Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bologna Comics  14/15 aprile 2012

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Bologna Comics  14/15 aprile 2012
    Martedì 10 Apr 2012, 12:09:08

Sotto il grande e spartano Palanord di Via Stalingrado si troverà, come al solito, di tutto di più.

http://www.virtualbologna.it/?item=Specialetda648wy72k&lang=it
    « Ultima modifica: Martedì 10 Apr 2012, 12:10:54 da leo_63 »

*

camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bologna Comics  14/15 aprile 2012
      Risposta #1: Venerdì 13 Apr 2012, 11:30:17
      Domani sarò proprio a Bologna per farmi un giro in fiera, spero che la quantità di materiale presente non deluda le mie aspettative :)
      "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #2: Mercoledì 18 Apr 2012, 17:59:28
        Caro Cornelius ci vorrebbe un bel resoconto di questa bella fiera, che ne pensi? :)

Ho avuto il piacere e l'onore di passare l'intera giornata al fianco del mitico wolp e nel frattempo mi sono levato anche qualche sfizio facendo acquisti mirati e convenienti 8-)

:D ;D

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 20 Apr 2012, 13:12:29

Due oggetti simili come qualità ma dal prezzo molto diverso: il Diario Agenda 1968 con Paperino in copertina. 50 e 150 euro! (non acquistato in nessuno dei due casi).
          Altri due oggetti simili stavolta anche nel prezzo: la medaglia di bronzo del Club di Topolino a 35 euro (poi presa a 30 come è giusto che sia dal momento che al venditore avevo preso diverse altre cose).
          Le macchine della Polystil rimangono un guardare, toccare e non comprare (costano ancora troppo, nonostante la crisi).
          Peccato di ingenuità (nonostante una ventennale esperienza alle mostre): trovo l'ultimo Almanacco spillato prima della serie a costa (Maggio 1962), chiedo il prezzo e uno dei due venditori mi dice 'fallo tu'. Detto fatto: '5 euro'. Risposta: 'spiacente, 10'. 'Okay, lo prendo lo stesso' dico, 'in fondo è l'ultimo della serie spillata e sul retro c'è Pico de' Paperis che introduce se stesso oltre al nuovo Almanacco con la sua prima storia in Italia che uscirà il mese successivo (fortuna che non aggiungo che all'interno c'è la prima e unica storia barksiana con Rockerduck che esordisce in Italia il mese prima di Pico). Il venditore fa al collega: 'sapevi tutte queste cose?' che gli risponde 'Si... si...'. Il prezzo, che poteva a questo punto salire un pò, rimane per fortuna a 10 euro (boccaccia mia).
          Altra stranezza: i quadrettini rossi usciti nei primi '70 raffiguranti Paperino, Paperone e Topolino e presi a 5 euro l'uno a Tiferno Comics, qui hanno avuto una sopravvalutazione che li ha portati a costare 30 il pezzo.
          Un saluto a wolp (con cui ci eravamo accordati per un'Epoca 1950 con Donald e Walt in copertina e Cenerentola all'interno + un cartonato col racconto della prima storia di Paperinik con disegni in bn di Carpi originali dal fumetto) e a camera nove con cui abbiamo brevemente discusso dello scandalo disneyano dell'anno (Paperolimpiadi), disturbati da un venditore che non voleva che traccheggiassimo di fronte al suo stand senza essere interessanti alle sue cose. Spiacente per avervi lasciati quasi subito ma avevo  alcune trattative in corso nel lato opposto dello stand e poi non ci siamo più ritrovati.
          Le foto di alcune cose che ho preso le ho postate nel topic 'I nostri acquisti'.
          « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2012, 14:12:38 da leo_63 »

*

fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Fumetti!Dove?
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 20 Apr 2012, 14:32:14
            Io, in più totale calma e tranquillità, ci sono stato questo Sabato pomeriggio ed essendo della zona ho fatto le cosa da solo e senza elenco dei topolini che mi interessavano. Non ho fatto spese Disney anche se ero interessato a qualche numero dei Maestri della serie Oro ma poi mi sono detto "manco riesco a finire i primi 15 mo' mi metto a cercare i numeri dopo che costano il doppio?" così ho comprato i numeri 1-3-4-5-6-7-8-9 di Alan Ford parte da ristampe anni '80 e parte da quella recente per Mondadori dal nome Alan Ford Story per 22 euri; un numero a caso de Il Mago a 3 euro, un volume degli allegati al CorSera dedicati al fumetto con Nick Carter, a 5 euro (quello della serie di cui fa parte questo) e l'Almanacco Del West 2011 a 6 euro che ho scoperto essere roba da fanatici del genere che io non sono. Gli stand erano ottimi e i prezzi in generale buoni, mi è parsa un'ottima fiera. Sarà per Reggio o forse per Pk (o per la mia memoria) ma non ho comprato come gli altri anni dove uscivo con almeno 6 buste che tenevo in bilico su di me e mio padre e che tentavamo di portare fino all'auto.
             :)

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Torino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Venerdì 20 Apr 2012, 14:41:01
              Ho avuto il piacere e l'onore di passare l'intera giornata al fianco del mitico wolp e nel frattempo mi sono levato anche qualche sfizio facendo acquisti mirati e convenienti 8-)

Bravo Camera9, bella roba. Sbaglio o hai cambiato il tuo avatar con i colori del nuovo livello? Idea carina.

Piuttsto, l'Evrondiario l'avevo comprato anch'io da figuriamoci un sei mesi fa, credo per 10€ insieme alla Fine del Mondo. A te che cosa hanno chiesto, per curiosità?

*

camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #6: Venerdì 20 Apr 2012, 14:45:51

Bravo Camera9, bella roba. Sbaglio o hai cambiato il tuo avatar con i colori del nuovo livello? Idea carina.

No no è sempre stato così, ma mi hai dato una bella idea ;D

Piuttsto, l'Evrondiario l'avevo comprato anch'io da figuriamoci un sei mesi fa, credo per 10€ insieme alla Fine del Mondo. A te che cosa hanno chiesto, per curiosità?

L'ho pagato 10€ insieme allo Speciale 97 blisterato con il poster della Ducklair Tower ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2012, 14:46:19 da ereduz »

*

V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Torino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Venerdì 20 Apr 2012, 15:10:59
                  No no è sempre stato così, ma mi hai dato una bella idea ;D
                  Allora sono stordito io. Bravo, buon affare. Ti mando un MP, per un'altra roba. Stai all'occhio ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)