Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Etna Comics 2013 (Catania, 7-8-9 Giugno)

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Etna Comics 2013 (Catania, 7-8-9 Giugno)
    Risposta #45: Martedì 4 Giu 2013, 20:05:01
    Sabato pomeriggio presente! ;)

Risposta #46: Martedì 4 Giu 2013, 21:01:40
      Alby hai MP. ;)

Il numero di Gilberto66 me lo segno direttamente.

Domenica chi ci sarebbe?
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Gilberto 66
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Martedì 4 Giu 2013, 23:42:05
        Se la famiglia va fuori, essendo io a lavoro di pomeriggio. non la seguirò, per cui sarò fantozzianamente libero di tornare ancora in fiera anche domenica mattina! :D :D
        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Mercoledì 5 Giu 2013, 10:40:31
          qualcuno ha notizie di PdP e di RoM?
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #49: Giovedì 6 Giu 2013, 20:02:11
            qualcuno ha notizie di PdP e di RoM?
            Pidipì c'è, e partirà con ogni probabilità insieme a me e un paio di nostri amici (il mio è niubbo, ma ha insistito nel venire soprattutto per vedere LE cosplay, quindi vi faccio capire il tipo :P [smiley=sm.gif]). RoM secondo me ci sarà anche lui (l'andaluso mi fa notare che si è collegato l'ultima volta il 1 giugno... non resta che aspettare un suo segnale). Peccato invece per Doremì... :(
            « Ultima modifica: Giovedì 6 Giu 2013, 20:02:43 da pacuvio »

*

Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu   (3)

• Pippo andaluso
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Risposta #50: Venerdì 7 Giu 2013, 21:08:08
              Gli andalusi comunicano la loro presenza per Sabato 8!!! :D

Dovremmo arrivare alle 10 circa, contatterò Pacuvio, ma ho registrato i numeri di tutti.

Ho anche contattato RoM il quale mi ha detto che potrà essere presente solo per il pomeriggio e forse dopo l'incontro su "Topalbano".

A domani!! :)
              « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 21:08:33 da Unchienandalou »
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #51: Venerdì 7 Giu 2013, 21:43:14
                Benone! Tutti insieme appassionatamente, allora!

Ni viriemu domani! :)

P.S. io dovrei indossare questa:

« Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 21:49:38 da pacuvio »

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #52: Venerdì 7 Giu 2013, 21:46:17
                  mitici gli andalusi! se maometto non va alla montagna... ;D
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Gilberto 66
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #53: Venerdì 7 Giu 2013, 23:07:49
                    Anche se ero solo vi faccio un breve sunto di quello che è stato un bellissimo pomeriggio ad Etnacomics! Arrivato lì, ho chiamato ad Andrea87 che mi ha detto che ci sarei stato quasi sicuramente solo io. Tuttavia, alla fine dell'incontro, nello "spazio firme", con Fabio Celoni che non ha potuto realizzare disegni per tutti (una coppia emiliana davanti a me si è inczt per tal motivo), ho la lieta sorpresa di conoscere il simpatico Alby87. Lo seguo fino al secondo piano dove ci salutiamo e mi giro intorno ricavando in quel che vedo una sensazione di simpatico anche se un po confuso relax condiviso da molti giovani che occupano i tavoli giocando con giochi di società. Scendo quindi al primo piano dove acquisto due volumi all'ottimo prezzo di copertina e alle 16.55 in punto entro al piano terra nella saletta ricavata nell'area "sala workshop" dove dopo 5 minuti arriva puntuale Silvia Ziche insieme a Davide Catenacci per la miniconferenza intitolata "Il disegno Disney". Sono davvero molto emozionato e le porgo la seconda domanda, una domanda forse banale ma che ci tenevo a farle: le chiedo se ai suoi inizi c'è stato un autore che in qualche modo l'abbia non tanto influenzata perchè non mi piace come termine, quanto per così dire le abbia indicato la via per il proseguimento della sua carriera. Allora ci risponde parlandoci dell'importanza che ha avuto per lei Giorgio Cavazzano e gli sviluppi successivi ed anche se la cosa può sembrare scontata, sentirla raccontare da lei è proprio bello! Dopo svariate domande davvero interessanti, l'incontro si conclude ed io insieme ad altri la saluto chiedendole un autografo dopo averle scherzosamente detto che temo la reazione dei paperserani perchè nell'ultimo post di ieri sera avevo scritto che la sua ultima storia su Topolino 3000 la consideravo solo una storiella un po simpatica e nient 'altro. Per fortuna le strappo un sorriso e approfitto per farmi anche una bella foto che mi ricorderà questo bel pomeriggio! :D :D
                    « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 23:15:15 da antonello_auteri »
                    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?

*

peppesicily
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (2)

• *
                    • Nuovo arrivato
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #54: Venerdì 7 Giu 2013, 23:51:16
                      Oggi ho avuto il piacere di conoscere Alby87 ad Etnacomics.
                      Sono riuscito a farmi disegnare un bellissimo Paperino da Celoni (ero il 2 in fila).
                      Ho assistito sia ad un incontro con Davide Catanacci, che ha spiegato come presentare una sceneggiatura o un disegno alla Disney. Ha raccontato dei retroscena interessanti e ha anche anticipato una storia estiva con protagonisti i Bassotti.
                      Ho conosciuto anche Silvia Ziche, che è stata gentilissima. Adesso posseggo un Paperone in stile "Papero del mistero" e una fantastica Brigitta!
                      L'incontro con la Ziche e Catenacci è stato molto interessante, tra aneddoti sulla nascita delle sue storie tra cui Il grande splash.

*

Alby87
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (2)

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #55: Sabato 8 Giu 2013, 08:27:57
                        Confermo anche io! Peppe e Gilberto troppo simpatici :D oggi cerchiamo di vederci tutti! Avevo parlato con Celoni per magari fare qualcosa dopo!
                        « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 17:09:54 da Alby87 »
                        The Alby87 Project
                        Pinball Own: T*Z

*

peppesicily
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

• *
                        • Nuovo arrivato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #56: Sabato 8 Giu 2013, 10:01:54
                          Purtroppo oggi non posso esserci  :(
                          Alby, perchè non me lo dicevi ieri? :P
                          Volevo tanto prendere il volume della Rizzoli Lizard di Barks

*

OkQuack
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #57: Sabato 8 Giu 2013, 21:50:10
                            Mannaggia sono arrivato tardi oggi!Non ho avuto modo di salutare Pacuvio nè di conoscere altri di voi!!! :-[

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                            « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 22:18:16 da andrea87 »

*

Gilberto 66
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Risposta #59: Domenica 9 Giu 2013, 00:15:32
                              Prima di dire due parole sul breve ma intenso scampolo di pomeriggio passato alle ciminiere voglio ringraziare Alby e scusarmi con lui se nella concitazione del breve tempo passato alla fiera oggi pomeriggio, non sono riuscito a salutarlo. Avremo modo di certo di sentirci in futuro così come con gli altri, perchè penso che sia importante per noi paperseristi figli dellla vecchia, tormentata e amata Sicilia, mantenere dei contatti che sono certamente proficui e dal punto di vista umano/relazionale e da quello fumettistico che ci sta a cuore. Ognuno dei ragazzi, scusate la franchezza del termine ma sono di certo ben più grandicello di voi, dicevo ognuno dei ragazzi conosciuti fra ieri ed oggi pomeriggio mi ha lasciato una bella impressione e ha reso positiva quest'esperienza all'Etnacomics 2013. Alby87 conosciuto ieri mi è sembrato un ragazzo dalle idee chiare, molto impegnato. Unchienandalou perdonami se non ho visto il capolavoro surrealista di Bunuel, conosco altri film di quel periodo ma questo no e il nome mi faceva pensare a un qualcosa di selvaggio dell'Africa nera, per cui quando mi sono trovato davanti un ragazzo dai modi gentili e dall'eloquio raffinato quasi non credevo fossi tu!! Ahahah, complimenti e in gamba. Pacuvio non so perchè e non riesco a spiegarmelo ma me lo immaginavo come una persona seria e rigorosa fino al'inverosimile e invece ho visto un ragazzo simpatico che sorride sempre....e non è cosa da poco considerato lo scibile disneyano che immagino possieda! Per finire Andrea87 che mi sembra persona seria, concreta ma nondimeno affabile. Mi spiace non aver avuto modo di conoscere bene o scambiare due parole con Pidipì ma il tempo era poco e volava ma nonostante tutto sono contento perchè è stato un bel pomeriggio e.....insomma sentiamoci ogni tanto; condividiamo un sogno, perchè la chiamano passione, hobby, ma di fatto è un sogno e solo per questo dobbiamo ritenerci fortunati!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)