Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

pak7
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics 2011
    Risposta #45: Sabato 29 Ott 2011, 02:47:10
    Tesori tutti presenti tranne 4 e 5 (credo siano finiti anche a loro).
    Torno a casa con la dedica della Ziche sul suo nuovo libro
    e uno stupendo Paperinik disegnato da Mottura (che se volete poi pubblicherò!)

Comunicazione importante: il nuovo fumetto di Paperinik fa parte della collana Disney Libri

- L'uscita prevista nelle edicole per Toporecord è Marzo 2012.
    E' infatti un Disney Time.

Gentilissime le ragazze nello stand Disney, mi hanno anche fatto un sostanziale sconto, data l'enorme quantità di volumi acquistati (Tesori 1 - 2 - 3 - 6- 7 8- 9 - 10 - 11, Silvia Ziche, Toporecord, Pk, 2 calendari)

Giornata stupenda, temperatura ideale per girare.

Torno a casa felice. ;)

Piccolo appunto: se non ci fosse la disney credo proprio  che a Lucca comix non mi vedrebbero proprio, troppi espositori vendono manga, e solo quelli.
    Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

*

Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

• Mais dire Mais
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Sabato 29 Ott 2011, 03:54:55

LUCCA COMICS 2011.

COSE POSITIVE
      1) Tempo primaverile.  
      2) trovato l'introvabile Almanacco Topolino 214 (prima storia di Paperinik per il mensile).  
      3) Toporecord differente da quello uscito nel 2003.
      4) Calendario 2012 della Ziche.
      5) due numeri della rivista di fumetti Eureka del 1968 (dedicata alla recente scomparsa di Walt Disney) e del 1978 (dedicata ai primi 50 anni di Mickey Mouse) a 2,50 € l'uno.
      6) Diari scolastici Disney degli anni 70 a 10 € (ma non erano proprio immacolati!).
      7) Libro 'MMMM:le origini' a 10 € (come il prezzo originale).
      8) Conferenza di Gori, Beccatini ed altri sul libro 'Eccetto Topolino': molto interessante anche se il pubblico non era numeroso e gli autori si sono forse dilungati un po' troppo, con poco ritmo e qualche difficoltà (di Beccatini) a maneggiare un computer per vedere delle diapositive.

COSE NEGATIVE
      1) ogni volta che entri in uno stand (e ce ne sono parecchi) devi mostrare il biglietto d'ingresso + un braccialetto di carta giallo sul polso.
      2) la bella statua di Paperone con la piccozza comprata da Gladstone a Romics per 35 €, io l'ho trovata in un negozio di Lucca a (sigh!) 90 €! (naturalmente mi sono limitato ad ammirarla).
      3) per trovare la sala conferenze del Palazzo Ducale, le varie persone dello staff mi hanno indirizzato nei punti più disparati, facendomelo visitare quasi tutto, fino a quando, trovata l'uscita, in via Veneto ho scovato da me l'esatta entrata.  
      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 00:01:04 da leo_63 »

*

Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• ex turk182
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Sabato 29 Ott 2011, 06:58:43
        cut

TESORI DISNEY: sì, in vendita in gran quantità un po' tutti i numeri, tranne forse i primi.

VOLUME PAPERINIK: Non ci ho dato una grande occhiata, ma non mi è parso nulla di imperdibile. Non saprei ben dire che storie c'erano, un mischione mi sembra: livello vattelappesca medio.

VOLUME TOPORECORD: Idem

CALENDARIO: Ecco questo mi pareva bello, ma mi sono scordato di comprarlo.
        '
        'A disegnare c'erano Sciarrone e Mottura, e mi sono fatto fare da Sciarrone un meraviglioso Topolino stile "Pianeta T" :D (La mia fidanzata ha detto che è bruttissimo, ma tant'è)

eccomi qua in versione Lucca live...allora i volumi dei tesori dovrebbero essere tutti tranne il 4 e il 5! il vattelapesca di paperinik credo che meriti molto perche' attinge a 360 gradi nella sua storia..non solo storie recenti ma nemmeno storie solo vecchie..un frullato totale di autori e annate : ) ..e' vero che son storie molto gia' viste ma tutte assieme fan la loro figura...gentilissimo Sciarrone e pure la sua compagna...a presto per il resoconto fiume

*

cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• SI...è Siena!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Sabato 29 Ott 2011, 09:31:19
          Sì scusate il giudizio dei volumi riguarda solo me medesimo, in quanto ho aperto l'indice, ho visto che erano tutte storie dopo il n° 1000 (e quindi le ho già) e *a me* non interessava! Magari *in generale* sono degli ottimo volumi.

Mottura mi pareva in stato di grazia, faceva dei disegni meravigliosi!
          « Ultima modifica: Sabato 29 Ott 2011, 09:32:03 da cianfa88 »

*

Paperinika
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #49: Sabato 29 Ott 2011, 12:12:27
            Quindi i due vattelapesca usciranno in edicola, uno tra qualche giorno e l'altro a marzo, giusto? Bene, se non altro, non sarano "solo" per voi fieristi.

Su questo invece non mi dispiacerebbe qualche dettaglio in più... adoro la ziche, e potrei anche pensare di farmene prendere uno, se davvero merita. :)

*

hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

• W Carlo Barx!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Risposta #50: Sabato 29 Ott 2011, 13:28:12

Certo che detta così... ;D ;D

(Perdonate la battutaccia.)
              ... non ferma a Verkuragon!

*

V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Torino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Sabato 29 Ott 2011, 14:03:27
                Qualcuno saprebbe dire a grandi linee quali sono le storie del libro sui record?
                Perdonate la curiosità, che è grande anche per il calendario. Illustrazioni inedite della Ziche, vero?

*

cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #52: Sabato 29 Ott 2011, 15:01:30
                  Qualcuno saprebbe dire a grandi linee quali sono le storie del libro sui record?

Allora, sicuramente Topolino ino ino, Zio Paperone in: Notte silenziosa.

Poi una del Teatro Alambrah ma non ricordo quale; poi altre ancora ma la mia memoria è penosa perchè non ricordo più niente :-[

*

Cornelius
                  PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #53: Sabato 29 Ott 2011, 15:07:38

Il calendadrio della Ziche, rettangolare (copertina gialla con Mickey e Donald che ridono sopra i numeri dell'anno), una volta aperto, presenta nella parte superiore una vignettona a pagina quasi intera della serie 'che aria tira a...' mentre, in quella inferiore due vignette più piccole, una sotto l'altra (sempre tratte dalla stessa serie) nella parte sinistra del foglio; in quella destra quadretti ben definiti con numeri e giorni del mese (il tutto su sfondi colorati in diverse tonalità di azzurro,giallo, rosso, verde). Si arriva fino a Gennaio 2013 compreso. Retrocopertina sempre gialla con le dodici vignettone precedenti rimpicciolite e messe in alto e sotto di loro Paperone brinda con i nipoti al nuovo decennio (per risparmiarsi gli auguri dei prossimi nove anni, ironizza Paperino).
                    In pratica i soli disegni nuovi della Ziche sono nella copertina e nel retro, quelli all'interno sono riproposti da 'Topolino'.
                    « Ultima modifica: Sabato 29 Ott 2011, 20:11:38 da leo_63 »

*

LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

• Visita LYLA.it
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #54: Sabato 29 Ott 2011, 15:25:06
                      Stand Disney : tesori 1 terminato :(

Miei acquisti: Paperino alle Olimpiadi + Almanacco Topolino 56-63 (completata!)
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

Cornelius
                      PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #55: Sabato 29 Ott 2011, 15:29:03

Rispetto al precedente Toporecord di otto anni fa, questo volume attuale, più piccolo nel formato (ma come un Vattelapesca) anche se con più pagine (386 contro le 226 del primo), presenta undici storie e l'unica che ritorna è (indovinate un po'?) 'Topolino ino ino'.
                        Le altre posso postarle sul forum delle testate speciali.
                        « Ultima modifica: Sabato 29 Ott 2011, 15:41:00 da leo_63 »

*

paperino100
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Sabato 29 Ott 2011, 20:25:21
                          Giornata intensa!
                          Breve resoconto dei miei acquisti:

Tesori Disney 1- L'unico volume che ancora mi mancava della collana e che speravo di trovare. Arrivato allo stand Disney era finito, ma poi l'ho visto ad una cifra non indifferente in un padiglione. Il prezzo era piuttosto alto, ma bramavo l'aquisto per eliminare il buco e non ho avuto dubbi: mio. :)

Zio Paperone 92- Sto cercando di completare l'opera donrosiana, che non ho terminato. In questo caso ho comprato il numero con la sua prima storia.

I classici del fumetto 14: Zio Paperone- Presso lo stand Disney. Molto buoni gli articoli che mi hanno ispirato. Inoltre, altra storia donrosiana mancante: Ritorno a Xanadu. I suoi titoli cui ambisco si sono assottigliati, dopo oggi.

Tralasciati i due albetti in anteprima (Pk e Toporecord), che non mi hanno entusiasmato.
                          Infine, mi sono fatto autografare dalla Ziche il Disney d'autore e ho assistito alla sua intervista da parte della De Poli.
                          Insomma, giornata positiva, pur non avendo fatto tanti acquisti perché avevo un margine di spesa abbastanza basso! ;)
                          « Ultima modifica: Sabato 29 Ott 2011, 20:32:37 da Paperino100 »

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Sabato 29 Ott 2011, 21:04:15
                            Giornata intensa!
                            Breve resoconto dei miei acquisti:

Tesori Disney 1- L'unico volume che ancora mi mancava della collana e che speravo di trovare. Arrivato allo stand Disney era finito, ma poi l'ho visto ad una cifra non indifferente in un padiglione. Il prezzo era piuttosto alto, ma bramavo l'aquisto per eliminare il buco e non ho avuto dubbi: mio. :)

tanto per sapere, quanto l'hai pagato il tesori disney 1? :)

*

Paperinika
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Sabato 29 Ott 2011, 21:55:17
                              Rispetto al precedente Toporecord di otto anni fa, questo volume attuale, più piccolo nel formato (ma come un Vattelapesca) anche se con più pagine (386 contro le 226 del primo), presenta undici storie e l'unica che ritorna è (indovinate un po'?) 'Topolino ino ino'.
                              Le altre posso postarle sul forum delle testate speciali.
                              Riesci a darci qualche anticipiazione anche sul volume di Paperinik?

P.S. hai un MP. ;)

*

Hon-ki-ton
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Catalogatore insaziabile
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Sabato 29 Ott 2011, 22:28:25
                                Stand Disney : tesori 1 terminato :(

Miei acquisti: Paperino alle Olimpiadi + Almanacco Topolino 56-63 (completata!)

Se non sono indiscreto, Paperino alle Olimpiadi a quanto l' hai preso? Io ho avuto indicazioni di prezzo che variavano di un fattore 3, e comunque in nessuna delle fumetterie dove ho chiesto lo avevano.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)