Volevo copincollare lo spataffione che ho scritto oggi come resonto di Lucca per La Tana del Sollazzo, ma mi sono reso conto che avrebbe poco senso. Quel resoconto vale per il Sollazzo, appunto, il che non esclude che abbia scritto cose interessanti anche per il Papersera ma in mezzo a tanto altro.
Se interessa, al massimo
lo linko Qui mi limito a dire che questa mia seconda Lucca è stata addirittura migliore di quella dell'anno scorso, che già mi aveva dato tanto.
Lo stand Disney, più grande dell'anno scorso, vendeva molti Tesori Disney e fumetti in antetrima. Inoltre vendeva il libro e il calendario della Ziche che si affermava come ospite d'onore. Tutto questo è bello perchè è segno che finalmente la Disney sta prendendo coscienza di sè come casa editrice e valorizza gli autori che lavorano per lei.
Gran bella selezione per i disegnatori presenti, peccato sia sempre arrivato tardi nelle prenotazioni e non abbia potuto farmi fare niente da nessuno.
Ottimo aver portato una parte della mostra milanese della scorsa estate, ottimo aver esposto tavole in antepirima di future storie, tra l'altro tutti progetti molto interessanti e di autori bravi.
Ho già risposto a Teresa Radice ringraziandola per la gentilezza e la disponibilità sue e di Stefano, ma rinnovo con piacere i calorosi saluti a questi due ottimi autori e bellissime persone
E' sempre bello parlare con Sciarrone e compagna, così come vedere Vitaliano e Tito (anche se di sfuggita). Molto bello anche conoscere Salati e chiacchierare con Gervasio.
La BAO è attualmente la miglior casa editrice italiana. Punto. Senza se e senza ma.
E' stato bello vedere del Paper, oltre ai miei coinquilini del Sollazzo: Sprea, Maghetto e soprattutto Markeno, che finalmente ho conosciuto dal vivo e conferma di essere un grandissimo.
Ovviamente mi ha fatto un grande piacere rivedere anche Bacci e turk182, sempre gentili e mitici! Peccato non essermi trovato con L'uomochesapevatroppo, ma tanto con lui è facile beccarsi senza fare tutti quei km.
Tantissima gente, tanti acquisti (troppi!).
Lucca si conferma una delle migliori esperienze possibili in un anno