Son la prima, che onore!!!
Dunque,la giornata è stata quella tipica, giro per gli stand e poi capatina a Lucca Games. Ho acquistato la Rat-agenda che mi accompagnerà per tutto il 2013, (ve vi immaginate i pazienti che, in ambulatorio, vedrammo la mitica agenda? non vedo l'ora di sbirciare le facce con un grosso punto interrogativo sulla testa), un arretrato sempre del ratto, Allen sempre di Ortolani...e poi tre albi vecchi di Andy Capp!!!
Alle quattro e mezzo siamo andati ( ero con mio marito), in Piazza Napoleone a Palazzo Ducale dove c'era la presentazione dei Disney Italiani con i tre autori ( Boschi era assente) e la De Poli che vedo dal vivo per la prima volta e che devo dire trasmette un entusiasmo davvero unico, passione e amore per il mondo Disney e quando ha detto che il suo lavoro è fatto per il 98% di cose che non hanno niente a che fare con disegnatori e sceneggiatori, ma che vale la pena fare questo lavoro proprio per quel 2% che ripaga di tutto il resto, mi sono quasi commossa e riconosciuta, avendo anch'io la grande fortuna di fare un lavoro che amo, ma che come tutti i lavori per la maggior parte del tempo è noioso e ripetitivo.
Episodio molto divertente, alla fine della conferenza è stato dato tempo al pubblico per fare domande e interventi, è intervenuto solo un ragazzo e dopo più nessuno e allora dal palco si è alzato un monito:
- C'è nessuno del Forum del Papersera? Venite allo scoperto non nascondetevi dietro a un nickname!!!!
Il silenzio.. [smiley=bush.gif] [smiley=bush.gif] [smiley=bush.gif]
io devo essere diventata rossa come un peperone del tutto immobilizzata, con mio marito che se la rideva al mio fianco....
Poi temendo la vendetta, annunciata, dell' avvocato, alla fine, mi sono alzata e sono andata a dire che io c'ero come rappresentante del Papersera, ma che mi ero sentita in imbarazzo ( avevo la voce strozzata) e uno degli autori mi ha detto:
- Meno male meno male.....no, scherzo è importante che ci siate!!!
E sorpresa delle sorprese...un ragazzo accanto a me che stava andando a parlare con Becattini, credo, mi fa:
- Anch'io scrivo sul Papersera, ma come te non l'ho detto..
Meno male, non sono stata la sola!!!
Una sola domanda, ma chi era il ragazzo sconosciuto? Palesati ti prego eheheh