Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Biennale d'arte a Venezia 12 ottobre 2013

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

• Cip & Ciop
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Biennale d'arte a Venezia 12 ottobre 2013
    Giovedì 18 Lug 2013, 14:25:06
    Ciao a tutti :)!!! Apro un topic dedicato..a Venezia dal 1 giugno al 24 novembre 2013 c'è la Biennale d'arte..mi sembrava un'idea carina se qualcuno era interessato andare tutti insieme approfittando del vostro consueto raduno di settembre x vedere la città e la mostra. Fatemi sapere :)!!!
    Unisco il link..mi ero scordata :)
    http://www.labiennale.org/it/arte/esposizione/index.html?back=true
    « Ultima modifica: Martedì 3 Set 2013, 20:07:40 da Carlotta520 »
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

Re: Biennale d'arte a Venezia 2013
      Risposta #1: Giovedì 18 Lug 2013, 14:42:51
      Ciao a tutti :)!!! Apro un topic dedicato..a Venezia dal 1 giugno al 24 novembre 2013 c'è la Biennale d'arte..mi sembrava un'idea carina se qualcuno era interessato andare tutti insieme approfittando del vostro consueto raduno di settembre x vedere la città e la mostra. Fatemi sapere :)!!!
      Unisco il link..mi ero scordata :)
      http://www.labiennale.org/it/arte/esposizione/index.html?back=true

Guarda che si può fare a settembre Milano e ad ottobre Venezia... Okay l'arte, ma a fumetterie come siamo messi, per unire utile e dilettevole? ;)

*

Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Cip & Ciop
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 18 Lug 2013, 14:47:50

Guarda che si può fare a settembre Milano e ad ottobre Venezia... Okay l'arte, ma a fumetterie come siamo messi, per unire utile e dilettevole? ;)
        Ah sì x me va bene..lo dicevo xchè mi sembrava già complicato organizzare un raduno..figurarsi due nel giro di un mese..non sono espertissima di fumetterie a Venezia..conosco la "Libreria Acqua alta" che è una libreria che in pochi conoscono ma al tempo stesso molto visitata dai turisti stranieri x il suo essere unica..lì si trova un po' di tutto compresi fumetti usati..poi boh non so..ma credo che in una città come quella non mancherà senz'altro la fumetteria :)

Questi sono i commenti sulla libreria Acqua alta di Trip Advisor http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g187870-d2208448-r121858199-Libreria_Acqua_Alta-Venice_Veneto.html Altre librerie dove ci siano anche fumetti non ne conosco anche se ho sentito che c'è la libreria Solaris. In ogni caso anche la Biennale è una scusa in realtà..io ci tenevo a vederla ma posso farlo anche da sola dato che x me è vicina..era x fare un'esperienza diversa se qualcuno era interessato e x chi non va spessissimo nella città è sempre un'occasione..direi che Venezia si basta da sola anche senza fumetterie..x quanto i fumetti ci piacciano un po' a tutti :)!!!
        « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2013, 18:15:29 da Carlotta520 »
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

*

Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 18 Lug 2013, 14:51:15
          A me piacerebbe l'idea, però la vedo un po' dura, personalmente, per i costi...! quest'anno posso viaggiare pochino, in ogni caso sarei anche io per provare a fare settembre  e ottobre, sia milano che venezia, per chi può... Sulle fumetterie ci si può sempre informare, vediamo quanti aderiranno :)
          « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2013, 14:51:51 da bacci88 »

*

piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 18 Lug 2013, 18:58:06
            A venezia non ricordo di aver mai visto delle fumetterie, ma per me non sarebbe un male, primo perchè ai raduni ci vengo principalmente per incontrare gli altri, secondo perchè così spendo meno, che male non fa ;D
            Adesso mi è impossibile dire come sarò messo ad ottobre ma c'è tempo per organizzarsi

*

Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

• Cip & Ciop
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Giovedì 18 Lug 2013, 19:19:02
              Sono contenta che la pensi come me :)!!! Se poi non interessa la Biennale si può andare al Guggenheim..dove hai qualunque tipo di artista del 900 da Picasso a Dalì..x esempio..ma la mia proposta era x passare una giornata se vogliamo diversa tra amici..ho capito che il forum sono amici con i fumetti intorno..ma insomma i fumetti non saranno mica la nostra prima ragione di vita no? Secondo me era un'occasione x passare una giornata diversa.. Se posso consigliare sarebbe meglio magari fare settembre Venezia e ottobre Milano..xchè più si va avanti verso l'inverno e più c'è il rischio di trovare brutto tempo e acqua alta..che è tutto fuorchè una figata.. Vedete voi in base alle vostre possibilità :)!!!
              - Carlos Ruiz Zafón -

*

New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Venerdì 19 Lug 2013, 09:48:36
                A Venezia c'è il mitico Luciano Gatto.
                Quando abbiamo fatto la riunione indicizzatori laggiù con annessa fagiolata ciminiana,  ci ha fatto girare la città in lungo e in largo ed è stato simpaticissimo (come già sappiamo!).
                Ricordatevi.. tappa obbligata: casa Scarpa!
                « Ultima modifica: Venerdì 19 Lug 2013, 09:48:55 da New_AMZ »
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Cip & Ciop
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Venerdì 19 Lug 2013, 11:21:22
                  A Venezia c'è il mitico Luciano Gatto.
                  Quando abbiamo fatto la riunione indicizzatori laggiù con annessa fagiolata ciminiana,  ci ha fatto girare la città in lungo e in largo ed è stato simpaticissimo (come già sappiamo!).
                  Ricordatevi.. tappa obbligata: casa Scarpa!
                  Ma si può visitare casa Scarpa?se sì grazie del suggerimento non lo sapevo proprio :)
                  - Carlos Ruiz Zafón -

*

piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Venerdì 19 Lug 2013, 11:41:12
                    Sono contenta che la pensi come me :)!!! Se poi non interessa la Biennale si può andare al Guggenheim
                    Il guggenheim è una delle mie mete fisse a venezia! Magritte, ernst, pollock, vedova.... una gioia unica per me!

Ottima anche l'ìidea di visitare casa scarpa (ma è diventata un museo?)

*

New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Venerdì 19 Lug 2013, 16:22:00
                      Ottima anche l'ìidea di visitare casa scarpa (ma è diventata un museo?)

Ovviamente non è un museo ne è visitabile a richiesta. E' un'abitazione privata. Però si vede da sotto che forse è poco ma è meglio di niente ;)

E comunque Gatto ci ha fatto vedere tutti i luoghi della sua e di Scarpa infanzia che continua a esser poco ma, ripeto, è sempre meglio di niente :D
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Cip & Ciop
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 19 Lug 2013, 16:35:03

Ovviamente non è un museo ne è visitabile a richiesta. E' un'abitazione privata. Però si vede da sotto che forse è poco ma è meglio di niente ;)

E comunque Gatto ci ha fatto vedere tutti i luoghi della sua e di Scarpa infanzia che continua a esser poco ma, ripeto, è sempre meglio di niente :D
                        Non potendo godere della tua fortuna troveremo altri itinerari ;)
                        - Carlos Ruiz Zafón -

Risposta #11: Venerdì 19 Lug 2013, 17:08:49
                          ah ce ne sono di cose da vedere che certo non ci annoieremo!spero tanto di riuscire a venire! ;D non sono mai stata a Venezia! ;D

*

Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Venerdì 19 Lug 2013, 17:39:53
                            ...Se posso consigliare sarebbe meglio magari fare settembre Venezia e ottobre Milano...
                            Personalmente, a settembre potrei venire solo a Milano, quindi il problema non si pone! ;)
                            Si potrebbe fare un fine settimana di ottobre (il 6 o il 13); mi prenderei anche un paio di giorni di ferie e mi girerei con calma Venezia (e anche le isole, possibilmente), perché finora ci sono sempre stato un po' di corsa...

Ora, non sono molto pratico (eufemismo) di Biennale, ma sbaglio o riguarda l'arte contemporanea? Perché, in questo caso, nun me ne po' frega' de meno, come dicono dalle mie parti!

Ma, naturalmente, il motivo principale del viaggio sarebbe incontrarsi fra di noi, secondariamente vedere Venezia, e poi tutto il resto; quindi, qualsiasi scusa è buona! ;)
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Chen Dai-Lem
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Cip & Ciop
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Venerdì 19 Lug 2013, 17:50:58
                              Personalmente, a settembre potrei venire solo a Milano, quindi il problema non si pone! ;)
                              Si potrebbe fare un fine settimana di ottobre (il 6 o il 13); mi prenderei anche un paio di giorni di ferie e mi girerei con calma Venezia (e anche le isole, possibilmente), perché finora ci sono sempre stato un po' di corsa...

Ora, non sono molto pratico (eufemismo) di Biennale, ma sbaglio o riguarda l'arte contemporanea? Perché, in questo caso, nun me ne po' frega' de meno, come dicono dalle mie parti!

Ma, naturalmente, il motivo principale del viaggio sarebbe incontrarsi fra di noi, secondariamente vedere Venezia, e poi tutto il resto; quindi, qualsiasi scusa è buona! ;)
                              sì arte super contemporanea..cmq anche a me non interessa troppo..era una scusa x vedersi e il programma lo si può decidere al momento..
                              Ophelia convinci l'avvocato allora..che è anche una città romantica ;)
                              - Carlos Ruiz Zafón -

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Venerdì 19 Lug 2013, 22:58:42

Se vi interessa provate a chiedere a Gatto se gli va fa fare un giro a Venezia con voi... magari dice di si e vedrete tutte le cose che abbiamo visto noi .. ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)