Grande divertimento sabato a romics, con i mitici ragazzi dle papersera.
Mi spiace non aver salutato tutti, a parte scrooge4 trovato fortuitamente mentre stava uscendo. Quindi saluto qui: Dippy, Paperenzo (fammi sapere che ne penis del volume di scarpa
) e Gumi.
Giornata piacevole, Valentina gentilissima, Gervasio un mito, Mastantuono molto gentile (solo autografi, per un disegno c'era una lista infinita).
Stand carini, certi banchetti ottimi, altri invece erano dei ladri matricolati: mah... comunque delle buone offerte si trovavano.
Ho partecipato all'incontro con Eddie Campbell, molto interessante, lui un signore. Spiace che fossimo una decina scarsa... con persone che non sapevano nulla, tra cui una prof d'inglese che parlava un pessimo inglese (assurdo.-..) che ammetteva di essere lì per caso...
Povero Eddie. Ho comprato From Hell, che non ho mai letto e che mi ispira molto. La nuova edizione, edita da Magic Press, recupera le tavole originali con un livello di definizione del tratto eccellente, chè le altre edizioni vecchie, nel mondo, sono sempre state basate su tavole di modesta stampa.
Romics ha comunque una bella atmosfera, cosplayer simpatici, alcune gran gnocche, anche se secondo me cosplayer è sinonimo di esibizionismo e dissociazione mentale... nel senso, ho visto alcuni così immedesimati che giravano per gli stand soli e con sguardo rabbioso, travestiti da demone del cucchiaio o altro... però solo alcuni, altri erano bravi, come l'Indiana Jones trippone
Acquisti:
From hell autografato e con disegno a matita raffinatissimo di Eddie;
Topolino floccato (bella questa floccatura, proprio carina);
Zio paperone 16 che mi mancava in ottime condizione (5€, non malaccio).
Avrei comprato anche qualcosa d'altro, ma non avevo contanti, bancomat scarsi tra i banchi, e l'unico bancomat della fiera mi chiedeva la commissione, e mi sono rifiutato.