Allora alla fine sei riuscito ad andare alla fiera?
Impressioni?
Sotto qualche fiocco di neve non ho trovato ciò che cercavo ma ho trovato ciò che non cercavo.
E' anche vero che cercavo l'impossibile:
5 figurine metallicolimpiche della Findus;
Scudo di Sherwood di qualsiasi colore senza scudetti (che già ho);
Cartonato Io Eta Beta a non più di 20/30 € (inchiodato invece a 60/80 da anni).
Cosi ho trovato il possibile:
TV Sorrisi e Canzoni del 1984 con in copertina Paperino che festeggia i suoi primi 50 anni e all'interno un articolo di ben 8 pagine corredato da diversi disegni fra cui uno strampalato Albero Genealogico fatto non si sa da chi (appena posso posto una foto);
2 scatole salvadanaio di latta colorate con vari paperi (foto nel topic omonimo nei 'Collezionabili') avute in omaggio con il suddetto settimanale;
Albi americani Gemstone che includono Barks, Don Rosa e Duck Tales (tutto sommato ricollegabili fra loro);
libretto cartonato 'Disneyana' (Classic Collectibles 1928-1958) con foto di oggettistica varia su Mickey Mouse e non solo: davvero interessante e ben fatto;
Manuale di Internet del 1999 (già c'era?) in salsa papera e topesca;
Paperino e il pipistrello Kiro (albetto sponsorizzato dalla Coop);
Aquascooter di PK (almeno credo) + YUK Macchina da Corsa lunghissima di Pippo (con quelle gambe!) + Gippippa azzurra di Indiana (mai vista prima).
Alla fine ho trovato anche Wolp (non cercavo neanche lui
) dietro uno stand alle prese con TopoGiornali anni 30.
Dunque mostra gradevole anche perché comprende quella del Disco e delle riviste-quotidiani-libri dai '20 agli '80, questi ultimi davvero interessanti, spaziando da fatti tragici (cronache quotidiane della 2a GM) a frizzante gossip d'annata.
Alle 15.30 (quando sono andato via) ai botteghini c'erano file lunghissime di visitatori nonostante pioggia, freddo e neve.
Quest'anno a Modena ho fatto il bis (la prima volta è stata l'anno scorso) e penso che l'anno prossimo farò il tris, sempre che continui la politica dei biglietti ferroviari ultrascontati se presi con qualche anticipo.