Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Romics 2013 Edizione Autunnale 3-6 Ottobre

*

Paper_Butler
Gran Mogol
PolliceSu

• Soffia il vento del sud...
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Romics 2013 Edizione Autunnale 3-6 Ottobre
    Risposta #75: Domenica 6 Ott 2013, 19:14:32
    Dolente nota numero 2... ::)

Risposta #76: Domenica 6 Ott 2013, 19:19:48
      Mi unisco anch'io ai saluti alla splendida comitiva paperseriana. Innanzitutto saluto V, Gumi, Scrooge 4 e Francesca, che non sono riuscito a vedere al momento dell'accomiatamento a differenza di Dippy Dawg, Paper Butler ed accompagnatore, con i quali ho potuto scambiare un saluto finale. Ho passato una piacevole giornata con tutti voi: qualcuno già l'avevo conosciuto a Reggio Emilia ma stavolta forse il numero inferiore del gruppo ha potuto consentirci di discorrere meglio.
      Ovviamente il picco massimo di divertimento è stato al workshop di Gervasio (saluto anche lui), ma di questo abbiamo già dato: mi attendo che in  futuro qualche altro paperseriano abbia il coraggio di mettere la faccia, anzi la matita, come noi(ah ah).
      Ho fatto un giro per gli stand in compagnia di V, dal quale ho appreso utili consigli e valide informazioni: anche in materia di collezionismo non si finisce mai di imparare. Inoltre con Dippy ho avuto un piacevole momento conviviale, e con Paper Butler abbiamo fatto una caccia all'Almanacco.
      Ah, naturalmente, come non ricordare il momento dell'incontro con la direttora? Penso e spero che le abbia fatto piacere vederci ed avere il nostro sostegno psicologico in questo topico momento del cambio editoriale (glielo abbiamo anche detto).
      Saluto nuovamente tutti quanti con la speranza di vederci al più presto, anche con quelli che non ho avuto il piacere di conoscere o di rivedere.
      « Ultima modifica: Domenica 6 Ott 2013, 20:15:25 da alfonso_torino »

*

GED
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Me misero, me tapino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Lunedì 7 Ott 2013, 10:08:49
        Capitolo acquisti: oltre alla nuova edizione dei "Disney Italiani" allo stand NPE (un po' in ritardo, lo so!) e al Topolino con cover variant, mi sono limitato ad un paio di Topolino serie 500 e al volumone del 1992 edito dalla Disney Libri dal titolo "Il capolavoro di Walt Disney Fantasia".

L'hai trovato poi lo stand di cui mi avevi chiesto con i "topi" sotto il 600 in offerta?

*

Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

• Barks The Best!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Lunedì 7 Ott 2013, 12:48:15

L'hai trovato poi lo stand di cui mi avevi chiesto con i "topi" sotto il 600 in offerta?

Si grazie! Ma erano in condizioni abbastanza precarie. Ho preferito cercare altrove.
          Marco Travaglini

*

V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

• Torino
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #79: Lunedì 7 Ott 2013, 12:51:03
            Grande divertimento sabato a romics, con i mitici ragazzi dle papersera.

Mi spiace non aver salutato tutti, a parte scrooge4 trovato fortuitamente mentre stava uscendo. Quindi saluto qui: Dippy, Paperenzo (fammi sapere che ne penis del volume di scarpa ;) ) e Gumi.

Giornata piacevole, Valentina gentilissima, Gervasio un mito, Mastantuono molto gentile (solo autografi, per un disegno c'era una lista infinita).

Stand carini, certi banchetti ottimi, altri invece erano dei ladri matricolati: mah... comunque delle buone offerte si trovavano.

Ho partecipato all'incontro con Eddie Campbell, molto interessante, lui un signore. Spiace che fossimo una decina scarsa... con persone che non sapevano nulla, tra cui una prof d'inglese che parlava un pessimo inglese (assurdo.-..) che ammetteva di essere lì per caso...
            Povero Eddie. Ho comprato From Hell, che non ho mai letto e che mi ispira molto. La nuova edizione, edita da Magic Press, recupera le tavole originali con un livello di definizione del tratto eccellente, chè le altre edizioni vecchie, nel mondo, sono sempre state basate su tavole di modesta stampa.

Romics ha comunque una bella atmosfera, cosplayer simpatici, alcune gran gnocche, anche se secondo me cosplayer è sinonimo di esibizionismo e dissociazione mentale... nel senso, ho visto alcuni così immedesimati che giravano per gli stand soli e con sguardo rabbioso, travestiti da demone del cucchiaio o altro... però solo alcuni, altri erano bravi, come l'Indiana Jones trippone :)

Acquisti:
            From hell autografato e con disegno a matita raffinatissimo di Eddie;
            Topolino floccato (bella questa floccatura, proprio carina);
            Zio paperone 16 che mi mancava in ottime condizione (5€, non malaccio).

Avrei comprato anche qualcosa d'altro, ma non avevo contanti, bancomat scarsi tra i banchi, e l'unico bancomat della fiera mi chiedeva la commissione, e mi sono rifiutato.

*

Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Proud to be buiaccaro!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #80: Lunedì 7 Ott 2013, 13:16:13
              Quando sono andato venerdì Campbell non se lo è filato nessuno, nonostante i numerosi annunci fatti all'altoparlante; mi ha fatto quasi pena...
              Io di banchi che accettavano il bancomat invece ne ho visti parecchi, e ne ho usufruito di uno per acquistare questo cofanetto che cercavo da qualche tempo.
              Altri acquisti li ho fatti allo stand Tunuè (due libri, è ormai diventata la mia casa editrice di riferimento per cose extra Disney), ed ho preso pure tre Topolino per coprire qualche buco (niente di eccezionale, numeri intorno al 1800) ed il numero 1 di Topomistery, oltre al Topo floccato (ero con mia sorella, dunque due copie...).

Addirittura c'era un ministand che vendeva scarpe da donna! :-?
              Mi sa che ti è sfuggito qualcosa... Il ministand non vendeva solo scarpe da donna, ma anche vestitini succinti di un certo tipo... ;D (e le scarpe si adattavano a quei vestiti).

E' il libero mercato, bellezza, e tu non ci puoi far niente ;D
              Girando tra gli stand, ce n'era uno che aveva il numero 0 di Orfani (quello distribuito GRATUITAMENTE nei negozi Game Stop) in vendita a 8 euro. Peccato per lui che nel pomeriggio allo stand Bonelli (di una tristezza infinita venerdì, per quasi tutto il giorno è rimasto desolatamente vuoto) abbiano tirato fuori e distribuito GRATUITAMENTE alcune copie sia di Orfani 0 che di Dragonero 0; ho fatto in tempo a prenderne una copia ciascuno. Questo per dire che qualcosa si può fare: lasciar perdere certa gente.
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

Paper_Butler
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Lunedì 7 Ott 2013, 13:54:30
                Mi spiace non aver salutato tutti, a parte scrooge4 trovato fortuitamente mentre stava uscendo. Quindi saluto qui: Dippy, Paperenzo (fammi sapere che ne penis del volume di scarpa ;) ) e Gumi.
                (Tralasciando la divagazione fallica) Beh, non si saluta più?! E io che sabato ti avevo cercato per osservare insieme il cosplayer di Corto Maltese! ;)

Avrei comprato anche qualcosa d'altro, ma non avevo contanti, bancomat scarsi tra i banchi, e l'unico bancomat della fiera mi chiedeva la commissione, e mi sono rifiutato.
                Vedo che a distanza di qualche mese dalla serata a mangiare strozzapreti ancora non ti sei abituato alle usanze capitoline... :)

*

Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #82: Lunedì 7 Ott 2013, 14:14:51
                  Ho comprato From Hell, che non ho mai letto e che mi ispira molto. La nuova edizione, edita da Magic Press, recupera le tavole originali con un livello di definizione del tratto eccellente, chè le altre edizioni vecchie, nel mondo, sono sempre state basate su tavole di modesta stampa.

Poi fammi sapere che ne pensi!! :) Scusate l'intrusione  :D

*

Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Lunedì 7 Ott 2013, 14:44:53
                    Mi sa che ti è sfuggito qualcosa... Il ministand non vendeva solo scarpe da donna, ma anche vestitini succinti di un certo tipo... ;D (e le scarpe si adattavano a quei vestiti).

In realtà l'unica cosa che mi è sfuggita è l'attinenza con la fiera :-?
                    « Ultima modifica: Lunedì 7 Ott 2013, 14:45:23 da inthenight »
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

Risposta #84: Lunedì 7 Ott 2013, 19:05:07
                      non per andare o.t. ..ma per chi ha avuto il piacere di incontrare la DePoli...non e' riuscito a scoprire se i Tesori Disney esiste ancora o no???

*

V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

• Torino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #85: Martedì 8 Ott 2013, 12:14:21
                        (Tralasciando la divagazione fallica) Beh, non si saluta più?! E io che sabato ti avevo cercato per osservare insieme il cosplayer di Corto Maltese! ;)

Vedo che a distanza di qualche mese dalla serata a mangiare strozzapreti ancora non ti sei abituato alle usanze capitoline... :)

Demoni Paper-butler, mi sei rimasto nel mouse, non ti ho scritto. Purtroppo mi è spiaciuto non salutarti. Mentre corto Maltese l'ho incrociato, gli ho fatto i miei complimenti, un vero signore.

Per le usanze capitoline, l'è dura, in effetti :)

@Fillo. c'hai ragione, me ne sono completamente dimenticato, volevo chiederglielo ma mi è passato di mente...

*

Paper_Butler
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #86: Martedì 8 Ott 2013, 12:59:08
                          Demoni Paper-butler, mi sei rimasto nel mouse, non ti ho scritto. Purtroppo mi è spiaciuto non salutarti.
                          Grande V, è spiaciuto anche a me, ma ci saranno sicuramente nuove occasioni per salutarci e fare ancora quattro chiacchiere; però nel frattempo fallo ricontrollare quel mouse! :)

*

Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #87: Martedì 8 Ott 2013, 21:26:18
                            Come promesso:

Una

due

e tre

scusate la scarsissima resa fotografica ma finché non rimedio uno scanner me la sfango col cell...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)