Scrivo un piccolo post sull'edizione di quest'anno dello snobbato
TORINO COMICS (12, 13 e 14 aprile 2013)
Ci sono andato oggi per dare una mano in uno stand, e purtroppo devo dire che la fiera ha confermato di essere un po' sottotono, soprattutto per la parte dedicata ai fumetti veri e propri, con bancarelle dell'usato che occupano davvero una parte limitata della superficie della mostra, che risulta piuttosto dispersiva e con molti stand che trattano cose legate un po' superficialmente al fumetto, e la gente era poca (bisogna però tenere conto che il venerdì è sempre stato un giorno ostico, anche se dopo le 14 l'affluenza è migliorata).
Però quest'anno ci sono stati anche dei lati positivi, ho trovato più spazio per le zone riservate alle esposizioni, e soprattutto, ho avuto la fortuna indicibile di vedermi passare di fianco fuori dagli stand
Eddie Campbell e di riuscire a rubargli un autografo su un suo fumetto che mi ero portato da casa, quando per tutto il giorno i suoi collaboratori, il traduttore e gli editori hanno detto e ribadito che avrebbe solo firmato e realizzato disegni con l'acquisto del suo
libro, Alec, di 001 edizioni, in vendita in fiera al prezzo di 35 euro, con doppia copertina. Appena avrò la possibilità economica però voglio leggermelo lo stesso, perché Campbell è un grandissimo autore, ma son contento per il colpo di fortuna!! Altri acquisti: due numeri di
ZIO PAPERONE che portano la mia collezione a [size=14]
-1[/size]!! E tre numeri sciolti di topolino libretto, con storie che mi mancavano. Ah, c'è anche un librlo di Dürrenmatt, ma quello non conta, l'ho preso perché ho passato ore in Feltrinelli per lo sciopero dei treni.