Sto già pensando a Reggio Emilia, ma sono ancora a Genova, e ho passato due giorni ad Albissola, quindi è il caso di dire qualcosa al riguardo...
La fiera non è stata male: tantissimi autori e disegnatori di tutti i generi pronti a fare dediche e, qualcuno, anche disegni; però, ho visto poca gente: da una parte è un bene, perché chi c'è sta più tranquillo! Dall'altra, è un peccato, perché gli organizzatori meriterebbero più successo...
Comunque, per me è andato tutto bene; la compagnia è stata ottima: io, Conker, Maghetto e Bottagna, ma, soprattutto Cavazzano, che è stato con noi tutta la mattinata, a parlare di fumetti e del più e del meno con una naturalezza incredibile! Veramente una persona notevole e piacevole da conoscere!
Poi, tra gli altri disneyani presenti, ho conosciuto anche Fabio Celoni e Paolo Mottura; in particolare il primo, visto che sono stato quasi sempre (mai come Conker, che è stato inchiodato lì dalle 10 alle 17 senza interruzione!) nell'antro dove disegnava insieme a Lola Airaghi...
Oggi, sono riuscito anche a fare qualche acquisto (non molti, perché devo tornare con l'aereo!); purtroppo, ad un certo punto, si è messo a piovere, e pure parecchio, quindi si è quasi annullato anche quel poco movimento che c'era...
Comunque, esperienza positiva e ripetibile!
... per chi era in sala: sono quello che ha fatto l'unico intervento dal pubblico raccontando l'annedoto che da bambino scrissi alla Mondadori contestando le innovazioni cavazzaniane!...
Uno di noi (non ricordo chi) l'aveva detto: "Mi sa che è quello, MarioCX"! Quindi, ci aveva indovinato! Peccato che non ci siamo presentati...