Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Lyla
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

• Cool ghost
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Raduno natalizio torinese
    Risposta #75: Mercoledì 11 Gen 2012, 15:50:27
    Arrivo in ultra ritardo, ma dato che ero presente mi sembra corretto scrivere almeno due righe. :)
    Tanto per essere originali e aggiungere qualcosa ai resoconti (:D) appoggio quelli di Vertighel e dell'Avvocato, e confermo che è stata proprio una giornata divertente, dalla quale ho anche avuto un discreto bottino! Avevo bisogno di cercare qualcosa di fumettoso anche per scuola, quindi, tanto valeva...
    Alla Tappabuchi sotto vivo consiglio acquisto due volumi di Tops Stories; alla 901 mi prendo il terzo volume di SkyDoll e il volume unico di No Pasaràn, consigliato da Bacci (ed effettivamente lo stile di sintesi di Vittorio Giardino mi sta gustando non poco anche per disegnare); infine alla Milone io e Vertighel ciuliamo insieme 3 volumi di Tutto Gott, l'1, il 3 e il 34.

Di fatto, era anche il mio primo raduno al di fuori delle fiere di fumetti (anche se ne ho fatto solo uno anche lì xD).
    Una bella esperienza da ripetere, senza dubbio. :)

(Ottima cosa il tour in vacanza dei bar per la cioccolata calda... Fiorio, Querio e Baratti&Milano, non male da nessuna parte, ma forse la più buona l'ho presa proprio da Fiorio, quello fatto in pieno raduno. :P)

*

V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Torino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Giovedì 12 Gen 2012, 15:38:45
      Forse non è il posto adatto, ma a Torino verrà Spiegelman, giovedì 19, al circolo dei lettori.
      http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/01/art-spiegelman-al-circolo-dei-lettori.html

*

L._Vertighel
      --
      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
        Risposta #77: Venerdì 13 Gen 2012, 11:40:52
        Forse non è il posto adatto, ma a Torino verrà Spiegelman, giovedì 19, al circolo dei lettori.
        Tutto scritto via MP, stasera ti do l'aggiornamento definitivo...

Appuntamento a domani, allora, a tutta la Brigata Taurinensis! :D

*

L._Vertighel
        --
        PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
          Risposta #78: Sabato 14 Gen 2012, 19:53:40
          Allora, innanzitutto una cosa: Sergioschi è la fumetteria PIU' BELLA DEL MONDO! Non ho mai visto una tale concentrazione di fumetti in vita mia, di qualunque tipo, dal Disney al Bonelli, passando per qualche manga (ma in minoranza, finalmente), tutti nello stesso luogo, come nel magazzino di Sergioschi!
          Il gentilissimo Sergio non solo è rimasto un'ora e mezza con il nostro gruppo a chiaccherare amabilmente, ma ci ha anche accompagnato nel suo gigantesco archivo da collezionista e venditore, che noi abbiamo potuto vedere oltretutto solo per metà, visto che mancavano tutti i sotterranei grandi altrettanto (e più)!!! Una roba pazzesca, la fornitura di qualsiasi altra fumetteria che abbia visitato impallidisce a confronto!

Per contro, deluso dalla stanza sotterranea della 901: piccola, con poca roba in promozione, nulla di che insomma.

Entusiasta come al solito invece della sempre fantastica compagnia: le persone che ormai frequento e incontro a questi raduni sono ormai diventati miei amici, e con loro mi trovo davvero benissimo, divertendomi un sacco. Non posso far altro che ringraziarli di cuore per queste belle giornate!

A presto a tutti!

PS: c'è una bella notizia! Tra pochissimi giorni Bacci sarà di nuovo dei nostri!

*

Lyla
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Cool ghost
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Sabato 14 Gen 2012, 20:25:10
            Mi sarebbe piaciuto esserci! Già prima mi avevi raccontato dei magazzini di Sergioschi, ora sono abbastanza ingolosita... (ho bisogno di fumettume anche per scuola, tanto per cambiare :P)

*

Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Sabato 14 Gen 2012, 21:13:21
              Allora, innanzitutto una cosa: Sergioschi è la fumetteria PIU' BELLA DEL MONDO! Non ho mai visto una tale concentrazione di fumetti in vita mia, di qualunque tipo, dal Disney al Bonelli, passando per qualche manga (ma in minoranza, finalmente), tutti nello stesso luogo, come nel magazzino di Sergioschi!
              Il gentilissimo Sergio non solo è rimasto un'ora e mezza con il nostro gruppo a chiaccherare amabilmente, ma ci ha anche accompagnato nel suo gigantesco archivo da collezionista e venditore, che noi abbiamo potuto vedere oltretutto solo per metà, visto che mancavano tutti i sotterranei grandi altrettanto (e più)!!! Una roba pazzesca, la fornitura di qualsiasi altra fumetteria che abbia visitato impallidisce a confronto!

Posso solo confermare. Sergioschi è la fumetteria ideale, ci sono stato l'anno scorso e non avrei voluto più uscirne, è impossibile uscire da lì insoddisfatti. Inoltre, come hai giustamente sottolineato, il proprietario è una persona splendida, conoscitrice del fumetto e intrattenitore come pochi. Spero di riuscire a tornarci durante la mia prossima visita a Torino, intanto, mi avete fatto venire un po' di invidia per la visita all'archivio, io lo intravidi solamente nella mattinata trascorsa in quel piccolo paradiso fumettistico.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (6)

• Sono incazzato come un paperino!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Risposta #81: Domenica 15 Gen 2012, 11:46:58
                Eccomi qui! Grazie a tutti per questo nuovo piacevolissimo pomeriggio torinese!

Come al solito la compagnia è stata davvero davvero fantastica! Grazie a tutti quanti, mi raccomando spero che per il mese prossimo si riesca a ripetere il raduno anche con altri utenti che arrivano da fuori :-)

Effettivamente il prode Sergioschi ha il negozio dell’usato fumettaro più fornito che abbia mai visto, con un magazzino zeppo fino all’ orlo… e la cosa è ancora più impressionante se si pensa che tutto questo materiale che ha messo in vendita è composto dai fumetti doppi della sua collezione…(dopo tutta questa pubblicità gratuita poi ci aspettiamo altri sconti, neh!)

*

V
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (4)

• Torino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Risposta #82: Domenica 15 Gen 2012, 12:54:47
                  Bravi tutti e a tutti grazie per l'ottimo pomeriggio passato insieme.
                  è stato tutto molto bello e si è potuto parlare dei nostri classici temi, da PKNA alla situazione editoriale disney attuale fino al fumetto in Italia e le sue problematiche.

Con un esperto come Vertighel, un fine lettore/autore come Bacci, e i pikapperi come Camera nove e Everett èstato davvero un piacere passare ore insieme.

A ricordo di tutti, un paio di consigli: non cè solo PKNA e andate oltre, con gli strumenti della saggistica ;)

*

camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (3)

• Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Risposta #83: Domenica 15 Gen 2012, 19:20:33
                    Un altro bellissimo pomeriggio passato insieme ai ragazzi del Papersera e con Everett, un gruppetto affiatato che ad ogni nuovo appuntamento acquisisce un legame sempre più forte e le ore volano discuntendo su PK, la Disney e non solo tra una fumetteria e l'altra di Torino! :)

Confermo quanto già detto, la fumetteria Sergioschi è fantastica e fornitissima, da visitare se passate per Torino o se siete della zona, ne vale davvero la pena credetemin e il proprietario è una persona squisita.

Grazie a tutti i partecipanti, ognuno di loro attraverso la propria eserienza mi sta permettendo di ampliare la mia conoscenza su questo mondo (che aimè ancora poco conosco) e come dice il buon V è più ampio di quanto immaginiamo (le sue osservazioni sono un toccasana), così come il fumettista Bacci che ad ogni incontro mi stupisce per il numero spropositato di fumetti che conosce e L. Vertighel con cui posso discutere anche di tecnologia "androidiana"  ;D

Io ed Everett siamo entusiasti di avervi conosciuto  :)
                    "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

Risposta #84: Lunedì 16 Gen 2012, 14:36:18
                      Eccomi qui! Grazie a tutti per questo nuovo piacevolissimo pomeriggio torinese!

Come al solito la compagnia è stata davvero davvero fantastica! Grazie a tutti quanti, mi raccomando spero che per il mese prossimo si riesca a ripetere il raduno anche con altri utenti che arrivano da fuori :-)

Effettivamente il prode Sergioschi ha il negozio dell’usato fumettaro più fornito che abbia mai visto, con un magazzino zeppo fino all’ orlo… e la cosa è ancora più impressionante se si pensa che tutto questo materiale che ha messo in vendita è composto dai fumetti doppi della sua collezione…(dopo tutta questa pubblicità gratuita poi ci aspettiamo altri sconti, neh!)

Mi spiace di non esserci stato a Torino ma... BENTORNATOOOO! ;)

*

Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Lunedì 16 Gen 2012, 16:36:35
                        Bentornato a Bacci!

La prossima volta che vi incontrate, fatemelo sapere: se fossi disponibile, potrei anche farmi una passeggiata... ;)
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #86: Lunedì 16 Gen 2012, 17:17:04
                          Sarebbe davvero fantastico! :D

Bè, sappiate che la nostra intenzione sarebbe quella di ritrovarci grossomodo una volta al mese, anche non necessariamente per vedere TUTTE le fumetterie. Quindi, drizzate le orecchie verso la metà di febbraio, magari un po' prima di San Valentino!

;)

*

Lyla
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Cool ghost
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Lunedì 16 Gen 2012, 17:18:13
                            Se si farà anche a Marzo, allora forse torno. :)

Risposta #88: Lunedì 16 Gen 2012, 17:40:54
                              Ehm, so che una cosa non esclude l'altra, ma... a marzo c'è anche il primaverile milanese, che inizio a buttare qua, visto che ultimamente abbiamo fatto un raduno a settembre e uno a dicembre... ;)

*

camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Lunedì 16 Gen 2012, 17:48:39
                                Beh non mi dispiacerebbe visitare le fumetterie di Milano :)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)