Primo ad andarmene (ho fatto solo la giornata di venerdì!) ma praticamente ultimo a commentare (e ringraziare) qui sul forum. Onta e disonore! Scusate!
La mia giornata lucchese inizia abbastanza presto: arrivo in fiera alle 9.30 del mattino, con un bel nutrito gruppo di amici pronto a disgregarsi non appena si raggiungono gli stand. Ma si sa, è normale che sia così. Insieme a un mio compagno di università, interessato ad avere autografi dagli artisti DC presenti, mi fiondo subito nel padiglione in piazza Napoleone per tastare un po' il terreno, scopro che nel pomeriggio potrei riuscire ad avere l'occasione di farmi fare un disegno da Mastantuono, sfoglio la sfilza di volumi in vendita allo stand Disney, vado allo stand della NPE e, al termine di un lungo conflitto con la mia coscienza, mi decido a prendere l'edizione speciale di Disney d'autore, con le stampe di Cavazzano.
Trascorro il resto della mattinata girando tra le bancarelle e facendo un po' di acquisti (elencherò la lista delle mie spese a fine resoconto!). Verso l'una torno allo stand Disney per mettermi in coda per ottenere il fatidico numerino. Nel frattempo scambio due parole con un gentile e fortunato tizio che ha avuto la possibilità di farsi fare un disegno dagli artisti della mattinata e che stava attendendo il suo turno con Intini, che mi spiega come fare per mettermi in coda per la nuova tornata di disegni. Colgo l'occasione di chiedergli, già che si faceva fare il disegno da Intini, di farsi autografare il mio numero di "Xadhoom". Solo ora scopro che il tizio gentile in questione in realtà era Floyd!
Orbene Floyd, io ero il ragazzo rompiscatole e con il cappello che ti ha, per l'appunto, chiesto di farsi autografare Xadhoom. Un po' tardi per presentarsi, ma meglio tardi che mai!
Detto ciò, no sto a ripetermi sulla vergogna che è stata quella consegna dei fatidici numerini. Non so per quale strano miracolo, pur avendo taciuto tutto il tempo di fronte all'assurdità che si stava consumando davanti ai miei occhi, son riuscito ad ottenere il numero 89. Effettivamente son riuscito ad avere un disegno di Mastantuono, uno Zio Paperone, ovviamente. Tuttavia non vi posso postare il disegno perchè non l'ho ancora visto neppure io: il mio turno sarebbe arrivato circa alle 19, e per andare a prendere il treno ho dovuto lasciare ad una mia amica di Pisa il compito di farsi fare il disegno per me.. e dovrei riuscire ad averlo tra qualche giorno!
Per il resto, ho trascorso il pomeriggio orbitando intorno allo stand Disney, incontrandomi con i forumisti, intercettando i miei amici dispersi per le vie di Lucca e girando per bancarelle. Mi ha fatto molto piacere incontrare nuovamente Vertighel e Camera9, insieme a Everett, così come mi ha fatto molto piacere conoscere un po' di altre persone: Dippy, la nostra guida fdl98, Franka con marito e
Tur Fillo, Bacci. Un peccato che sia stata un'esperienza un po' frammentaria, e non ho avuto modo di parlare con tutti voi più di tanto. Ma di sicuro ci saranno nuove occasioni, Reggio in primis! Prima di passare al tristo (per il mio protafogli) resoconto delle spese, un divertente aneddoto. Dopo aver fatto acquisti allo stand della Disney, le commesse mi hanno chiesto una fotografia. Non perchè mi fossi vestito da qualcosa di particolare, il cosplay non fa per me. Semplicemente avevo una maglietta con Zio Paperone che era piaciuta particolarmente!
Detto ciò, ecco cosa ho comprato, alla faccia di chi mi dice che sono di braccino corto solo perchè vengo da Genova (e perchè ho approffittato dello sconto di ben 4€ per comprare un ingombrante gioco da tavolo che mi son dovuto porare a spasso per Lucca)! Tsk! Everett sei pieno di pregiudizi!
- Disney Italiani, edizione Deluxe
- Dracula di Brams Topker
- Topolino 80 anni insieme
- Disney d'autre- Cavazzano (con autografo!)
- Raccoglitore per la ristampa di Watchmen che sto comprando
- MM #0 (con autografo di Cavazzano)
- I coloni di catan (suddetto gioco da tavolo)
Giornata splendida comunque, ci cui sono più che soddisfatto! Ancora un enorma Graie a tutti i compagni di avventure! :)