Raduno molto inusuale, direi.
Però non per questo meno divertente.
La Frecciabianca mia e del mio tesoruccio
*
*
* arriva con solo due minuti di ritardo: mi aspettavo ben di peggio, ma la cosa dà il tempo agli altri per andare a vedere l'Orient Express ricostruito in ogni dettaglio, con la motrice moderna... Ciò posto, io ed Ophelia raggiungiamo gli altri, mentre una domanda mi si ripete continuamente nella testa: ma quale sarà mai il motivo per cui della gente deve spendere un sacco di soldi per viaggiare sul Venice Simplon Orient Express, per di più fino a Londra e non in direzione Istanbul?
Radunata la truppaglia si parte e si gira per ponti e per calli tutta la giornata. Venezia laguna sarà spettacolare visivamente, ma è un gran bel marasma, diciamocelo, quando la si gira a piedi, posto che la segnaletica è quel che è.
Però Cipeciop sa in fondo il fatto suo e ci fa ottima guida, anche fino alla libreria classificata come "più bella del mondo" e che per me è caotica ed assurda ed allucinante e demenziale e quindi... affascinante, naturalmente!
Altro giro per trovare una tavernetta ove pranzare, e si riparte per vedere San Marco (i cui inservienti dovrebbero coordinarsi tra loro nel migliore dei modi, ma sono scoordinati come un'orchestra composta di miei cloni) ed il Guggenheim, dove non entro per evitare di rantolare per terra nelle sale, preda di spasmi incontenibili di riso. Che ci volete fare? Io e l'arte moderna siamo fenomeni compatibili quanto il tacchino arrosto ed il gelato al Puffo.
Poi ci si saluta, ma è stato un raduno splendidissimo (perdonate la licenza), per il quale ringrazio tutti.
E mando un bacione al mio amoruccio, ovviamente!
*
*