Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
    Risposta #60: Martedì 29 Nov 2011, 13:09:36
    Allora, come è finita la "veglia"? Nessuno dice nulla? Vi siete addormentati? :P

     ;)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1791
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu   (2)
      Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
      Risposta #61: Martedì 29 Nov 2011, 15:26:06
      Resoconto della Veglia della stanza di Pacuvio tenutasi nell'anno 2011 d.C. il 26esimo giorno di Novembre

      Dopo un lunghissimo viaggio in macchina di mezz'ora da Santa Flavia, squallido e vuoto paese (da dove i giovani, se vogliono far qualcosa nella vita, devono scappar via) affacciantesi sul Mediterraneo, approdo a un ospedale di Palermo. Sì, un ospedale. Un parente vi è stato ricoverato d'urgenza la mattina senza che io ne sapessi nulla, quindi nel primo pomeriggio mi precipito al summenzionato ospedale per andare a visitarlo. Ma tra il dire e il fare... c'è tutto un ospedale. Non so quale sia il reparto e il piano, quindi dopo domande varie li trovo entrambi ma mi si para davanti una fila di porte chiuse e nessun medico o inserviente in giro. Dopo essere spuntati, faccio quello che devo fare (domande di circostanza, collegamento tramite monitor con la sala di rianimazione), riscendo.
      15:20: ora disperata. Eh sì, sembrerà strano, ma avevo già alle spalle ben 3 pacchi all'onorata persona di Pacuvio (sempre per motivi imprevisti), dunque nonostante le vicissitudini ospedaliere e cascasse il mondo, quel giorno dovevo per forza recarmi all'appuntamento paperserano, altrimenti mi sarei giustamente tramutato in zimbello (serie dei pacchi: 1)viaggio a Reggio[annullato per mancanza di contante]; 2)inaugurazione della fumetteria Comix Green[l'unica volta in cui veramente mi seccava movermi da casa]; 3)viaggio a Catania[mi ammalai])
      15:53: mi trovo nei pressi dei Giardini Inglesi, e mi preparo per avviarmi alla fumetteria Comix Green: vi ero davanti, ma, nonostante mi fossi recato già 2 volte in detta fumetteria, credevo erroneamente si chiamasse Comics Station, e che Comix Green fosse quella situata a un po' di metri di distanza. Quindi mi avvio nella direzione errata, quando mi compare la figura di Pacuvio che, sicuro di sé, procede sull'altro marciapiede in direzione contraria alla mia. <<Boh>>, penso io, dunque lo seguo in parallelo nonostante lui non se ne accorga, e lo vedo fermarsi di fronte alla fumetteria Comix Green nei pressi della quale è già accalcato un nutrito gruppo di ragazzi: 2. Sono el_pikappa e PdP93, a cui, traversata la strada, mi presento (Pacuvio lo avevo già incontrato una volta alla Feltrinelli). Continuo a riflettere su el_pikappa poiché non riesco a capire dove possa averlo incontrato prima di allora, ma non riesco a risolvere la faccenda. (Un sosia? Possibile: abbiamo un famoso caso di sosiaggine qui tra Santa Flavia e Bagheria: 2 ragazzi sulla ventina con stesso aspetto e stessa voce che ci siamo divertiti a fare incontrare). Chiedo di Andrea87 e Pacuvio mi informa che, causa problemi autostrada, non può presenziare. Io tutto sommato tiro un (anzi 2, dato il respiro spezzettato dovuto alla camminata) sospiri di sollievo, al pensiero che la minaccia di Andrea87 di sottopormi alla visione di Acapulco, prima spiaggia a sinistra è scongiurata. Al già copioso gruppo si aggiunge un altro membro del Papersera, che si presenta: "Dippy Dawg".
      Io rispondo: <<Piacere, Special...>>
      <<...Mongo, piacere!>> dice lui.
      <<Esatto>>
      Entriamo dunque alla fumetteria Comix Green (mi viene chiarito l'equivoco), dove tutti (Pacuvio fa cadere una maglietta da un appendino) sembrano fare acquisti soddisfacenti (PK, Rat-Man) tranne me. Quindi usciamo dal locale e ci incamminiamo per l'altra fumetteria, Comics Station. Un cammino ben lungo, non quanto credessi inizialmente. Alla fumetteria Comics Station si stava pigiati a causa della confusione e v'era un caldo soffocante. Pacuvio è sempre alla ricerca di magliette, io invece mi soddisfo alquanto con l'acquisto di 2 dvd a prezzo bassissimo: Il Golem - Come venne al mondo (1920) e Come Drink with Me - Le implacabili lame di Rondine d'Oro (1967), un grande wuxiapian di King Hu, regista che ho studiato a scuola. El_pikappa ci lascia e io continuo a chiedermi quando, prima di allora, avessi avuto occasione di parlargli. Mah! Passiamo dalla libreria I Portici (credo si chiami così), dove io mi imbatto in un interessante libro stampato al contrario.
      Ci rechiamo al Politeama (il lungo viaggio verso la dimora di Pacuvio) e durante la traversata parliamo del più (Paolo, New_Amz, il Papersera, i premi, Casty) e del meno (i consigli di Grrodon). Ho anche occasione di ascoltare tutti gli spoiler possibili e decisivi di Lost in una conversazione tra Pacuvio e Pdp, tant'è che, se avessi avuto anche una minima volontà di vedere questo telefilm, adesso è finalmente sopita.
      Giunti al Politeama, Pdp93 cerca un posto particolare dove ha mangiato altre volte, ma non ricorda né dove si trovi né come si chiami: ricorda solo un tavolino rosso. Ripercorriamo confusamente la stessa strada 2 o 3 volte in mezzo alla ressa causata dall'inaugurazione di una gioielleria, poi alla fine, dopo una telefonata di Pdp93 (durante la quale io, Pacuvio e Dippy Dawg abbiamo tempo di fare, a turno, il racconto della nostra vita) finalmente troviamo la rosticceria ricercata (tornato a casa, mi accorgo che mi hanno fregato non poco nel resto, ma lascio correre poiché francamente non saprei affatto come poter ritrovare il luogo). Dopo una camminata di 5 ore, sono ancora pressappoco le 18:10.
      Pacuvio ci introduce nel suo palazzo. Gli altri si intrufolano in ascensore, ma io alla vista di quel bugigattolo pieno fino all'orlo preferisco farmi le scale a piedi, e gli altri mi seguono (anche perché il limite massimo consentito all'interno è di 3 persone).
      <<A che piano stai?>>, chiedo.
      <<Il 4°...>>
      <<Argh! Vabbe' un po' di moto...>>
      <<... escluso l'ammezzato>>
      <<...!>>
      Quindi arriviamo alla porta di casa e Dippy Dawg chiede come mai non compaia "Pacuvio" nella targhetta del campanello. Ci addentriamo dunque nell'illustre alloggio del moderatore del Papersera, e resto meravigliato dalla lunghezza del corridoio, tanto che mi incuriosisco quando Pacuvio parla con un familiare che io non vedo a meno che non aguzzi gli occhi per individuare il fondo del corridoio. Una porta sulla citata corsia, apre l'immenso mausoleo personale di Pacuvio. Restiamo abbagliati, tant'è che Pdp93 (esausto anche per il lunghissimo viaggio) si abbandona ansante su una sedia. Da parte mia, Pacuvio per dimenticanza non mi esorta a sedermi, quindi io per rispetto rimango tutto il tempo all'impiedi (all'impiedi senza sosta dalle 16.00 alle 19.30, per intenderci, orario in cui mi avviai verso casa). Mi delizio - anzi, mi sollazzo - nel frugare, con occhi e con mani, nell'immensa collezione, che mi stupiva per come fosse imprevedibile nel suo ordine. Mi spiego: se uno ammucchia 500 giornalini in disordine e senza un criterio, in una stanza, è chiaro che uno può aspettare di trovarci delle sorprese fumettistiche. Ma anche da Pacuvio, in cui tutte le collezioni, nuove e più vecchie, erano in fila e ben individuabili, riservavano ugualmente delle grosse sorprese. E così ci trovo ristampe di albi Nerbini, volumi specialistici da libreria eccetera... Poi Pacuvio ci mostra il primo volume della Gottfredson Library americana e mi fa venire l'acquolina in bocca tant'è che devo affrettarmi a ordinarlo. Mi mostra anche un volumazzo di cui non ricordo il titolo non scevro di riproduzioni di documenti ufficiali riguardanti Walt Disney. Poi un disegno originale di Casty appeso al muro, il computer in scaricamente (ah no, questo non c'entra), l'abbondante oggettistica, i blu-ray... In mezzo a tutto quello che vidi quella determinata sera, probabilmente dimentico anche dei particolari importanti sulle meraviglie che ci ha mostrato il coniglio padrone della stanza.
      Abbiamo il tempo - io sempre in piedi - di una lunga dissertazione sulla solita decadenza del Topolino, la fine degli anni d'oro eccetera, che si allarga poi a una riflessione filosofica sui costumi e la decadenza della nostra civilità. Uno squillo mi estranea, devo correre all'appuntamento con chi mi di dà un passaggio per tornare a casa. Sto 2 ore e mezzo a spiegargli dove mi trovo, poi ci rinuncio e decido di recarmi in un luogo "neutro" più facilmente riconoscibile. Saluto il padrone di casa e i 2 paperserici. Dopo abbondanti l
      « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2011, 20:05:40 da Sam_Spade »
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12619
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
        Risposta #62: Martedì 29 Nov 2011, 17:04:28
        Restiamo abbagliati, tant'è che Pdp93 (esausto anche per il lunghissimo viaggio) si abbandona ansante su una sedia. Da parte mia, Pacuvio per dimenticanza non mi esorta a sedermi, quindi io per rispetto rimango tutto il tempo all'impiedi (all'impiedi senza sosta dalle 16.00 alle 19.30, per intenderci, orario in cui mi avviai verso casa)
        Uh? Strano, ricordo di aver fatto cenno a tutti (può darsi dopo che te ne sei andato?) di sedersi tranquillamente... forse, vista la carenza di sedie, non vi sembrava il caso di usare il mio letto? Non ti mangiavo mica se non mi chiedevi il permesso, eh? :P

        Buona rece, comunque. Lascio raccontare a Dippy Dawg e Pidipì il resto, se lo vorranno. Interverrò solo per aggiungere o correggere dove necessario. Le due giornate alla fine sono andate meglio del previsto (domenica mattina, dopo un'involontaria contrattazione, ho pure recuperato l'ultimo albo di Disney Video Parade che mi mancava per completare la collezione :)), anche se al nuovo appuntamento voglio ed esigo di più da tutti i siciliani del forum, bedda matri! >:( ;)

        Però la prossima volta leghiamo da qualche parte Pidipì: fa camminare troppo! ;D

        @Dippy Dawg: dopo due giorni di ripetuto uso da parte mia e di Pidipì, pretendiamo che tu scriva almeno due parole in palermitano stretto!

        @Pidipì e Dippy Dawg: Rat-Man mi sta piacendo, maledizione... ;D

        P.S. mi scuso con Unchienandalou se no ho risposto all'sms, ma dato che è arrivato durante il momento di rifocillamento me ne sono dimenticato... :-[
        « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2011, 17:32:52 da pacuvio »

          Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
          Risposta #63: Martedì 29 Nov 2011, 17:31:50
          Uff ragazzi, avrei voluto esserci... :'(
          Però un uccellino mi ha detto che si rifà ad inizio 2012... ::)

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
            Risposta #64: Mercoledì 30 Nov 2011, 10:01:16
            @Special Mongo: mai visti fino in quel momento.. ;D
            sarà anche per questo,che in quei pochissimi minuti in cui ci siamo incrociati,ho notato che mi osservavi in maniera "sospettosa" e silenziosa? ;) ;D

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3740
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
              Risposta #65: Giovedì 1 Dic 2011, 18:05:44
              Visto che non sono capace a scrivere un resoconto più "raccontato" ( :-[ ), riciclo l'idea dell'alfabeto...

              A come ArancinA - Niente da dire, le arancine (rigorosamente al femminile!) siciliane sono proprio buone! Meglio quelle al prosciutto, però: quella alla carne non mi è piaciuta...

              B come Baratto - Oltre agli acquisti, ho fatto uno scambio con Pacuvio: un "Da Paperinik a PK" (quello che mi ero comprato a Milano, e il giorno dopo Chendi ne aveva una ventina da regalare!) per un Ridi Topolino...

              C come Camminare - Avrò fatto, credo, almeno 30 Km in tre giorni! Ma il massimo è stato la sera di sabato: "Andiamo in una gelateria buona" ci dice Pidipì, e noi a dargli retta... peccato che dopo aver camminato tre quarti d'ora, di cui parte su stradine strette e poco illuminate, la gelateria fosse chiusa!

              D come Dialetto - E' vero che mi avete istruito, ma purtroppo non mi ricordo più niente... :-[

              F come Fumetterie - Ne abbiamo viste tre; niente di eccezionale, ma ho trovato comunque qualcosa da comprare: alcuni Mega, il libro di Leo Ortolani e Star Rats episodio 1 (che avrei trovato anche a Roma, ma sapete com'è: una volta che si sta lì non ci si riesce a controllare!)

              G come Gadget - Mai vasti tanti tutti insieme come nella stanza di Pacuvio! Alcuni, come le audio cassette Disney (non mi ricordo da dove venivano), non li ho mai visti altrove...

              I come Foro Italico - Sì, c'è anche a Palermo! Solo che lì è un parco di fronte al mare: molto bello, ma mi sono morto di caldo sotto al sole!

              M come Millesimo Messaggio - Lo so che non c'entra niente, ma vista la coincidenza, non potevo fare a meno di farlo notare! [smiley=beer.gif]

              N come Nuovi incontri - Pidipì, Special Mongo e el_pikappa: piacere di avervi conosciuti dal vivo! :)

              O come Orientamento - Orientarsi a Palermo non dovrebbe essere difficile, sono tutte stade dritte... eppure, ad un certo punto, ho dovuto tirar fuori la mia cartina, perché i due autoctoni che mi facevano compagnia non sapevano più che strada fare! Che figura! ;D

              P come Palermo - Se Parigi avesse almeno la metà delle bellezze artistiche ed architettoniche di Palermo, sarebbe la città più visitata del mondo... ah, ma lo è già! Be', c'è qualcosa che non quadra... :(

              R come Replica - Ho sentito parlare di un marzo 2012... fatemi sapere per tempo, che potrei ripetere l'esperienza!

              S come Stanza di Pacuvio - Quando stavo lì, mi sentivo come... un topo nel formaggio! Fumetti e roba Disney dappertutto, tra cui un bellissimo disegno di Casty che mi ha provocato non poca invidia...

              T come Traffico - Pensavo che il traffico di Roma fosse tremendo, ma c'è di peggio! :o

              V come Viaggio - Lo ammetto: l'obiettivo principale della trasferta era di farmi un viaggetto in una città che conoscevo poco... ciò non toglie che mi ha fatto estremamente piacere incontrarvi! :)

              Z come Zisa - Un ottimo esempio del discorso che facevo per la P: come NON valorizzare la cose belle... >:(
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12619
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                Risposta #66: Giovedì 1 Dic 2011, 18:43:54
                B come Baratto - Oltre agli acquisti, ho fatto uno scambio con Pacuvio: un "Da Paperinik a PK" (quello che mi ero comprato a Milano, e il giorno dopo Chendi ne aveva una ventina da regalare!) per un Ridi Topolino...
                Il famoso Ridi Topolino "stregato", che nel corso delle precedenti occasioni di incontro nessuno si è mai voluto prendere, sottolineerei... ;D

                Grazie ancora dello scambio! Quel volume l'avevo solo potuto sfogliare a Reggio, causa carenza di copie per i partecipanti. E non è davvero niente male! :)


                Citazione
                O come Orientamento - Orientarsi a Palermo non dovrebbe essere difficile, sono tutte stade dritte... eppure, ad un certo punto, ho dovuto tirar fuori la mia cartina, perché i due autoctoni che mi facevano compagnia non sapevano più che strada fare! Che figura! ;D
                E' vero... :-:P

                ... e a Villa Giulia ad un certo punto sei stato tu a farci segno dov'era l'uscita... non c'è che dire, hai beccato due "ciceroni" con il senso dell'orientamento molto spiccato, eh? ;D

                Citazione
                P come Palermo - Se Parigi avesse almeno la metà delle bellezze artistiche ed architettoniche di Palermo, sarebbe la città più visitata del mondo... ah, ma lo è già! Be', c'è qualcosa che non quadra... :(
                Sante parole.

                Citazione
                R come Replica - Ho sentito parlare di un marzo 2012... fatemi sapere per tempo, che potrei ripetere l'esperienza!
                Tutto è nato dal post dell'Avvocato, ecco da dove spunta questa data...  ma possiamo fare qualcosa anche prima, volendo. :)


                Citazione
                S come Stanza di Pacuvio - Quando stavo lì, mi sentivo come... un topo nel formaggio! Fumetti e roba Disney dappertutto, tra cui un bellissimo disegno di Casty che mi ha provocato non poca invidia...
                Pensate che onore che avete avuto: il giorno dopo la vostra visita ho iniziato a sbaraccare le prime cose negli scatoloni... :'(
                « Ultima modifica: Giovedì 1 Dic 2011, 19:20:58 da pacuvio »

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                  Risposta #67: Giovedì 1 Dic 2011, 21:57:40
                  A come ArancinA - Niente da dire, le arancine (rigorosamente al femminile!) siciliane sono proprio buone! Meglio quelle al prosciutto, però: quella alla carne non mi è piaciuta...
                  Forse non hai assaggiato proprio le migliori arancine alla carne. Come si sa ci sono posti e posti. Però per quanto riguarda l'ambito culinario sicuramente hai imparato anche la differenza tra una pizza singola e una familiare.

                  C come Camminare - Avrò fatto, credo, almeno 30 Km in tre giorni! Ma il massimo è stato la sera di sabato: "Andiamo in una gelateria buona" ci dice Pidipì, e noi a dargli retta... peccato che dopo aver camminato tre quarti d'ora, di cui parte su stradine strette e poco illuminate, la gelateria fosse chiusa!
                  Lol, però almeno la pizzeria era aperta. Però anche se avevo avvertito non avrei creduto che fosse chiusa di sabato sera. Comunque mi state descrivendo come un mostro delle camminate! ;D

                  D come Dialetto - E' vero che mi avete istruito, ma purtroppo non mi ricordo più niente... :-[
                  Noooooo, nemmeno accollativo?

                  O come Orientamento - Orientarsi a Palermo non dovrebbe essere difficile, sono tutte stade dritte... eppure, ad un certo punto, ho dovuto tirar fuori la mia cartina, perché i due autoctoni che mi facevano compagnia non sapevano più che strada fare! Che figura! ;D
                  Ehm... Il fatto che non fossero zone nostre vale come scusa?
                  La verità è che abbiamo un orientamento pessimo.

                  P come Palermo - Se Parigi avesse almeno la metà delle bellezze artistiche ed architettoniche di Palermo, sarebbe la città più visitata del mondo... ah, ma lo è già! Be', c'è qualcosa che non quadra... :(
                  Straquotone. Quindi venite a vedere Palermo!

                  R come Replica - Ho sentito parlare di un marzo 2012... fatemi sapere per tempo, che potrei ripetere l'esperienza!
                  Effettivamente sono due le date. Si parlava di provare a organizzare a gennaio e poi a marzo con la discesa dell'avvocato.

                  T come Traffico - Pensavo che il traffico di Roma fosse tremendo, ma c'è di peggio! :o
                  Ne parlavamo proprio sabato, ricordi?

                  Ma in tutto questo che fine hanno fatto la stazione Dharma e l'albo di Taron??
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12619
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                    Risposta #68: Giovedì 1 Dic 2011, 22:35:18
                    Ma in tutto questo che fine hanno fatto la stazione Dharma e l'albo di Taron??
                    Dopo che me le ha passate Dippy, le ho postate su Facebook, dimenticandomi di farlo qui. :P

                    Rimedio subito:

                    http://i.imgur.com/p21D2.jpg

                    (l'ho soprannominata la "Stazione Cannolo" ;D)

                    http://i.imgur.com/N67wx.jpg

                    (foto fatta per rinfrancare Grrodon sul successo [smiley=ahsisi.gif] di Taron all'epoca della programmazione del film al cinema)
                    « Ultima modifica: Giovedì 1 Dic 2011, 22:36:13 da pacuvio »

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1873
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                      Risposta #69: Venerdì 2 Dic 2011, 09:36:29
                      A come ArancinA - Niente da dire, le arancine (rigorosamente al femminile!) siciliane sono proprio buone! Meglio quelle al prosciutto, però: quella alla carne non mi è piaciuta...

                      Eretico! Sono meglio... tutte e due! ;D
                      « Ultima modifica: Venerdì 2 Dic 2011, 09:37:31 da Dippy_the_Dawg »
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                        Risposta #70: Venerdì 2 Dic 2011, 10:11:25
                        Effettivamente sono due le date. Si parlava di provare a organizzare a gennaio e poi a marzo con la discesa dell'avvocato.
                        A gennaio è troppo presto, ma a marzo... be', vedremo! ;)

                        E, a proposito di Palermo, domani tutti in edicola: esce una storia di Dampyr ambientata nel capoluogo siciliano! :D
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Kim Don-Ling
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1572
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                          Risposta #71: Venerdì 2 Dic 2011, 16:13:30

                          T come Traffico - Pensavo che il traffico di Roma fosse tremendo, ma c'è di peggio! :o

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=aOHueBY91pc[/media]
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                            Risposta #72: Venerdì 2 Dic 2011, 20:00:58
                            Citazione da: Sam_Spade link=topic=6906.msg320542#msg320542 date=1322576766e durante la traversata parliamo del più (Paolo, New_Amz, il Papersera, i premi, Casty)[/quote

                            Avete parlato di me? Che cosa avete detto di bello (o di brutto)?
                            :)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Special Mongo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1791
                            • Sapiente Martiniano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                              Risposta #73: Venerdì 2 Dic 2011, 22:17:46
                              Avete parlato di me? Che cosa avete detto di bello (o di brutto)?
                              :)

                              Be', volevo un po' sapere da Pacuvio e gli altri come siete voi pilastri del Papersera per loro che vi hanno incontrati. Per me avete ancora un'aura quasi mitica, e Pacuvio mi ha appunto descritto le impressioni che ha avuto al suo primo raduno cui presenziavate et cetera...
                              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4263
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Veglia della stanza di Pacuvio: nuovo pomeriggio palermitano
                                Risposta #74: Venerdì 2 Dic 2011, 22:44:04
                                Pacuvio mi ha appunto descritto le impressioni che ha avuto al suo primo raduno cui presenziavate et cetera...
                                Adesso allora vogliamo sapere cosa ha detto di noi l'ex-moderatore pacuvio :P ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)