Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Film - Superman Returns

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2242
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Film - Superman Returns
    Mercoledì 6 Set 2006, 14:33:54
    Ecco le mie impressioni su "Superman Returns" :

    PRO - attori "fisicamente" adeguati alle proprie controparti cartacee, scene d'azione incredibili (specie quella in cui Supes fa il suo ingresso in scena), niente origini (non è un Superman Begins) e vengono quindi dati per buoni i precedenti 3 Superman di Reeve (la storia di questo Returns sembra essere ideale prosieguo di Superman II), innumerevoli citazioni al fumetto

    CONTRO - la trama è davvero troppo troppo "straight" (presentazione dei personaggi -Lex Luthor in primis tra l'altro-, il cattivo cerca di distruggere/conquistare il mondo, l'eroe sembra soccombere -sempre per la kryptonite, sorpresa sorpresa- ma alla fine trionfa -però se l'è sudata, eh- ), non ho molto gradito il personaggio di Luthor presentato a capo di una banda mezzo comica che mi ha ricordato un po' troppo il Joker come personaggio (e Lex è, credo, un qualcosa di ampiamente diverso)

    nel complesso un film discreto (superiore ai due Spiderman di sicuro) che con qualche sistemata su trama e caratterizzazione dei personaggi poteva essere un capolavoro assoluto nel suo genere (ma perchè non li fanno scrivere a gente come Paul Dini o Kevin Smith questi film?)

    voto 7  :)
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    PK_ever
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 121
    • Paperinik ultras
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Film - Superman Returns
      Risposta #1: Martedì 27 Mag 2008, 05:03:07
      Mi è sembrato un film malinconico, ma molto azzeccato per rilanciare un eroe luminoso e squadrato in un'epoca molto complessa come la nostra.
      Il mese scorso ho acquistato il volume "Superman - Le Storie di Alan Moore" della Planeta, e ad una di esse si è ispirato il film per descrivere la Lois sposata ad un'altro ed il figlio con superpoteri
      W i Supereroi Disney!

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)