Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Napoli - Magica Disney: 3000 volte Topolino (22/03 - 26/05)

Re: Napoli - Magica Disney: 3000 volte Topolino (22/03 - 26/05)
    Risposta #15: Mercoledì 10 Apr 2013, 11:19:16
    Visto che mi è saltato un impegno per fine aprile, ho deciso che il 27 farò una gita a Napoli... :)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #16: Mercoledì 10 Apr 2013, 13:19:57

*

Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

• Mais dire Mais
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 10 Apr 2013, 14:40:12

Nuovo link con foto sulla mostra:
        http://www.napolimagazine.com.cn/?action=read&idnotizia=177898
        Alcune foto, nell'allestimento della mostra, ricordano quella sugli 80 anni di Topolino svoltasi a Milano. Probabile sia la stessa organizzazione ed è meglio così anche perché in Lombardia non sono potuto andare mentre a Napoli qualche giorno di vacanza mi piacerebbe concedermelo, fra mostra "Topolino 3000", Comicon ed eventuale gita sul Vesuvio, d'obbligo in un tour disneyano ;D
        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Apr 2013, 14:40:29 da leo_63 »

Risposta #19: Sabato 27 Apr 2013, 22:57:30
          Sono stato oggi alla mostra, e sono soddisfatto!

Ci sono, è vero, le stesse cose che c'erano a dicembre al WOW (compresa quella strana scatola a due metri da terra con i primi numeri di Topolino!), ma ce ne sono altre di molto interessanti: una quantità notevole di tavole originali (tra cui due dell'Inferno di Topolino! :o ), un quadro di Barks, la doppia vignetta della Stella del Polo perduta e ridisegnata (non sapevo che si trovasse in Italia), e tante altre cose che, aggiunte al fatto che l'ingresso è gratuito, meritano una visita al 100%! :)
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #20: Domenica 28 Apr 2013, 09:04:59

Come ha testé scritto Dippy la mostra vale senz'altro la visita sebbene immaginassi fosse più lunga e articolata e in sale più 'addobbate', meno spartane, anche se il contrasto fra le vetrine di memorabilia, i gadgets e i fumetti rari o particolari e il contorno un pò spoglio che li circonda potrebbe essere stato fatto proprio per farli risaltere ancor meglio.
            All'interno di una di queste vetrine c'è una vecchia rivista non specificata con due paginoni disegnati da Marco Rota raffiguranti la famiglia dei paperi al completo (qualcuno sa di che rivista si tratta?) mentre incorniciate su parete ci sono le prime tavole delle storie che appariranno all'interno del n. 3000 la cui copertina non sarà di sicuro fra le tre di prova in visione per i visitatori.  
            « Ultima modifica: Domenica 28 Apr 2013, 17:30:05 da leo_63 »

Risposta #21: Lunedì 29 Apr 2013, 00:35:19
              Allego foto con la vetrina menzionata da Cornelius Coot così si può più facilmente riconoscere la rivista con il disegno di Marco Rota.

Risposta #22: Lunedì 29 Apr 2013, 08:44:16
                All'interno di una di queste vetrine c'è una vecchia rivista non specificata con due paginoni disegnati da Marco Rota raffiguranti la famiglia dei paperi al completo (qualcuno sa di che rivista si tratta?)
                Allego foto con la vetrina menzionata da Cornelius Coot così si può più facilmente riconoscere la rivista con il disegno di Marco Rota.
                Dovrebbero essere le pagine 60 e 61 di questo numero di Epoca: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FEPO1752
                « Ultima modifica: Lunedì 29 Apr 2013, 08:50:15 da Anders_And »

Risposta #23: Lunedì 29 Apr 2013, 13:20:05
                  Ragazzi aiutatemi a capire..allora ho appena iniziato a leggere il libro "Magica Disney-3000 volte Topolino"..nelle prime righe c'era scritto che "la mostra girerà x tutta Italia da Nord a Sud"..ho capito bene? Verrà anche qui a Nord? Per me Napoli è davvero troppo lontana ma già se venisse a Milano mi accontenterei..mi sapete dire qualcosa?
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

*

Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #24: Sabato 4 Mag 2013, 22:52:31
                    Hai iniziato a leggere il libro da pagina 3, evidentemente... :P
                    A pagina 2 c'è scritto

Citazione
                    PAN - Palazzo delle Arti di Napoli 21 marzo - 26 maggio 2013
                    Palazzo Guinigi - Lucca 21 settembre - 31 dicembre 2013
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Risposta #25: Sabato 4 Mag 2013, 22:59:39
                      Me lo hanno detto anche sul topic del libro..purtroppo delle volte sono distratta quando leggo e mi perdo delle cose..come questa..strano xò che l'ho persa all'inizio..di solito succede più avanti :)
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

Risposta #26: Domenica 14 Lug 2013, 14:15:58
                        Rumor sul possibile prosieguo della Mostra Magica Disney dal blog di Luca Boschi:
                        http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2013/07/i-personaggi-di-topolino.html.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)