Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giovedì 20 Ottobre 2011: Silvia Ziche al WOW di Milano

Come da titolo, Giovedì 20 Ottobre 2011, alle ore 18.30, Silvia Ziche sarà al nostro carissimo Museo del Fumetto di Milano per presentare il suo nuovo libro "È tutto sotto controllo" edito da Edizioni BD. Siccome Giovedì è il mio "giorno libero", io ci sarò sicuramente. Finisco le lezioni all'Università verso le 16.30, dopodiché mi dirigerò direttamente al WOW e ne approfitterò per vedere la mostra di Dylan Dog. Qualcuno di voi ha intenzione di venire?

*

Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Sognatore incallito
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Giovedì 20 Ottobre 2011: Silvia Ziche al WOW di Milano
      Risposta #1: Domenica 16 Ott 2011, 13:35:28
      Come da titolo, Giovedì 20 Ottobre 2011, alle ore 18.30, Silvia Ziche sarà al nostro carissimo Museo del Fumetto di Milano per presentare il suo nuovo libro "È tutto sotto controllo" edito da Edizioni BD. Siccome Giovedì è il mio "giorno libero", io ci sarò sicuramente. Finisco le lezioni all'Università verso le 16.30, dopodiché mi dirigerò direttamente al WOW e ne approfitterò per vedere la mostra di Dylan Dog. Qualcuno di voi ha intenzione di venire?
      Il punto è che c'è un conflitto di interessi. Perchè a Milano, stesso giorno stessa ora, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires c'è Leo Ortolani che presenta il suo libro Due Figlie e Altri Animali Feroci. Io già devo capire se ho voglia di fermarmi a Milano nel dopo-lavoro, se decido di sì devo capire dove dirigermi :P
      Anche se, contando che in teoria la Ziche la trovo a Lucca mentre Leo a Lucca non c'è, se mi decido a restare a Milano facile che mi diriga da lui.
      Comunque, devo sentire al riguardo un mio amico, e aspetto anche segnali dall'Uomo per capire cosa fa (se fa qualcosa) lui... e vediamo :)

PS: ma la Zche pubblicava con Rizzoli-Lizard! E' passata alla BD di Faraci?
      « Ultima modifica: Domenica 16 Ott 2011, 13:36:50 da Everett_Ducklair »

Risposta #2: Domenica 16 Ott 2011, 18:34:46

PS: ma la Zche pubblicava con Rizzoli-Lizard! E' passata alla BD di Faraci?

ma faraci ha una casa editrice ??? non sapevo..pero' il libro che ha appena dato alle stampe non e' della sua casa editrice..giusto??
        cmq mi sa che salto a piedi pari quel giovedi' perche' da reggio emilia mi diventa dura dura ...spero di vedere la Ziche a quel di lucca :)

*

Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Sognatore incallito
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 16 Ott 2011, 20:35:57

ma faraci ha una casa editrice ??? non sapevo..pero' il libro che ha appena dato alle stampe non e' della sua casa editrice..giusto??

No, no, non possiede una casa editrice... però come si evince da questa pagina del sito della Edizioni BD (importante casa editrice italiana di fumetti) Faraci ne è Editor in Chief, che dovrebbe significare pressapoco direttore responsabile (mi si corregga se sbaglio). Occupa comunque una posizione importante e di responsabilità all'interno della casa editrice, quindi per questo a volte dico "la BD di Faraci" ed ecco perchè alle fiere del fumetto Faraci lo trovi quasi sempre allo stand della BD ;)
          Comunque Lavi ha ragione: E' tutto sotto controllo della Ziche è pubblicato dalla BD, wow. Notizia importante perchè se vogliamo trovare la Ziche a Lucca e la cercavamo allo stand della Rizzoli Lizard, col cavolo che la trovavamo! Grazie Lavi! ;)
          E no, turk, dato che la BD si occupa di fumetti Faraci il suo romanzo non l'ha pubblicato con loro... ma con la Piemme, che fa parte delle tante case editrici italiane (Einaudi, Sperling & Kupfer ecc ecc ecc) appartenenti al gruppo Mondadori.

spero di vedere la Ziche a quel di lucca :)
          Oh yeah! ;)
          « Ultima modifica: Domenica 16 Ott 2011, 20:38:58 da Everett_Ducklair »

Risposta #4: Mercoledì 19 Ott 2011, 23:53:47
            Comunque sappiate che domani la presentazione la farà sì la Ziche, ma anche Tito Faraci.
             ::)
            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ott 2011, 23:54:29 da Lavinia »

Risposta #5: Giovedì 20 Ott 2011, 00:04:36
              Comunque sappiate che domani la presentazione la farà sì la Ziche, ma anche Tito Faraci.
              Io purtroppo vivo lontano e la mattata lo ho gia fatta con dyd :) a venire li in volanta ! Per sto giro passo proprio :) tu lavi sei pero precettata per il prossimo tour milanese :)

Risposta #6: Giovedì 20 Ott 2011, 02:56:26

Un buon motivo per stare lontani dalla presentazione. Borioso abominio!!

Leo tutta la vita, peccato che le probabilità di poterci andare siano poche.. domani darò a Bramo l'estrema risposta.  :(

*

Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Sognatore incallito
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Risposta #7: Giovedì 20 Ott 2011, 22:52:01

Un buon motivo per stare lontani dalla presentazione. Borioso abominio!!

Leo tutta la vita, peccato che le probabilità di poterci andare siano poche.. domani darò a Bramo l'estrema risposta.  :(
                  E dopo l'estrema risposta che mi ha fatto cominciare corrucciato la giornata, e che mi ha fatto riconsiderare l'idea di andare all'incontro anche per via di un paio di altri casini dall'esito dubbio, alla fine sono andato. E grande soddisfazione, grandissima.
                  Nel weekend resoconterò in modo assennato, per ora dico solo che per poter vedere Leo e scambiarci due parole queste sono le occasioni, ancorchè atipiche e inedite, per approfittarne, non certo le fiere del fumetto dove anche solo vederlo è ardua impresa, tanto è sempre attorniato da una folla inverosimile che, per vari e comprensibili motivi, stasera non c'era.

Risposta #8: Venerdì 21 Ott 2011, 06:30:42

Nel weekend resoconterò in modo assennato, per ora dico solo che per poter vedere Leo e scambiarci due parole queste sono le occasioni, ancorchè atipiche e inedite, per approfittarne, non certo le fiere del fumetto dove anche solo vederlo è ardua impresa, tanto è sempre attorniato da una folla inverosimile che, per vari e comprensibili motivi, stasera non c'era.

ebe' ieri erano tutti da Faraci :) :) :)

Risposta #9: Domenica 23 Ott 2011, 10:19:18
                      Be', mica tanto, sapete? Non c'era molta gente alla presentazione della Ziche, le sedie vuote erano diverse.
                      Comunque è stata una cosa carina, mi dispiace di non essermi fermata a lungo dopo la presentazione, ma ero legata dagli orari dei treni di Porta Vittoria.
                       :-/

*

Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Sognatore incallito
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Domenica 23 Ott 2011, 14:37:57
                        ispiace di non essermi fermata a lungo dopo la presentazione, ma ero legata dagli orari dei treni di Porta Vittoria.
                         :-/
                        Puoi dirci di più? Cosa ha detto Tito? Cosa ha detto Silvia? Come si è svolta la presentazione? :) Me curioso!

In cambio, del tutto a sproposito, io dico due paroline sulla presentazione di Due Figlie e Altri Animali Feroci, tenuta da Leo Ortolani in compagnia di Andrea Plazzi e Gianni Fantoni alla Feltinelli di Via Buenos Aires 33, sempre a Milano, sempre giovedì 20 ottobre, sempre alle 18.30 :P .
                        Sono arrivato proprio al pelo, ho varcato la soglia della Feltrinelli alle 18.35 ma per fortuna la presentazione non era ancora iniziata. Cerco il mio amico che all'ultimo mi aveva detto che sarebbe venuto e che mi aveva messaggiato dicendomi di essere già lì mentre io ancora dovevo uscire dal lavoro, ma incrocio con lo sguardo Leo e mi fermo lì facendo il bastardo e fregandomene. :P
                        Inizia la presentazione 5 minuti dopo, il mio amico di palesa, ci sono poche sedie libere ma io preferisco rimanere in piedi.
                        L'incontro si rivela, come previsto, frizzante e divertente, e con tre soggetti del genere in effetti non poteva essere altrimenti. Leo ha spiegato il dietro le quinte del libro, di cui ero già a conoscenza (l'adozione delle figlie, il viaggio in Colombia, il calvario dell'adozione, il fatto che il libro è costruito sulle lettere e mail che Leo mandava agli amici mentre era là...) condendoli però con alcuni aneddoti divertenti o meno ma sempre resi nel suo stile brioso, scanzonato e autoironico che, caspita, dimostra di avere anche dal vivo e improvvisando allo stesso modo di come è quando scrive.
                        Anche i botta e risposta con Plazzi e Fantoni sono sempre stati molto simpatici, e alla fine della presentazione (durata non più di mezz'oretta) è stato il turno delle domande, non moltissime ma interessanti per come hanno approfondito alcuni temi del libro, alcuni aspetti del carattere di Leo e, ovviamente, alcuni punti di contatto col fumetto e con Rat-Man in particolare.
                        Infine, tempo di autografi. Ero indeciso se comprare il libro, spendere pù di 15 euro una settimana prima di Lucca non è saggio, ma chissene della saggezza! L'ho fatto mio e mi sono messo in coda, durata poco, e infine ho potuto sedermi accanto a Leo, stringerli la mano, scambiare quattro chiacchiere piacevolissime su Rat-Man, farmi autografare-dedicare-disegnare la mia copia del libro e il primo numero di Rat-Man che io abbia mai comprato e che mi ero portato dietro apposta.
                        Si è rivelato gentilissimo, disponibilissimo e simpaticissimo, come me lo immaginavo e come ho sempre letto da quelli che l'hanno conosciuto dal vivo.
                        Il bello di questa occasione, comunque, era proprio la possibilità di vedere, ascoltare e interagire direttamente con Leo, cosa che è pressochè impossibile in una qualunque fiera del fumetto per via della folla che si accalca attorno e lui e del rigido sistema di ordine in cui la gente deve mettersi per avere un veloce autografo e che inevitabilmente esclude moltissimi da questa possibilità.
                        Quindi alla fine sono molto contento di aver sfruttato l'occasione con la scusa del libro, perchè mi ha regalato la possibilità di conoscere con calma uno dei miei miti personali e uno dei fumettisti viventi più bravo.

Risposta #11: Lunedì 24 Ott 2011, 18:40:31
                          domenica 23 è venuta anche alla LOvat di Padova, ha presentato il disney d'autore e il suo libro "è tutto sotto controllo"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)