Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Albissola Comics 4/5 Maggio 2013

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Albissola Comics 4/5 Maggio 2013
    Risposta #15: Venerdì 3 Mag 2013, 15:24:49
    Per chi c'è (?), ci vediamo domani! :)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

*

conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 3 Mag 2013, 18:07:46
      Per chi c'è (?), ci vediamo domani! :)
      è già un'ora che sono qui ad Albissola ;)
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 4 Mag 2013, 00:06:40
        è già un'ora che sono qui ad Albissola ;)
        Io, invece, sono a Genova da mezz'ora...

Ci vediamo domani in giro per Albissola; male che vada, ci vediamo alle 14.45 all'incontro disneyano... ;)

*

MarioCX
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Sabato 4 Mag 2013, 12:01:24
          Io sono a Savona da tutta la vita!
          Sarò ad Albissola tra un'ora circa.
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Sabato 4 Mag 2013, 21:48:54
            Torno adesso da Albissola, bellissima conferenza per gli 80 anni di Topolino.
            Ho finalmente conosciuto Giorgio Cavazzano e Carlo Chendi (con i quali ho fatto anche una foto!), per chi era in sala: sono quello che ha fatto l'unico intervento dal pubblico raccontando l'annedoto che da bambino scrissi alla Mondadori contestando le innovazioni cavazzaniane!
            Naturalmente era un abbaglio...un errore di gioventù!
            Il primo di una lunga serie.
            « Ultima modifica: Sabato 4 Mag 2013, 21:49:18 da MarioCX »

*

Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Domenica 5 Mag 2013, 23:50:53
              Sto già pensando a Reggio Emilia, ma sono ancora a Genova, e ho passato due giorni ad Albissola, quindi è il caso di dire qualcosa al riguardo...

La fiera non è stata male: tantissimi autori e disegnatori di tutti i generi pronti a fare dediche e, qualcuno, anche disegni; però, ho visto poca gente: da una parte è un bene, perché chi c'è sta più tranquillo! Dall'altra, è un peccato, perché gli organizzatori meriterebbero più successo...

Comunque, per me è andato tutto bene; la compagnia è stata ottima: io, Conker, Maghetto e Bottagna, ma, soprattutto Cavazzano, che è stato con noi tutta la mattinata, a parlare di fumetti e del più e del meno con una naturalezza incredibile! Veramente una persona notevole e piacevole da conoscere!
              Poi, tra gli altri disneyani presenti, ho conosciuto anche Fabio Celoni e Paolo Mottura; in particolare il primo, visto che sono stato quasi sempre (mai come Conker, che è stato inchiodato lì dalle 10 alle 17 senza interruzione!) nell'antro dove disegnava insieme a Lola Airaghi...

Oggi, sono riuscito anche a fare qualche acquisto (non molti, perché devo tornare con l'aereo!); purtroppo, ad un certo punto, si è messo a piovere, e pure parecchio, quindi si è quasi annullato anche quel poco movimento che c'era...

Comunque, esperienza positiva e ripetibile! :)

... per chi era in sala: sono quello che ha fatto l'unico intervento dal pubblico raccontando l'annedoto che da bambino scrissi alla Mondadori contestando le innovazioni cavazzaniane!...
              Uno di noi (non ricordo chi) l'aveva detto: "Mi sa che è quello, MarioCX"! Quindi, ci aveva indovinato! Peccato che non ci siamo presentati...

*

MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Lunedì 6 Mag 2013, 00:35:40
                Uno di noi (non ricordo chi) l'aveva detto: "Mi sa che è quello, MarioCX"! Quindi, ci aveva indovinato! Peccato che non ci siamo presentati...

Peccatissimo!
                Con alcuni forummisti Bonelliani del SCLS forum ormai siamo amici da tempo...di voi invece non conosco nessuno!
                Beh...ci saranno altre occasioni, anche se io purtroppo ho anche altre mille passioni e non credo che potrò concedermi trasferte oltre la Liguria o al massimo il basso Piemonte.
                Sarò probabilmente a Torino il 9 giugno in Piazza Madama Cristina: c'è una vasta mostra mercato e siccome mi si è risvegliata la fisima di completare la mia collezione di Topi dal '66 al '72 ci sarò.

Mi ha stupito un nuovo autore (Celoni?) che alla conferenza non sapeva che "quegli albi con le storie vecchie" si chiamavano "Classici Disney" e soprattutto ignorava il nome del disegnatore delle storielle di raccordo ovvero Perego....mah!
                Grande Cavazzano, un signore con la modestia dei grandi. Sono contento che abbia citato il cugino Luciano Capitanio, mi sarebbe piaciuto farmi raccontare qualcosa di più di questo autore poco ricordato.
                Ottima manifestazione, tranquillla "tra intimi", e non una bolgia infernale come Lucca dove dopo l'esperienza negativa dello scorso novembre non metterò più i piedi.
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 00:47:41 da MarioCX »

*

maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

• molto originale...!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #22: Lunedì 6 Mag 2013, 22:21:37
                  Mi ha stupito un nuovo autore (Celoni?) che alla conferenza non sapeva che "quegli albi con le storie vecchie" si chiamavano "Classici Disney" e soprattutto ignorava il nome del disegnatore delle storielle di raccordo ovvero Perego....mah!
                  Beh, pensare che Celoni sia un nuovo autore non è un po' come non sapere che "quegli albi con le storie vecchie" si chiamavano "Classici Disney" e ignorare il nome del disegnatore delle storielle di raccordo ovvero Perego?

2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

MarioCX
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Martedì 7 Mag 2013, 09:40:28
                    Beh, pensare che Celoni sia un nuovo autore non è un po' come non sapere che "quegli albi con le storie vecchie" si chiamavano "Classici Disney" e ignorare il nome del disegnatore delle storielle di raccordo ovvero Perego?

No.
                    Io non sono un autore e posso permettermi di non sapere certe cose inerenti un ambito che non è il mio.

Si presume invece che un autore Disney dovrebbe ben conoscere la storia del contesto in cui opera.
                    Per un autore non "nuovo"  (ma, ripeto, non so se si sia trattato di Celoni) tale ignoranza è naturalmente più grave.

*

MarioCX
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 11 Lug 2013, 14:36:00
                      Ho visto le foto di Celoni in rete: era anche lui in presidenza, ma l'autore che ho citato poco sopra e che non sapeva nè il nome della testata "I Classici di Walt Disney", nè chi fosse il disegnatore dei raccordi (riferendosi a Perego) NON era Fabio Celoni.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)