Vedo che continuamo a non capirci e la cosa mi spiace...
no. voi interpretate.
Esatto! e ho cercato di dirti perché: perché nonostante miliardi domande agli organizzatori continuavamo a non sapere nulla e, dopo un po', uno si stufa di aspettare a vuoto e cerca di farsi un'idea per stabilire se ha senso continuare a rimanere lì o è meglio andare a visitare Narni.
ripeto: ma chiedere in modo + specifico? cercarmi e parlare con me?
Purtroppo non so chi sei, ma ti assicuro che ho chiesto "a che ora arriva Mastantuono?" e "ah, non si sa? ma che ora era previsto arrivasse?" quasi a qualunque essere semovente dotato di maglia rossa che passava per la fiera. Non saprei come avrei potuto chiedere in modo più efficiente.
Qua, mi spiace, ma sono state le risposte che ho/abbiamo ricevuto che sono state approssimative e superficiali.
se ci dice un orario, magari poi non lo ricontatti perché sei in piazza a far spostare un mezzo, o cerchi di mettere + luci per gli espositori.
E qua il vulnus: perché, se ti chiedo 700 volte: "a che ora arriva mastantuono?" e: "ah, non si sa? ma a che ora era previsto?", non mi viene detto manco una volta: "guarda, doveva venire alle xx:yy ma ha avuto un imprevisto e non lo sappiamo quando arriva", ma sempre, e dico
sempre: "ah non si sa quando deve arrivare, ma arriva eh? e quando arriva dirà gli orari di quando sarà qui a fare i disegni" ?
Una volta magari non ho espresso bene la domanda, una volta magari non ho capito la risposta, ma nell'arco di un giorno e mezzo almeno una volta, almeno qualcuno, poteva darmi la risposta giusta.
E' una cosa
estremamente diversa sapere che è in ritardo rispetto ad un qualche orario: se sai che è in ritardo e ti rendi conto che si parla di ore, magari te la dai che è successo qualcosa e magari un giretto te lo fai, e soprattutto la pianti di chiedere se è arrivata qualche informazione, e non stai a pensare: "ma sono le 17, che senso ha che sia previsto che Mastantuono arrivi a quest'ora senza che nessuno lo sappia? ma arriverà per disegnare o per fare qualcos'altro?", perché se è in ritardo può anche arrivare alle 20 che un senso c'è eccome ... non capisco come non riesca a far passare questo messaggio!
Poi magari a livello pratico non sarebbe cambiato nulla, magari avremmo deciso lo stesso di stare lì ore e ore ad aspettare, ma avremmo avuto il cuore in pace, non avremmo fatto conti interpretativi sul per che e per come sarebbe dovuto arrivare, non avremmo chiesto ogni mezz'ora a qualcuno cosa stava succedendo, e ci saremmo dedicati solo a trovare i sosia di mastantuono