Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics 2011
    Risposta #90: Martedì 1 Nov 2011, 22:42:47
    Arriverò presto con un breve resoconto della fantastica giornata a Lucca del 28 ottobre :)

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Martedì 1 Nov 2011, 22:54:37
      è in arrivo una "Storia dell'Arte dei Paperi" scritta da Gagnor (che non ce l'aveva anticipata) presentata nel resoconto della mostra allo stand della Disney.
      Come no? Ne accennò nel suo topic. ;)

Postero anche il mio Topolino con Baguette galattica della Ziche. :D
      Wow! :D

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Mercoledì 2 Nov 2011, 01:13:12
        Ottima Lucca. 4 giorni intensi, tra cui chiacchiere con vari autori (e un Vitaliano buonissimo) e pranzo con i giovanili Turconi.

Tra i vari acquisti, ho comprato finalmente Bone (autografato da Smith), e una statuona di Paperone a soli 60 euro che è meravigliosa (poi posterò foto).

*

Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Mercoledì 2 Nov 2011, 01:20:44
          e una statuona di Paperone a soli 60 euro che è meravigliosa (poi posterò foto).
          Ho lanciato una moda.. :P
          Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #94: Mercoledì 2 Nov 2011, 09:02:24
            Postero anche il mio Topolino con Baguette galattica della Ziche.

Catalitica!!! ::)
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Mercoledì 2 Nov 2011, 13:03:50
              LUCCA COMICS 2011.
              2) la bella statua di Paperone con la piccozza comprata da Gladstone a Romics per 35 €, io l'ho trovata in un negozio di Lucca a (sigh!) 90 €!  
              Infatti, anche io ero tentato ma non ho potuto. :(
              In compenso nello stesso negozio c'era questa a 62 euro, poco più piccola dell'altra, e l'ho comprata senza esitare.
              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 13:04:15 da Dollarone_89 »

*

Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Mercoledì 2 Nov 2011, 14:21:20
                Infatti, anche io ero tentato ma non ho potuto. :(
                In compenso nello stesso negozio c'era questa a 62 euro, poco più piccola dell'altra, e l'ho comprata senza esitare.

bellissima, anche per il colore delle ghette. :D

*

Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (3)

• From Sicily
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #97: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:01:41
                  Per quello che mi riguarda, quella del 28 ottobre è stata una giornata piacevolissima! Ho conosciuto "dal vivo" dopo tanto tempo la cara Nubulina, il simpatico turk e il talentuosissimo Bacci! Con molta sorpresa ho conosciuto anche piccolobush e paolodan3 che è stato uno dei miei primi amici sul forum!
                  Ho riso per tutto il tempo, e l'altra sera, mentre ero a Firenze in albergo, leggevo i commenti di piccolobush e turk, sorridevo al solo ricordo della giornata, davvero meravigliosa!
                  Sono sicura che turk scriverà ogni minimo dettaglio sull'avventura che lui e Bacci hanno avuto con i treni di Lucca, la storia del panino è bellissima!

Riguardo alla foto di gruppo... Sono l'unica, la sola depositaria della foto originale che include piccolobush (chissà quanto mi pagherà per non pubblicarla ::))! In quella di turk era proprio lui a scattarla a noi!

Il ritorno a Pisa è stato altrettanto bello, perché abbiamo preso un drink con Bacci e turk (che hanno pernottato nel nostro stesso albergo) e lì ancora risate e chiacchere, fino a quando stanchissimi siamo andati a nanna per ritrovarci tutti e quattro la mattina dopo a fare colazione insieme!
                  Davvero molto bello, spero che si possa rifare al più presto, mi sono divertirta da pazzi!

Sono sicura che Turk, bacci e Nubulina scriveranno molto più di me e più nei dettagli! Ricorderò per sempre questo giorno!!!!
                  Grazie ragazzi!!

Attendo resoconto e confronto di Doremi tra Lucca e Etna Comics...(retorica, come richiesta, non ci può essere confronto tra Ferrari e Fiat Panda :P)

Sono state cose diverse ma a me la fiat panda piace! Ne ho una vecchissima alla quale sono molto affezionata! Mi sono divertita molto anche quel giorno! Ovviamente a Lucca c'erano molte più cose, mentre a CT c'era poca roba in anteprima, dico poca, ma in realtà non credo di averne vista... L'unica pecca di Lucca era il mostrare quel benedetto bracciale ogni volta che entravi in uno stand... Ma invece del biglietto e del bracciale non potevano dare un laccetto da appendere al collo? Un ragazzo all'ingresso me lo avrà chiesto dieci volte, poi si è seccato pure lui...
                  P.S. Stavolta invece di Sailor Moon c'era la principessa Serenity, peccato che non le ho fatto la foto, Andrea87 ne sarebbe rimasto folgorato!!

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:21:19
                    Che invidia... spero che l'anno prossimo sia quello giusto, e di non beccare l'edizione più scarsa di sempre, al contrario di questa... :(
                    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:23:30 da pacuvio »

*

piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Mercoledì 2 Nov 2011, 16:07:04
                      Riguardo alla foto di gruppo... Sono l'unica, la sola depositaria della foto originale che include piccolobush (chissà quanto mi pagherà per non pubblicarla ::))!
                      Al contrario! Vorrei proprio averla per ricordo della giornata. Se non la posti sul forum puoi mandarmela via mail? L'indirizzo è nel mio profilo ;)

Comunque, nubulina-cara, turk-simpatico, bacci-talentuosissimo, un aggettivo per me, no? Andava bene anche piccolobush-quellocheglisonopassatodavantiaperladedicadiartibani :P
                      Ecco, ho fatto anche la scenata di gelosia ;D
                      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 16:07:31 da piccolobush »

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Mercoledì 2 Nov 2011, 16:31:07
                        Postero anche il mio Topolino con Baguette galattica della Ziche. :D

è come una baguette! (cit.)

[media]http://www.youtube.com/watch?v=IwdpMHmixxE[/media]

P.S. Stavolta invece di Sailor Moon c'era la principessa Serenity, peccato che non le ho fatto la foto, Andrea87 ne sarebbe rimasto folgorato!!

nooooooo me la persi! ::)

basta l'anno prossimo rapisco Pacuvio e lo imbarco sul primo aereo dovesse cascare il mondo!

Bello però che sono stato nei vostri pensieri ;D
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• From Sicily
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Mercoledì 2 Nov 2011, 16:56:16

Comunque, nubulina-cara, turk-simpatico, bacci-talentuosissimo, un aggettivo per me, no? Andava bene anche piccolobush-quellocheglisonopassatodavantiaperladedicadiartibani :P
                          Ecco, ho fatto anche la scenata di gelosia ;D

Ma certo! Un personaggio simpaticissimo, mi hai fatta morir dal ridere, t'assicuro!! E paolodan gentilissimo, così li ho dati a tutti! Non potevo ripetere simpaticissimi per tutti anche se è proprio così!
                          Devo ancora scaricare tutte le foto (sono più di 400), non appena le scarico tutte te la mando e la pubblichiamo per farti stare tranquillo!

Sapevo che lo avresti raccontato a tutti che ero passata davanti a te per l'autografo, ah,ah!! ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 16:58:11 da Papery »

*

Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (7)

• ex turk182
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (7)
                            Risposta #102: Mercoledì 2 Nov 2011, 18:59:22
                            E  finalmente anche quest’anno si va a Lucca aka la terra promessa..e , una volta arrivato all’interno delle mura, nei miei timpani scattava la fanfara di Rocky…ero veramente emozionato e contento ..anche perche’ una volta arrivati li ero d'accordo di beccarmi con Doremi (dalla sicilia con furore ) + il suo fidanzato..

Oltre a loro erano della partita: Bacci, Nubulina e suo Marito

Ecco con Doremi e’ un anno che ci scriviamo e mi son conosciuto proprio per  causa di un Tesori disney venduto a Lucca lo scorso anno..e allora conoscerla li’ sul luogo del delitto era proprio il massimo del massimo..

E quindi una volta riuniti, tutti insieme appassionatamente si va verso la Mecca aka lo stand Disney, dove, prima grande sorpresa della giornata, incontriamo Claudio Sciarrone ancora in borghese, che si e’ dimostrato gentilissimo..e non solo mi ha fatto una firma , ma ci ha aggiunto un bel disegno volante (pericolo costante..CIT.)…cosi’ i miei dubbi su chi farmi fare il disegno al pomeriggio in modo ufficiale erano svaniti ! lui ce lo avevo (CE- LO CE-LO)  quello che mancava (MANCA) era di Mottura.

Tra l’altro ho scoperto che la sua carinissima fidanzata e’ delle mie parti (reggio emilia) ..i casi della vita eh????

E nel mentre mi gongolavo di questo mio incontro, ecco spuntare dal nulla PICCOLO BUSH e PAOLODAN3 …perche’ diciamolo chiaramente lo stand disney e’ per gli utenti del papersera una sorta di deposito oggetti smarriti..e per trovare i propri simili c’e’ proprio da fare la posta li’ ..e infatti eccoci qua. Tra l’altro Piccolo Bush lo conoscevo gia’ ma PAOLODAN no…e quando mi son trovato davanti un signore che con fare garbato ci fa “ ma io vi conosco..” mi son sentito un po’ una celebrita’…poi ci ho ripensato e mi son detto che casomai ero un criminale..poi ci ho ripensato ancora e mi son detto che ero un paperseriano  e infatti quello ero e sono..CAVOLI PAOLO PERCHE’ NON FACCIAMO  GLI ADESIVI IDENTIFICATIVI ??????

E cosi’ tutti stra- insieme appassionatamente eravamo felicissimi di aver formato un bel gruppo compatto. Cosi’ felici da dividerci poco dopo…eh si perche’ si era creato un certo conflitto di interessi; c’era chi si voleva cuccarsi un incontro con Vittorio Giardino e chi invece voleva girare un po’ per gli stand (io compreso) e cosi’ ce’ stata sta divisione fisiologica…e nel frattempo e’arrivato pure un mio amico DREIA, iscritto al forum ma che e’ apparso ben poco negli anni passati a scrivere qualcosa nei vari topic .

E cosi’ si gira un (bel po’) e il gruppo paperseriano si ricongiunge per pranzare assieme…

La cosa topica di Lucca era il banchetto della Coca cola zero dove le standiste ti offrivano una lattina bonsai della suddetta bibita (non mi pieghero’ mai allo sponsor) e pur di non pagare (i soldi noi li spendiamo in fumetti), ogni volta che ci veniva sete si andava li a bere gratis…la pancia era gonfia ma anche il portafogli..e tutti erano felici (a parte il nostro fegato).

Cmq eravamo al discorso pranzo…un hot dog e’ poco , due sono tanti..uno e ½ e’ il top..e così io e Bacci, che non siamo mica (così) STUPIDI ce ne siamo fatti 3 in 2!

Geniale!!…meno geniale pero’ e’ stata l’ostinazione con cui abbiamo voluto dividerci il terzo panino senza l’ausilio di degni arnesi, ma solo tramite l’imposizione delle mani..e cosi’ e’ successo che un pezzo a me, l’altro a Bacci e un pomodoro bello umido sulle braghe di Piccolo Bush …eeeeemm

E insomma fare le cose per bene era troppo facile mi sa…e poi non pago gli ho chiesto di farci lui la foto di gruppo escludendolo di peso..ma sfrutto questo spazio per dire che non era mia intenzione fargli uno sgarbo , ma vedendo con che fatica si faceva fotografare (per “timore di perdere l’anima”) ho fatto anche questo numero circense!! credo che mi abbia visto come il commissario DREYFUSS (della serie di film della pantera rosa) vede l’ispettore Clouseau! Be’ dai cerchero’ di farmi perdonare prima o poi ;) .

Cmq dopo il pranzo il gruppo si ridivide…una parte va nel padiglione dei game, mentre l’altra , me compreso torna nello stand Disney…eh si perche’ era scattata l’operazione DISEGNO…e io ero il numero 32 , seguito a ruota da Doremi col numero 33, per avere quello di MOTTURA…

C’e’ da dire che mentre il prode Sciarrone disegnava con un ritmo vertiginoso (ma pur sempre preciso) Mottura era ben piu’ lento..morale Sciarrone aveva finito di fare i disegni in tempi abbastanza rapidi, potendo permettersi di disegnare la sua  prossima storia in diretta col Mac, mentre Paolo era ancora in piena fase disegno…

Dopo la sterminata attesa, c’e’ ne e’ stata un’altra (ben piu’ breve) per un disegno della Ziche sul suo libro, ma li’ si e’ fatto proprio presto (io ero il numero 3…che non e’ un film)..e li nel mentre lei creava ho pensato bene di chiederle del come mai nel suo megatomo non appariva la papernovela che e’ probabilmente la sua opera piu’ celebre..e lei ci ha chiesto di andare a sentire direttamente dalla DePoli..e cosi’, io e Piccolo Bush abbiamo fatto .

In primis alla direttrice di topolino, gli ho fatto i complimenti per avere fatto un piccolo omaggio a Bonelli sulla sua testata ..e lei ha detto che ha dovuto fare i salti mortali ma ci teneva tantissimo..in secondis (?) abbiamo provato a chiedergli come mai l’ultimo numero dei tesori fosse uscito con un mese di anticipo..

Ecco sul suo volto appare l’espressione F4 (= basito ** chi vede boris la serie capira’) poi chiede aiuto dal pubblico  per risolvere la questione e la risposta TANTO PER CAMBIARE e’ legata al vil denaro…
                            L’uscita era stata anticipata per un discorso di fatturazione…poi parte con discorsi confusi e vaghi per cui ci fa supporre che forse ci saranno sorprese in futuro…e parlando del Libro della Ziche,  
                            la papernovela era stata evitata perchè  già apparsa anni orsono in un volume per Lucca ma
                            molto facilmente verrà riproposta piu’ avanti (soprattutto nel nel caso di successo del tomo attualmente in libreria).

E all’ultima domanda :” quale sara’ il prossimo tesori?” la sua lapidaria risposta e’ stata “ ok avete finito le domande ….ciaooo” …hahaha veramente mitica e disponibile…

Poi sempre li’ abbiamo fatto due belle chiacchiere con Francesco Artibani, anche lui gentilissimo!
                            Ed era bello come lui parlasse disponibilissimo mentre i suoi figli guardavano la scena ammirati  ;)

E sempre riguardo al discorso stand Disney c’e’ un altro grande mistero insvelabile…quasi tutto quello che prendeva Doremi glielo davano come omaggio, mentre a me toccava pagare tutto..pure IL volume mondadori “il Papero Davinci” glielo hanno dato gratis, mentre a me il giorno dopo hanno tentato di farlo  pagare.

Preciso che hanno solo tentato perche’ poi l’ho lasciato li’..diciamo che avevo gia’ speso abbastanza soldini (dei miei acquisti vi parlero’ dopo).

Io comincio a pensare che Doremi fosse Amelia travestita che ogni volta che andava alla cassa ipnotizzava tutti :P

Terminato questo pomeriggio fiume all’interno del padiglione Napoleone andiamo a raggiungere gli altri nella sezione GAME..e trovarli e’ stata davvero una GRAANDE IMPRESA..anche al telefono non riuscivamo a capirci…e gia’, e non perche’ siam sturloni ma piuttosto perche’ SENZA SAPERLO eravamo entrati dall’ingresso dei diversamente abili (forse perche’ a vederci noi sembravamo tali)e quindi al telefono con Bacci e poi con il marito di Nubulina non riuscivamo a capirci sulla posizione dell’uno e dell’altro..eh si eravamo diveramente chiari nel spiegare la nostra locazione.

Ma finalmente siamo di nuovo uniti e compatti ma e’ ora di andare..ormai la giornata volge al termine e alcuni dei nostri devono tornare a casa…

Paolodan, ci aveva gia’ salutato da un po’(così come il mio amico Dreia),  la famiglia Nubulina e Piccolobush dovevano tornare a casa..mentre io, Bacci, Doremi e il suo fidanzato avevamo il pernottamento nello stesso albergo a Pisa e non e’ stato un caso..anzi devo davvero ringraziare Doremi per avermi segnalato, quasi 3 mesi fa,  un ottimo albergo..

E arrivare li a Pisa e’ stato difficilotto, visto che il treno più comodo era stato cancellato..ma per fortuna c’era un autobus sostituivo..2 parole con l’autista “ci da’ il tempo di fare il biglietto? “ e lui “ma ceeeeeeeeeeeeeeeeerto” e infatti…
                            Ceeeeeeeeertamente e’ scappato mentre ero davanti alla macchinetta automatica…si perche’ giustamente con il baito di Lucca comics la biglietteria chiude sempre al solito orario fregandosene dell’utenza che per quei 5 giorni di fiera sara’ “centuplicata”…e tra l’altro mi arriva da dietro Piccolo Bush , in attesa ancora del suo treno, che mi dice di non fare il biglietto perche’ l’autista e’ “scappato” e io come ci andavo a Pisa ??? a piedi????? …

Cmq tutto risolto, io e Bacci prendiamo il treno delle 21 e finalmente si arriva a Pisa , dove ci aspettano Doremi e Giuseppe (il suo Boyfriend), loro a differenza nostra erano gia’ tornati indietro ed erano venuti a prenderci per scortarci a mo’ di Virgilio con Dante all’albergo..e cosi’ si cazzeggia un po’ in compagnia al bar dell’hotel , ridendo e scherzando come solo i veri e storici amici sanno fare, per poi crollare letteralmente alle 23.30 circa..

Non prima pero’ di aver permesso a Bacci di conoscere un barista col pallino del fumetto e della scultura con cui ha scambiato due belle chiacchiere…e non prima di aver imposto (io) a Bacci, di farmi PER FORZA un bel disegno in camera ..EH SI mi sentivo un po’ l’infermiera di Misery non deve morire.

Cmq alle 5 come da copione per i miei ritmi, e per l’emozione per Lucca apro gli occhi come quando gli zombie si risvegliano nei film e non c’è proprio verso di tornare a dormire…che barba che noia come direbbe Sandra (cit.) . A un certo punto prendo in mano l’iphone per navigare un po’, e sento una voce dall’oltretomba “a ma sei sveglio!” ….era Bacci, che per chi non l’avesse capito era il mio solo compagno di stanza, e che pure lui era in fase BELIVE per via dell’emozionante Lucca !NESSUN DORMA INSOMMA ..poco male ..iniziamo a raccontarcela e a sparare puttanate, cosi’ oltre a noi, a non dormire sono anche i vicini di camera che ci ammoniscono con un bel pugno contro al muro che sta a significare a “SILENZIO”..

In quattro e quattrotto arrivano le otto (appunto) e dopo aver fatto colazione con Doremi e averla salutata (visto che lei sarebbe andata a visitare Firenze, e non l’avremmo piu’ rivista) si riparte, io e Bacci alla volta di Lucca , per il secondo giro….

Stavolta però a farci compagnia c’erano pure i bagagli e l’idea azzeccata e’ stata quella di sbolognarli al centro informazione turistica di Lucca, visto che forniscono il servizio suddetto..pero’ una bella camminata impegnativa con ste valigie non c’e’ l’ha tolta nessuno e credo che chi ci ha visto girare per Lucca in quel modo pensava fossimo dei terremotati :P o dei diversamente –abili :P

Durante questo pellegrinare di sofferenza abbiamo incrociato Maghetto con cui abbiamo scambiato due chiacchiere.

E dopo questo incontro si gira un altro bel po’….per poi fermarci allo stand Bonelli per farci una fila chilometrica per ottenere la firma da Mastantuono …quasi un ora di attesa ma ne è valsa la pena e ci ho pure fatto la foto assieme..

Dopodiche’ ci si incontra con il mitico Bramo, in compagnia di alcuni Paperseriani e membri del sollazzo tra cui Vito, Isa e Grrodon…

In pratica Bramo ci aveva invitato a un pranzo tra amici e informale a cui avrebbero partecipato pure Teresa Radice e Stefano Turconi..nell’attesa dei Bigturks abbiamo incontrato nuovamente Sciarrone con Vitaliano e quest’ultimo e’ stato gentilissimo  peccato che sia stato proprio un saluto al volo perche’ poi alla sera son dovuto ripartire..e anche se era sua intenzione incontrarci con tutti noi per 2 chiacchiere io a questo ulteriore evento non sono riuscito a partecipare!! peccato…ma mi rifaro’ la prossima volta.

Nell’attesa dell’arrivo dei Turconi Bramo ci elargisce un bel regalo a tutti, una serie di disegni e schizzi originali di Stefano, che gli erano stati consegnati durante l’intervista che gli ha fatto l’estate scorsa per il papersera…

Proprio un grande Bramo, fossi stato io al suo posto mi sarei tenuto per me IL MIO TESSSORO e invece ha voluto condividere con i presenti questa serie di bellissimi disegni.

E finalmente arrivano i Turconi e trovare un bar con posti a sedere per tutti e’ impossibile; cosi’ ci addentriamo nella selva lucchese in cerca di una pizzeria …

Ed eccola qua…e ovviamente visto che ormai sono iscritto al club degli esclusi, si formano tanto per cambiare 2 tavoli…uno con praticamente tutti (compresa la famiglia Turconi) … e l’altro con ME, BACCI, BRAMO e Eddy, un ragazzo del Sollazzo divertentissimo..

E vi devo dire che mi son divertito tantissimo ugualmente.. si e’ parlato di un po’ di tutto..dai cartoni, al doppiaggio, agli aristogatti e alla voce del  mitico Lionello in quel film  ..cavoli Eddy che lo imitava mi ha fatto morire dal ridere..ma dopo il pranzo la divisione e’ stata abbattuta e tutti  attorno al tavolo principe abbiamo assistito al Big Turk all’opera…disegni per tutti e chiacchiere fumettose a gogo’…

Si e’ parlato amichevolmente con il magico duo e ancora una volta mi son sentito a casa…

Questo clima informale e’ disteso si e’ pero’ interrotto per un nano secondo quando io ho chiesto  a stefano di disegnarmi un DOUBLE DUCK..cavoli, mi sentivo come il protagonista di UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA quando chiede nel pub, cosa sono i simboli magici attorno al muro..tutti zitti per un attimo…e che vi devo dire ??? a me il primissimo Double Duck piaceva tantissimo  e l’ho scoperto proprio a Lucca lo scorso anno

A un certo punto suona il Gong e per me e Bacci e’ ora di andare..e quindi si va a prendere le valigie, non prima di fare una scappata allo stand dei Game dove devo andare ad acquistare delle maglie per 2 miei amici…poi e’ veramente finita ..si prende il bagaglio, si va in stazione (questa volta in tram) e ci si saluta FRATERNAMENTE…gran bel due giorni con Bacci !

L’attesa del treno e’ una cosa estenuante…un fisso di gente mai visto e quando arriva e si aprono le porte pare di assistere all’ingresso di un festival musicale rock – metal…un mega boato generale e ci si butta dentro…per fortuna ho trovato posto a sedere subito di fianco a una coppia di signori di Prato (dove devo scendere per pigliare la coincidenza).e anche con loro le chiacchiere fumettose non son mancate..perche’ il tipo e’ un superappassionato di Diabolik..
                            in verita’ avevano evitato Lucca come la peste, preferendo Viareggio, come giornata di vacanza  ma aime’ se la montagna non va a Maometto… ;)

L’arrivo a Prato e’ traumatico perche’ il treno e’ in ritardassimo e poco ci manca che perda la coincidenza..anzi mi e’ andata benissimo perche’ il treno che passava per reggio emilia ha aspettato a partire, e aveva pure cambiato il binario di partenza, quindi ho dovuto fare una corsa doppia prima di salire in treno..e pellegrinare per 3 vagoni 3 imballati prima di trovare il mio posto a sedere (questo era un intercity)…ed ora l’avventura era davvero finita  :-/

Un avventura di 2 giorni frenetica e movimentata che mi ha fatto conoscere persone notevoli e legare maggiormente a chi conoscevo gia’ o con chi semplicemente scrivevo sempre ma non avevo mai visto dal vivo…

E in tutto questo zibaldone il portafogli ringrazia di essere stato degnamente usato per i seguenti acquisti:

- le anteprime di Lucca dello stand disney :calendario, volumetto di Paperinik e Topo record…e questi ultimi due non saranno eccezionali ma a mio avviso sono sopra la media di certi vattelapesca

- volume di Bottaro edito da comma 22 ..favoloso

-  dallo stand di topolino spunta una resa di magazzino che faccio subito mia …LA NERA DI TOPOLINO, che cercavo da un bel po’ di tempo..tra l’altro riesco a strapparla da uno degli addetti dello stand, che aveva gia’ deciso di farselo suo e mentre lo pago ecco spuntare anche Faraci in persona e qua chiedere l’autografo e’ un attimo..e si’ a momenti scodinzolavo proprio..

- JUNGLE TOWN di Faraci e Cavazzano …preso nel padiglione dei “privati” a soli 5 euri

- la moneta dei 50 anni di Zagor (ebbene si sono un bel Nerd)

- il bluray di x-man l’inizio in edizione speciale

- la maglietta super nerd di Ghostbusters

E direi basta… altre cose interessanti le prendero’ poi..

Scusatemi davvero di questa estenuante resoconto ma ci tenevo almeno per me stesso scrivere nero su bianco un qualcosa che rimanesse nel tempo...

p.s. :vi allego infine il bellissimo disegno fattomi da Mottura e vi ricordo che per chi ha facebook le mie foto pubbliche si trovano qua...

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2463655598213.136228.1456932672&type=1

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #103: Mercoledì 2 Nov 2011, 20:34:48
                              Io comincio a pensare che Doremi fosse Amelia travestita che ogni volta che andava alla cassa ipnotizzava tutti :P

nah, la spiegazione è molto più semplice!

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Mdf89g-Sdj4[/media]

:D
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• ex turk182
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Mercoledì 2 Nov 2011, 20:48:07

nah, la spiegazione è molto più semplice!

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Mdf89g-Sdj4[/media]

:D

ma nooooooooooo dai evitiamo queste battutine da caserma navale ...
                                anche perche' a vendere nello stand disney erano tutte donne ; )

Doremi si scherza eh :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)