Decisamente un raduno un po' diverso dal soiltio, più turistico e meno fumettoso, ma non meno bello!
Peccato che io devo aver fatto qualcosa di male in una mia vita precedente e devo scontarla tramite trenitalia: ieri la mia freccia, con quello che costa, si permette di arrivare in ritardo a bologna dove avrei dovuto cambiare. Son pochi minuti, ma a questi si è unito lo spaesamento per la nuova stazione: ero abitutato a scendere dal treno e trovarmi già al centro dalla città e stavolta invece mi occorrono diversi minuti per capire che bolonga è circa tranta metri sopra la mia testa! Morale: perdo la coincidenza e per di più trenitalia non può mettermi sulla frecci asuccessiva perchè piena. E allora per non arrivare in ritardo mi vedo costretto a comprare un altro biglietto con italo!
Per fortuna le disgrazie giornaliere finiscono qui (anzi no, un dipendente di bordo di italo mi deve ancora un euro di resto, io non dimentico!) e a venezia, nonostante qualche goccia d'acqua va tutto per il megllio come raccotato da carlotta (scusami se ti chiamo per nome, ma ho un certo sbandamento nell'usare un nome collettivo per una persona sola
Particolare davvero la libreria che abbiamo visitato, aveva diversi numeri interessanti di tanto materiale, peccato che non ci fossero delle sequenze organiche ma tutti numeri un po' alla rinfusa (avevo adocchiato alcuni eureka degli anni '70, ma erano appunto sparpagliati).
Sulle freddure dell'avvocato sarà meglio non soffermarsi
però ha dimostrato di essere un bravo origamista (si dirà così?).
Il pranzo decente, con gingerin e franka ce si sono sottoposte volontariamente (va a sapere perchè) alla tortura del fegato alla veneziana!
E poi il guggenheim, checchè ne dica quell'eretico di dippy, merita sempre
Poi ieri non può dire di essere stato sfortunato, visto che nella sezione temporanea, siamo incocciati in una bellisima mostra dedicata all'espressionismo!
In effetti ora che ci penso, non ho portato via nulla, se non il bel ricordo della giornata. Non ho trovato nulla in libreria, nè al disney store, allo shop del guggheneim mi son dimenticato di passare...
Poco male, ho risparmiato qualcosa!
nientepopodimenochè l'Orient Express..ebbene sì il treno dei sogni..lussuosissimo..con un personale in divise stupende e dispostissimo a farsi fotografare..bello bello..abbiamo già sognato meno quando abbiamo letto via internet il costo del viaggio che temo non faremo mai
Ma anche avendoci i soldi, spendere 2000 euro per dormire in una specie di loculo, insomma...
Gianni ha potuto provare l'emozione di attraversare la scala di libri facendo una passerella (su mio suggerimento ) da un lato all'altro aggrappato al muro x paura di scivolare..so che Gianni fingerà di dimenticare l'accaduto ma grazie a Ophelia abbiamo le prove che testimoniano il tutto
Ma io non nego di aver fatto ciò che dici, anzi mi vanto di essere stato l'unico a fare il percorso completo da una parte all'altra! Semmai nego che quello della foto sia io! E comunque la "wonderful view" millantata sui muri della scala è semplicemente la vista sul canale (puzzolente) che scorre a fianco!
Dippy (che era chiaramente raccomandato ) è potuto entrare con il suo zaino senza problemi mentre noi abbiamo dovuto portarli in una calle attigua xchè con gli zaini non si poteva entrare (la maleducazione del personale era pazzesca)..
Mentre alla povera gingerin, l'addetto alla basilica le ha detto che non poteva entrare con la borsa (non zaino) e l'ha mandata al deposito, e quello del deposito le ha detto "educatamente": <<Vede borse qui? Ci sono solo zaini!>>
Intanto ringrazio Gianni x la compagnia, non ci eravamo ancora conosciuti di persona e mi ha fatto piacere poterlo fare in questa occasione
Ricambio i ringraziamenti! A reggio non ci eravamo visti, sono felice finalmente di averti conosciuta! E saluta jacopo che mi ha insegnato un bel giochino con cui vincere qualche scommessa
mi piacciono un sacco le foto di gruppo
GRAZIE ANCORA A TUTTI
Io le odio!! E infatti mi propongo sempre come fotografo per non esserci compreso!!
Comunque le aggiungo!
Metto al volo la mia foto; da notare come Piccolobush si sia nascosto abilmente per non farsi fotografare!
Anni di destrezza pazientemente allenata! Nell'era dei social e di facebook sono, ahimè, allergico alle foto. E' probabile che, inconsciamente, sia convinto come gli indiani dei secoli scorsi, che le foto mi rubino parte dell'anima
Grazie a tutti!
Le foto sono nello showcase (non troppo grandi, perchè ho una connessione lenta!)