Quando al liceo avevo studiato un poco di giornalismo, mi si disse che la notizia non andasse propriamente “urlata”, ma che la novità dovesse avere il dovuto spazio in prima pagina se d’interesse. Non sbatti il mostro, ma evidenzia, ecco. Quindi, dò subito la notizia che ha sconvolto i compagni di viaggio più assidui: ho fatto acquisti pure io, in linea con le spese degli altri, e ho preso cose per me stesso, non per regali.
Ripresi dallo shock?
Bene, procediamo con ordine, ora. Verso le otto e un quarto sono a Lodi per pigliarmi i biglietti, dove mi dovrebbero raggiungere Uomochesapevatroppo e Zur en Arr. Trovo subito Zur, e l’argomento non può che essere lo ristampando PKNA. Ma sabato il mio lato photomasico è a dir poco scatenato
, e ci metto un buon quarto d’ora per rendermi conto del fatto che io e Zur ci stiamo dando del lei. Perché? Perché uhm... ehm... cosa stavo dicendo? Uhm... potete ripetere per favore...?
Vabbé, passiamo al tu e in quel momento ci raggiungono Ucst e il treno, dove Bramo e Lbreda ci attendono in vagone. Noto subito che c’è posto per tutti e quattro nella carrozza, per metterci tutti vicini vicini. Certo, perché io, Ucst, Zur, Bramo e Lbreda siamo notoriamente quattro... Photomas, lascia il mio cervello, per favore! Vabbé, mi accomodo a fianco a loro, e ovviamente PK domina.
Metrò in quel di Rogoredo, cambio in Duomo, s’arriva a Lotto-Fiera2, facciamo la coda per i biglietti (breve, direi), ed entriamo. Ci accomodiamo all’ingresso, per attendere gli altri aspettati, Minnie Mouse e Ibiscus (una ragazza anche lei). Arrivano anche Bacci, Piccolobush e un suo amico, Sprea, Turk182 e Camera9. Ma nell’attesa io so già quel che voglio ed in quale padiglione trovarlo: mi allontano rapidamente e volo allo stand Dynit per comprare
Gundam Unicorn 2, e lasciare poi gli altri liberi di comprare dove vogliono quel che serve loro, senza doverli portare in luoghi non disneyani più di tanto.
La compagnia si mette in moto, troviamo anche Fa.Gian. Compattarci è difficile, visti i vari interessi, ma non ci disperdiamo più di tanto. Io devo girare dodici bancarelle di modellini per trovare una base per Gunpla, perché quasi tutti i rivenditori Bandai hanno portato i modelli e non le basi... Vabbé! Fa.Gian cerca pezzi storici, Bush stampe, Ucst trova tanti numeri dell’Uomo Ragno che gli mancavano alla collezione, nonché vari albi DC, sui quali anche Bramo s’avventa! Ci raggiungono anche Vito, NuttyIsa e Groodon, al quale dovevo un panino da novembre. Cosa che puntualmente gli offro! Trovo lo stand dove sta Sciarrone giusto pochi minuti prima che se ne vada, e ci scambio qualche parola insieme a Bramo. Non ci interagisco molto, ma sembra un ragazzo davvero simpatico, colto e profondo conoscitore di come vada il mondo. I disegni che ha lì al banco sono non disneyani :o, ma stupendi! Intravvedo, senza saperlo, anche la compagna di Claudio, ed anche lei sembra piuttosto simpatica! Comunque, un bel po’ di storie sue sono in arrivo, brevi e lunghe, dalle quali traspare che la coppia del
Giorno del Sole Freddo sembra destinata a ricomporsi
... Non per PK, però!
Post pranzo ci ridividiamo perdendoci un po’ di vista (infatti, prima di sera non riuscirò a salutare Sprea, Turk, Bacci e Camera9, e la cosa mi spiace tanto). Resto in gruppo più con Ucst e Zur, mentre, in mia assenza, Bramo e altri incontrano Faraci e Vitaliano... Io me li perdo
. Riesco però pochi minuti dopo, quando il gruppo si ricompatta, a scambiare due parole giusto io con Faraci e a scattargli una foto da mettere nello showcase!
Mi avevano detto che sabato fosse un poco sulle sue, ma riesco forse a toccare le corde giuste. Riporto l’inizio del dialogo:
- Mi scusi, lei è per caso chi penso che credo che ritengo che lei sia?
- Dipende: lei chi pensa che io sia?
- Vediamo... Dovrebbe? Praticamente? Da quand’è che Uno parla come un candidato alla viglia delle elezioni?
- Sì, sono io.
Segue ovviamente estrazione di Pkard, che orgogliosamente mostro a Tito, dopo che anche Sciarrone l’aveva “ammirata”. Mostrare quella scioglie qualsiasi membro del Pkteam, a quanto pare!
Purtroppo, dicevo, non incontro Vitaliano, cosa che spiace, oltreché a me, anche agli altri del forum, perché ritengono che un incontro tra me e lui sarebbe assai esplosivo... Vabbé, sarà per la prossima volta. Sperando che sia molto presto, ecco!
Nel rigirare ripasso davanti allo stand Dynit, dove noto come prima mi fosse sfuggito il reparto fondi di magazzino. Guarda guarda che magari si trova qualcosa di utile... WOWWWWWWW Tutto
Daitarn 3 in dvd a 45€! Preso al volo! Poi accompagno Ucst ancora allo stand Alastor, dove chiede di sostituirgli la copia acquistata la mattina delle Tartarughe Ninja, perché fallata. Lo accompagno perché magari ha bisogno di un legale, non si sa mai. Ma nessuno fa storie, e la copia viene subito sostituita senza problemi. Ucst dice che è stato grazie alla mia aura di cultore di pandette. Chissà... Fa.Gian e Bush devono lasciarci un po’ prima, purtroppo.
Comunque, dopo avere assistito a Vito che disegna un paio di notevoli Paperoni, è ora di tornare a casuccia. Saluto tutti, salvo i tre di cui sopra, e ci si incammina per la stazione, ma uscendo sbagliamo pertugio, e ci troviamo dalla parte sbagliata io, Ucst e Zur.
Vabbé, con un poco di ritardo, ma a Lodi arriviamo ugualmente.
Grazie ancora a tutti, quindi, per la splendida giornata.
PS: ho scattato una foto anche ad una splendida cosplayer di Kitana da Mortal Kombat. Ma non so se la possa postare!
PPS: ho visto tanti perplessi quando ho detto che cercavo una base per un Gunpla, perché pochi sapevano cosa fosse. Allego una foto del modellino, con la base appena acquistata, così sapete di cosa starò parlando... la prossima volta!
Foto in showcase!