Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Biennale d'arte a Venezia 12 ottobre 2013

Re: Biennale d'arte a Venezia 12 ottobre 2013
    Risposta #75: Giovedì 10 Ott 2013, 14:35:05
    Io e Irene ci troveremo alla stazione di Venezia Santa Lucia intorno alle 10,00.
    Considerando che saremo in viaggio da domani mattina, con annesse difficoltà di connessione al Papersera, avete voglia di avvertirmi degli eventuali cambiamenti con SMS?

Grazie e a sabato!! :)
    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

*

Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Giovedì 10 Ott 2013, 15:16:48
      Io arrivo a Venezia Santa Lucia alle 10.24... ho i numeri dell'Avv. e di Franka, posso fare da tramite ;)

Risposta #77: Giovedì 10 Ott 2013, 15:24:13
        Io e Jacopo arriviamo a venezia alle 10.17..più o meno tutti avete il mio num di cell..Franca tranquilla ti avverto io :)
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

Risposta #78: Giovedì 10 Ott 2013, 15:29:59
          Io dovrei avere quelli di Piccolobush, Gingerin, Franka, Cipeciop, Dippy... mi sa che li ho tutti!

*

piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Giovedì 10 Ott 2013, 17:31:44
            Io e Irene ci troveremo alla stazione di Venezia Santa Lucia intorno alle 10,00.
            Considerando che saremo in viaggio da domani mattina
            :o
            Ma venite a piedi?

;D

Io arrivo alle 10:17 (probabilmente sul mio treno saliranno a padova carlotta e il suo boy, ma non li conosco e non li potrò riconocere!), quindi direi che siamo più o meno tutti lì

Risposta #80: Venerdì 11 Ott 2013, 21:00:35
              :o
              Ma venite a piedi?

;D

Io arrivo alle 10:17 (probabilmente sul mio treno saliranno a padova carlotta e il suo boy, ma non li conosco e non li potrò riconocere!), quindi direi che siamo più o meno tutti lì
              Il nostro dovrebbe arrivare a Venezia alle 10.14..quindi o i treni sono diversi o Trenitalia ha deciso di far arrivare lo stesso treno a due ore diverse..e conoscendo Trenitalia è capace di questo e molto altro ancora :)
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

*

Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

• Cip & Ciop
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #81: Sabato 12 Ott 2013, 21:30:34
                Volevo scrivere due parole x ringraziarvi tutti..non sono molto lucida xchè Venezia ha stancato parecchio anche me..ma volevo farlo subito..a caldo :)!!!
                Quando siamo arrivati stamattina il tempo era grigio grigio..la freccia (non poraccia come la mia :) ) dell'Avvocato e Ophelia era in ritardo di qualche minuto..insomma la giornata non era partita benissimo..ma abbiamo subito potuto sognare un po' vedendo nientepopodimenochè l'Orient Express..ebbene sì il treno dei sogni..lussuosissimo..con un personale in divise stupende e dispostissimo a farsi fotografare..bello bello..abbiamo già sognato meno quando abbiamo letto via internet il costo del viaggio che temo non faremo mai :)
                Poi la giornata è cominciata..all'insegna della pioggia..e lì l'abbiamo presa praticamente tutta xchè Venezia era pienissima di gente e le calli strette non aiutavano a far passare più persone e anche i loro ombrelli.. Ma verso mezzogiorno il tempo si è aperto e la giornata è stata fantastica :) Le cose da segnalare sono molte..una fra le tante è il giro alla "Libreria Acqua alta" una libreria abbastanza unica nel suo genere (chi l'ha vista lo sa) dove ci siamo persi un po' a spulciare tra i vari libri e fumetti sparpagliati di qua e di là sotto strati di polvere e dove Gianni ha potuto provare l'emozione di attraversare la scala di libri facendo una passerella (su mio suggerimento :) ) da un lato all'altro aggrappato al muro x paura di scivolare..so che Gianni fingerà di dimenticare l'accaduto ma grazie a Ophelia abbiamo le prove che testimoniano il tutto :)
                Poi siamo andati a mangiare e lì ci hanno divisi in due tavoli vicini ma cmq separati xchè eravamo in 9 e nove erano troppi in quel ristorantino :) Eravamo tutti belli incastrati..uno non poteva muoversi senza far spostare l'altro..e il povero Dippy ha anche dovuto momentaneamente abbandonare la sua panna cotta xchè il cameriere non riusciva ad aprire un cassettone senza farlo alzare :)
                Poi gli zaini..nella basilica di San Marco Dippy (che era chiaramente raccomandato :) ) è potuto entrare con il suo zaino senza problemi mentre noi abbiamo dovuto portarli in una calle attigua xchè con gli zaini non si poteva entrare (la maleducazione del personale era pazzesca)..
                Ah poi Dippy Piccolobush Gingerin e Irene sono andati al Guggenheim mentre il resto della compagine è rimasto spiaggiato fuori xchè non ne poteva letteralmente più :) Morale noi abbiamo visto ragazzi arrampicati su steli e Dippy è uscito ridendo dopo pochi minuti chiedendosi "ma l'autore che ha dipinto la curva nera..che me voleva dì :)?"
                Che altro mi sono dimenticata :)?!?
                Intanto ringrazio Gianni x la compagnia, non ci eravamo ancora conosciuti di persona e mi ha fatto piacere poterlo fare in questa occasione :) Lo stesso vale x Gingerin che è simpaticissima :) Ophelia x le chiacchiere e la bella giornata passata insieme :) l'Avvocato xchè è stato una gran compagnia come sempre, alternando momenti di scherzo a momenti anche molto istruttivi (anche se valùtano non mi sta ancora in tasca :) )..Dippy x la compagnia..come sempre è stato simpaticissimo..e x avermi fatto quel favore (se lunedì hai bisogno di dritte padovane basta che me lo dici..anche se sei l'uomo che si orienta ovunque magari ti posso essere utile :) )..e ultime ma non meno importanti Franka e Irene..sono state come sempre simpaticissime :) Devo dire che mi trovo sempre molto bene con questo gruppetto..non vedo l'ora che ci sia il prossimo ritrovo :)
                Nel frattempo aspettiamo le foto di Gianni e Dippy..mi piacciono un sacco le foto di gruppo :)
                GRAZIE ANCORA A TUTTI :)
                - Carlos Ruiz Zafón -

*

Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #82: Domenica 13 Ott 2013, 00:44:47
                  Metto al volo la mia foto; da notare come Piccolobush si sia nascosto abilmente per non farsi fotografare!

PS: Grazie a tutti! :)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Domenica 13 Ott 2013, 09:43:05
                    Si vedono i piedi... :P

Risposta #84: Domenica 13 Ott 2013, 10:49:09
                      Non ci credo :) Grazie mille Dippy :)
                      - Carlos Ruiz Zafón -

*

piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #85: Domenica 13 Ott 2013, 15:28:33
                        Decisamente un raduno un po' diverso dal soiltio, più turistico e meno fumettoso, ma non meno bello!
                        Peccato che io devo aver fatto qualcosa di male in una mia vita precedente e devo scontarla tramite trenitalia: ieri la mia freccia, con quello che costa, si permette di arrivare in ritardo a bologna dove avrei dovuto cambiare. Son pochi minuti, ma a questi si è unito lo spaesamento per la nuova stazione: ero abitutato a scendere dal treno e trovarmi già al centro dalla città e stavolta invece mi occorrono diversi minuti per capire che bolonga è circa tranta metri sopra la mia testa! Morale: perdo la coincidenza e per di più trenitalia non può mettermi sulla frecci asuccessiva perchè piena. E allora per non arrivare in ritardo mi vedo costretto a comprare un altro biglietto con italo!
                        Per fortuna le disgrazie giornaliere finiscono qui (anzi no, un dipendente di bordo di italo mi deve ancora un euro di resto, io non  dimentico!) e a venezia, nonostante qualche goccia d'acqua va tutto per il megllio come raccotato da carlotta (scusami se ti chiamo per nome, ma ho un certo sbandamento nell'usare un nome collettivo per una persona sola :P
                        Particolare davvero la libreria che abbiamo visitato, aveva diversi numeri interessanti di tanto materiale, peccato che non ci fossero delle sequenze organiche ma tutti numeri un po' alla rinfusa (avevo adocchiato alcuni eureka degli anni '70, ma erano appunto sparpagliati).
                        Sulle freddure dell'avvocato sarà meglio non soffermarsi :P però ha dimostrato di essere un bravo origamista (si dirà così?).
                        Il pranzo decente, con gingerin e franka ce si sono sottoposte volontariamente (va a sapere perchè) alla tortura del fegato alla veneziana!
                        E poi il guggenheim, checchè ne dica quell'eretico di dippy, merita sempre :P Poi ieri non può dire di essere stato sfortunato, visto che nella sezione temporanea, siamo incocciati in una bellisima mostra dedicata all'espressionismo!
                        In effetti ora che ci penso, non  ho portato via nulla, se non il bel ricordo della giornata. Non ho trovato nulla in libreria, nè al disney store, allo shop del guggheneim mi son dimenticato di passare...
                        Poco male, ho risparmiato qualcosa!

nientepopodimenochè l'Orient Express..ebbene sì il treno dei sogni..lussuosissimo..con un personale in divise stupende e dispostissimo a farsi fotografare..bello bello..abbiamo già sognato meno quando abbiamo letto via internet il costo del viaggio che temo non faremo mai :)
                        Ma anche avendoci i soldi, spendere 2000 euro per dormire in una specie di loculo, insomma...

Citazione
                        Gianni ha potuto provare l'emozione di attraversare la scala di libri facendo una passerella (su mio suggerimento :) ) da un lato all'altro aggrappato al muro x paura di scivolare..so che Gianni fingerà di dimenticare l'accaduto ma grazie a Ophelia abbiamo le prove che testimoniano il tutto :)
                        Ma io non nego di aver fatto ciò che dici, anzi mi vanto di essere stato l'unico a fare il percorso completo da una parte all'altra! Semmai nego che quello della foto sia io! E comunque la "wonderful view" millantata sui muri della scala è semplicemente la vista sul canale (puzzolente) che scorre a fianco!

Citazione
                        Dippy (che era chiaramente raccomandato :) ) è potuto entrare con il suo zaino senza problemi mentre noi abbiamo dovuto portarli in una calle attigua xchè con gli zaini non si poteva entrare (la maleducazione del personale era pazzesca)..
                        Mentre alla povera gingerin, l'addetto alla basilica le ha detto che non poteva entrare con la borsa (non zaino) e l'ha mandata al deposito, e quello del deposito le ha detto "educatamente": <<Vede borse qui? Ci sono solo zaini!>> ;D

Citazione
                        Intanto ringrazio Gianni x la compagnia, non ci eravamo ancora conosciuti di persona e mi ha fatto piacere poterlo fare in questa occasione :)
                        Ricambio i ringraziamenti! A reggio non ci eravamo visti, sono felice finalmente di averti conosciuta! E saluta jacopo che mi ha insegnato un bel giochino con cui vincere qualche scommessa ;)

Citazione
                        mi piacciono un sacco le foto di gruppo :)
                        GRAZIE ANCORA A TUTTI :)
                        Io le odio!! E infatti mi propongo sempre come fotografo per non esserci compreso!!

Comunque le aggiungo!

Metto al volo la mia foto; da notare come Piccolobush si sia nascosto abilmente per non farsi fotografare!
                        Anni di destrezza pazientemente allenata! Nell'era dei social e di facebook sono, ahimè, allergico alle foto. E' probabile che, inconsciamente, sia convinto come gli indiani dei secoli scorsi, che le foto mi rubino parte dell'anima ;D

Grazie a tutti!
                        Le foto sono nello showcase (non troppo grandi, perchè ho una connessione lenta!)

Risposta #86: Domenica 13 Ott 2013, 16:26:18
                          ciao
                           volevo ringraziare tutti ma proprio tutti per la splendida giornata di
                          ieri :) questi incontri con il papersera come dissi in passato anche per
                           il raduno di torino mi permettono di staccare da una situazione
                          familiare orrenda perciò grazie sempre e comunque sono contenta ke la
                          mia schiena abbia resistito per crollare solo stanotte allego foto di
                          piccolo bush che si aggrappa cercando di scendere l'instabile scala di
                          libri ciao al prossimo raduno

*

Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

• Old cow
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #87: Domenica 13 Ott 2013, 16:39:42
                            Ma alla fine siamo arrivate anche noi!!!
                            Puntuale alle 22,40 il Frecciabianca ci ha scaricate in quel di Porta Susa a Torino da dove, data la stanchezza e l'ancora latente transito di mezzi pubblici comodi a noi, ci siamo beccate il taxista Schumacher che ci permetteva di entrare in casa dopo soli 10 minuti di viaggio :D.

Noi eravamo già a Venezia dal venerdì pomeriggio, così abbiamo potuto visitare Murano sotto un cielo azzurrissimo e un bel sole caldo.
                            Poi sabato mattina ci siamo alzate in una stanza gelata che abbiamo scaldato sparando a mille l'acqua calda della doccia, così dopo sembrava di stare in una sauna. :P

Siamo arrivate al luogo del raduno, le scale della stazione di Venezia Santa Lucia, cafonamente non rispondendo ai messaggi di Cipeciop e Gingerin (scusatemi :-[) ma perché abbiamo subito visto Dippy Dawg e Piccolobush, e ci siamo perse nei saluti.

Non appena la comitiva si è completamente riunita siamo partiti per il tour dei luoghi di Venezia che il tempo scarso ci permetteva di vedere, ma ho gradito particolarmente transitare per quelle stradine poco frequentate e la puntata alla libreria "Acqua Alta" dove davvero i volumi sono nelle vasche da bagno :o con i gatti che ci passeggiano sopra.
                            Unendo l'utile al dilettevole ho anche trovato qualche numero di Topomistery per cercare di completare la serie ::).

Non avendo mai visto Venezia, e aspettando da una vita di poterlo fare, me la sono proprio goduta, apprezzandola oltremodo grazie alla stupenda compagnia. :)
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

*

Gingerin_Rogers
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

• Lurkatrice sfegatata
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #88: Domenica 13 Ott 2013, 17:54:37
                              Cosa aggiungere, oltre ai ringraziamenti per la bella giornata trascorsa? Vediamo....
                              Ho scoperto che senza il fegato alla veneziana si può continuare a vivere, ma era un'esperienza che volevo fare e scusate se vi ho tediato coi miei traumi alimentari infantili!
                              Ho scoperto una libreria interessantissima e originalissima, per non parlare del titolare folkloristico, alla cassa con lattina di birra e sigaretta accesa.
                              Ho scoperto che i gatti veneziani sono il triplo di quelli della terraferma...
                              Ma principalmente ho scoperto al Guggenheim il quadro intitolato "Rosa"!!! Come ho fatto ad ignorarne l'esistenza fino a ieri!!!! (Invece la curva nera mi è piaciuta :P)

Edit: scusate, mi ero dimenticata di questo...
                              « Ultima modifica: Domenica 13 Ott 2013, 20:06:09 da Gingerin_Rogers »

*

piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Domenica 13 Ott 2013, 22:21:47
                                Edit: scusate, mi ero dimenticata di questo...
                                ;D

La tua amica non sbagliava allora!

Comunque anche io mi sono tolto una curiosità:
                                grumpy, dopey, doc, happy, sneezy, bashful, sleepy!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)