: Domenica 16 Ott 2011, 21:16:11
                    Mi dispiace! Io invece ho sgomitato un pò ma alla fine un disegno son riuscito ad ottenerlo... Piuttosto la cosa vergognosa è che un sacco di gente, una volta arrivata dal tavolone degli autori, si faceva il giro di tutti (e dico TUTTI) i disegnatori, tagliando la fila e passando avanti a chi magari non aveva ancora avuto nulla... Un mio amico in coda per Brindisi ha visto un tizio che si è fatto fare da Brindisi QUATTRO disegni consecutivi... Son cose che sarebbero da evitare, visto anche che eravamo in parecchi...
                    « Ultima modifica: Domenica 16 Ott 2011, 21:16:40 da SimoD »

Risposta #9: Domenica 16 Ott 2011, 21:24:39
                      Il brutto (oltre a quello che fai notare tu, che avevo pronosticato a Chendi, appena ho visto il tavolo messo al centro del chisco e non sul fondo -___-) è che io ero anche alla cena da U Giancu, e nemmeno là ho fatto il giro dei vari artisti presenti.

Ma sono contento lo stesso, parlare con loro mi basta per sentirmi ogni volta un privilegiato, ci sono persone di una gentilezza e simpatia che da sola vale come tutti di disegni che Fausto ha sulle pareti del ristorante :)

Risposta #10: Domenica 16 Ott 2011, 22:02:45
                        Ma sono contento lo stesso, parlare con loro mi basta per sentirmi ogni volta un privilegiato, ci sono persone di una gentilezza e simpatia che da sola vale come tutti di disegni che Fausto ha sulle pareti del ristorante :)

Altrochè! :) Conoscere per davvero gli autori, e non solo per quei tre secondi in cui ti fanno un disegno, non è certo una cosa da tutti, deve anzi esser un'esperienza davvero unica!
                        Ma sei in parte coinvolto nell'organizzazione della mostra o semplicemente frequenti l'ambiente da lungo tempo per avere un ruolo così, come hai detto te, "priviliegiato"?

*

Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

• Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #11: Domenica 16 Ott 2011, 22:12:11
                          Do una mano nell'ìorganizzazione, da un po' di anni, tutto qui

Risposta #12: Domenica 16 Ott 2011, 22:14:59
                            Bhè, a questo punto complimentoni anche a te per la bella manifestazione! ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)