Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

• ex turk182
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics 2011
    Risposta #75: Lunedì 31 Ott 2011, 18:01:02

Pranzo veloce in un bar dove diamo il meglio di noi: bacci semina panico a ripetizione, smarrendo il cellulare (per fortuna ritrovato), poi la borsa (per fortuna ritrovata, un mix di paperino e gastone!), poi allagando la medesima, turk decide di vivisezionare un hot dog per dividerlo a metà con bacci, rifiutando qualsiasi strumento e preferendo un'operazione a cuore aperto con la sola imposizione delle mani (e parte del "sangue" finirà poi sui miei pantaloni!), silvia intanto ride a crepapelle leggendo un albo di dylan dog che in tre le avevamo descritto come tristissimo al limite della depressione (!), doremi inizialmente vuole a tutti i costi che io stia nella foto di gruppo, poi quando finalmente accetto, mi "sega" mandandomi dietro l'obiettivo (perchè non abbiam chiesto ad una delle tante persone, per avere una foto completa, non lo so).

chiedo scusa Piccolobush per l'incidente del panino :( non volevo proprio..be' cmq ricordi male perche' una foto tutti insieme l'abbiamo fatta... :P

io, il marito di NUbulina, Nubulina, Piccolobush, doremi, Bacci e il fidanzato di Doremi...a presto il mio resoconto :)

*

pak7
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Martedì 1 Nov 2011, 01:00:08

La prima che hai detto. A tal proposito ti rimando a questo video:
      http://www.topolino.it/video/370

Comunque la questione é aperta. Anche io su questo rimango tradizionalista e mi affascina di più un disegnatore che usa matita e gomma piuttosto che uno che usa una penna elettronica e un PC, ma insomma... il progresso é il progresso, no?

Intervista interessante... capisco il progresso, ma il fascino della matita e della gomma non si batterà mai... ;)
      Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

*

V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Torino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Martedì 1 Nov 2011, 07:28:37
        Il ritorno di Celoni, Casty alla sceneggiatura, steam-punk e Pastrovicchio, Enna all'opera sulla parodia: sono notizie fantastiche :D
        Qualcuno ha delle foto delle tavole in esposizione a Lucca, oppure sa quando usciranno queste storie?

*

ZioWalt
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Disneyano di famiglia
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Martedì 1 Nov 2011, 09:49:17
          ma sciarrone fa sempre disegni con l'aiuto del pc o fa qualche disegno anche a mano?

No perchè sinceramente preferisco di gran lunga Mottura o la Ziche, se lui disegnasse sempre così. Per carità mi piacciono i suoi disegni e ciò che fa, però dai.. il disegno è il disegno... farlo sul pc è altra storia

Sciarrone l'anno scorso disegnava a mano. Sono riuscito a strappargli un bel PK ;)

*

Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

• ex turk182
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #79: Martedì 1 Nov 2011, 09:56:46
            ma sciarrone fa sempre disegni con l'aiuto del pc o fa qualche disegno anche a mano?

No perchè sinceramente preferisco di gran lunga Mottura o la Ziche, se lui disegnasse sempre così. Per carità mi piacciono i suoi disegni e ciò che fa, però dai.. il disegno è il disegno... farlo sul pc è altra storia

ma attenzione ..sciarrone disegnava col mac la storia di natale di prossima pubblicazione, il disegno per gli utenti lo faceva a mano mi sa :)

*

donato
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #80: Martedì 1 Nov 2011, 10:00:39
              Il ritorno di Celoni, Casty alla sceneggiatura, steam-punk e Pastrovicchio, Enna all'opera sulla parodia: sono notizie fantastiche :D
              Qualcuno ha delle foto delle tavole in esposizione a Lucca, oppure sa quando usciranno queste storie?

Per le storie presentate in anteprima a Lucca mi pare che le date precise non fossero indicate, tranne che ovviamente per la miniserie di Double Duck scritta da Artibani, che avrà inizio con il Topo in uscita domani.
              Poi magari qualcuno ha chiesto alla direttora e ne sa più di me...

Per quanto riguarda le foto, io ne ho scattate alcune (poche) ma di scarsa qualità (la mia fotocamera lascia un po' a desiderare)... se volete posso tentare di postarne qualcuna.

*

Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

• ex turk182
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #81: Martedì 1 Nov 2011, 10:17:11

io ho messo qualcosa su facebook..sono in questa zona
                http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2463656318231&set=a.2463655598213.136228.1456932672&type=1&theater

accessibili anche a chi non e' mio "amico" li

*

maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• molto originale...!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Martedì 1 Nov 2011, 11:52:31

ma attenzione ..sciarrone disegnava col mac la storia di natale di prossima pubblicazione, il disegno per gli utenti lo faceva a mano mi sa :)
                  E' proprio così.... era talmente veloce, ma nello stesso tempo attento ai particolari, che terminava i suoi 25 disegni quando il suo collega Disney di turno era arrivato a soddisfare non più di 10 fans!
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

• Listen to many, speak to a few.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #83: Martedì 1 Nov 2011, 12:00:00
                    a parte un incidente occorso ad una persona della nostra folta (pullman con 50 persone) comitiva (fortunatamente rivelatosi poi meno grave di quanto si potesse ipotizzare in prima istanza) che ha di fatto dimezzato le ore di permanenza a Lucca il lunedì, devo dire che è stata comunque più che positiva

Incrociati e salutati Brigitta e Maghetto dei nostri, mi sono dedicato fondamentalmente al padiglione Napoleone, entrambi i giorni... in Disney mi sono limitato a prendere il volume e il calendario della Ziche (trovata disponibilissima a firme e disegni allo stand BD, ne ho approfittato per il suo ultimo volume di Lucrezia, per la primissima edizione di Infierno! Che mi son portato da casa -firmata in loco anche da Tito!- e il volumone Disney). Tra le meraviglie esposte, spiccano la tavola di apertura (matita) e tre studi (Pippo, Topolino e Minni) di sua immensità Fabio Celoni al lavoro (insieme allo scrittore Bruno Enna) su un adattamento Disney di Dracula di Bram Stoker!!!
                    In particolare la tavola di apertura è una delle cose più belle che abbia mai visto su un fumetto Disney ^_^ l'unica mia preoccupazione è la colorazione... una cosa del genere andrebbe rigorosamente lasciata in b&w (ci sarà modo di riproporre una sorta di Casablanca? forse sì)

In tema Disney è stata anche una piacevolissima chiacchierata con Andrea Ferraris (immaginate tanti aggettivi positivi, cordiale/simpatico/disponibile/etc, aggiungete il superlativo in -issimo e avrete un'idea della persona) allo stand Tunuè dove mi ero recato per recuperare il volume da lui mirabilmente illustrato su Bottecchia e sul quale il buon Andrea mi ha realizzato uno splendido Botescià a colori nientemeno (nella discussione dedicata ad Andrea dedicherò un po' di spazio al volume in questione).
                    Tanti argomenti toccati, dalla Egmont a progetti Disney ed extra-Disney... probabilmente qui al Papersera il più gettonato sarebbe una mega storia (Pippo protagonista) di quasi 200 tavole interamente illustrata da Andrea e con un altro ritorno illustre alla sceneggiatura. Bene, benissimo. Non vedo l'ora.

Altro? Sì, un mezzo assedio a Frezzato, vero poeta del fumetto (alcolico? al suo stand il vino scorreva a fiumi) con 3 disegni, quasi 4 contando uno abortito perché aveva un po' perso il filo di quello che stava facendo. E un disegno di Giardino sul nuovo volume Rizzoli (integrale di No Pasaràn).

Presi anche Aiace e l'ultimo volume di Pugacioff nonché il volumone su Bottaro di cui parlava Boschi pochi giorni fa.

That's all folks
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• ex turk182
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Martedì 1 Nov 2011, 12:51:28
                      E' proprio così.... era talmente veloce, ma nello stesso tempo attento ai particolari, che terminava i suoi 25 disegni quando il suo collega Disney di turno era arrivato a soddisfare non più di 10 fans!
                      esattissimo :) ha fatto cosi' anche per quanto riguarda venerdi..sciarrone ne aveva 27 mentre Mottura 23..ma sciarrone a meta' pomeriggio era libero di disegnare la sua storia di natale..mentre Mottura era ancora li'..alla fine ci ha messo 3 ore per fare i 23 disegni richiesti ..e io col mio bell'epic mickey sono andato in albergo contento :)

*

piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Martedì 1 Nov 2011, 16:57:11

chiedo scusa Piccolobush per l'incidente del panino :( non volevo proprio..be' cmq ricordi male perche' una foto tutti insieme l'abbiamo fatta... :P
                        Bel tentativo ma io quel giorno ero vestito diversamente (lo conferma la foto con giardino che bacci mi ha appena spedito :P). Piuttosto dove posso prendere le vere foto che abbiamo fatto? Chi ce le ha?

P.S.: nessun problema per il "sangue", era solo una fettina di pomodoro ;)

*

Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• ex turk182
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Martedì 1 Nov 2011, 17:26:58
                          Bel tentativo ma io quel giorno ero vestito diversamente (lo conferma la foto con giardino che bacci mi ha appena spedito :P). Piuttosto dove posso prendere le vere foto che abbiamo fatto? Chi ce le ha?

P.S.: nessun problema per il "sangue", era solo una fettina di pomodoro ;)

e infatti quando ho visto le foto di bacci volevo usare quella ma ormai il fotomontaggio era fatto :)

*

happyhippy
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

• **
                          • Esile sceneggiatrice
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #87: Martedì 1 Nov 2011, 18:19:30
                            Carissimi tutti quelli presenti all'agognato pranzo di sabato 29,

Tere & Ste ringraziano a profusione per i sorrisi, il tifo, la pappa e la bella atmosfera :-)!

Grazie per i commenti, le domande, il tigrotto morbido che oggi la nostra piccola si è portata in giro davvero in ogni dove, gli incoraggiamenti non-stop.

Grazie infinite ad Andrea, che si è sbattuto per organizzare il tutto e ha tirato su un bel gruppetto vivace... ci dispiace un sacco che poi proprio tu sia finito nel tavolo separato, ma tanto ci rivedremo presto al PadernoComix! E, lasciatelo dire, sei proprio un grande ad aver così magnanimamente condiviso il contenuto del magico scatolone ;-)!!

Insomma, ragazzi: i Bigturks, onorati della vostra allegra partecipazione, si sono davvero sentiti a casa e vi danno appuntamento alla prossima occasione di ritrovo, per nuove chiacchiere e nuovi disegni.
                            Nel frattempo, ritroviamoci sul blog!
                            A presto!

Tere e Ste :-)
                            venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                            stefanoturconi.blogspot.com

*

cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• SI...è Siena!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Martedì 1 Nov 2011, 19:50:08
                              Ecco il Topolino "from Planet T" di Sciarrone :D

*

fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Fumetti!Dove?
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Martedì 1 Nov 2011, 21:47:25
                                A presto il racconto del mio fruttuoso giorno a Lucca ma ne frattempo  avverto che è in arrivo una "Storia dell'Arte dei Paperi" scritta da Gagnor (che non ce l'aveva anticipata) presentata nel resoconto della mostra allo stand della Disney.Postero anche il mio Topolino con Baguette galattica della Ziche. :D
                                « Ultima modifica: Martedì 1 Nov 2011, 21:50:29 da FDL89 »

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)