Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

47esima mostra mercato di Reggio Emilia

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    47esima mostra mercato di Reggio Emilia
    Lunedì 28 Nov 2011, 13:16:30
    Qualcuno viene a Reggio?

*

Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

• musrus adroc
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 47esima mostra mercato di Reggio Emilia
      Risposta #1: Lunedì 28 Nov 2011, 17:03:12
      Io ci provo: riusciamo a riempire una macchina da Roma per sabato?

Un'andata e ritorno cosi' al volo...

- Paolo

Risposta #2: Lunedì 28 Nov 2011, 17:26:04
        Io passo, ho altri impegni... :(
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

*

piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 28 Nov 2011, 17:36:54
          Io, purtroppo, ho soldi solo per una "escursione" e sono già impegnato per milano il sabato dopo (ammesso che riesca a partecipare), altrimenti sarei venuto volentieri

*

Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 28 Nov 2011, 17:40:31
            Paolo, mi spiace, ma né il budget né il periodo natalizio entrante mi consentono una scappata a Reggio! :-/
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• ex turk182
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Lunedì 28 Nov 2011, 18:14:18
              io un giro volante sabato 3 penso di farlo :) poi con chi c'e' ci mettiamo d'accordo per almeno salutarci eh :)

*

Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Lunedì 5 Dic 2011, 02:08:04

Dopo vent'anni di mostre e fiere finalmente arrivo a Reggio. In passato non l'avevo mai troppo considerata, non so perché. Mi limitavo ad andare a Lucca, Bologna, Roma (Expocartoon + Romics). Poi vengo a sapere della sua caratteristica, quella di essere specializzata in oggetti rari e antichi (non solo nei fumetti), cosa che stranamente non avevo colto, e così mi decido per questa 'prima volta'.

Svolgendosi nella zona fieristica, mi sorprendo che non ci sia un collegamento diretto con la stazione ferroviaria e bisogna prendere 2 autobus.
                Le sale adibite alla mostra sono due ed entrambe molto grandi e ricche di espositori e materiali di tutti i tipi: una sala solo per fumetti/giochi/riviste/gadgets mentre l'altra alterna questi oggetti a spazi per abbigliamento militare (molto ampio), mobili e arredi, vetreria, bicchieri, orologi a pendolo, a cù-cù...
                Avendo appuntamento con un collezionista di statuine della Disney Collection che avevo conosciuto a Bologna, con qualche difficoltà riesco a raggiungerlo nei labirinti del paese delle meraviglie. E' così che ci si sente in questa mostra reggiana: come Alice.
                Oltre alle statuine a 5 euro (ne prendo 7) trovo un 'DUCK speciale Expocartoon' in ottime condizioni, provvisto della immancabile fascia che neanche Miss Italia... a 25 €. Cartonato x abbonato Banda Bassotti a 20 € in condizioni più che buone. Atleta olimpico Topolino con albo a 15 € (quando a Bologna non scendevano sotto i 40). Quattro scudetti di Sherwood senza scudo (che spero di trovare da solo) a 10 € l'uno (li avevo persi trent'anni or sono).
                Riviste degli anni 50/60 con Marilyn in copertina (Epoca, Tempo, Le Ore, Life, Paris-Match, Confidential) in buone condizioni a 7/8 € l'una (fino a qualche tempo fa non scendevano sotto i 15). Trovato anche il Topolino con la storia di zio Jeremy che mi mancava.
                Incredibile il prezzo delle sei bandierine triangolari uscite sul Topo di metà anni 70: 180 €! Un mio amico le ha riprodotte sul computer e sono le ristampe meglio riuscite che abbia mai visto: colori, disegni e corposità al tatto pressoché identiche. Se anche ribassassero i prezzi, non le comprerei di certo: ho già le mie personali.

Alla fine mi sono pentito di non esserci venuto prima a questa mostra-mercato che gode di grande considerazione. Ma nella mia agenda adesso anche Reggio Emilia sarà un appuntamento irrinunciabile.  
                « Ultima modifica: Lunedì 5 Dic 2011, 14:38:27 da leo_63 »

*

Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• ex turk182
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 5 Dic 2011, 06:45:05
                  io ho poi fatto come annunciato qua un salto sabato mattina...ho curiosato di qua e di la ma non ho fatto acquisti...ultimamente il portafoglio piange :/ mi pare di aver incrociato qualcuno del papersera (che mi pareva di aver visto in qualche foto dei raduni) ma non ero certo..eh si a volte l'adesivo di riconoscimento sarebbe necessario (scherzo) ...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)