Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

BOLOGNA | Appuntamenti e raduni (Next: 20/04/2013)

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

• Fumetti!Dove?
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: BOLOGNA | Appuntamenti e raduni (Next: 20/04/2013)
    Risposta #225: Domenica 3 Mar 2013, 15:39:41
    Con una bella settimana di ritardo, eccomi qua che vi racconto il pomeriggio del 24 dello scorso mese.
    Orbene, alle ore 15.30 mi presento, sotto qualche chilo di maglioni e roba varia che mi facevo rassomigliare a un eschimese, all'Auditoriu Enzo Biagi della Sala Borsa di Bologna, nel momento in cui il Maestro Francesco Guerrini completava un disegno di Paperinik che potete ammirare insieme a qualche altra foto nell'ultimo post del blog di Luca Boschi (Cartoonist Globale). L'incontro si svolge regolarmente con tre dei quattro moschettieri, autori del volume che mi portavo appresso in cerca di autografi. I suddetti Boschi, Gori e Sani iniziano subito presentando in maniera precisa e completa il volume. La parte interessante inzia quando passano la parola ai due autori lì presenti Guerrini e Donald Soffritti che accendono i microfoni e incominciano a sofrnare aneddoti a destra e mance, aizzati e coaudivati dai giornalisti. Dopo un'ora e mezza circa di chiacchierate sembra l'ora di andarsene quand'ecco che spunta il malefico microfono alla ricerca di voci a cui dare risonanza, le quali sono poche (un signore e il sottoscritto) ma bastana a rafforzare lo sprito di chiacchieroni del trio che riesce così a raccontare cose molto succulente per un altro quarto d'ora. Alla fine dell'incontro i vari autori vengono assaliti dalla discreta folla che aveva assistito all'incontro e sfornano autografi e disegni, purtroppo Sani e Gori devono scappare e se ne vanno abbastanza presto (non prima di avermi autografato il volume come potete vedere nel mio showcase) mentre Boschi rimane lì a chiacchierare con amici e fan. Dopo un disegno splendido di Guerrini (pure questo nello showcase) che peraltro è costato due o tre tentativi al maestro bolognese, nonstante avesse disegnato tre Pico de Paperis uno più bello dell'altro, mi accodo a Boschi a cui riesco non solo a scroccare un autografo ma anche tante curiosità, anteprime e anche qualche notizia meno allegra. Dopo un carinissimo autografo disegnato dal fumettologo, mi riavvicino al bancone che ospita ai disegnatori nella speranza di ottenre un PP8 da Soffritti, speranza che non è altro che un buco nell'acqua, un buco aricchito da una sostanziosa chiacchierata che verteva in parte su questo forum. Come detto Soffritti, per mancanza di tempo, non riesce a disegnarmi nulla e io fuggo dalla sala, distrutto dagli atroci tormenti di un paio di stivali da neve troppo stretti. Appena a casa non riuscivo a smettere di rimirare il disegno di Guerrini.

Ricordo che nello showcase del forumista qui presente ci sono tutte e due le immagini, sia quello del disegno di Guerrini che quella del triplo autografo (parte la caccia al quarto).

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #226: Domenica 3 Mar 2013, 17:20:02
      Grazie per il resoconto! Il pico di Guerrini è molto bello ;) Però il secondo disegno non si apre, nel tuo showcase...

Risposta #227: Domenica 3 Mar 2013, 20:38:37
        Appena a casa non riuscivo a smettere di rimirare il disegno di Guerrini.

e io non riesco a smettere di guardarlo.... che bello..potrei ucciderlo per averlo!!! Guardati le spalle!!!! :D

Risposta #228: Martedì 26 Mar 2013, 15:16:28
          Alaura, iniziamo a organizzarci?
          Ditemi voi che volete fare, se fare Bologna Comics-Alessandro-Panini(chi rimane) oppure se volete cambiare. ;)

*

Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #229: Martedì 26 Mar 2013, 15:43:07
            La butto lì: io punterei più che altro a Alessandro e la fiera, perché son grosse e mi piacerebbe riuscirle a vedere bene questa volta (soprattutto la prima) anche perché panini è parecchio lontanuccia... poi decidete voi che per me è uguale ;)

*

Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

• ex turk182
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #230: Martedì 26 Mar 2013, 20:49:52
              io farei una cosa molto ruspante ...tipo fiera subito ..con cibo al sacco cosi' oltre a risparmiare non abbiamo press di orari...poi finito di vedere la fiera andiamo da alessandro e fine corsa :-)

*

Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #231: Venerdì 29 Mar 2013, 21:39:24
                Anche se è ancora un po' prestino, io voto per la soluzione ruspante di Fillo ;) Gli altri che dicono?
                O voi del posto, se volete far visita anche alla panini procurateci un bus, stavolta  :)
                « Ultima modifica: Venerdì 29 Mar 2013, 21:40:04 da bacci88 »

Risposta #232: Venerdì 29 Mar 2013, 22:55:30
                  Anche se è ancora un po' prestino, io voto per la soluzione ruspante di Fillo ;) Gli altri che dicono?
                  O voi del posto, se volete far visita anche alla panini procurateci un bus, stavolta  :)
                  Mi dispiace, ma non posseggo autobus privati quindi dovrete scarpinare. Anche a me va benissimo la proposta di Filo tanto una vale l'altra.

Risposta #233: Lunedì 1 Apr 2013, 13:03:43
                    Allora, piccolo reprise delle parole spese in questi tempi.
                    A quanto ho capito ci dovremmo essere:
                    io;
                    Fillo Sganga;
                    Bacci;
                    Cornelius Coot;
                    camera_nøve;
                    Dippy Dawg (CVD);
                    Duck_Fener (???????????, definitivamente sparito);
                    Franka & Irene;
                    MarKeno (solo fiera);
                    ...

Venghino, venghino!
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Apr 2013, 20:55:40 da FDL89 »

*

Franka
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

• Old cow
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #234: Lunedì 1 Apr 2013, 18:38:26
                      Ci siamo anche io e Irene :).

E, per quanto riguarda l'organizzazione della giornata, va benissimo la proposta di Fillo. ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 1 Apr 2013, 18:39:02 da Frankie »
                      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

Risposta #235: Lunedì 1 Apr 2013, 20:06:06
                        Dippy Dawg (so che non ha confermato, ma tanto va dappertutto :P);
                        ;D

E' vero, non avevo confermato, ma il biglietto l'ho già comprato da più di due mesi! :D

Io dovrei arrivare alle 9.37, quindi ho tutto il tempo per andarmi a comprare un panino con la mortadella... in altre parole, approvo la proposta di Fillo! :)
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #236: Venerdì 12 Apr 2013, 13:27:13
                          ;D

E' vero, non avevo confermato, ma il biglietto l'ho già comprato da più di due mesi! :D

Io dovrei arrivare alle 9.37, quindi ho tutto il tempo per andarmi a comprare un panino con la mortadella... in altre parole, approvo la proposta di Fillo! :)

io faccio in modo di arrivare in un orario flessibile che va dalle 9,30 alle 10!!!!

Risposta #237: Venerdì 12 Apr 2013, 14:59:22
                            Io dovrei arrivare alle 9.37, quindi ho tutto il tempo per andarmi a comprare un panino con la mortadella...
                            ...e andare alla solita bancarella, giusto? ;D

P.S. CVD (Come volevasi dimostrare) Dippy Dawg è troppo prevedibile! :P

Risposta #238: Venerdì 12 Apr 2013, 15:48:22
                              ...e andare alla solita bancarella, giusto? ;D
                              C'è ancora? Non era temporanea?
                              Be', direi proprio di sì!

(Prima, però, il panino con la mortadella! ;D )
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #239: Venerdì 12 Apr 2013, 18:37:30
                                C'è ancora? Non era temporanea?
                                Be', direi proprio di sì
                                Temporanea nel senso che non c'è tutto l'anno, ma in occasione delle fiere librarie/fumettistiche bolognesi (Fiera del libro per ragazzi, BilBolBul ecc.) apre. Così da accaparare clienti proprio nei periodi "di punta".

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)